Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COMUNQUE...CHE FATE A CAPODANNO?MISS UNIVERSO? MISS...ONO ROTTO! »

UOMO BIANCO OFFENDE UOMO NERO

Post n°4340 pubblicato il 20 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Se a  certi  italiani che continuano a manifestare nel modo più aberrante e violento il loro esasperato razzismo, non vengono inflitte severe pene perché capiscano e smettano di oltraggiare e offendere verbosamente pubblici ufficiali nel pieno del loro servizio professionale, noi non andremo da nessuna parte né con la sinistra, né con la destra e men che mai, con il centro! Se la politica non ci arriva, anzi, una certa  politica soffia e sobilla certi contegni non solo aberranti ma vergognosi, allora significa che per questa società italiana non v'è speranza né domani, né mai. Il caso di Lignano Sabbiadoro nel Veneto, è un ceffone violento e sonoro per tutti coloro che non solo credono nei valori democratici e antirazzisti, ma essenzialmente, credono di essere in grado, nonostante il colore della propria pelle, di poter tranquillamente operare e lavorare nel nostro paese. Il dottor Andi Ngaso camerunense di 32 anni, lavora presso il pronto soccorso di Lignano. Due lauree oltre quella in medicina e chirurgia, operatore della Croce Rossa Italiana, era in servizio la sera del 17 agosto quando un sessantenne trasportato con l'ambulanza, è giunto al P.S. per delle fratture riportate in una rissa. A parte le sciocche puttanate rivolte a una infermiera che hanno toccano la sua dignità di donna, appena ha visto il medico di colore che si accingeva a visitarlo, ha esondato e tracimato agitandosi come un forsennato e pronunciando frasi che riportarle tutte occuperebbero due pagine di post. "Da un negro di merda, non mi faccio mettere le mani addosso...", "Ma Zaia lo sa che lavori qui...", "Non toccarmi che mi attacchi le malattie...". Sono solo una parte delle schifose sciocchezze dette dall'uomo e per queste frasi (tutte) il medico Ngaso ha deciso di querelare il paziente (sostantivo no aggettivo) per le sue ingiurie insopportabili. Non aggiungo altro, le cronache sono esaustive sull'accaduto e mi vergogno non solo di quest'uomo di merda, ma mi vergogno anche di essere italiano. Dottor Ngaso, abbia tutta la mia solidarietà, la mia comprensione e il mio plauso.  Spero che ottenga giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16409659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/08/22 alle 08:34 via WEB
Alle tue scuse come italiana mi aggiungo anche io.Non si dovrebbe mai giungere a certi livelli sia per un bianco che un uomo di colore.Di certo quell'uomo non attira i nostri applausi.Buona giornata Carlè,non aggiungo altro,mi pare che basti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 08:40 via WEB
Più che sufficiente. Ho un rammarico: come nel caso di Civitanova Marche, dove c'è scappato il morto, non credo che si muoverà nessuno per dimostrare solidarietà e vicinanza al dottore. Siamo messi male veramente... Buon w.e. mia cara Divy.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/08/22 alle 09:10 via WEB
Questo "paziente" ha la mente bacata, va curato. Dottore ci pensi lei!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 10:28 via WEB
Lui ci ha provato.....ma la reazione è stata travolgente. Tanto travolgente che il medico lo ha querelato.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 20/08/22 alle 09:31 via WEB
Buongiorno Carlo... Oltre a condividere il tuo post nella sua completa interezza.. anch'io come te chiedo scusa al Dottor Ngaso con tutto il cuore.. e chiedo vivamente che sia fatta giustizia... Oggi rimango davvero amareggiata... BuonaGiornata e sereno weekend ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 10:30 via WEB
Purtroppo, credo che la nostra solidarietà resterà isolata e limitata. Quando la vittima è di colore va a finire sempre così! Fosse stato un bianco...apriti cielo!!!! Sereno w.e. a te mia cara Margò.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simona il 20/08/22 alle 11:03 via WEB
