Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA E' NATO O NO?STESSA SPIAGGIA STESSO MARE... »

GOGNA O VERGOGNA?

Post n°4523 pubblicato il 14 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Il politicamente corretto ormai, è una spada di Damocle che pende perennemente sulla testa di chi voglia esprimere un parere, un concetto, una sua idea su determinati argomenti. Conosciamo tutti il male cronico, endemico che ammorbi e irretisca la Metro Milanese. Bande di ragazze, vestite come se ne vedono tante in giro, nessun segno particolare e facilmente confondibili nelle resse che si creano ogni giorno, per entrare nelle carrozze. Tattiche che più volte abbiamo visto nei filmati di Staffelli: giaccone o grande scialle sul braccio e la mano ben nascosta che si infila con destrezza in una tasca, in una borsa ecc. ecc. Ebbene, l'altro giorno un improvvido annuncio emesso dall' altoparlante di una stazione della Metro, ha avvertito i passeggeri che affollavano la banchina, di prestare attenzione agli "zingari". E qui si è aperta una discussione per i loquaci, per gli oratori e per i grandi filosofi che puntualizzano come l'uso scorretto di un vocabolo, di un etimo, possa essere esecrabile e spropositato: "Perché chiamarli zingari? Perché offendere un "popolo", senza avere un briciolo di prova e generalizzando?". Sono forse gli zingari tutti ladri? Domanda legittima e credo che non vi siano polemiche da alimentare. Sono zingari, Nomadi, Rom e poi? Ecco, una consigliera comunale di Milano la signora Romano (del PD), ha fortemente polemizzato molto sui filmati che interessino queste ragazze: privati o pubblici che siano, non dovrebbero essere diffusi:  "E pura violenza che si esercita sulle ragazze!". Pertanto, possiamo essere d'accordo o è normale formulare un unico aggettivo per costoro: sono stereotipi, luoghi comuni, pure convinzioni, ritenerli tutti ladri? Onestamente e senza ipocrisia su distinzioni di razze e/o etnie: questi rubano tutti o no? E se non ci fossero le riprese per individuarle puntualmente, come faremmo a beccarle? Procediamo con le estrazioni?



 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16585873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 14/03/23 alle 10:18 via WEB
La guerra delle parole. Ricordo da ragazzino un brano cantato Da Iva Zanicchi, più recente da Francesco De Gregori ..
Prendi questa mano,
zingara dimmi pure che futuro avrò.
Ora che il vento porta in giro le foglie
e la pioggia fa fumare i falò.
E c'è uno che dice Guarda!
Uno che dice Dove?, uno che dice Chissà..

