Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fgianor1DoNnA.Smonellaccio_19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60screamssj84elyravbubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ORA STATE GIOCANDO SPORCO...E' ARRIVATO IL...BEFANO! »

SE LE COSE STANNO COSI'...

Post n°4462 pubblicato il 05 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Siamo conciati male se possediamo in casa, 16 miliardi di cellulari più o meno utili! Per la strana coincidenza che si è creata tra il 2021 e il 2022, covid e guerra in Ucraina, il valore della big tech "Apple" a fine anno, ha perso oltre un miliardo di dollari. Una botta da impressionare il più scafato economista e finanziere del pianeta. Jobs, ha dovuto defilarsi dalla Cina, quindi ha perso molto della sua redditività, la gente poi comprava sempre meno i prodotti per paura della recessione, avvenuta purtroppo. Ma al di là delle bastonate ricevute, c'è da considerare attentamente il numero mastodontico dei cellulari detenuti: 16 miliardi sono tanti e prima o poi, dovranno finire alla rottamazione. Ebbene questo è il punto focale del problema: non si tratta di "cestinare" i telefonini, ma si deve prestare la massima attenzione a recuperare ciò che contengono: oro, rame, palladio e argento. Servono moltissimo, specie con la crisi in atto, per le prossime produzioni e quindi raccattare questi metalli preziosi è una priorità. Infine ai cellulari, dobbiamo aggiungere gli elettrodomestici in genere: anche questa apparecchiature sono da recupero poiché, da calcoli eseguiti, intorno al 2050 saranno in discarica (mediamente) 100 milioni di tonnellate all'anno di pezzi! Fatevi due calcoli e riflette su cosa ci apprestiamo a lasciare in eredità ai nostri familiari (sic).... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16523980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/01/23 alle 17:15 via WEB
Per quanto riguarda i cellulari(il mio è quello definito dei"vecchi"perchè e il modello tipo era della pietra.Ne tengo uno di riserva per non restare"a piedi"se si guasta.Per il resto la rottamazione bisogna farla,di recente l'ho fatta di lavatrice e frigo:mica me li posso conservare in tasca!Ciao bello mio...alla prox!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 17:25 via WEB
Hai tatto bene con gli elettrodomestici: scaricarli in mani sicure perché poi vengano accentrati in grossi e grandi depositi addetti ai recuperi. Lo stesso per i cellulari: sono cifre impressionanti e se non rispettassimo le regole, ci sarebbe da affossare il pianeta. Bella serata Divy.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 05/01/23 alle 17:24 via WEB
Ho in garage cellulari in disuso, batterie scariche, barattoli di cremine per il corpo, gingilli erotici, vecchi floppy, un lettore di laser disc, due scimmie di pezza che fanno buah buah se schiacci il pancino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 17:44 via WEB
Ma che lavoro fai? Il rigattiere? Muoviti, intraprendi la vendita di quella roba, sui siti appositi. Faresti una braca di soldi!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/01/23 alle 17:33 via WEB
Rimpiango la poca memoria dei vecchi cellulari che ti costringeva a cancellare gli sms di due settimane fa così non c'era il rischio, dopo quattro anni, di imbattersi in conversazioni vecchissime e avere voglia di piangere e urlare insieme.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 17:45 via WEB
Mai "specchiarsi" nei vecchi cellulari: la nostalgia canaglia, è sempre in agguato!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/01/23 alle 17:42 via WEB
Mio caro amico, se le cose stanno così, vista la preoccupazione che i big del mondo hanno per coloro che, colla loro stupidità, hanno contribuito alla loro ricchezza, ossia nulla, io penso che me ne laverò le mani. Sarà compito loro recuperare quanto servirà loro per continuare a lavorare, ma saranno costretti a venire a patti con chi ha tutto questo ben di Dio, seppure in disuso.Avranno degli eredi, c'è da augurarsi che siano ambientalisti imbrattatori, visto che gli attuali paiono essere tutti rampolli di grandi famiglie. Per fortuna che ho già vissuto e il futuro non mi appartiene più come desiderio. Buona serata, non dimenticare di appendere la calza ...e buona Epifania.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 18:02 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Oh, ma sei monella di brutto!!!!! Non fai una mossa, sei sempre lì a scaricare tutto sugli altri. E' anche vero che dei posteri non ce ne frega un tubo, visto che loro non hanno mai fatto nulla per noi, però questa acredine severa e puntigliosa non la condivido molto. Sei avvelenata e forse non hai tutti i torti, mi stai lentamente e irresistibilmente uniformando e omologando alle tue posizioni. Mi sa che comincerò a non leggerti più.....ahahahahahahahahah!!!!!! Ti abbraccio e sappi che così mi "violenti" psicologicamente.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 05/01/23 alle 17:43 via WEB
