Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fskotos71Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeg1b9DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686NannyalckArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIENI QUA...NON TI FACCI...GIU' LE MANI DALLA...RO... »

GRAZIE! SONO...LEGGERMENTE INCINTA

Post n°4249 pubblicato il 23 Aprile 2022 da monellaccio19
 

 

 

 


Mi ha colpito molto una lettera pubblicata su "Reddit" (un social come tanti altri) di una trentenne che si dichiara asessuale, vuole  restare senza un partner e desidera avere un figlio. Mi sembra una scelta legittima e rispettabile, quindi ha optato per una fecondazione in vitro, ma non volendo che fosse anonima, ha deciso di "scegliersi" un donatore a lei noto. Le è capitato l'uomo giusto, incrociando un vecchio compagno di scuola e poste le dovute condizioni, ovvero: nessuna prelazione, né alcun diritto, né  intromissioni nella vita del figlio, l'accordo è andato in porto. Dell'uomo la nostra amica sa che sia sposato e per nulla preoccupata, dopo aver espletato la formale inseminazione, a tempo debito, ha scoperto di  aspettare due gemelle. Felicissima e soddisfatta per lo stato molto...interessante, dopo un po', per ringraziare l'amico donatore, l'ha invitato a cena...ovviamente con la sua signora. Beh appena a casa della gestante,  a tavola sono cominciati i problemi poiché lei ha apertamente ringraziato entrambi per l'atto generoso compiuto a suo favore. La moglie del donatore che non era stata messa al corrente della donazione, tra l'altro hanno un figlio di sei anni frutto della loro unione, è rimasta basita. La donna si è alterata di brutto perché non messa al corrente dell'avvenimento, la asessuale è rimasta sorpresa perché era convinta che il maschio avesse riferito tutto alla moglie e lui, il grande "seminator", non sapeva che pesci pigliare: in primis perché non riteneva, dati gli accordi presi, di dover raccontare tutto alla moglie, ma ancor di più, non si aspettava che la donna raccontasse tutto apertamente come se niente fosse.  La serata è passata con un litigio aperto e molto acceso, la signora pensa addirittura come sarà la vita pensando che suo figlio naturale avrà due sorelline nate...altrove. E quindi cosa accadrà? Hanno pagato caro il silenzio:  bastava stare zitti o informarsi prima.  Io sono titubante e magari questo è un fake bello e buono, generato per creare un dibattito. Vabbè, poiché ci sta tutto, magari ne parliamo tra di noi senza andare su Reddit. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16204357

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 23/04/22 alle 09:39 via WEB
Non commento più di tanto certi atti che, nell'epilogo, rivelano una superficialità disarmente. Una mia nipote, nubile, ha fatto l'inseminazione in Spagna con "gameti maschili" sconosciuti ed ora ha un figlio. Quando me lo ha detto ho abbozzato perchè atti come questi non mi convincono per niente, però lei è felice e questo mi basta. Sono in fin dei conti felice per lei pur avendo profonde riserve su questo genere di fecondazione. ho le mie idee e posso accennarti al fatto che ci sono brefotrofi pieni di bimbi figli di n.n.: perchè non dare un futuro sereno a quelli? Qui il discorso si allungherebbe troppo e sono certo che conosci questa materia, quanto sia complicata in Italia l'adozione. Alla prossima, Vince ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/22 alle 09:47 via WEB
Infatti, ho casi proprio nella mia famiglia (anche se lontani nella parentela) di adozioni che in alcuni casi sono andate benissimo, in uno purtroppo, è andata maluccio. Ci sono pro e contro in tutte le situazioni e l'unica cosa che chiederei di essere sempre molto prudenti a tutte le parti in causa. E' facile desiderare e avere un figlio.....il dopo deve essere molto accuratamente valutato e considerato. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/04/22 alle 10:16 via WEB
Non sono d'accordo ma ne prendo atto... Penso comunque che questa storia sia una fake news.. e anche se fosse vera (ma non credo).. vuol dire che si sono incontrati due deficienti... Lui per non aver concordato il tutto con la moglie.. perche' caro Carlo.. alla moglie si può nascondere una scappatella e non una cosa seria come questa.. lei per non aver chiesto prima di parlare a vanvera... Un sereno weekend di cuore ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/22 alle 12:07 via WEB
Ho io stesso avanzato dubbi sulla veridicità della notizia, ma non è importante, poiché ho raccolto lo spunto per una base di conversazione. Ovvero, è un caso come tanti, ormami le fecondazioni artificiali sono una realtà con molte sfaccettature. Quanto meno ne parliamo. Buon w.e. cara Margò.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/04/22 alle 12:23 via WEB
Fake a parte....mi trovo assolutamente d'accordo con Vince198. Buon fine settimana, Carlo....licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/22 alle 12:26 via WEB
Grazie cara, abbi un sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/04/22 alle 12:47 via WEB
Per prima cosa mi chiedo come una donna asessuale, dove nella parola stessa l'alfa privativa indica senza sesso, voglia una cosa che ha bisogno proprio del sesso e non solo del suo, ma di un uomo che faccia la sua parte complementare come essenziale, sine qua non, e non contribuisca soltanto come un reagente qualsiasi in una razione chimica. Detto questo si sceglie un uomo sposato per l'operazione, escludendolo a priori dalla genitorialità , e poi va a fare un gesto simile, che rovinerà una famiglia. Una cosa a mio avviso impensabile tra persone di buon senso .A parte che anche il donatore mi pare uno screanzato, la donna in questione io la vedo non asessuale, ma acefala. Buon week end Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/22 alle 17:41 via WEB
Come io abbia avuto modo di dire, la storia anche se veritiera e possibile, potrebbe essere un fake. Ma pur sospettandolo, ho voluto lo stesso proporvela per le sue particolari sfaccettature e alcuni punti poco chiari. Un problema ance se falso, ma realistico, lo si può sempre discutere accademicamente. La tua versione non è peregrina, hai colto i dettagli che sfagiolano e hai commentato apertamente. Io ho anche dato un'occhiata ai commenti postati sul social e pare che siano tutti dalla parte della donna incinta. "Non era tua la responsabilità di verificare che la moglie sapesse: era del tuo amico! È un suo problema, non tuo. Rimani con i patti presi con lui all'inizio, purtroppo sua moglie ora non ci può fare niente". "Procurati un avvocato perché sua moglie lo presserà nel cercare di ottenere qualche forma di custodia...". Ti ho riportato un paio presi a caso. Buona sera cara Giovanna.
(Rispondi)
 