Certo sono solidale col dottore ,quello che mi spiace è che l'unica cosa che otterrà sarà una processione per le aule di tribunale che gli farà perdere tempo ed alimenterà la sua rabbia. Perchè sapete che è questo che avverrà vero? Ed è per questo che molti episodi non vengono denunciati.Un sorriso triste Simona
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 11:08 via WEB
Non hai torto: adire le vie legali non è in Italia, una strada agevole da percorrere. Lui ha scelto questa soluzione perché mai gli era capitato di essere offeso e insultato in siffatta maniera. Ha sofferto molto per la sua dignità professionale oltre che per il colore della sua pelle. Grazie Simona, sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/08/22 alle 11:40 via WEB
Non riesco a comprendere questi atteggiamenti vergognosi. Radicare nelle persone il concetto di uguaglianza tra tutti gli uomini, di qualsiasi colore abbiano la pelle, non è solo una questione di educazione, ma di intelligenza, dote che purtroppo e troppo spesso viene abbinata alle conoscenze della persona. Ed ora la maggioranza degli italiani saranno anche colti e preparati ,ma rimangono profondamente stupidi e privi di intelligenza, la quale è necessaria in piccola parte per studiare, dove basta la volontà e la determinazione, ma la cui mancanza determina la pochezza dell'individuo nella vita. Oggi molti bravi professionisti stranieri lavorano in Italia in ogni ambito, la gente lo sa e deve accettare il servizio, diversamente si rivolga altrove senza avanzare pretese, specialmente quando si appresta ad un servizio pubblico. Spero che quest'uomo l'abbiano cacciato a pedate. Buon weekend Carlo, gioia e serenità in famiglia :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 11:55 via WEB
Non so come sia andata dopo, certo è che il medico ci è rimasto male. Nonostante le tante prove subite da quando è in Italia, si era anche abituato all'incidente casuale occasionale, ma un attacco simile lo ha ferito seriamente. E' questa la ragione della sua decisione estrema. Ma perderà solo tempo, la legge italiota esaspera i più pazienti per le sua lungaggini. Grazie Giovanna, sereno w.e.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 20/08/22 alle 13:31 via WEB
Io penso che il razzismo sia frutto di una mente piccola e ignorante, una mente incapace di ragionare e di valutare ogni persona per se stessa. Io non mi vergogno di essere italiana, perché l'Italia è piena di brava gente, di persone che aiutano veramente. Quando accadono episodi come questi, me la prendo solo con questi poveracci senza capacità di pensiero. Buona giornata monel;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 17:16 via WEB
In linea di principio dovrebbe essere come dici, purtroppo, ci sono tanti che sono razzisti per flusso spontaneo e istintivo, generato di chi inculca puntualmente questi cattivi principi. Non si può fare politica spingendo all'odio verso gli altri, verso i propri simili e verso tutti coloro che non la pensano come loro. Bella serata mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 20/08/22 alle 18:38 via WEB
E' il classico caso di un emerito coglione razzista che va assolutamente stigmatizzato senza se e senza ma. Il fatto, poi, che sia accaduto qui dalle mie parti, non vuol dir niente: la mamma di certi impediti mentali come questo è stata è e sarà sempre incinta DAPPERTUTTO. Chi basa il proprio comportamento sul colore della pelle è oltretutto una spanna di coglionaggine superiore alla media nazionale! Ho amici fra quelle persone e sono del tutto normali come tanti, hanno solo il colore della pelle differente. Ci sono alcuni ragazzi che fanno i corrieri per conto di ditte che vendono attraverso il web e hanno la pelle scura. Uno di questi lo conosco molto bene fra l'altro. Questo particolare per me non conta niente: valuto l'uomo se devo farlo, non altro. E si sa che l'intelligenza non dipende dal colore della pelle ma altro genere di capacità. A presto rileggerci ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 19:10 via WEB