IL problema della rottamazione è una questione che investe il pianeta, non si tratta solo dei cellulari, ma di tutto. Nel bresciano i rifiuti tossici hanno inquinato il terreno ed è stato trovato del PCB, in una acciaieria dismessa hanno speso forse 15 milioni di euro per risanare il terreno. Vogliamo costruire le centrali nucleari ma non abbiamo deciso dove accantonare i rifiuti. Un pò li abbiamo "regalati" agli africani, un pò li abbiamo buttati in mare. Nessuno a pensato a depositi per raccogliere i materiali ferrosi e magari riutilizzarli. L'autostrada A4 per KM è piena di materiali tossici. Non eisste una politica per l'accumulo di "Tutto" e dove possibile l'eventuale recupero. Alle generazioni future stiamo lasciando di tutto , ma nessuno si preoccupa. Forse abbiamo risolto in qualche modo la raccolta rifiuti domestici, anche se a Roma e a Napoli spediscono tutto in germania con costi spaventosi. Da quando governa Gualtieri a Roma non si parla più dei cinghhiali, o li hanno mangiati tutti a Natale, il prosciutto di cinghiale vi garantisco che è molto buono, oppure ci sono ancora, ma sul campidoglio sventola un'altra bandiera allora le informazioi non vengono più trasmese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 18:11 via WEB
Sono in pochi a provvedere alla raccolta dei rifiuti veramente pericolosi e/o dai quali si possa trarre componenti utili al riciclaggio. Dobbiamo ammettere con onestà intellettuale, che questo è un problema grave: abbiamo fatto gli sbruffoni, abbiamo goduto come pazzi delle novità tecnologiche e digitali, ora che i mercati ci vanno un po' stetti, l'attenzione si rivolge al "recupero" e alla distruzione di milioni e milioni di tonnellate di roba che non serve più. Questi non sono rifiuti come umido, carta, vetro ecc.ecc. questa è roba grossa e pericolosa. Hai ragione citando punti del nostro paese dove vi siano sorprese, ma il richiamo vale per tutti e darsi da fare allargando le vedute, visto che altri siano stati pronti ad affrontare i problemi e noi come al solito dobbiamo andare a traino!!!! Buona serata Diego.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/01/23 alle 19:40 via WEB
Quelli che ci hanno lautamente guadagnato dovranno pure recuperare i materiali preziosi impiegati nell'assemblaggio dei cellulari e di investire i loro soldoni anche in questo. Quanto agli elettrodomestici,l'accumulo esagerato di scarti dipende dalla mania di possedere i macchinari di ultima fattura che le ditte pubblicizzano come speciali. Personalmente,tutti i miei ultimi elettrodomestici acquistati abitano nella mia casa da oltre vent'anni e funzionano ancora benissimo, sicché mai mi è venuto in testa,finora, di sostituirne qualcuno.Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/23 alle 19:54 via WEB
Infatti, a tale proposito, dirò che è cambiato il modo di produrre certe macchine/casalinghe. Un tempo si fabbricavano prodotti di buona qualità e in grado di durare molti anni, senza dare grossi problemi. Ora invece, riescono con l'alta tecnologia, a stabilire quanto deve durare un prodotto, ossia, più sono buoni e duraturi gli elettrodomestici, meno si comprano. Tra l'altro per scoraggiarci, ci si mettono anche i tecnici riparatori. Un intervento per la riparazione costa un bel po', se poi aggiungiamo anche un pezzo da sostituire, ci facciamo due conti e decidiamo di comprarne uno nuovo. Il consumo e il mercato, dettano tempi e spese. Bella serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 05/01/23 alle 22:38 via WEB
Ho cambiato talmente pochi cellulari che li ho tutti in un cassetto..inutilizzabili perchè morti..( ma stanno lì) Sono dell'idea che potrebbero tornarmi utili ..chissà.Buona notte Carlo sogni d'oro*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/23 alle 08:06 via WEB
L'importante è che quando vorrai disfartene, siano portati in luoghi deputati a raccoglierli. Buona Epifania mia cara Simona.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 09/01/23 alle 09:39 via WEB
Io i cellulari vecchi li ho tutti lì ammassati a parte quelli funzionanti che ho dato ai miei genitori :) e ho creato 2 mostri ;) ahhahahaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/23 alle 10:19 via WEB
Malignamente utile!!!!!! 16 miliardi di questi orpelli in giro....fanno paura!!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/01/23 alle 08:02 via WEB
Già proprio paura!!! :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/23 alle 08:07 via WEB
Vabbè, vedremo chi avrà voglia di occuparsi di tutto ciò!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963