Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fe_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanaDoNnA.Sgianor1monellaccio_19surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA BANDA BASSOTTI...DE NOANTRICHI DICE DONNA... »

L'ATTACCO ALLA DILIGENZA...CHE PASSIONE!

Post n°4337 pubblicato il 15 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

E' scaduto il termine massimo per la presentazione al Viminale dei simboli pronti a scendere in campo per le elezioni 2022. Alla fine se ne contano 101 presentati da 98 soggetti politici. Entro il 18 agosto, dopo il consueto e attento esame eseguito dai tecnici del ministero, si otterranno conferme o bocciature.  Presumibilmente, come accade solitamente, non vi saranno molti stroncati sul nascere e alle elezioni politiche settembrine, si prevede che  parteciperanno circa 95/98 simboli. Quindi ancora qualche giorno di pazienza e alla fine conosceremo in quanti legalmente si accingeranno al celebre e famoso attacco alla diligenza. Una corsa all'oro, una guerra tra chi cerca un posto al sole e chi se lo sogna il posto caldo, oltre che il pasto caldo. Un paese come questo, non trova la quadra per evitare questo bailamme che puntualmente si presenta ogni volta che si proclamino elezioni politiche. Un gioco, solo un passatempo spacciato per interesse alla nazione, per il bene della nostra Italia. Partiti, partitini, gruppetti, gruppuscoli, sono a muoversi per fare campagna elettorale promettendo i classici mari e monti per gli elettori creduloni. Spero si cambi una volta per sempre: ovvio che passare ad altro sistema politico comporta, per questi nani e ballerine da circo equestre, la fine dei loro sogni, la mancanza di presupposti "inventati a suo tempo" per non lasciare nessuno a terra e consentire a tutti di salire sul carrozzone vincente per strappare qualche seggio e una o due poltrone per i..."direttori" della tarantella all'italiana. Colgo l'occasione per augurarvi un piacevole e sereno ferragosto, è l'ultima festività prima del gran giorno. Il 26 settembre p.v. molti piangeranno e pochi sorrideranno, ma sicuramente tutti avranno vinto. E' come per le sentenze che spesso i nostri tribunali emettono: basta "interpretare" le leggi a proprio uso e consumo e il gioco è bello e fatto!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16407349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ReCassettaII
ReCassettaII il 15/08/22 alle 09:54 via WEB
Le elezioni. Che volgarità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/22 alle 12:02 via WEB
Lei sire, come è stato eletto? Per vocazione divina a...voce, alta voce? "Vieni avanti Peppino!".
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/08/22 alle 11:04 via WEB
Ancora una volta è iniziato lo spettacolo, che non ha bisogno di"Venite , venite, gente..." poichè la gente è stufa di pagliacci, cavallerizzi, saltimbanchi e trapezisti; in questo circo politico e mediatico ci sta dentro da troppo tempo.Per questo motivo moltissimi non andranno a votare stanchi di sicumere di perdenti che vincono le elezioni e governi regalati dal quirinale ai suoi elettori, in nome della patria, della libertà, dell'Europa e del mondo. Simboli, attrattive serviranno a poco per un voto in più dagli Italiani, i quali vorrebbero finalmente godersi un bel film d'essai, cosa impossibile da realizzare quando mancano attori veri e un regista speciale, che non abbia paura di presentarsi al festival europeo di Bruxelles con un film nuovo, ricco di spunti e opportunità non solo per il nostro paese , ma anche per l'Europa.Avremo un mese di aspettativa e in questo periodo capiremo fin quanto in basso sia finita la politica italiana.
Buon ferragosto Carlo, ti auguro di avere un bellissimo proseguimento di vacanza e se il tempo fosse generoso ,come da noi, che siamo finalmente a goderci un clima delizioso. Ciao caro:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/22 alle 12:08 via WEB
Non posso smentirti, la conosci la menata, è la solita da decenni e non v'è più niente di nuovo sotto il sole. Ho comunque l'impressione che non saranno poi molti coloro che snobberanno le elezioni: ricordiamoci che per un problema etico e sociale, chi non va a votare non dovrebbe affrontare temi politici, specie in modo fortemente critico, per non smentire se stesso. Vedremo quanti mancheranno all'appello. Festosa e piacevole giornata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 16/08/22 alle 07:58 via WEB
Bisognerebbe che nessuno andasse a votare per far capire a quei pagliacci appunto che sono dei pagliacci. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/08/22 alle 08:13 via WEB
Lo sanno, lo sanno!!!!! Hanno il coltello dalla parte del manico e sarà difficile cambiare. Ovvero, una persona che gode di privilegi e tanti vantaggi, si attiverebbe mai per cambiare il suo status e il modus vivendi? Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/08/22 alle 12:25 via WEB
