Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SONO SOLO SUPPOSIZIONI...FORSE!ARBITROOOOOOOOOOOO!!! »

SGARBI: L'UOMO DAI TRE EGO

Post n°4638 pubblicato il 30 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

Il suo ego ormai supera quello di...Sgarbi! E' una lotta intestina della quale s'avvede e lascia correre per consentire a se stesso, l'appagamento sublime che gli concedono gli avvenimenti di cui sia protagonista. Il problema è proprio questo: lui l'uomo, e il personaggio che oramai conosciamo da decenni, se non vivono sul filo dell'originalità  e della assoluta indipendenza da tutti, non sarebbe più Vittorio Sgarbi. Il bello è che si appecoronano alle sue intemperanze estemporanee, solo i suoi amici e i suoi succubi collaboratori ad minchiam. Bene, ho perso il conto di quanti incarichi ufficiali e istituzionali abbia a ricoprire al momento, so che sono una decina circa, ma con certezza asserisco che uno è sicuro: Sgarbi è il sindaco di Arpino (FR). Già da giorni si è ritirato in un casale della cittadina e in quel contesto si sta godendo le meritate vacanze, senza tuttavia mollare impegni di lavoro. Ebbene, dovendo consultarsi con i suoi consiglieri comunali, li ha invitati  nel casale per riunirsi e nello stesso tempo non dover rinunciare alle piacevoli vacanze in piena goduria. Siamo alle solite, questi sono i segni indelebili e distintivi della sua forte personalità: come concilia lui impegni personali e istituzionali, nessuno mai. Sfrutta le rete, sfrutta i social e procede tranquillamente nelle sue vacanze/lavoro o se preferite lavoro/vacanze. E pensare che a causa delle alte temperature riscontrare nei giorni scorsi, si è pensato bene di riservare al personale a rischio (quelli obbligati a lavorare sotto il sole), di godere della cassa integrazione per non incorrere in situazioni dove la salute sarebbe a rischio. Lui invece non volge il pensiero a costoro, bada alla sua salute e si gode frescura e piacere in quel favoloso e interessante comune di Arpino. Sei forte Vittorio: sei unico, sei speciale e sei un  sostenitore sfegatato del tuo ego, anzi no, dei tuoi tre ego. Personaggio a tutti gli effetti, altrimenti non saresti più tu e qualcuno potrebbe anche...menarti per la tua esuberanza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16678918

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 30/07/23 alle 10:37 via WEB
Un pugno lo ha preso poco tempo fa da .. Mughini, giovane .. ottantenne! N'artro che quanto ad ego non scherza per niente! .. ahahaha .. Ho quasi terminato di leggere un interessante libro di Sgarbi su un pittore calabrese - Mattia Preti - e devo dire che in quell'ambito è veramente in gamba, iun ottimo critico d'arte. Per il resto, lunatico com'è, lo ascolto di rado, sorrido quando s'incazza come tre iene e distribuisce a dx e a sx i soliti "capra, capra, capra" .. ahahahaha .. Buona domenica Carlo, un abbraccio ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/23 alle 11:07 via WEB
E hai ragione: da sempre, da quando lo conobbi in tv come critico d'arte, lo ammiro e lo apprezzo. E' l'unico super ego che gli riconosco!!! Per l'ego istituzionale e quello dell'uomo privato, andasse affan' cucolo!!!! Carattere e approcci sono di infima qualità. Piacevole domenica Vince.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 30/07/23 alle 11:36 via WEB
Ha un grande dono quest'uomo,sa narrarti la storia di un'opera come pochi altri..detto questo dal punto di vista umano e relazionale, da quello che mi è dato sapere e ho visto in siparietti più o meno creati.. "indifendibile"*_* Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/23 alle 11:43 via WEB
Giusto: difendo a spada tratta solo l'ego che riguarda la sua principale attitudine: esperto d'arte e grande cultore. Per l'ego del politico e quello del suo privato (che poi è pubblico perché va in copertina anche quando va al cesso), non lo considero proprio: fuori da ogni benevolenza e da ogni riguardo. Lieta domenica mia cara Simo.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/07/23 alle 12:11 via WEB
Vittorio Sgarbi capra lamentosa da 30 anni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/23 alle 12:17 via WEB
Povero...gregge, tormentato in tal guisa!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/07/23 alle 12:50 via WEB
A me Sgarbi piace fin dai suoi inizi televisivi,quando iniziò a rivelare la sua personalità nelle mitiche discussioni con Federico Zeri, altro grande esperto d'arte. Sono davvero pochi, che conoscano l'arte e la sappiano illustrare come lui, riuscendo a fartela amare il doppio. La sua intelligenza è talmente tanta e la sua cultura poliedrica, che tollero e dimentico le sue intemperanze. Non capisco però, come non si renda conto di quanto si abbassi al livello di capra, termine che adora e usa anche fin troppo. Forse, nonostante tutto, fama , celebrità , donne, denaro, ha bisogno di questi eccessi di intemperanza per colmare qualche vuoto, che , come tutti, si porterà appresso e nessuno conosce. Peccato che invecchi, come tutti, e inizi a notarsi. Buona domenica Carlo, un sorriso.:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/23 alle 17:59 via WEB
Sono d'accordo. Con le sue prime uscite in tv lo adoravo e mi incollavo allo schermo: si faceva comprendere benissimo e porgeva facilmente la sua profonda cultura. Ecco perché parlo di tre "ego" che lo assillano e lo divorano! Quello della sua profonda professionalità come professore d'arte, quello del "politico" che lo pervade giorno dopo giorno, sempre più e infine quello dell'uomo che occupa l'elite dei salotti, quello che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Mi sta bene solo il primo ego, gli altri due sono inammissibili e inaccettabili. Ciao Giovanna, piacevole serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/23 alle 16:48 via WEB
Che bello riuscire ad entrare finalmente in un blog amico :) Non so cosa stia accadendo...
"Parlatene bene o parlartene male non importa, purché ne parliate" mi sa che questa celebre frase è diventata il motto di Sgarbi. Ogni testata oggi riporta questa sua performance ... professionale assai! Poveri noi...ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/23 alle 18:03 via WEB
Squisitamente cortese come sempre. Grazie cara. Dobbiamo ammettere che la situazione quassù è cambiata radicalmente, c'è uno smercio di blogger e post, c'è una colonia di improvvisatori e un pugno di perseveranti. Questo è il mercato e in questa bolgia sopravviviamo. Per Sgarbi, meglio evitare altre chiacchiere, quello è e quello ci tocca avere. Evitiamolo se non parla d'arte. Bella serata carissima Elena.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/07/23 alle 21:37 via WEB
Li per li ho pensato fossi tu in versione bagnante in piscina. poi ho riconosciuto lo sguardo del nostro sgarbo quotidiano. E pensare che come storico dell'arte era quasi geniale, degno di nota, e dopo la morte di Zeri (suo acerrimo nemico) e del grande mugnifico Philippe Daverio, poteva assurgere a grandi cose. Così fa solo il coglionazzo a spesxe dei contribuenti... ma uno più o uno meno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/23 alle 08:28 via WEB
Sono d'accordo, oggi avrebbe potuto essere una grande autorità nel campo dell'arte e della cultura, se solo non avesse avuto bisogno di soddisfare pienamente gli altri due ego che lo divorano: quello dell'uomo politico e quello dell'uomo che frequenta i salotti buoni della società. Felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963