Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL DANNO E LA BEFFAALTRO CHE...APOSTROFO ROSA! »

IL SACRO E IL PROFANO...

Post n°4415 pubblicato il 17 Novembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Chi sospetterebbe mai che stiamo vedendo l'interno di uno dei tantissimi grandi negozi siti nel centro di Dubai? E' dalla fine di ottobre che i simboli pagani del Natale, arricchiscono e ornano i grandi negozi, una festa di colori e di addobbi che conosciamo benissimo. Sappiamo come lo stato degli "Emirati Arabi Uniti", da un decennio circa, si stia occidentalizzando sempre più: sono arabi, la Mecca non è lontana, la loro religione è l'Islam, eppure senza alcuna remora hanno saltato il fosso, si sono aperti al dio danaro che in quello stato ha coinvolto tutti e hanno cominciato a marciare verso l'occidente.  Niente donne velate, le donne guidano, le amiche frequentano locali pubblici, bevono e godono di benefici liberamente e senza inibizioni dettate da severe leggi e regole islamiche. Intendiamoci bene: sono simboli pagani, di sacro non v'è nulla, ma tutto si rapporta al Natale anche se non si menziona e non si rappresenta con i classici segni cristiani e cattolici. Abeti addobbati con luci e palle colorate come nella migliore tradizione natalizia, oggetti tipici per l'arredo tradizionale, oltre tantissima oggettistica per i regali. I bambini nei reparti a loro dedicati, trovano tutto ciò che sognano e desiderano e i "Babbo Natale" sono pronti come accade dappertutto, a tenerli seduti sulla gamba, per ascoltare le loro richieste e mettersi in posa per la classica foto ricordo. Sono positivamente sorpreso, felice anche se tutto è dettato da quel danaro che laggiù scorre a fiumi. Sono i soldi e credo sia fuori discussione che portino a questi risultati, loro stanno bene e il turismo di un certo livello cresce sempre più: tantissima gente trascorre le vacanze (anche natalizie) a Dubai e la metropoli infinita, è in grado di servire le masse nel migliore dei modi. Qui non credo sia in ballo la religione e le sue leggi, ognuno può pregare il suo Dio anche in un angolo della sua casa, lo stato civile e sociale impongono le loro regole e il futuro per loro sarà sempre più roseo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16471783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 17/11/22 alle 08:23 via WEB
Però bello :) Concordo ognuno preghi il suo Dio e rispetti le regole/religioni degli altri. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/22 alle 08:27 via WEB
Perfetto: io traggo una sola e certa valutazione in tutto ciò: i soldi e il relativo benessere, mettono a posto e in riga... tutti!!!!! Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/11/22 alle 11:32 via WEB
Bo e se fosse che imparano a tollerare le religioni altrui? A Dubai comunque dicono che sono ligi alle regole per quanto riguarda gli abitanti. Per quanto riguarda gli "import" o comunque degli altri paesi possono avere le loro vite rispettando però le regole. Nel senso che se una donna italiana si veste senza velo lo può fare ma che so se non è sposata non può convivere col suo compagno. Mentre se è sposata sì. Insomma rispettando alcune regole puoi vivere anche lì la tua vita. Solitamente non socializzi con gli autoctoni, se ne stanno per i fatti loro. Così ho capito e mi hanno raccontato. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/22 alle 11:48 via WEB
Attenta: stiamo parlano degli "Emirati Arabi Uniti" dove la religione è l'Islam, ma i turisti e gli stranieri sono rispettati e fanno la loro vita, mentre gli abitanti godono di molte libertà. Lieta giornata Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/11/22 alle 07:59 via WEB
Sì infatti :) appunto perchè si tratta di islam mi ha meravigliata questa apertura mentale. Ma teoricamente le religioni predicano amore non odio. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/22 alle 08:08 via WEB
Nell'ambito dell'Islamismo ci sono correnti diverse: esasperazione e severità da un lato e maglie larghe, dall'altro lato. Noi preferiamo ovviamente, il lato più edulcorato e meno pericoloso. Potere dei soldi..... Sereno w.e. Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/11/22 alle 11:26 via WEB
La severità per certi versi ci vuole anche ma non in questo caso o nel caso di prima. Un conto sono il non rispetto delle leggi e del buon costume, un conto è essere rigidi come manco nel medioevo! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/22 alle 11:41 via WEB
Sono severi e rigidi quei paesi (come l'Iran in questo momento) che stiano versando sangue nelle strade, contro i giovani che protestano e pagano anche con la vita, per la libertà del loro popolo. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/11/22 alle 12:44 via WEB
Eh lo so :( buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/22 alle 16:47 via WEB
Mah...non credo che le cose peggioreranno mai laggiù, troppi soldi, tanto benessere, perché cambiare? Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/11/22 alle 16:03 via WEB
Troppi soldi chissà quanto durano ... tutto lì ... vedremo :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/22 alle 17:12 via WEB
Almeno fino a quando avranno petrolio a sbafo!!!! Bey, bye.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/11/22 alle 17:44 via WEB
eh sì ... ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/22 alle 17:51 via WEB
Abbi una deliziosa e lieta serata mia cara.
(Rispondi)
 
