Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTIONE DI TACCO ALTO ...BERLINO: CANTACESSI! »

DI MAMMA CE N'E' UNA SOLA...AL BISOGNO!

Post n°4288 pubblicato il 04 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Cuore di mamma. Possono passare gli anni ma una mamma vigile, attenta e premurosa, non si tirerà mai indietro fosse anche in una diretta Instagram. Fedez, trentadue anni, è un bamboccione, un ragazzino bisognoso di attenzioni e di cure premurose. Era in diretta su Instagram per annunciare l'uscita dell'ennesimo tormentone estivo "La dolce vita", quando ha portato alla bocca un bicchiere contenete un liquido. La mamma, la signora Tatiana presente alla diretta, appena ha notato tutto ciò e non sapendo cosa trangugiasse, lo ha invitato a non bere richiamandolo severamente ad alta voce: "Non bere cazzo!". Senza peli sulla lingua, l'espressione spontanea manifestava la sua grossa preoccupazione. E Fedez di rimando: "No, mamma, è l'acqua di Leone (il figlio), stai tranquilla. So che non devo bere, ma è il medico che mi ha ordinato di bere acqua!". La signora Tatiana non gli ha creduto e la moglie Chiara pure. Entrambe lo hanno sollecitato a dire la verità. "Non dire cavolate..." ha gridato la mamma, "Sei davvero scemo..." ha aggiunto la moglie. Secondo i presenti era spumante bello fresco.  Che dirvi? Io posso invidiare lui e tutti i giovani di oggi: vivono con le premure di mamma e papà, Tatiana credo sia anche la sua manager e le sue preoccupazioni mi sono sembrate legittime. Ma quelli come me, che situazioni del genere non le hanno mai vissute, noi che prendevano ceffoni alla prima cavolata, noi che eravamo inseguiti dalla mamma con la ciabatta in legno massiccio tra le mani e pronta al lancio: "Fermati! Non ti faccio niente...", noi che o così o...pomì, noi che da ragazzini abbiamo vissuto la strada e che a casa ci stavano lo stretto necessario, che possiamo raccontare? Mia madre, mi preferiva per strada, almeno non le creavo problemi stando in casa. Che ne sanno 'sti pischelli di oggi, come si viveva subito dopo la guerra? Che ne sanno della strada maestra di vita?  Che ne sa Fedez di come si facevano i soldi, a metà anni sessanta, lavorando sodo e duramente, per guadagnare 7.000 lire a settimana? 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16352914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 04/06/22 alle 12:33 via WEB
La famiglia Ferragnez è la pillola del buon umore per far partire con un sorriso la giornata, bisogna convincerli ad iscriversi a Libero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/22 alle 17:00 via WEB
Se posso permettermi, sarei d'accordo con te e li solleciterei a frequentare Libero. Il kakkio del problema è che non mi fanno proprio ridere, anche mettendoci tanta buona volontà. La loro ovviamente, no la mia!!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 04/06/22 alle 17:04 via WEB
Ma sei pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei da rinchiudere!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/22 alle 17:23 via WEB
Non ti scaldare!!!!! Pensi veramente che sarebbe capace di venire a fare il "professorino" Quassù?????? AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ne faremmo un solo boccone....indigesto, ma masticabile!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 04/06/22 alle 12:50 via WEB
Quella merda di Fedez si sarebbe ucciso se fosse vissuto negli anni 60, il lusso e i molti soldi sono nel suo DNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/22 alle 17:03 via WEB
Bella riflessione Bruno. Hai colpito il centro del problema. Sono soggetti di altra generazione e quindi fuori da quel contesto a cui io mi sono riferito. Trascorri una bella serata Bruno.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/06/22 alle 13:23 via WEB
