Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DONNE! DU...DU...DA...DA...DA...MIO "CUGGINO" IL PROGE... »

ECCO...CI MANCAVA NOSTRADAMUS

Post n°4365 pubblicato il 20 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Passato il momento doloroso delle esequie della Regina Elisabetta II, immaginavo che sarebbe saltato fuori, come al solito del resto, il buon Nostradamus con le sue profezie estreme e curiose. Ne sentivate la mancanza? Io no, ma poiché il nostro indovino, in tanti secoli ne ha azzeccate diverse delle sue colorite e spesso tragiche previsioni, un'occhiata è meglio darla. Tra l'altro ci sono decine e decine di persone che hanno studiato per anni le sue scritture, hanno pubblicato libri e sono, stando a chi conosce i testi, a impegnarsi sempre più nell'interpretazione delle famose quartine raccolte in gruppi di cento. Poiché è proprio l'interpretazione che fa la profezia, dobbiamo capire chi sia capace e in che percentuale, azzecchi la "lettura" giusta. In fondo molte profezie sono state interpretate nel modo corretto e quindi, Nostradamus ha...visto giusto. Per esempio sulla Regina deceduta, il profeta francese del '500, o meglio chi abbia saputo interpretare le sue quartine, c'è stata precisione sull'anno della dipartita (il 2022) e sull'età della regina (96 anni), addirittura cinque anni in meno della mamma scomparsa a 101 anni, come da previsione. Lo studioso e interprete in questo caso, è l'inglese Mario Reading, deceduto nel 2017 e con diversi libri pubblicati sui suoi studi. Bene, anzi non tanto bene: Carlo III pare che abdicherà a causa dell'età e dei suoi problemi di salute. Lascerebbe ovviamente il trono a William suo primo genito, ma....colpo di scena:  non sarà William a prendere il suo posto, bensì un uomo che nessuno avrebbe pensato che sarebbe diventato re. Indovinate chi? Harry, il chiacchierato fratello che ha movimentato anche le giornate di lutto per le sue posizioni messe in discussione dal padre e dal protocollo reale. Questo accadrebbe perché se William non salisse (???) al trono e i figli (eredi diretti) troppo giovani per farlo, l'unico è proprio Harry. Beh, io ve l'ho raccontata, come al solito chi interpreta lo dichiara prima e quindi sono comunque profezie e questo è il risultato. Solo una domanda ho da porre: "Perché William non potrà prendere il posto di Carlo?". Vabbè, mo' chiamo Nostradamus e ci parlo io. Questo non può mica ogni volta farsi vivo al momento giusto e azzeccare sempre le sue menate espresse con...quartini di vino!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16428208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 20/09/22 alle 11:51 via WEB
Adoro come puntualmente rispuntino le profezie di Nostradamus, e adoro come altrettanto puntualmente le rilegga pensando “ma che cagata”. Scrive “Dell’alto il male cadrà sul grande uomo” e il mondo ha deciso che ha predetto l’assassinio di Kennedy. Così potevo farlo pure io eh.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 11:55 via WEB
E perché non ti metti di buzzo buono e ti studi tutte le quartine senza...quarti di vino? Tutti potrebbero farlo, ci vuole pazienza e intuito. Tu invece perdi tempo quassù, cazzeggi e non ti torna niente. Medita...medita.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/09/22 alle 12:14 via WEB
Ahahahha ecco dai chiama Nostradamus e facci sapere. Sono proprio curiosa :) buon pranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 12:19 via WEB
Ci ho provato, non vuol essere disturbato, è a tavola. Buon pranzo a te Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/09/22 alle 11:11 via WEB
Ahahahha sempre a magnà :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/22 alle 12:04 via WEB
Buon pranzo a te mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/09/22 alle 12:20 via WEB
E'una nuova poco bella,ma verosimile, che quel menagramo di Nostradamus profetizza. Tutti siamo sotto lo sguardo di Dio e non sappiamo cosa ci riserva il domani... William è giovane e, pare, in buona salute, quella che gli si augura ancora per anni ed anni,ma chi può esserne sicuro? Dio non voglia, sono tante le vicissitudini tristi dei mortali, al di là delle iatture che prevederebbero i suoi figli ancora piccoli per ereditare il trono...Tutto ciò può davvero impensierire chi crede alle dannate profezie di Nostradamus che, evidentemente, non aveva altro da fare, se non affliggere ancora di più l'umanità. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 12:32 via WEB
Dici bene: affliggere l'umanità più di quanto non lo sia già!!!!! Purtroppo non è tanto lui il problema (è tanto ermetico che occorre appunto una interpretazione), quanto coloro che si applicano per estrapolare la profezia. Ovviamente sono costoro i "malamente" che si dannano per azzeccare la previsione e poi vantarsi con il classico: "Ve l'avevo detto io...". Non pensiamoci, siamo tutti nella mani del Signore e aspettiamo cristianamente che i nostri destini si compiano. Buon pranzo mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/09/22 alle 12:24 via WEB
ma qui c'è meglio di nostradamus https://blog.libero.it/presidente/11420716.html
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 12:44 via WEB
Direi che là vi sia la "creme da la creme".....
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/09/22 alle 13:15 via WEB
Nostradamus viene quasi sempre confermato quando le cose avvengono (il caso della regina) ;ho mai letto previsioni di eventi che richiedessero tempo e quindi la possibilità di seguire gli sviluppi. Per non diventare Re il principe William dovrebbe scomparire, di certo non per sua volontà, visto come Lui e la famiglia si preparano all'evento. Pertanto preferisco non pensare nulla che possa interrompere il suo percorso e augurargli ogni bene e tante consolazioni nella vita non facile che attende la famiglia Reale inglese. Spero che Re Carlo tenga duro almeno il tempo che io non possa verificare se Nostradamus avesse visto giusto o no. Buon pranzo e sereno pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 17:22 via WEB
Il principio base è proprio questo: le interpretazioni di coloro che si affannano sulle quartine, è proporre le loro conclusioni evinte, molto prima che accadano. Da quel che leggo Mario Reading pare abbia studiato molto, ha pubblicato tanto sulle sue conclusioni e quindi non mi sembra in difetto. Restano ovviamente "attendibili" fino a quando non accade veramente qualcosa che sia stato azzeccato, dopo di che tutto svanisce nel nulla. Sono diffidente anch'io, e non saranno quelle ben interpretata a convincermi. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 20/09/22 alle 17:36 via WEB
Rido*___* mi stavo appassionando alla telenovela e come da copione ci hai lasciato con l'amaro in bocca.Dovremo aspettare anni per sapere come andrà veramente a finire e con ogni probabilità ce ne andremo senza saperlo.Tranquillo non è pessimismo, è che auguro loro una vita centenaria.☆☆☆☆Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 17:55 via WEB
Ti eri appassionata vero? Ma sai, con le profezie è necessaria la cautela, l'interpretazione delle quartine è difficilissima e spesso gli studiosi si perdono nell'ermetismo di Nostradamus. La perdita di William per esempio non è precisata, non è dato sapere perché non dovrebbe salire al trono, nonostante sia giovane, in buona salute e senza inibizioni protocollari. Vedremo nel tempo, ma nutro molti dubbi su questo punto. Bella serata Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963