Tanya00
Tanya00 il 17/11/22 alle 08:58 via WEB
Cosa non si fa in nome del Dio denaro… Buona giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/22 alle 11:45 via WEB
Quello muove il mondo e se tutti lavorassero degnamente e producessero reddito e conti in regola, figurati se le cose non andrebbero bene!!!! Allora come sta andando lì da te?
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 17/11/22 alle 13:11 via WEB
Dubai è la città che mi attira meno sulla faccia della Terra
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/22 alle 17:14 via WEB
Evidentemente la vitazza che c'è a corte, è sublime!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/11/22 alle 15:01 via WEB
Dubai infatti è ormai il sogno di tutti, si vive all'occidentale nel rispetto della loro religione, che solo tale è rimasta senza influenza sulla vita quotidiana dei cittadini, e le donne godono della massima libertà. Non si pagano tasse di nessun genere, chiunque vada per lavorare aprendo un attività è il benvenuto. Mi raccontava un mio amico proprio ieri, tornato dal suo andirivieni a Dubai che persino fare la spesa e vivere costa meno di qua. E' il paese delle meraviglie. Un pensierino per trasferirsi no? ciao Carlo,ti auguro una buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/22 alle 17:18 via WEB
Non mi adulare, sai che io in un attimo, faccio le valige...spavento mia moglie...e resto desolatamente a casa!!! Hai proprio ragione sapevo, ma non pensavo fossero così paraculi!!!! Pardon.... Bella serata Giova.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 17/11/22 alle 20:40 via WEB
Dubai e Las Vegas sono i paesi dei balocchi ,hai presente pinocchio *_*Buonanotte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/22 alle 07:58 via WEB
Las Vegas non mi stupisce, è una metropoli occidentale e americana, Dubai invece è una città del medio oriente e con la sua religione islamica e la morale tipica di questa religione, mi ha colpito per come sia disponibile a guardare verso l'occidente e le sue tendenze sociali. Potere dei soldi!!! Buon giorno Simona.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/22 alle 17:58 via WEB
Sai? Ho saltuariamente collegamenti di lavoro con unasignora di Dubai. È molto più moderna per mentalità di tante europee. Sarà un caso? Forse, ma Dubai è una metropoli ricca e volta al futuro. Di nuovo, ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/22 alle 19:49 via WEB
Hanno avuto una grande fortuna: proiettarsi, nonostante la religione islamica, verso il mondo occidentale. Certo il danaro è punto fondamentale, ma è giusto ricordare che quando una società gode di tanta ricchezza, è ovvio che tutti stiano bene e vi sia solo progresso. Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963