Caro Carlo.. magari non proprio come te ma quasi anche per me... Io come te sono contenta di aver ricevuto una buona e rigida educazione da parte dei miei genitori.. e anche se non ci sono più avranno sempre il mio affetto e la mia stima finchè vivrò... Buon pranzo e felice weekend ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/22 alle 17:12 via WEB
Vorrei precisare che con i miei genitori ho avuto buoni rapporti sempre e li rimpiango ancora oggi. La mia mamma non riusciva a contenermi: ero terribile, potente e disubbidivo spesso e volentieri. Mio padre era poco presente a causa del suo lavoro che lo impegnava tanto nella attività. Quindi mia mamma, era costretta a mandarmi giù a giocare: dal cortile alla strada, in un niente ero già fuori della sua vista....Ahimè, lei si fidava e io dovevo cavarmela da solo. Ma di mazzate ne ho prese tante: da lei e da mio padre, quando veniva messo al corrente. Che tempi....e quante lezioni ho imparato nel lungo tempo. Grazie Margò, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/06/22 alle 16:07 via WEB
Nessuno della crema di oggi sa niente di ieri e tutti ostentano la sicurezza di quattro soldi guadagnati facilmente sulla pelle degli imbecilli, che sono tanti purtroppo, e danno retta a questi furbastri facendo le loro fortune. E' inutile recriminare. Anche noi mamme ultraottantenni, cresciute in quel famoso tempo del meraviglioso niente e saggezza contestata dei nostri genitori, abbiamo evidentemente sbagliato:i nostri figli sono i genitori di quel popolo di imbecilli di cui parlavo più sopra., al quale spesso si aggregano. Buona fine settimana Carlo e dolce domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/22 alle 17:20 via WEB
Hai ragione, ma non considero i miei due figli al pari di Fedez trentaduenne. Con mia moglie abbiamo saputo educarli grazie alle nostre esperienze (tante anche sbagliate) e tenerli in riga fino al momento di farli volare con le ali da noi approntate. Hanno scelto loro la vita che volevano e noi, ricchi di consigli, non abbiamo mai proibito niente che non volessero provare. Il mio insegnante di lettere e latino era solito ripeterci: "Peste della patria, la gioventù scioperata". Loro hanno sempre lavorato dopo gli studi. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/06/22 alle 21:15 via WEB
I giovani di oggi non lo sanno e non lo vogliono sapere.Ma ciò che è completamente differente,rispetto a ieri, è il comportamento dolce dei genitori, tutto coccole, comprensione per qualsiasi loro sgarro e protezione ad oltranza ,spesso fasulla. La verità è che i nostri genitori non esercitavano certo allegramente il loro ruolo.Son sicura che faticassero molto per mantenerci sempre rispettosi nei loro confronti e...in riga.Era comune il detto: "Mazza e panelle fanno i figli belli. Pane e senza mazza fanno i figli pazzi". Quanto all'amore ,però, non lo sperticavano coi sorrisi, ma erano capaci di ogni sacrificio per i propri figli e di qualsiasi rinuncia. Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/22 alle 08:23 via WEB
Esattamente l'istantanea del tempo passato. Un rapporto diverso, sanguigno, severo ma attento e proficuo, tanto da lasciare il segno. Oggi bamboccioni e in attesa del miracolo che li spinga ad entrare in società con un ottimo e ben remunerato lavoro. Con la complicità di una scuola che funziona poco e male, li vediamo oggi e le prospettive non fanno ben sperare. Buona domenica Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/06/22 alle 16:34 via WEB
Pensa se non ci fossero loro, i Ferragnez e C. di che si parlerebbe?
Spiace solo constare che alcuni estendano i comportamenti da sindrome di Peter Pan a tutti gli under o over 30. Peccato per costoro perché significa che hanno una visione alquanto poco realistica o comunque incompleta.

