Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fVince198elyravbubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CI SCAPPA LA PIPI' AL MARE?L'APPUNTAMENTO DESTINAT... »

QUANDO IL SACCHETTO E' AMBIGUO!

Post n°4591 pubblicato il 02 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 




Tra le tante gravose mansioni che mi tocchino, c'è la tanto "odiata" spazzatura! Abbiamo più raccoglitori sul balcone che poltrone in casa: una volta esperite le formalità d'obbligo, si passa alla confezione definitiva dei sacchetti. Si tratta di chiuderli bene, portarli giù in strada e riporli doverosamente nei cassonetti. Niente di particolarmente difficile per Carlo, "Che ci vuole?". Chiede la puffetta. "E che ci vuole? Ci vuole che la smetti di comprare questi sacchetti griffati e speciali, vistosi e appariscenti come gli abiti di una qualsiasi velina che passi in un programma per educande!", risponde il grande Shrek. Nel mio condominio siamo in tanti, tutti amici con buoni rapporti in corso, da tantissimi anni ormai. "Carletto, quei sacchetti dove li compri  a Roma in via Condotti?. "A' Carlè, chi è il tuo stilista Versace....n'antro mezzo litro!" E coì via, dileggio e sfottò!!! Grrrrrrrrrrrrr!!! Così, tra un battuta e l'altra e dibattendomi nella morsa dell'ironia e  del sarcasmo, mi defilo, compio il mio dovere a denti stretti e ritorno a casa mesto e desolato. Da un po' di giorni la situazione si è aggravata: a parte le battute solite e pungenti, noto strane smorfie, maliziosi gesti con le mani, atteggiamenti sospetti e poco virili, quasi a scimmiottarmi. Bah, non capisco....e procedo come al solito, sempre a denti stretti e faccia da orco. "Scusa, pergolato sempreverde, com'è che gli amici condomini, da un po', mi coglionano quando vado giù con i sacchetti? Eppure è sempre lo stesso iter procedurale, nessuna novità, faccio sempre la stessa operazione!". "Mah...non so..." Mi dice la sofficina Findus: "...probabilmente sarà a causa dei nuovi sacchetti color lillà al gusto di lavanda che ho comprato recentemente: carini, economici e profumati!" Grrrrrrrrrrrrr. "Genio della lampada, vabbè color lillà, ma pure profumati?". "Sai, è per la scia...nessuna puzza!" Azz! Appunto, la scia...ecco cos'era il profumo che mi portavo dietro: "Ciao Carletto, che fai stasera? Ciao bellino, sei in tiro? Vecchia checca come va?". Che mortificazione, che sciagura, che bersaglio facile! Ora che conosco il male, agli "amici" risponderò a tono, con gentilezza estrema e gestualità squisitamente femminile:  "Non vi picchio perché son cose da uomini...ma vi odio, vi odio, vi odio!" 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16620511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 02/06/23 alle 10:33 via WEB
La spazzatura è diventata il tormentone di ogni famiglia, specialmente per chi si preoccupa di separarla e portarla al portone nei giorni stabiliti.A casa mia tocca tutto a me, e i miei figli si arrabbiano perchè faccio il lavoro e pago una cifra di un certo rispetto. Il business del riciclo non è di poco conto, anzi rende moltissimo. In altri Paesi, ad esempio in Svizzera, chi ricicla non paga un franco e mi pare logico. Ma queste cose in Italia non capitano mai.Siete una coppia davvero speciale,e tu sei un divertimento piacevole. Buon 2 giugno, Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/23 alle 10:50 via WEB
Nel nostro quartiere ci sono i cassonetti per strada: là dobbiamo depositare i sacchetti con accortezza e ben distinti, secondo la precisa natura dei rifiuti. Un rito ormai consolidato da anni e francamente piuttosto caotico, visto che molti sono di passaggio e buttano alla meno peggio i loro rifiuti a terra vicino ai cassonetti. Pare, così credo, che passeremo a breve ad una raccolta ancora più mirata e più selezionata per i residenti. Non posseggo i dettagli, ma spero sia almeno più "pulita e selezionata", evitando la presenza dei cassonetti per strada. Staremo a vedere....io intanto ho fatto sparire (improvvisamente) tutti i sacchetti disegnati e profumati. Grazie cara, una serena festività.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/06/23 alle 12:13 via WEB
Per questa incresciosa incombenza, il rimedio c'è: pagare una piccola quota in più di condominio e lasciare il sacchetto per il ritiro giornaliero, all'ora stabilita, minuto più, minuto meno, accanto alla porta d'ingresso, ovviamente, ben confezionata in buste ad hoc, che gli addetti alle pulizie ritirano puntualmente. Nel mio condominio, funziona così. Però mi piace l'idea dei sacchetti profumati. Voglio acquistarli anch'io...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/23 alle 12:34 via WEB
So che è in programma, un nuovo sistema per il mio quartiere. Toglieranno dalla strada tutti i cassonetti e la raccolta avverrà nei condomini, ma non so esattamente come. Vedremo, l'importante è togliere dalla strada i cassonetti che diventano sempre più, caotici e con tanta robaccia attorno. Buona festività Mariateresa.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 02/06/23 alle 12:15 via WEB
Una volta ho detto a una tipa: "hey sei per caso un sacco della spazzatura? perchè vorrei portarti fuori"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/23 alle 12:34 via WEB
Sempre elegante e persuasivo con le donne!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 02/06/23 alle 12:26 via WEB
*_* Sai che anch'io sino a qualche anno fa sceglievo sacchetti colorati,disegnati e profumati.Poi è cambiata la raccolta:(i sacchetti vengono dati direttamente dall'isola ecologica 1 volta l'anno con tessera nominativa.Abbiamo giorni per ogni cosa in bidoni personali ,la cui raccolta avviene all'alba.Ci sono anche le multe per una non corretta differenziata. Insomma ci hanno traghettato prima gentilmente poi col pugno di ferro verso un'era più green.Buona giornata *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/23 alle 12:37 via WEB