KingsGambit
KingsGambit il 23/04/22 alle 18:03 via WEB
Interessante il post forse più curioso che interessante. Sinceramente, però, stimola il mio interesse fino ad un certo punto. Come si dice, a volte sarebbe bene lavare i panni sporci a casa. In questo caso, non stenderli proprio, la dama poteve evitare di invitare il paparino. Buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/22 alle 18:12 via WEB
Infatti, è uno degli errori che ha commesso e non ha pensato a non parlargli prima dell'invito, convinta che avesse detto tutto alla moglie. Troppe cosine che non suonano bene. Vabbè, per me potrebbe essere un fake, ma intanto abbiamo chiacchierato sull'argomento. Grazie Kings, buona serata.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 24/04/22 alle 10:25 via WEB
Approfitto per comunicare a tutte le gentili lettrici che se vogliono dei figli belli devono venire da me
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/22 alle 11:00 via WEB
Senta dr. Seloficchi, lei sarà anche un bravo dottore ma io, purtroppo per lei, sono un bravissimo...infermiere. Pertanto non spari cassate alla siciliana e non asserisca soluzioni improvvisate.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 24/04/22 alle 11:36 via WEB
A parte questa storia che sembra inventata di sana pianta per poter discutere sull'argomento forse... beh, io non lo farei mai. Mettere al mondo un figlio è qualcosa di serio e mai potrei portare avanti una gravidanza senza conoscere nulla del padre. Senza voler giudicare però chi lo fa per il desiderio di avere un figlio. Buona domenica a te caro monel;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/22 alle 11:43 via WEB
A prescindere dalla storia vera o meno, ci sono molti punti colti con sufficienza e senza alcuna premura necessaria in casi così delicati. Scegliere l'uomo così...e meno male che ha incrociato l'amico di scuola, il quale sprovveduto e poco accorto, non ha detto nulla alla moglie e pur avendo un figlio, è stato disponibile nel ruolo del seminator. La moglie che si incazza e punta solo sul "difetto" del: "Perché non mi avete detto niente?", come se tutto il reto fosse un gioco.....Mi fermo perché mi...vien ke ridere...." Bye cara, buona domenica.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/04/22 alle 11:58 via WEB
Voglio conoscere un asessuale e fargli tante domande tipo: come mai?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/22 alle 12:39 via WEB
Pure io, solo che alla prima che ho rivolto la domanda, mi ha mollato uno sganassone di cui avverto ancora segni e dolore!!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 26/04/22 alle 08:27 via WEB
Ahahahhaa scusa se rido ma veramente l'essere umano è proprio intelligente. E' un pò come io andassi a dire a mio marito che gli ho rigato la macchina per sbaglio. Ci sono cose che un uomo non direbbe mai e ci sono cose che ad un uomo non puoi dire :D ahhahahaha buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/22 alle 08:39 via WEB
Ecco, le soluzioni sbrigative e poco impegnative. Zittire, tacere e procedere. Poi se frittata ha da essere, che sia capiente la padella!!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 26/04/22 alle 09:51 via WEB
Io non credo farei mai una cosa del genere. Ma anche il tipo sposato non avrebbe dovuto. Però appunto come dicevo siamo italiani e siamo esseri umani. Non ci si può aspettare altro. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/22 alle 10:12 via WEB
Ecco perché ho pensato a un fake: troppo particolare la storia, e troppi angoli bui!!!! Ne abbiamo parlato e ci basta. Ciao Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 26/04/22 alle 11:03 via WEB
Ma sì certamente :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/22 alle 12:12 via WEB
Dai, in un modo o nell'altro, abbiamo tenuto una conversazione su uno stato molto, ma molto...interessante. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/04/22 alle 08:13 via WEB
ahahahhaha :) bella questa :) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/04/22 alle 08:16 via WEB
Sono felice quando strappo una risata. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963