Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RITORNA A CASA VINCITORE!ARMI! MALEDETTE ARMI! »

E' LUI O NON E' LUI?

Post n°4535 pubblicato il 27 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Mi permetto richiamare la vostra cortese attenzione su tre avvenimenti accaduti in questi ultimi giorni. Sono importanti, eclatanti e connotano un esplicito quanto inusitato modo di applicare la nota e dilagante "intelligenza artificiale". 

1) Sapevamo che sarebbe scattato un arresto previsto per "belli capelli" D. Trump:  la corte era decisa a procedere in tal senso, per supposti reati  commessi dall'ex presidente USA. In attesa che accadesse il travolgente evento, Trump si è preoccupato, con una decisione tempestiva, di dare ampio risalto al potenziale avvenimento e si è mosso per spettacolarizzare l'eventuale arresto, affinché i suoi seguaci ne facessero buon uso per la sua corsa alla Casa Bianca nel 2024. Ciò deve aver trattenuto la sentenza perché quelli della Corte volevano evitare il "baccano" e quindi la follia dei fotografi e della stampa che era in agguato per immortalare un avvenimento unico e particolare. E' bastata questo tentennamento perché qualche giorno fa, sul web apparissero le foto fasulle dell'arresto: grazie all'intelligenza artificiale, sono apparsi in rete i momenti salienti dell'arresto di Trump e le scene piuttosto animate dell'avvenimento. Un eccezionale reportage di un immenso fake surreale quanto ben definito, abilmente pubblicato. Falso subito accertato e stimato come una scena tratta da "Scherzi a Parte". 

2) l'altro giorno è accaduta una scena simile in cui il protagonista era Papa Francesco, immortalato con indosso un piumone alla moda: tutto bianco, griffato e imbottito,  rendeva divertente il Papa. Anche questa foto frutto dell'intelligenza artificiale, è stata subito smentita e definita un fake. 

3) Putin: per lui c'è in giro un mandato d'arresto, ha subito la stessa sorte.  Sul web alcune foto lo fissano mentre  viene arrestato e condotto in prigione. Belle foto, tutto come previsto, ma...sorpresa, trattasi del solito fake, solita finzione creata ad hoc per mostrare avvenimenti che non accadono e che sparigliano la rete, la pongono in stato confusionario e ognuno si fa le idee sbagliate in merito. 