Nel salutarti, Carlo, ti annuncio con orgoglio che sto bevendo il caffè amaro! Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/22 alle 17:15 via WEB
Non hanno zappato il loro orticello, non lo hanno lavorato!!!!! Hanno avuto la grande fortuna di incrociare le masse ignoranti e vendere loro solo aria fritta! Mia cara padronissima di prendere il caffe amaro, ma lascia perdere spocchia e vanità!!!! Buona serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 05/06/22 alle 16:34 via WEB
Certe volte mi chiedo: non è esagerato parlare così spesso di questo tizio? A me sembra, per usare un termine travagliesco, un vero e proprio cazzaro che per di più va in giro con una Lamborghini Huracán da oltre 200mila euro. Rende fare l'influencer, no? Facciamo gli influencer, Carlo? ..ahahahaha.. Ciauuuuu *___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/22 alle 17:19 via WEB
Ho voluto ancora una volta, sottolineare come le masse (pecore matte) siano la loro fortuna immensa. Mai lavorato, mai progettato con sacrifici il loro futuro, hanno solo avuto la grande fortuna di incrociare le persone giuste affinché li mantenessero per campare agiatamente. Meglio parlarne invece, qualcuno lo possiamo riportare al ragionamento per rendergli acutezza e saggezza. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 05/06/22 alle 18:32 via WEB
In linea teorica hai ragione, amico mio. Però mi pare abbia 18 milioni follower, ergo...
Oltretutto è di una incoerenza da guinness dei primati tra quello che blatera e quello che fa. Oh .. con tutto il rispetto per i veri primati. Alla prossima ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/22 alle 19:55 via WEB
Ergo: se avesse 2000 follower, costoro sarebbero pecore matte, se avesse 2 milioni di follower sarebbero ammiratori intelligenti, se avesse 18 milioni di follower sarebbero persone molto intelligenti, professori, scienziati e ricercatori provetti per carpire i segreti del suo successo? Andiamo Vince, non è il numero pazzesco che fa il livello: vi sono bonazze che con il loro corpo fanno milioni e milioni di follower. Costoro cosa sarebbero se no pipparoli impazziti? Bella serata caro amico.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 06/06/22 alle 10:52 via WEB
Taylor Mega ad es.(influencer molto svestita) è udinese di origine ed è una bella gnocca! .. ahahaha .. A parte tutto quel seguito - non so chi ci sia dentro ma penso la gran parte ragazzi che della vita di tutti i giorni, di politica e delle difficoltà di chi non riesca sbarcare il lunario ne sanno poco eniente - viene manipolato da quella testa di birillo, altrochè! Certamente chi ha sufficiente granu salis manco se lo fila, no? Ariciao ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 11:19 via WEB
Di esempi in giro, quanti ne vuoi. La verità è una sola: trovare il modo di fare quattrini! Ma se posso giustificare chi voglia inventarsi la vita campando con idee balzane e inaccettabili, non posso accettare che un qualsiasi uomo possa concedere a costoro di fare soldi sulla loro pelle. Questo sono i follower e credimi non li capsico e non li "caprò" mai. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 06/06/22 alle 16:25 via WEB
Ah, certo: il dio denaro tutto move. E ci sono i fessi che danno spago a questo furbacchione perchè hanno la capa vuota secondo me, imncapaci di ragione con i propri neuroni.
Infine c'è qualche politico che vorrebbe usarlo per propri vantaggi, visto che i propri programmi non attraggono più di tanto chi della politica se ne frega altissimamente. Non sono pochi quelli che disertano puntualmente le urne.
Siamo messi molto, molto male, eh?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 17:02 via WEB
Vero, qualcuno ha tentato di manipolarlo ma non ci è riuscito. Siamo messo molto male politicamente? Ma va, tu opini? AhAhAhAhAh!!! Non abbiamo visto ancora niente Vince, vedrai, quando passata la buriana, cosa verrà fuori! Sii paziente amico mio.... Goditi la serata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 08:58 via WEB
Tutto molto interessante. Per fortuna non sono sua moglie o sua madre. Non mi preoccuperebbe ciò che beve ... ma chi è. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 10:27 via WEB
Aspe', mo' ti dico: nacque a......vabbè, la prossima volta ti racconterò la storia della sua vita!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bye mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 10:53 via WEB
Ahahahhaa la prossima volta mi raccomando :) ehehhee ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 11:14 via WEB
Questa mo' me la segno. Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 13:03 via WEB
Buon pranzo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/22 alle 17:04 via WEB
Grazie cara. Hai qualità profetiche e divinatorie! Minestrone....lo adoro. Ma tu non lo sapevi. Bye bye.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/22 alle 07:54 via WEB
Buonissimo il minestrone :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/22 alle 08:37 via WEB
Una piacevole e serena giornata Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963