A volte sono le reazioni spropositate ed eccessive che lasciano basiti. Non si tratta di un apprezzamento o un commento buttato lì per caso e magari da mordersi la lingua subito dopo, siamo alla sgranatura di un rosario di aberranti frasi offensive non pronunciate per sbaglio o senza pensarci su. Gli imbecilli ci sono e lo sappiamo, poi però ci sono quelli che per scelte personali e strettamente culturali, avversano esageratamente i neri e sappiamo quanta acredine ci mettano. Oggi siamo ai segnali che contano e pesano, facciamo attenzione però, può arrivare il punto di "non ritorno" e allora saranno problemi civili. Del doman non v'è certezza.... Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 20/08/22 alle 19:36 via WEB
Onestamente non vedo aggravamenti particolari in questa faccenda che, nel caso di specie, definisco assolutamente incresciosa. Molto dipende dalla cultura, dagli studi e chi non ha sufficientmente girato il mondo, non ha osservato con attenzione quello che in esso accade, purtroppo casi del genere non sono rari. Giustamente vanno messi all'indice con la massima severità, ma da questo esasperare certi toni ebbene lo trovo eccessivo. In Usa esiste questa discrasia che è molto grave con reazioni eccessive ed è di vecchia data rispetto a quello che avviene in Ue. Concludo dicendo che è bene tenere le "antenne" ben dritte per evitare possibile recrudescenze: su questo non ho alcun dubbio. Ti saluto ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 08:13 via WEB
Noto che ci stiamo "abituando" troppo a queste uscite razziste e velenose. Il momento poi è critico per le pressioni politiche attuali. Temo che si possano oltrepassare limiti da rendere tutto più difficile in un prossimo futuro. L'America è un buon esempio: tutto è peggiorato con l'avvento determinato e fumoso di una certa destra molto invasiva. Comunque, ognuno coglierà le proprie responsabilità. Buona domenica Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/08/22 alle 10:01 via WEB
Va da sè che con l'era attuale, quella di Biden, le cose non è che siano migliorate molto da quelle parti, tutt'altro. Tanto che i democratici Usa si sono pentiti di aver eletto un presidente del "genere". In quella terra l'odio razziale esiste da così tanto tempo che in casa nostra eravamo ancora a lottare per una libertà conquistata molto tempo dopo. Comunque per me non è questione di destra o sinistra intese nel senso più letterale del termine, quanto di maturità e conoscenza della storia. L'ignoranza è la madre di tutte le intemperanze intra eed extra moenia. In questo senso in casa nostra siamo messi molto meglio, o meno peggio se vogliamo dire così, che non nelle terre di oltre Atlantico.
A te una serena domenica!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 11:09 via WEB
Nella storia dell'umanità, restano perenni nella memoria, i presidenti, i politici che hanno lasciato segni indelebili per le loro scelte. Biden non sarà mai ricordato da nessuno, mentre altri rimarranno scritti ad imperitura memoria nei libri di storia...non solo americana, ma mondiale. By Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/08/22 alle 21:38 via WEB
Una vera vergogna, che coinvolge tutti noi Italiani. io, a quel forsennato l'avrei finito di rompere quel che aveva di rotto ed in ogni caso, voglio sperare che la legge faccia il suo corso per risarcire,come indispensabile, il dottor Ngaso, ferito non solo nella sua dignità di medico, ma come uomo sicuramente molto migliore dell'energumeno da rinchiudere in uno zoo.Ciao, Carlo e, ancora, visto i capricci del tempo, ti auguro buone vacanze...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 08:16 via WEB
Un estremista molto pericoloso certamente. Casi per il momento non troppo frequenti, ma così si inizia e il clima per le prossime elezioni è già caldo di suo. Manteniamo la calma e stigmatizziamo questi casi aberranti, non lasciamoli passare come gag da ridere, se prendono piede, verseremmo lacrime amare dopo. Grazie cara, dolce domenica per te.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 21/08/22 alle 05:15 via WEB
Chi sa vedere ciò che è bello, è perché ha la bellezza dentro di sé. (P. Coelho)
Buona e serena domenica ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 08:17 via WEB
Goditi una splendida e felice domenica carissima Jole.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 21/08/22 alle 12:06 via WEB