Concludo: tre gravi episodi importanti perché riguardano personaggi e avvenimenti strettamente legati all'attualità e  incidono, se mostrati sul web maldestramente, sull'opinione pubblica. Intelligenza artificiale al servizio dei fake, dei falsi e della storia. Non è questo che volevamo (presumo), ma ambivamo a un intelligenza artificiale capace di debellare  tutto il marcio e il male che questi fake stanno procurando con falsi allarmi in tutti i paesi. Se andiamo avanti così, non so chi potremmo vedere in manette anche se per poche ore. Porrò invece la domanda spontanea e ricorrente: E' lui/lei o non è lui/lei? Un indovinello che si ritorcerà contro tutti gli uomini!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16589029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/03/23 alle 18:36 via WEB
Trovo che questo tipo di uso dell'intelligenza artificiale può essere molto dannoso.Anche io ho visto il papa con piumino lungo e bianco ma non mi sono scomposta più di tanto:c'è freddo.Ma il problema è che ci possiamo aspettare di tutto e confusi lo siamo già da ora.Facciano qualcosa per fermarli o sarà un vero casino!Sera Carlè bello:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/23 alle 18:54 via WEB
Appunto! Un giorno potrà capitare che mi vedrai sfilare nudo insieme alle bellissime modelle stilizzate carne e ossa, e dirai stupita: "Ma che ci fa Carle' con quelle?". In realtà non ti scomporresti affatto se mi vedessi sfilare nudo con modelle taglie forti. Cioè: "Carle' con quelle ci sta bene, è una bella taglia sessanta!". AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 27/03/23 alle 18:51 via WEB
Se dovessero iniziare a circolare delle mie fotografie dove mi accompagno a delle donne brutte è evidente che sono dei falsi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/23 alle 18:56 via WEB
Ci mancherebbe altro. Non lo penserei affatto, ma no perché siano brutte, solo perché siano...donne! Tiè!!!!!
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 27/03/23 alle 18:53 via WEB
Decipit frons prima multos.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/23 alle 19:00 via WEB
fictio rerum semper taetrum.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 27/03/23 alle 19:13 via WEB
La cosa è preoccupante ,la manipolazione della realtà può avere effetti catastrofici sia a livello umano che a livello politico economico.Devono essere fermati..ma forse non conviene a tutti.Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/23 alle 19:25 via WEB
E forse hai ragione: il "Grande Fratello" trama, anzi, ordito e trama! Ciao cara, lieta e dolce serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/03/23 alle 19:32 via WEB
l'Intelligenza Artificiale accessibile a ogni demagogo, complottista, manipolatore. Stiamo per piombare in un'età di ignoranza e superstizione, chiunque abbia una forma mentis e un po' di metodologia storica non può non cogliere i pericoli insiti in questa tecnologia davvero dirompente
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/23 alle 19:42 via WEB
Mi appecorono dinanzi al tuo commento: sono prono e molto felice di leggerti puntuale, pertinente e forbito nel linguaggio. Sono perfettamente d'accordo con la tua disamina e se non prestiamo attenzione a tutto questo che ci sta accadendo mentre siamo molto distratti, saremo burattini e marionette nelle mani del "Grande Fratello".....capisci a' me!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 27/03/23 alle 20:56 via WEB
Vallo a capire tu, quando un immagine è vera o falsa, quando una notizia è costruita... Invece è possibile, si.. Bisogna documentarsi sempre e mai fermarsi alla prima impressione. Ci vuoe tempo, buona volontà e curiosità. Non è facile, ma è possibile. Poi, ci sei tu che aiuti e nonb è male..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/23 alle 08:31 via WEB
Sembra un tema marginale, ma se riflettiamo sugli sviluppi della grande e potente tecnologia, capiremmo meglio quanto potrebbe essere subdolo e sleale fidarsi di essa. Ne fanno un uso smodato, sleale e falso, spacciano falsità per verità, e noi dovremmo star sereni? Buon giorno carissima Magda.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/03/23 alle 21:42 via WEB
Già ci hanno sempre raccontato quello che volevano sapessimo o noi volevamo sapere, quindi regolarmente il falso ; bisognava che ci facessimo la nostra verità tra mille bugie. Ora sarà davvero difficile credere a qualcuno o a qualcosa, ormai nè i video, nè le foto sono attendibili. Se si continua di questo passo dovremo fare le foto per i vari documenti in qualche ufficio di polizia. Non per niente ormai le identità sono soltanto garantite da scansioni biometriche. Mondo brutto e difficile, saremo sempre in balia di qualcuno o qualcosa, mai della nostra volontà. Buona serata Carlo, e dolce notte!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/23 alle 08:39 via WEB
Eppure dobbiamo continuare a vivere senza metterci sotto una campana di vetro. Essere attenti, prudenti e non osservare tutto con faciloneria. Non ci manca il raziocinio, sapremmo o quanto meno tenteremmo di essere certi, prima di partire con giudizi e pregiudizi! Ci tocca anche questo: immagina cosa abbiamo tutti pensato, in tempi non sospetti, come sarebbe stata la nostra vecchiaia e come avremmo voluto che fosse. Serena, tranquilla e paciosa. Una felice giornata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 28/03/23 alle 08:14 via WEB
E' tutto un fake ... chissà quali notizie possono essere considerate vere. Ci ha scritto un libro nel 1974 Skinner sulla manipolazione dell'essere umano. Se non lo abbiamo capito dopo 50 anni siamo messi bene!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/23 alle 08:33 via WEB
Già, ci entusiasmiamo per questo veloce progresso della tecnologia e non cogliamo gli aspetti più deleteri. Ci basterebbe riflettere qualche minuto su cosa accadrebbe se usata inopportunamente per usi fuori da ogni logica. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 28/03/23 alle 12:13 via WEB
Sì è allucinante come manipolano la mente umana. Ma allucinante veramente!!! E dal momento che non credo nella "bontà" dell'essere umano ma credo più nel fatto che potere e denaro contino più di tutto per certi ... pensa l'utilizzo di certi sistemi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/23 alle 17:21 via WEB
Ovvero, se la mani del manovratore saranno sporche, allora per noi saranno kaxxi amari!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/03/23 alle 08:05 via WEB
Già :/ buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/23 alle 08:07 via WEB
Una proficua giornata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 28/03/23 alle 18:10 via WEB
Un ignorante disarmato è meno pericoloso di un ignorante armato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/23 alle 18:47 via WEB
Non fa una piega, infatti il problema sono le armi liberamente in circolazione che finiscono nelle mani...sbagliate!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963