Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CULTURA DA SPAZZATURA E....DAMMI IL CINQUE! »

TRATTAMENTO PER STUDENTI CHE PAGANO

Post n°4380 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Credo sia normale che un professore universitario bocci uno studente che non superi un esame. Se poi il professore è un chimico di fama, bravo e autore di libri sulla materia che insegna, credo sia degno di ammirazione e stima. Voglio dire che non è una bestia rara quel professore che insegni, esamini i giovani e distribuisca voti bassi se quei suoi studenti non siano ben preparati in chimica. Nella New York University, prestigiosa università della grande mela, è accaduto l'inimmaginabile: un professore che viene licenziato non certo per situazioni che ormai ricorrono dappertutto: avances verso gli studenti, atti osceni, stupri, scontri maneschi ecc.ecc.  Il nostro prof di chimica, è stato licenziato perché stando a una petizione sottoscritta da una novantina di studenti, lui si è comportato con estrema severità, ha preteso alti livelli di studio e ha manifestato esclusivo potere decisionale nei meriti scolastici e di giudizio. Insomma, il prof che faceva esattamente il suo dovere, per cui pagato profumatamente, è stato licenziato per questo inaccettabile comportamento esigente oltre ogni aspettativa. Beh, la soluzione estrema messa in pratica dal consiglio del rettorato, è ovvia: sapete che in America le scuole sono pubbliche o private, cosi come gli atenei, anzi sono più quotati quelli privati e mi sembra anche chiara la motivazione: ricevono finanziamenti molto cospicui anche da parte delle famiglie degli studenti che per la frequentazione e la laurea dei propri ragazzi, pagano fior di quattrini. Pertanto, alla faccia dell'onestà, della rettitudine e della completa preparazione non solo degli insegnanti ma anche degli studenti, la decisione è stata magari dolorosa per l'istituto, ma necessaria.  I ragazzi dell'università a queste condizioni, ne escono...schiavi e aggiungerei poco acculturati, però laureati! 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16440559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 07/10/22 alle 09:02 via WEB
Bravi, così gli studenti possono essere meno istruiti. E' ciò che si vuole con tagli all'istruzione e licenziamenti simili??? :/ assurdo!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 10:45 via WEB
La morale è questa: se i ragazzi vogliono far licenziare un prof, presentano una bella petizione con tante firme e il prof va casa. Potere dei soldi, tanti soldi!!!
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/10/22 alle 08:26 via WEB
Già assurdo!!! Che società assurda. Veramente. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/22 alle 08:35 via WEB
Il potere enorme dei soldi! far licenziare chi ha il compito di istruirti!!!! Assurdo!!!! Buon giorno Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/10/22 alle 11:04 via WEB
eh già veramente molto assurdo :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/22 alle 11:06 via WEB
Meno male che non ne abbiamo...soldi, altrimenti sai che bagarre!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 10/10/22 alle 12:53 via WEB
Ah e sarebbe un vantaggio del non avere soldi :D ehehehe
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/22 alle 16:59 via WEB
Che ce ne facciamo dei soldi? Booh!!!!!! Invece se avessimo i soldi......Dateceli e poi vi facciamo vedere noi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/10/22 alle 08:11 via WEB
Ecco vorrei provarci per lo meno appunto :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/22 alle 08:16 via WEB
Lo so, siamo bravi a parlare per gli altri, ma noi se fossimo al loro posto, come ci comporteremmo con vagonate di soldi? Buondì cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/10/22 alle 09:39 via WEB
Non credo li userei per fare del male/danneggiare ad un altra persona. Penso li userei per viaggiare, comprarmi cose che mi piacciono ... :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/22 alle 10:23 via WEB
Mi hai convinto: PURE IO!!!!! Beh, mo' mi do da fare e faccio soldi a palate. L'ultimo chiude le porte!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/10/22 alle 11:43 via WEB
Vedo che queste cose capitano non solo in Italia, dove spesso gli insegnanti diventano schiavi degli studenti, ma anche nella prestigiosa e democratica America, maestra per il mondo. C'è poco da acculturarsi in paesi dove in nome dei diritti di uguaglianza, si livella l'insegnamento sulle capacità di apprendimento del meno dotato. Ora, finchè gli esseri umani nasceranno secondo tradizione naturale, non si potranno avere tutti geni. E' vero che per i genitori nessuno mai dovrebbe migliore dei propri figli, ma questo è un preconcetto da smantellare. Il mondo non ha bisogno soltanto di laureati, moltissimi scadenti, ma di persone molto preparate secondo le proprie attitudini. Io penso che nessun genitore dovrebbe vergognarsi di avere un figlio che voglia fare il meccanico, il sarto o il calzolaio, anzichè il notaio. La cosa importante è che si impegni veramente nel suo lavoro, dove potrebbe diventare un eccellenza. Ma il mio pensiero è condannato da moltissimi, che vogliono la laurea in casa, pretendono per i loro figli risultati impossibili e li costringono a quello che tu descrivi. Ottenere il licenziamento di un insegnante preciso, esigente, che forse pensa le stesse cose mie, incomprese e condannate in nome dei diritti di uguaglianza. Ultimamente scrivo un po' troppo, scusami amico mio. Ti lascio un abbraccio e l'augurio di un buon weekend!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 12:02 via WEB
