Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GOBLISH? WHAT ELSEOH CHE BEL CASINO... »

STRANE COINCIDENZE?

Post n°4274 pubblicato il 21 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Il buon Luca Giurato avrebbe esclamato: "Qualquadra non cosa", riferendosi ai grandi processi italiani chiusi in questi ultimi mesi con assoluzioni! L'ultimo in ordine di tempo è il processo IMCO dove il maggior imputato era il noto imprenditore Ligresti (deceduto un paio di anni fa). Durato sei anni si è chiuso con una assoluzione per tutti gli imputati: il fatto non sussiste! Il famoso processo Monte dei Paschi, con una sfilza di imputati eccellenti, in appello sono stati tutti assolti: i giudici non hanno trovato ragioni per condannarli. Il governatore della Lombardia Fontana processato la commessa dei camici, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Processo stato-mafia con Dell'Utri assolto alla fine dell'anno scorso, importante per le accuse e per gli imputati, il fidato del cav è stato assolto per non aver commesso il fatto. Siamo a parlare dei mesi appena trascorsi, ma se allarghiamo il campo visivo, molti altri  processi con personaggi noti tra imprenditori e politici, alla fine a qualsiasi grado di livello, gli imputati sono stati tutti assolti...o quasi. La maggior parte sono processi milanesi ma pare che le procure della Repubblica, stiano prendendo ceffoni a non finire: possibile che tutti questi processi siano stati messi su con fatti e prove rigettate, non riconosciute e non precise? I PM lavorano sodo per mettere su processi dove le prove  siano puntualmente rilevanti e a carico degli imputati. A Milano se un grande processo si dovesse chiudere con una condanna, credo che in Procura festeggeranno alla grande visto che il successo manca da molto tempo. Ultima considerazione: l'ultimo concorso per entrare in magistratura, è stato un flop: solo il 5% dei candidati ha superato le prove, rimangono scoperti 90 posti. "Una grande povertà argomentativa e linguistica", questo il giudizio di un prof esaminatore. "Mala tempora currunt?".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16274068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 21/05/22 alle 10:53 via WEB
fame di giustizia in questo mondo in-fame
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 12:12 via WEB
Già, resterà la fame e...l'utopia!!!
(Rispondi)
 