Siamo alla dittatura delle parole, quelle per cui sembrano un gravissimo affronto usare, ad esempio, parole come paralitico (diversamente abile), negro (afroamericano, l'etnia negra esiste nei manuali di scienze. Come gli esseri umani bianchi sono definiti "caucasici". Non è un'offesa. Altro è usare il termine Nigger che altamente dispregiativo), donna di servizio (colf), carcerato (cliente del sistema penitenziario), basso (verticalmente svantaggiato(, cieco (otticamente svantaggiato), pigro (privo di motivazione) e altro fregnacciume che mi fa solo sorridere, quando nel gergo di sempre queste parole non hanno creato niente di deleterio.
Adesso non pensi che sarebbe il caso di piantarla con questa ossessiva paura delle parole, come anche in Usa hanno abbattuto statue di statisti, ma non ho visto ad es. abbattuta la statua di Thomas Jefferson, uno dei primi presidenti Usa cui certa massoneria ha dedicato nel 1920 un mausoleo, quando questo signore in vita ebbe "schiave afroamericane" per soddisfare suoi appetiti sessuali? Mò basta, mi sono proprio rotto..
Un sereno giorno, amico mio ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 10:41 via WEB
Dobbiamo farcene una ragione, obbligati a riflettere anche se chiedessimo a qualcuno: "Scusi, mi fa acc3ndere?". E quello impensierito e preoccupato, risponde: "Scusi, mi dice cosa abbia da...accendere?". Siamo alla puntualizzazione esasperata e sconcertante, preoccupati del nostro dire, del nostro pensare e delle nostre idee. Pesare parola per parola e non potersi concedere nemmeno una scelta errata che possa essere sconveniente per chi legga o ascolti. E pensare che il peggio non è ancora arrivato, intanto quelle continuano imperterrite a borseggiare!!!! Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 14/03/23 alle 10:20 via WEB
El pom nol casca lontan da l'alber ... :D (la mela non cade lontano dall'albero) detto dei "nonni". Ma penso che la tentazione faccia in generale l'uomo ladro :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 10:34 via WEB
Questo abituale e dimostrato disaccordo nel nostro paese, anche sui piccoli dettagli, è l'ampia constatazione come le parti politiche, sappiano essere sempre in disaccordo e avverse. Dobbiamo dimostrare tutto, se si nega la realtà evidente. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/03/23 alle 07:50 via WEB
Chissà se sono in disaccordo veramente o solo per il popolino e poi vanno "a nozze" perchè tanto loro i privilegi e gli stipendi d'oro li hanno alla facciaccia nostra. Serena giornata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/23 alle 08:04 via WEB
Anche questa è una supposizione possibile e vicina alla realtà. Una piacevole giornata mia cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/03/23 alle 10:24 via WEB
Preferirei se la supposta fosse sbagliata :D ahahhaha buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/23 alle 10:55 via WEB
Vabbè, nel caso ti dia fastidio la supposta...la prenderò via orale!!!! Pace e serenità.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/03/23 alle 12:37 via WEB
ahahhaha :) ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/23 alle 17:24 via WEB
Una piacevole serata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 14/03/23 alle 12:48 via WEB
Gli zingari non saranno tutti ladri, per loro il beneficio del dubbio, che si può dare a chiunque si avvicini un po' troppo. I tempi sono questi, le città sono invivibili, aggrediscono in casa, le strade pericolose, come i mezzi pubblici, i locali pubblici. Inoltre siamo controllati in ogni cosa, il nostro esprimersi è sotto accusa, il political correct sta distruggendo persino la spontaneità di formulare un pensiero. Dalla sinistra si alzano ogni momento insulti verso questo governo, inadeguato, fascista, illiberale. Persino i respiri di destra sono analizzati. Io ci ho vissuto sotto il regime fascista,però uscivi a tutte le ore, anche nelle notti buie di oscuramento, ma rapine, rubalizi, aggressioni , morti per strada non ce n'erano. I ladri parevano essere estinti. La cronaca nera riportava solo delitti politici, che la propaganda giustificava, ma che ognuno discuteva come voleva. Le destre e le sinistre esistono da sempre e da sempre si combattono, tuttavia credo che la gente non abbia mai vissuto così male come in questo periodo di informazione continua. Sinceramente non si sa più che cosa sia la tranquillità, perfino la libertà di isolarsi dal mondo è diventata impossibile poichè si inciampa continuamente in qualcosa che dà una notizia.Sono veramente stanca. Ciao Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 17:40 via WEB
Ahimè, sono d'accordo con te!!!! Questi mutamenti epocali e sostanziali, stanno portando alla confusione e alla disperazione di tutti quelli che la politica non la esercitano, ma...la subiscono. Aggiungi le opportune manipolazioni e il pensiero unico si insinua subdolamente e con perfida cattiveria. D'accoro per proteggere gli ultimi e i deboli, ma proteggere chi ruba non è proprio il caso. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/03/23 alle 12:52 via WEB
Ci mancava solo il consigliere sindacalista delle ladre rom. Prossima proposta, regolarizzare il furto come mestiere e fargli pagare le tasse?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 17:28 via WEB
E magari, però che nessuno si permetta chiamarle zingare!!!!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 14/03/23 alle 12:54 via WEB
Il governo non riesce ad arrestare una decina di ladre che stanno tranquille nella metropolitana di Milano a rubare i portafogli dei viaggiatori e vuole dare la caccia agli scafisti in tutto il globo terracqueo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 17:29 via WEB
Che c'entra? Gli scafisti di tutto il mondo, si consegnano direttamente a noi, quando arrivano e se arrivano!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 14/03/23 alle 13:35 via WEB
sull'argomento è di stamattina un interessante intervento di Gramellini, che io condivido in toto. Anche le consigliere femmine del PD sbagliano..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 17:32 via WEB
Quella Romano, in particolare, non solo sbaglia ma vive sulla luna! Purtroppo lassù... metropolitane zero!!!! Bella serata Magda.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 14/03/23 alle 14:14 via WEB
Di certo queste non sono le donne che sanno curare le ferite del mondo! E' solo il prolasso della dignità, l' affermazione della solitudine. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 17:33 via WEB
Grande Gian: prolasso è un etimo azzeccatissimo e mi piace!!!! Grazie e bella serata.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 14/03/23 alle 19:15 via WEB
Che dire..FB mi ha bloccata una settimana per aver detto che gli zingari hanno il dna del rubare..che potevo dire quando mi sono entrati piu' volte in negozio rubando e nascondendosila merce sotto le gonne? Quello che mi fa piu' rabbia e' che i sinistroidi li proteggono, vanno a loro favore per un pugno di voti? Povera Italia! Buona serata caro amico, a domani!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 19:20 via WEB
Ti capisco e purtroppo, la questione non solo è fondata sui furti e sulle pene inesistenti per loro, ma ora, a suffragio del loro potere, la sinistra si sofferma sul nome "zingari" che non si dovrebbe attribuire. Inoltre sostengono che siano da proteggere queste ragazze, perché sono le ultime della società. Che dirti? Buona sera Fede.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 14/03/23 alle 19:56 via WEB
Sono preoccupata per chi ha fatto l'annuncio perchè le ladre gireranno indisturbate invece il povero annunciatore sarà messo alla gogna. Penso che i politicamente corretti farebbero meglio a impegnarsi sui crimini non sui presunti tali.*_*Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/03/23 alle 20:00 via WEB
Infatti, chi ha fatto l'annuncio (in buona fede) è stato richiamato/a. Mentre queste, le vediamo da tempo ormai nei servizi di Striscia, sempre all'opera e libere di fare i loro comodi. Bella serata mia cara Simo.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 14/03/23 alle 21:25 via WEB
Mi spiace per chi ha fatto l'annuncio che avrà un richiamo. Forse non tutti gli zingari rubano o non solo gli zingari. Magari avvisare "attenzione ai borseggiatori" più generico. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/03/23 alle 08:06 via WEB
Sì, sarebbe stato un annuncio più generico, senza riferimenti. Ciò non toglie che le ragazze note da tempo, spadroneggino imperterrite nelle Metro Milanese. Buon giorno carissima Donnie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963