Tu non scrivi mai troppo, scrivi per commentare e proporre le tue considerazioni su temi TROPPO importanti. Sono tali perché riguardano la nostra vita, quella di tutti e offrono motivi di discussione per le stramberie che li etichettano. Licenziare una persona in tal modo, sarebbe come se in fabbrica gli operai sottoscrivessero una petizione perché la direzione licenzi un dirigente di reparto, perché esigente nel richiedere puntualità, competenza e assiduità nel lavoro. Come vedi, se dovessimo dare ampio spazio a questo tipo di soluzione, sarebbe la fine di una società che si arrabatta su sistemi che vanno oltre diritti e doveri. I soldi sono il problema per quegli istituti privati foraggiati da chi nutre ampi interessi per ragioni personali e dai genitori benestanti che mandano i loro figli in questi istituti versando quote e contributi corposi. Mentre studenti volenterosi e pronti a sacrificarsi, devono fare grandi sacrifici per accedere a questi istituti. Pertanto la conclusione e molto semplice: un conto è avere sponsor danarosi e qualificati per contrassegnare l'Università, un altro conto è favorire gli studi dei giovani solo perché pagano anche con le donazioni. Mi starebbe bene solo la presenza degli sponsor e basta, per tutti deve valere il merito!!!!! Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/10/22 alle 12:38 via WEB
Qui siamo in Italia e con il fasullo buonismo che ormai impera e col nascer delle Università on line, una laurea non si nega a nessuno e come fiori di campo, fioriscono i cento dieci con magari anche la lode. Ed è così che, più spesso che non si creda e questo è il peggio, ci si ritrova con insegnanti poco preparati, superficiali e che tirano a campare per lo stipendio,pur se questo è costituzionalmente magro."C'est la vie", Carlo! Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 17:09 via WEB
Anche questa è verità assoluta, garantire a tutti i costi, sembra il motto di questo paese disposto a sopportare ogni iniquità. Lo vediamo dappertutto e in ogni segmento sociale. Leggo di gente beccata in flagrante e subito dopo in piena libertà, ripercorrere la strada principale. Siamo cotti e pronti per essere divorati. Ciao carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 07/10/22 alle 16:16 via WEB
Come il famoso 6 politico voluto dai sessantottini che ha prodotto dei professionisti assolutamente incapaci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 17:15 via WEB
Mi genufletto dinanzi a cotanta e ineludibile verità! Uno strascico che ha lasciato il segno, un garantismo fuori luogo, una deriva pericolosa ed equivocabile. Maestà, lasci che mi appecoroni dinanzi alla Sua verità scaturita non solo dalla Sua chiostra dei denti, ma dal Suo acume intellettuale!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/10/22 alle 16:17 via WEB
Gli è andata bene. Da noi,i genitori dei rampolli bocciati lo avrebbero menato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 17:17 via WEB
Menati? "Accis n'cuerpe!". Questo è slang ungherese stretto, lo si mastica a Budapest. Anzi più a Buda che a Pest.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 07/10/22 alle 17:58 via WEB
^__^Sono andata a cercarmi la notizia perchè mi sembrava veramente fuori da ogni logica.. invece è così. Sono basita. L'unica cosa che posso dire è che l'emerito professore è stato sostenuto dal corpo docenti e dagli altri studenti quindi un bell'attestato di stima. Ha anche 84 aa forse merita d'andare in pensione. Il modo lo trovo vergognoso. Buona serata*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/22 alle 18:18 via WEB
Il punto non è il professore, ma le novanta firme sotto un atto chiaro e netto: noi studenti paghiamo fior di quattrini alla scuola tra costi di frequentazione e donazioni da parte delle famiglie. Pertanto non sono disposti a lavorare sodo come si dovrebbe per guadagnare buoni voti e promozioni. Ossia, gli studenti hanno il potere di far licenziare il professore zelante, preparato e severo così come dovrebbe essere per tutti gli istituti. I soldi, i tanti soldi dell'Università erano in gioco, quindi hanno vinto i giovani studenti. Se questo è normale, poveri noi! Bella serata Simona.
(Rispondi)
 
miss.sorriso.candy
miss.sorriso.candy il 07/10/22 alle 21:15 via WEB
La notte accende le stelle e i ricordi, abbandonati ai sogni e incontrerai le assenze del giorno che prenderanno corpo nei tuoi viaggi notturni. Buonanotte. Anna Maria D'Alò Ti auguro una buona serata con un dolce sorriso per un domani migliore e gioia nel tuo cuore... ,clikkami...da miss.sorriso.^_***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/22 alle 08:10 via WEB
Grazie cara, trascorri un lieto e delizioso w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963