Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIOLENZA GIOVANILEED E' GIA'...TARALLUCC... »

NON NE AVEVAMO PROPRIO BISOGNO!

Post n°4199 pubblicato il 28 Febbraio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Ecco appunto, per la serie "non facciamoci mancare niente", rientra in gioco Nostradamus con le sue quartine e per la prima volta, si parla di un veggente con il suo...mezzo litro di quello buono! Pertanto se alle proiezioni del vate sempre in mezzo ai problemi per ricordarci "ve l'avevo detto io tanti secoli fa", ora dovremmo abbracciare un contadino della regione tedesca Voralberg che nel 1922 "vide" e riferì i suoi catastrofici scenari. Un monaco benedettino, tale Ellerhorst, prese nota sotto dettatura di ciò che il buon'uomo riferiva e oggi, guarda un po', riscontriamo le sue "verità". Correva l'anno 1922 quando avvenne tutto ciò ed è il primo segno, ovvero, cento anni fa, belli tondi tondi! Scritti dal monaco amanuense e meticoloso, sono una decina di punti molto pertinenti associandoli ai fatti odierni.

- Il Cristo si ritira dinanzi all’avanzare della malvagità umana, lasciando l’umanità in balia di se stessa e del principe delle tenebre.

Corruzione generale, grande carestia, tanto da indurre a macinare le scorze degli alberi per farne farina; anche l’erba dei prati è usata come cibo.


- Rivolte politiche nelle quali molti vengono incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti e affollamento intorno ai prestatori su pegno. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la Germania, poi la Francia, l’Italia e l’Inghilterra.