Se è essa stessa a decidere ovviamente no ... potere al popolo!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/22 alle 17:13 via WEB
Ecco, infatti, il potere al popolo viene conferito con questo tipo di elezioni che si trascina da un bel po'. Fanno le liste, ci mettono quelli che vogliono loro e...quelli che devono vincere con certezza. Tutto il resto è fumo negli occhi!!!! Buona sera Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/08/22 alle 07:52 via WEB
Mah non so ... un mio amico mi chiese di candidarmi ... figuriamoci. Gli bastavano i voti della mia famiglia probabilmente perchè sicuro che più che la mia famiglia non mi avrebbe votato nessuno :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/22 alle 08:06 via WEB
Le lezioni amministrative sono diverse dalle politiche. Per il comune o la regione, si questuano i voti porta a porta, sperando che possano bastare. Resta però che i capi, i nomi altosonanti, sono sempre in cima e hanno il posto assicurato. Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/08/22 alle 10:11 via WEB
Infatti :) sarebbe ora di cambiare aria ma che non sia aria che poi una volta lì diventa la stessa ... buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/22 alle 10:16 via WEB
Dobbiamo muoverci con l'ossigeno: lo portiamo a tracolla e via, l'aria buona è garantita. Ciao Elyna.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/08/22 alle 12:49 via WEB
:) ehehehe ci adatteremo a questo ed altro :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/22 alle 17:03 via WEB
E certo, fino a quando poi non andremo in giro in...barella, sotto la tenda ad ossigeno! Abbi una felice serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/08/22 alle 07:23 via WEB
Io confido in un cambiamento ... e niente barelle :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/22 alle 08:07 via WEB
Speriamo bene, anch'io confido è la speranza che non è troppo d'accordo. Buon w.e. Ely.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 16/08/22 alle 09:36 via WEB
Non ho parole..anzi ne avrei tantissime..dico solo che sono un branco d'imbecilli..spero tanto che chi va a votare abbia le idee chiare e non si lasci infinocchiare da questi ebeti opportunisti che mirano solo alla poltrona e allo sfacelo della nostra bella Italia! e mi fermo qui! Buongiorno caro amico, trascorso bene il ferragosto? Quanta roba ti sei magnato? ahahah ciaoooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/08/22 alle 10:26 via WEB
Dici verità ineludibili. Ormai, dopo anni la gente dovrebbe aver capito che con questi signori si deve scegliere...il meno peggio. I migliori non esistono. Non ho mangiato troppo, il solito mia cara, lo sai che non posso concedermi deroghe. Ciao Fede, una serena giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/08/22 alle 10:39 via WEB
La carica dei 101
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/08/22 alle 11:16 via WEB
Irriverente paragone: almeno, il film che avrò visto una dozzina di volte, mi diverte moltissimo. Questi 101...fanno pena!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/08/22 alle 11:05 via WEB
Scusa, ma sono con te e non posso che dire:"Che schifo!Siamo proprio all'ultimo gradino dell'indicibile!"Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/08/22 alle 11:18 via WEB
Purtroppo sì, non cambia nulla: blaterano, ci infinocchiano e siamo sempre fermi al punto di partenza. Ormai siamo ostaggi! Una serena e piacevole settimana mia cara MT.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/08/22 alle 10:04 via WEB
A destra abbiamo un condannato che vuol riformare la giustizia, un Robin Hood che vuol togliere ai poveri per tranquillizzare ricchi ed evasori, e chi, fuochino fuochino, non trova la matrice. Tutti fissati coi confini (quelli che i giovani varcano per fuggire da questo oramai disgraziato paese).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/22 alle 10:11 via WEB
Ahimè, hai sempre un ottima mira. E' deceduto Ghedini il grande avvocato di Silvio. Dopo Taormina, Alfano, Buongiorno, Coppi (i best del panorama italiano dei difensori), ora il cav dovrà cercarsene un altro capace di ammantarlo e proteggerlo da tutte le sue magagne. Con che faccia tosta parla ancora?
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 18/08/22 alle 10:41 via WEB
Per sicurezza la camera ardente di Ghedini non sarà allestita in Parlamento
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/22 alle 10:54 via WEB
Uno che gli ha tolto le castagne dal fuoco: gli salvato il culo e mi vien da dire che nella vita, i conti tornano sempre...so' le contesse che non si fanno vedere!!!! Camera ardente per lui? Son d'accordo, procedano pure dove vogliono, l'importante è che la camera sia...veramente ardente, come le fiamme dell'inferno!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963