Lames2020
Lames2020 il 21/05/22 alle 12:21 via WEB
Ho letto pure io la notizia degli aspirati giudici rigettati. Strafalcioni linguistici nelle prove scritte è stata la motivazione della bocciatura. Siamo un paese democratico basato sull'ignoranza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 12:33 via WEB
Purtroppo i segnali sono disarmanti! Ci sono stati gli esami per gli insegnati da inserire nei quadri delle scuole scoperte. Percentuali bassissime e poi si scopre che le domande degli esami erano state impostate male. Non c'è settore, segmento che non metta in risalto i nostri limiti: siamo fermi da un bel po' e non si colgono segnali di ripresa. Non c'è da essere allegri con queste menate che rileviamo. Buon pranzo Lames.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 21/05/22 alle 12:33 via WEB
Ti scrivo con un aneddoto che sicuramente conosci....Tre secoli prima della nascita di Cristo, Cānakya, leggendario scrittore indiano, aveva affermato che se una persona viene trovata a rubare il pane, tutte gli individui di quella comunità, società e Stato dovrebbero vergognarsi. Un giudice americano trovatosi di fronte ad un giovane che per necessità aveva rubato del pane, ha emesso una sentenza (probabilmente conoscendo bene le parole del saggio indiano). "Rubare, soprattutto il pane, è un crimine vergognoso. Ed eccoci tutti responsabili di questo crimine. Tutti i presenti oggi in quest'aula, io compreso, siamo responsabili di questo crimine. Quindi tutti i presenti saranno multati di 10 dollari. Nessuno uscirà dall'aula fino a quando non saranno consegnati i 10 dollari". Il giudice, dando l' esempio ha versato i suoi 10 dollari ed è uscito dall' aula sorridendo. Ecco quando i nostri giudici (le eccezioni esistono per fortuna), avranno quella patina di "humanitas", allora avremo le sentenze consone ed eticamente corrette. A ben rileggerci. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 12:39 via WEB
Grazie Gian. Non conoscevo questo siparietto con la lezione di vita del maestro Nakya. Ancora meglio, l'interpretazione del giudice americano che facendo tesoro dell'antica lezione, ha esattamente adattato le condizioni ottimali per "sanare" le responsabilità della donna rea di aver rubato un pezzo di pane. Queste sono lezioni di vita: sono eterne, valgono sempre e generano umanità per tutti. Buon pranzo Gian.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/05/22 alle 15:25 via WEB
Imputazioni, condanne e assoluzioni di certe personalità sono sempre momenti politici. Perchè stupirci di certi fatti? L'Italia è come una mela, quando è marcia, non si salva niente. Buona fine di settimana Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 16:48 via WEB
Beh....io suppongo, avverto il refolo negativo e maligno, ma non oso sostenere con dovuta fermezza fatti solo supposti. A volte, sai com'è? Vai per la strada che dal punto A conduca al punto B. Per fare presto c'è solo una linea retta che unisca i due punti. Ebbene in presenza di un grande ostacolo da superare posto al centro della linea, l'unico modo per superarlo è fare una curva a destra o a sinistra, passare l'ostacolo e riprendere la linea...supposta!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 21/05/22 alle 15:34 via WEB
Ormai Legge & Giustizia sono due concetti purtroppo agli antipodi. Buon weekend monel:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 16:49 via WEB
E fare incontrare Zenit e Nadir, non è possibile vero? Ciao cara, godibile serata.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 21/05/22 alle 16:58 via WEB
Che tristezza ... La legge è uguale per tutti? Bisognerebbe scriverlo nei tribunali con il punto interrogativo. Anche se purtroppo è chiaro che non è così... Penso che chi lotta realmente per la legge debba fare davvero molta fatica. Un caro saluto caro amico. Buon weekend a te e famiglia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/22 alle 17:08 via WEB
A volte si prova la strana sensazione che non sia esattamente così!!!! E' vero e come dici, bisognerebbe rettificare la piccola frase, aggiungendo un bel punto interrogativo. Tutto demandato al classico pensiero popolare e ricorrente: "La legge si applica con i nemici e si interpreta con gli amici". Grave sospetto che prende un po' tutti quando nei processi sono coinvolti personaggi noti e politici. Grazie mia cara, abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/05/22 alle 22:33 via WEB
Sì:"mala tempora" per la cultura in genere e non parliamo della scrittura.La Scuola che una volta si diceva maestra di vita, ora non è più idonea neppure per il famoso "leggere. scrivere e far di conto". Prova, per esempio, a proporre ad un giovane studente una divisione con i decimali, senza l'aiuto della calcolatrice...così come un tema con uno svolgimento ben articolato e con ricchezza di linguaggio o almeno l'uso corretto dei verbi e...ti cadranno le braccia.Un 50% è una cifra consistente di ignoranti e ai concorsi si evidenzia una situazione davvero penosa anche negli scritti di gente con tanto di laurea. Ovvio che non è all'Università che si impara a scrivere...E se ci arrivi senza le basi di una precedente, solida cultura generale,il resto viene di conseguenza.Insomma, tra un problema ed un altro, non so proprio chi sarà capace, in futuro, di essere alla guida del nostro Paese.Ciao, Carlo e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/22 alle 08:17 via WEB
Siamo allo sfascio: natalità sempre in ribasso, i giovani in una scuola che non accultura e non forma, una società dilaniata dalle sciocchezze e da incapaci, e noi pretendiamo e parliamo di futuro? Mah...come dici tu, chi sarà mai capace di far parte degnamene di una classe dirigente all'altezza delle aspettative? Lieta e serena domenica, mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 23/05/22 alle 10:52 via WEB
Se hai i soldi del nano di Arcore vedrai che la giustizia funziona. Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 11:00 via WEB
Ma no, funziona male anche al di là dei soldi. A volte basta anche...la simpatia!!! AhAhAhAh! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eliana Ravagni il 23/05/22 alle 16:01 via WEB
C'è ben poco che funziona bene in Italia ma se hai soldi funziona meglio :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 16:54 via WEB
Ora mi spiego perché mi va tutto male!!!!! Non il becco di un quattrino!!!! Bye bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/05/22 alle 09:25 via WEB
:D ecco vedi? ehehehe ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/05/22 alle 10:15 via WEB
E come al solito, hai sempre ragione tu!!! Ciaoooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/05/22 alle 11:03 via WEB
Modestamente ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/05/22 alle 11:12 via WEB
Che...umiltà!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/05/22 alle 08:26 via WEB
Ahahhaha :) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/22 alle 10:13 via WEB
Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 23/05/22 alle 15:31 via WEB
La causa del flop, purtroppo, è una sola, la grande ignoranza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 16:56 via WEB
E allora? Questi dovrebbero giudicarci? Andassero a zappare e affancucolo i...raccomandati!!! Ciao BRuno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963