Mi fermerei qui, non cito gli altri punti e posso assicurarvi che sono pertinenti e/o molto vicini alla realtà quotidiana che stiamo vivendo non solo per l'invasione dell'Ucraina e con tutto ciò che sappiamo, ma anche la pandemia dalla quale stiamo lentamente e spero definitivamente uscendo, ha una sua citazione nelle scritture del benedettino. Non voglio spaventarvi oltre, Nostradamus lo fa da secoli e qualcosa nel lungo tempo l'ha azzeccata, ma siamo a considerare interpretazioni che si fanno a ruota libera puntando più che altro sul tornaconto personale di chi maneggia e riporta a modo suo. Quindi ci siamo beccati, ancora una volta il classico vecchio Nostradamus e il veggente contadino che non si è preso nemmeno la briga di scrivere le sue previsioni e le ha affidate a un benedettino. Non traete conclusioni, recepite ma sgombrate immediatamente il campo da ogni elaborazione: sono elementi discutibili e poco raccomandabili. Magari non è vero, ma noi...NON ci crediamo!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16151254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 28/02/22 alle 08:30 via WEB
Ah io non lo ascolto quel menagramo :D ahahhaha buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 08:40 via WEB
Beh...è già qualcosa. Nei tanti secoli trascorsi, alcuni avvenimenti li ha azzeccati. Per me "a culo". Buondì.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/22 alle 09:42 via WEB
ehehehe sì è un pò come quelli del meteo da noi che ti dicono "possibili annuvolamenti ma forse rimane il sole ma se per caso ci sono annuvolamenti magari piove" :D ahahhaha :D giornooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 10:25 via WEB
Come ben sai...uno su mille ce la fa!!!! Bye, bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/22 alle 10:26 via WEB
ehehehehe già :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 10:26 via WEB
Buon lavoro cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/22 alle 11:54 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 12:18 via WEB
Sereno pomeriggio mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/03/22 alle 08:19 via WEB
Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/22 alle 08:27 via WEB
Buon giorno a te mia cara.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 28/02/22 alle 09:20 via WEB
Nostradamus quando vuoi ti do un paio di dritte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 10:22 via WEB
Le quartine le so a memeoria. Conosco tutto di quest'uomo: è una vita che asetto di incorciare la dritta per giocare un terno al lotto...vincente!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 28/02/22 alle 09:51 via WEB
Sono, come tutti, estremamente preoccupato per la situazione mondiale legata a questa guerra. L’unica cosa che mi genera un piccolo sollievo e mi suscita qualche speranza è sapere che l’Italia ha un grandissimo ministro degli esteri che ci rappresenta in questo momento cruciale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 10:24 via WEB
Ritengo tu abbia puntato sull'uomo giusto. Di Maio è esattamente colui che con la sua esperienzza maturata nel tempo, possa "ubriacare" tutti con semplici ma azzeccate proposte. Deve solo cambiare genere: niente bibite, ma solo...alcoolici!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 28/02/22 alle 11:19 via WEB
Nostradamus l'ho letto più di trenta anni fa e le sue previsioni, un vero enigma, si riesce a "decrittarle" dopo che certi eventi si sono verificati. Comodo, vero? Detto questo per me è ancora valido quell'aforisma secondo cui, visto che i tempi non sono granchè cambiati, "Si vis pax para bellum". Russia (non più URSS) e Usa hanno oltre 15mila ordigni atomici, sufficienti per distruggere più volte ogni forma di vita su questa nostra terra (a Ghedi sono stivate, se non ricordo male, 70 B61, bombe nucleari all'idrogeno, tutte gestite agli Usa in dotazione, a seconda delle necessità, nei paesi NATO in numero adeguato..). Il carro armato è solo una specie di spaventapasseri della guerra convenzionale (ho guidato al tempo - 1970 mi pare - il noto Leopard in quel della Cecchignola ed è un "giocattolino" sfizioso fin quando non spara..
Ricordiamoci che esistono armi ABC (Atomiche, Biologiche, chimiche), più note oggi come NBC, CBRN (in più quelle radiologiche) etc. Quello che sta accadendo in Ucraina, per quanto sia del tutto ingiustificato, è solo la punta di un iceberg molto pericoloso. Trovare la quadra, dando ai contendenti giuste motivazioni per fermarsi, soprattutto non mettere l'Orso in un angolo da cui non può venire fuori ( lo scorreggione americano ha parlato di pace o di guerra mondiale, ben sapendo che che scoppiasse la seconda anche lui scomparirebbe dalla faccia della terra). Tifare per la pace, una pace duratura, altrimenti so' cazzi per tutti, proprio tutti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 11:32 via WEB
E non hai torto, non è questo il tempo del vince Tizio, vince Caio. Per come possano andare le guerre, quelle combattute solo con le armi, alla fine un vero vincitore non ci sarà mai...oggi!!!! Purtroppo, come bene sai, oggi ci si batte sul terreno con armi più o meno classiche, ma grazie alla tecnologia si fa guerra cibernetica e molto sofisticata. Ecco, qualche risultato, in questo mondo globale dove tutti hanno interessi più o meno grandi e visibili, c'è da riscontrare qualcuno che vince e qualcuno che perde. Ma non sarà mai totalmente, proprio perché le carte si giocano mano a mano che la partita prosegue. In tal caso, occorre sangue freddo e molta perspicacia nel gioco. Nulla è lasciato al caso! Comunque...so' kazzi!!!!! Ciao Vince, serena giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/02/22 alle 12:03 via WEB
Ciò che mi pare assolutamente inconfutabile è che il diavolo si sta prendendo gioco di tutti noi e che Dio gli sta permettendo di fare e strafare, forse anche per trarre, poi, il bene dal male (come suol dirsi) e farci capire da noi stessi a cosa porta il male in cui l'umanità sempre più sguazza.Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 12:21 via WEB
Il Signore ha da ascoltare le nostre preghiere. Il diavolo ci tenta, cerca di scombinare i nostri piani e le nostre posizioni, ma se noi lo scacciamo e non lo facciamo entrare nell'anima e nel cuore, il Signore entra in noi senza alcuna perplessità. Buon giorno Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/22 alle 12:24 via WEB
Una realtà crudele che mai avrei voluto vedere. Mi auguro che tutto questo finisca al più presto. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 17:20 via WEB
