Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON E' SOLO COLPA DEL F...E IL NAUFRAGAR M'E' DOLCE... »

OH FIORELLIN DEL CAMPO...

Post n°4293 pubblicato il 10 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Mi assenterò per qualche giorno, ho prenotato l'aereo per il Belgio e devo confessarvi che voglio togliermi una soddisfazione unica nella vita. Sarò in quel di Meise e precisamente mi recherò nel giardino botanico tra i più grandi del mondo. Ebbene, in questi giorni, vi sarà la fioritura di un "Arum Gigante" il fiore più grande del mondo: uno spettacolo unico e bellissimo poiché il fiore "Amorphophallus titanum" si accinge a fiorire e lo strabiliante spettacolo dura appena 72 ore per raggiunge tre metri circa di altezza.  Beh, sono emozionato, il fiore è rarissimo, le sue zone naturali sono le foreste tropicali a Sumatra, quindi per vederlo: o laggiù o l'orto botanico in Belgio. C'è un particolare che contraddistingue questo fiore enorme: emana un lezzo, una puzza, un fetore pazzesco e insopportabile. Non a caso laggiù nelle foreste tropicali, gli indigeni lo chiamano il "Fiore del Cadavere" e credo che mai nome fu più azzeccato. Pertanto unire in un fiore la sua gigantesca dimensione e il suo fetore unico e ineguagliabile, sia una grande esperienza da fare. Vi racconterò tutto, sarete informati e vi proporrò foto e/o video per ragguagliarvi. L'unica mia preoccupazione non è la sua fioritura e le sue dimensioni, spero di non rimanerci secco e non fare più ritorno a casa per asfissia acuta e letale. Per quanto riguarda il mio 51% mi ha già avvertito: "Quando rientrerai a casa, non mi troverai ad aspettarti. Tu procedi con il bucato, lava tutto ciò che hai portato con te. Per quanto riguarda la tua persona, procedi con sali da bagno e profumazioni diverse che ti lascerò a portata di mano. Immergiti nella vasca fino al capo e restaci per... 3/4 giorni... e poi mi telefoni". Azz!!! Ma varrà la pena  o no? E se 3/4 giorni non bastano? E se divento cadavere là nell' orto botanico?  Ma da dove kakkio mi vengono certe idee? Regalo biglietto aereo per Meise! No perditempo! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16372732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/06/22 alle 10:29 via WEB
.. ahahahahaha .. troppo forte sto post! Ciao Carlo, buon venerdì ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 10:45 via WEB
Eppure mi sarebbe piaciuto seguire questa fioritura: uno spettacolo della natura, un caso unico al mondo per un fiore bellissimo e grandissimo quanto.......puzzolente come un cadavere. Pensa te, dopo aver scritto il post ieri sera mia moglie mi ha mandato a dormire nella stanza degli ospiti, avvertiva uno strano odore appena mi accingevo a stendermi. Grazie Vince, buondì.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/06/22 alle 10:47 via WEB
E' un pò come quel fungo ... il Phallus impudicus ... è una cosa oscena la puzza. Io l'ho trovato una volta in un bosco ma è allucinante davvero!!! Ci racconterai l'esperienza sperando tu possa sopravvivere. Io non posso andarci ho un impegno ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 11:05 via WEB
Ma no, ho già dato il biglietto aereo e resto a casa. Troppi rischi e il ritorno si è reso molto complicato. Ieri sera dopo ver scritto il post, mia moglie condizionata dalla situazione, mi ha mandato a dormire nella stanza degli ospiti: avvertiva uno strano odore emanato dal mio corpo. Pensa te....e non ero partito ancora!!!!! Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/06/22 alle 10:21 via WEB
Ahahhahaha ho capito mamma mia solo il condizionamento ha fatto effetto :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/22 alle 10:28 via WEB
Ahimè sì!!!!!!!! Pensa te, ogni tanto mi... annuso ancora. :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/06/22 alle 11:51 via WEB
;) ehehehe giornate pesanti :) Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/22 alle 11:57 via WEB
Beh, guarda che un cadavere quando passa alla fase definitiva del suo stato di decomposizione, non è che emani Chanel nr.5. Se fosse "EAU DE FOGNE" andrebbe anche bene....fatti un'idea! Bya cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/06/22 alle 12:03 via WEB
eh sì effettivamente ... preferivo non pensarci ma ho afferrato :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/06/22 alle 12:13 via WEB
Grazie cara. Eau de Fogne! Che schifo!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Comunque, non ci azzecca, ma buon pranzo!!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/06/22 alle 11:08 via WEB
Mi hai fatto venire in mente una bellissima cena che ho fatto in una serra ad Amsterdam
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 11:18 via WEB
...e sicuramente non c'era la "Amorphophallus titanum" nella serra. Dimmi di sì...altrimenti il cognato di vomito incalza.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/06/22 alle 12:13 via WEB