Caro Carlo, oltre ad essere oltraggioso e vomitevole appartenere alla stessa razza di un essere abominevole come quello soccorso, fa capire che il razzismo è ben lungi dall'essere superato. E, ahimè, il mondo cosiddetto 'civilizzato' è pieno di individui che dicono 'Io non sono razzista ma...'. E quel 'ma' include un cosmo di eccezioni. Schifo totale e nessuna scusa per certi ominidi. Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 12:22 via WEB
Apprezzo la tua chiarezza di linguaggio: su questi temi non c'è da esitare, da vacillare. Il medico ha ammesso che per la prima volta, nonostante le tante vicissitudini subite, si è sentito offeso profondamente e perciò intende adire le vie legali. Non risolverà granché, mentre per noi resta l'abominio per cotanto scempio razzista. Temo che nel prossimo futuro le cose potranno peggiorare se si continuerà a ciurlare nel manico. Trascorri una serena e piacevole domenica mia cara Paola.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 22/08/22 alle 04:27 via WEB
Buon inizio di settimana caro Carlo Clicca ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 07:56 via WEB
Grazie carissima, sia anche per te una settimana splendida e serena. Ti saluto affettuosamente Jole.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/08/22 alle 10:11 via WEB
Purtroppo è una questione di educazione e rispetto. Non c'è proprio verso. Pensi ad Harlem, al Bronx o in Giamaica dove guai girare da soli i bianchi. Così anche "noi" (ma ci escludo) siamo razzisti. E' un pò come tante panchine rosse contro la violenza sulle donne e poi senti le "canzoni" trap trasmesse alla radio che vanno tanto di moda adesso. Purtroppo finchè in questa società non si insegna rispetto e non si educano i ragazzi ... sarà sempre così. Ma è questione di ignoranza, oltre al rispetto e all'educazione. Che tristezza. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 10:57 via WEB
Hai ragione, e poiché si tratta di educazione e cultura da trasmettere specie ai giovani, se non si agisce subito, diventerà sempre più difficile intervenire per eliminare questa piaga cancerogena. Se poi alcuni politici la finissero di spargere benzina sul fuoco, meglio ancora. Ciao Ely, buon lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/08/22 alle 12:56 via WEB
Infatti ... ma "certi" politici esistono perchè ci sono italiani (e non) che vogliono sentirsi dire quelle cose. Altrimenti potrebbero dare aria alle corde vocali senza aver nessun seguito. Buon pranzo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/22 alle 17:06 via WEB
Molti italiani facilmente condizionabili, pronti a recepire qualunque manipolazione e/o alterazione della verità. Hai proprio ragione mia cara Ely. Buona e bella serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 09:54 via WEB
Conosco una rumena e una argentina comunque che parlano degli extracomunitari come certi italiani, "vengono qui a rubarci il lavoro" ... o ce ne sono troppi. Bah non so come possano dire, proprio loro, una cosa simile anzichè essere per l'accoglienza già che loro sono state accolte. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 10:26 via WEB
Accade perché non vi sono regole certe, chiare. La baldoria è assicurata anche dal pressapochismo manifestato nel caso di sbarchi. Li accettiamo solo noi e gli altri paesi europei si tengono alla larga. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/22 alle 10:49 via WEB
E' una tristezza unica. Si parla tanto di europa ma non solo, con gli studenti che si aprono al mondo ... e ti fermi qui. A volte manco al colore della pelle perchè non tutti "siamo colorati" e siamo razzisti con chiunque. bah scusa solo pensieri in libertà ... buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/22 alle 12:09 via WEB
Sono sempre pensieri che pesano mia cara. A volte ci sorprendiamo a manifestarli solo perché sollecitati. Si parla sempre meno, ci si relaziona raramente e sempre con tempi compressi. Quindi quando capita quassù...cogliamo l'occasione. Buon pranzo Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/22 alle 07:54 via WEB
Sì sì almeno qui si può fermarsi a pensare :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/22 alle 07:56 via WEB
Abbi una generosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963