Speriamo, auguriamoci una lesta soluzione. Non si vive con l'incubo di una guerra piccola o grande che sia. Le vittime sono sempre tali e pensarle come resoconti di un conflitto, è penoso. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 28/02/22 alle 13:38 via WEB
Non so se ci sia del vero sulle previsioni del passato non sono un'esperta e quindi lascio questa lettura agli studiosi in materia... Al contrario credo fermamente nelle parole pronunciate dal Dalai Lama.. che con forza chiede la pace.. e aggiunge che la guerra è obsoleta.. e che il dialogo è sempre la via migliore per l'intera umanità... Ciao Carlo e BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 17:22 via WEB
I saggi parlano sempre con senno. Siamo in tanti a chiedere la pace e spero tanto che la si ottenga. Buona serata a te mia cara Margò.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 28/02/22 alle 17:08 via WEB
Per diversi anni, compreso quello scorso, a dicembre ho raccolto tutte le profezie che trovavo in rete riguardo al futuro più prossimo. Fortunatamente non si è mai avverato nulla di grave, ma ogni anno era prevista per l'anno successivo la terza guerra mondiale... lo scorso dicembre invece non ho trovato nulla al riguardo anche se, stavolta, ci siamo davvero molto vicini.Nessuno può prevedere il futuro, a meno che non sia la conseguenza delle proprie azioni. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 17:28 via WEB
Un parere molto pertinente il tuo: come sostengo, con Nostradamus sono secoli che si tirano fuori al momento opportuno, le sue famose quartine. Azzeccarle o meno spetta a coloro che le interpretano e ne fanno motivo di discussione. Mi ha incuriosito il contadino che esattamente cento anni fa, riferì al monaco le sue previsioni. Orbene, avvicinarsi o azzeccarle non capita spesso, ma credo che queste siano proprio di una portata eccezionale. Spero non avvenga mai quanto "visto" dal contadino tedesco e speriamo finisca presto questa pausa paurosa e inattesa. La guerra non è mai una bella soluzione. Grazie Mister e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/02/22 alle 17:41 via WEB
A volte il Signore finge di non ascoltarci, forse ci vuole novelli Giobbe, ma poi ci mostrerà come tutto sia nelle sue mani. Io spero che questo conflitto finisca con un accordo ragionato tra Ucraina e Russia perchè sarebbe l'unica soluzione che potrebbe ridarci un mondo come l'abbiamo vissuto in questi ultimi settant'anni. Se dovesse andare diversamente sarebbe inevitabilmente la fine di tutto ciò che non è finanza e molte profezie si avvererebbero, specialmente per l'Italia, travolta dai debiti, inghiottita da una dittatura mediatica, che continua la sua sperimentazione anche ora con la guerra in Ucraina.Ci sarà un motivo se la Svizzera, l'eterna neutrale, per la prima volta si schiera, e le rimostranze del Medio Oriente riguardo la disparità di visione sulle guerre , che là si sono susseguite, mi sanno di velato disaccordo. Ma queste sono solo mie impressioni... Buon pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 17:51 via WEB
L'ampia visuale delle possibili realizzazioni e le varie posizioni assunte sul pianeta, sono solo dovute alla voglia di non allargare un conflitto che potrebbe allargarsi a macchia d'olio! Ben vengano tutte le posizioni di dissenso e sono certo che avranno il loro peso. Dobbiamo sconfiggere tutte le visioni che aleggiano sulle nostre teste e il nostro "realizzatore" di questo alleggerimento, sarà Il Signore che non dobbiamo smettere di pregare. Avere fede, ora più che mai, deve essere la nostra priorità. Ti abbraccio Giovanna, buona serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 28/02/22 alle 19:04 via WEB
Io non credo ai veggenti, non credo ai miracoli, non credo alle maledizioni, ai maghi ecc...la realta' la facciamo noi con la cattiveria, l'odio e la fama di potere! Maledetta guerra, maledetti dittatori!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 19:28 via WEB
Come darti torto? Noi uomini abbiamo i nostri limiti e siamo sempre responsabili delle azioni più perfide e malvagie. Ti abbraccio Fede. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/02/22 alle 19:07 via WEB
See vabbè...ahahah...Buonissima serata e notte!!!
ti abbraccio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/22 alle 19:29 via WEB
Vedo che i veggenti non ti scompongono!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Piacevole serata Tina, kiss.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 28/02/22 alle 20:21 via WEB
Ebbene sì: "In terra di ciechi, beato chi ha un occhio solo", cioè ove le condizioni generali sono cattive, anche la mediocrità può ritenersi soddisfacente. In questi giorni nella nostra Europa assisto dolorosamente a un insensato e crudele conflitto. Atto ostile realizzato dalle mire di pochi uomini facoltosi che si arrogano il diritto dimostrativo a sfavore dei poveri, degli innocenti. L' umanità di queste donne non accostatelo a quelli che fanno la guerra, per favore! Ciao. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/22 alle 08:17 via WEB
Ahimè...la guerra, qualunque sia la sua origine, la sua natura e la sua maledetta madre, è spregevole, inaccettabile e odiosa. Paghiamo tutti un prezzo, poiché anche solo a vedere le scene raccapriccianti, le distruzioni e le vittime, siamo a versare lacrime amare. Prego e spero che il Signore ci assista per liberarci tutti da questa ombra nera che ci soverchia. Preghiamo e invochiamo il Suo aiuto. Buon giorno Gian.
(Rispondi)
 
lele643
lele643 il 03/03/22 alle 11:37 via WEB
Ciao ci mancano anche Medjugorje e Lourdes , poi forse abbiamo abbiamo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/22 alle 11:47 via WEB
Sono cristiano, cattolico, credente e praticante. Mi affido al Signore. Non so tu a chi ti affidi, dipenderebbe dalla tua professione di fede. A saperlo.....
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 11/05/22 alle 19:20 via WEB
Ora è tutto chiaro: Big Pharma faceva esperimenti genetici a Kharkiv con i nazisti ucraini finanziati dal Pentagono. Le cavie sulle quali gli esperimenti riuscivano venivano trasferite nei tunnel dall'acciaieria Azvostal all'area 51.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/22 alle 19:34 via WEB
E me lo dici così senza avvertirmi? Senza prepararmi alla ferale notizia? Quindi, a questo punto cosa dovrei fare io? Mandarti adesso o più tardi...in quel posto?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963