Conosco questo fiore, pare che assistere alla sua fioritura sia un'esperienza unica, indimenticabile. Conoscendoti ho dubitato fin dalle prime parole del post, che tu ci andassi davvero, poi ho capito quando hai coinvolto la tua maggiorata metà .Peccato! Ti avrei visto bene in una bella foto con sfondo Arum, peccato!.Se mi capiterà di trovare il fiore più profumato,ti regalerò un viaggio per vederlo insieme. Sarà d'accordo tua moglie?. Buon pomeriggio Carlo, abbraccione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 12:33 via WEB
Quanto più profumato? Qua va a finire che solo per aver scritto il post, oltre ad aver dormito in stanze diverse, oggi pranzeremo abbasta lontani. Siamo messi male ad olfatto, delicati e nauseati solo a parlarne. Vabbè...tanto prima o poi, capiterà di fare un capatina all'obitorio e provare la "Eau de morts", che pare puzzi più dell' "Eau de fogne". E dopo esserci rifatti il...naso, buon pranzo!!!! Stiamo proprio "frecati" di brutto. Bye carissima Giova.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 10/06/22 alle 12:38 via WEB
Ciao Carlo.. conoscevo già questo fiore puzzolente e non me ne frega niente di andarlo a vedere... Ti ringrazio per la tua disponibilità.. ma dei tuoi biglietti ne faccio volentieri a meno... Buon pranzo carissimo.. nella speranza che la puzza non arrivi anche attraverso il monitor ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 17:04 via WEB
Ma come? Ti vedo con la molletta sul naso e temi di sentire la puzza? Il biglietto l'ho piazzato subito, appena postato il pezzo. Per il resto vale sempre il detto: "Se lo conosci, lo eviti". Buon w.e. Margò.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/06/22 alle 12:57 via WEB
Che la storia della partenza in aereo te l'eri inventata, l'ho annusata falsa sin dalla prima battuta del post.Poi, se è vero che quel fiore puzzolente, che non è degno di essere chiamato fiore, esiste per davvero,non saprei confermarlo, ma penso di sì.In ogni caso, grazie per avermi strappato un sorriso, in una giornata iniziata non troppo bene. Buon pranzo, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 17:09 via WEB
Spero nulla di grave, non farmi stare in pensiero. Ormai, dovrebbe valere una regola essenziale quassù: dopo cinque anni, si mollano le persone che si conoscono a menadito, per passare a nuovi amici virtuali. E' chiaro che per te, come per altri, appena leggi il primo rigo del post....capisci tutto! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Felice di averti fatto sorridere lo stesso, il fiore esiste veramente e puzza...peggio!!! Buona serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
navigatrice2022
navigatrice2022 il 10/06/22 alle 13:35 via WEB
Mai amato i fiori, preferisco i gioielli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 17:12 via WEB
Una comparazione fatale e improponibile. Mi sembra ovvio che, specie per una donna, i gioielli sono preferibili. Comunque questo fiore fai bene a non amarlo, tuttavia, ve ne sono altri che meriterebbero un po' più di attenzione per la loro bellezza e il loro profumo. I gioielli...vincono sempre, chissà perché!!! Grazie Nav e buona serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 10/06/22 alle 14:52 via WEB
Ma ndo vai? Rischi che non ti fanno salire sull'aereo .. lascia perdere Carlo..meglio l'odore dei miei gelsomini in giardino...ciaoooo e buon fine settimana *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 17:14 via WEB
Allora, metti un po' di odore nella bottiglietta di un bitter e mandamela. Chissà che non convinca il mio 51% che non puzzo per niente. AhAhAhAhAhAh!!!!!! Bella serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 10/06/22 alle 16:47 via WEB

Ommammamia!! Cmq si, esistano molti fiori che emanano un odore sgradevole però partire per un viaggio per andare ad annusare un fiore che sprigiona una fragranza di carne in decomposizione.. mi sembra troppo! Sono d'accordo con tua moglie, sappilo! Ahahaahha!!
Bella giornata a te caro monel;)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/22 alle 17:18 via WEB
Beh, comunque a parte l'odoraccio de li mejo morte' suoi, il fiore meriterebbe essere seguito in quelle 72 ore di fioritura fino ad alzarsi verso i tre metri da terra. Spettacolo unico della natura...magari con una molletta sul naso!!!!! Bye mia cara Spiky, sereno w.e.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 11/06/22 alle 04:34 via WEB
Ogni giorno puoi scegliere se continuare come ieri, sognare il tuo domani, o inventarti il tuo oggi.
~Buongiorno buon sabato felice weekend~
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/22 alle 08:27 via WEB
Posso scegliere tutti e tre? Buon e felice w.e. Jole.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963