Avverrà anche da me: so che nel mio quartiere elimineranno tutti i cassonetti dalla strada. Non è chiaro ancora come avverrà la raccolta: condominio per condominio? Vedremo... Buona festività mia cara Simona.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/06/23 alle 16:12 via WEB
Da noi i sacchetti per umido sono standard: uguali per tutti e vanno riposti in contenitori personali di plastica con coperchio e manico. Nessun sacchetto di umido in strada. Solo il secco e la plastica che sono comunque uguali per tutti.
Buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/23 alle 17:49 via WEB
Ognuno con le sue regole: attualmente queste sono quelle del mio quartiere, tuttavia, so che sono in corso mutamenti per togliere i cassonetti dalla strada e concentrare i ritiri per ogni condominio. Vedremo... Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 02/06/23 alle 21:15 via WEB
Sei riuscito a rendere simpatico un post sulla spazzatura. Tanto odiata la raccolta differenziata e l'incombenza di gettarla poi negli appositi contenitori. Intanto in casa e/o balcone contenitori, sacchetti che non è certo un piacere. Il colore boh, acquisto quello che trovo a seconda della necessità. Non sapevo ci fossero anche profumati. Piuttosto essendo io, in un condominio, ci sarebbe sempre da litigare o spiare chi getta i rifiuti nel contenitore sbagliato facendo prendere sempre le multe che poi paghiamo tutti. Come si fa a sbagliare e mettere la carta nel bidone della plastica? Mettere l'umido nel bidone della carta? Ecc. Ecc. Bisogna essere dementi! Buona serata e buon weekend:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 08:10 via WEB
Felice di averti fatto sorridere. Anche nel mio quartiere a breve, cambierà la situazione: via i cassonetti dalla strada e un ritiro condominiale più diretto e meno invasivo. Per ora non so altro, vedremo in seguito. Non tutti ci tengono alla pulizia, magari quelli che sbagliano contenitore, a casa loro c'è il lindo e pinto da strabiliare gli occhi. Poi passato l'uscio, se ne fregano di tutto e di tutti. Sereno w.e. mia cara Donnie.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 02/06/23 alle 23:06 via WEB
rido come una matta per il "pergolato sempreverde" e la "sofficina Findus"... indice di una buona dose d'ironia e di gioco che sono le fondamenta per una unione di lunga durata. In quanto ai colori dei sacchetti, e al loro profumo sono, come la tua signora, propensa ad una certa distinzione. Vuoi mettere portare il rusco avvolto in colori non convenzionali.. insomma, io auspico ad un pride del rusco, e mi troverai al fianco della signora sofficino con colori dell'arcobaleno... si, ma biodegnadabili e profumati!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 08:06 via WEB
Bontà tua. Il pergolato...sofficino, ti ringrazia. Vabbè, a breve cambierà il sistema, so che il comune è partito con un il nuovo sistema e i cassonetti non ci saranno più per strada. Non so altro per il momento, magari, appena cambia la tarantella vi informo. Buondì cara Margie.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 03/06/23 alle 13:35 via WEB
Con tutti i ricavi che hanno sulla raccolta dei rifiuti s'ingegnano di sperperare i soldi dei cittadini con sempre nuove idee che confondono i più.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 17:02 via WEB
E certo, rendere tutto più difficile, anche le operazioni più semplici. E' una connotazione ormai così radicata nel nostro sistema: l'esempio più brutale è fornito dai soldi che avremmo da spendere. Ne impegniamo una piccola parte e gli altri non sappiamo come spenderli. Fino a quando poi, non spariscono e perdono tempo a cercarli per capire dove siano finiti. Una buona serata per te Margie.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/06/23 alle 14:05 via WEB
Esilerante come sempre. Bravissimo e simpaticissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/23 alle 17:03 via WEB
Hai una buona memoria mia cara. Sai che faccio sempre del mio...peggio! Bye Laura.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 03/06/23 alle 19:20 via WEB
In casa mi occupo io della differenziata, non l'uomo. La preparo in modo scrupoloso e accorto, in quanto da noi c'è il ritiro porta a porta secondo un calendario stabilito. Mi sento investita di un incombenza che assolvo con senso del dovere civico. L'avresti mai detto? Spassoso il tuo racconto, vecchia checca :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/23 alle 08:09 via WEB
A breve cambierà anche da noi; via i cassonetti dalla strada e raccolta presso ciascun condominio. L'importante è togliere dalla strada lo scempio dei cassonetti che ormai è insopportabile, specie per colpa di persone che passano causalmente e lasciano il sacchetto per terra senza depositarlo. Grazie cara, felice di averti strappato un sorriso. Buona domenica Paola.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/06/23 alle 07:58 via WEB
Ahahhaha maddai chissene di cosa dicono quelli. Probabilmente sono invidiosi perchè loro non li hanno. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 08:18 via WEB
Meno male che toglieranno presto i cassonetti nel mio quartiere: faranno il ritiro in ogni condominio! Vedremo..... :)))))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 09:20 via WEB
:D te lo auguro :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 10:51 via WEB
E' previsto, non ci sono dubbi. Avverrà presto! :))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 12:44 via WEB
:D ci racconterai ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 17:47 via WEB
Se farà notizia, sì!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/23 alle 09:12 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 10:19 via WEB
Buon lavoro cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963