Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INCIDENTI DI PERCORSONON E' BUONO CIO' CHE ... »

I CAZZOTTI LI VEDE...ECCOME!

Post n°4175 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Vi siete mai sorpresi a soffermarvi su come sarebbe questo paese,  se fosse popolato da meno manigoldi e furbastri pronti a tutto, pur di sottrarre soldi allo stato? E' uno stillicidio continuo e reiterato nel tempo: a voler fare due conti, esaminando un periodo di venti anni, salterebbero fuori cifre paurose sottratte alle casse erariali. Molti  finti ciechi (una delle invalidità più diffuse e meno controllabili) sono stati scoperti e costretti a rendere ciò che abbiano ricevuto nel tempo perché  cifre non spettanti. Di contro, tanti ve ne sono ancora che godono di benefici economici senza essere invalidi, ovvero senza essere non vedenti. La rabbia monta quando incrociamo notizie che riguardano queste scoperte piuttosto casuali in ogni angolo del nostro paese. E' il caso di un veronese trentunenne che vive a Crotone: invalido per cecità al 100%, prendeva la sua bella pensione e campava tranquillo. E' andato avanti così per un bel po' fino a quando un giorno, dinanzi all'ospedale della città, è stato coinvolto in una furiosa rissa. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza poste in prossimità dell'ospedale e poi, per risalire ai responsabili, visionate dalle forze dell'ordine. La sorpresa ha colto gli "spettatori" increduli per ciò che hanno visto come se fosse un...film. Il nostro giovane cieco, ha fatto a pugni con una persona che menava di brutto cazzottoni a destra e a manca, ma lui era molto bravo non solo a schivare i pugni, ma a restituirli colpendo ripetutamente l'avversario. Beh, non c'era molto da fare: il video è arrivato nelle mani della "Guardia di Finanza" e dopo aver accertato l'identità del giovane pugile...cieco, ha provveduto al sequestro di beni mobili e di danaro fino alla somma di 60.000 euro, cifra corrispondente a quanto incassato furtivamente dal giovanotto veronese. Una storia come  tante, vengono a galla causalmente perché se aspettiamo che l'INPS faccia indagini, campa cavallo...Resta tra l'altro la spocchia indecente e farlocca di costui che paracula il mondo intero, i suoi simili, le istituzioni, ed è tanto sciocco e fesso, da scazzottarsi con un altro uomo, facendo il pugile bravo e preparato: schivava colpi e sferrava pugni ben assestati. Tutto per la serie: "Miracolo! Ci vedo benissimo!".   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16114384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/02/22 alle 08:34 via WEB
Una finzione per ricavare utile; non è la sola, a quanto pare ne abbiamo tante di queste figure ai vertici. Arraffi chi può; poiché non tutti siamo nati per imbrogliare. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 08:54 via WEB
Proprio sull'invalidità civile, milioni di euro al vento per le false pensioni e i giochetti sporchi di chi finge. Dalle mie parti si dice: "Il più dritto campa la casa". Lieta giornata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/02/22 alle 08:51 via WEB
Bah l'esempio ci viene dai Politici. Ma è il nostro popolo che è fatto così purtroppo. Non siamo tutti così ma ce ne sono molti. Basta vedere nel piccolo chi salta la fila alle casse dei supermercati per fare prima. O chi ti frega il parcheggio sotto al naso. Sono stata alcune volte in Inghilterra e non vedi queste cose. Non so in altri paesi. Ma siamo noti per essere "furbi". Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 09:01 via WEB
Sì, forse è una reazione fatale e spontanea, per tutto quello che subiamo da parte di questo stato iniquo e da questi politici che ne fanno di tutti i colori. Ebbi a scrivere che molti fanno i furbi quando possono, per esercitare una vendetta: "Tu stato sei ingiusto con me e io ti frego". Almeno forse in tempi non sospetti nacque così, poi è diventato cosi facile che ci hanno preso gusto in tanti!!!! Bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/02/22 alle 09:20 via WEB
Eh sì penso anche io sia per quello. E' brutto e non sarebbe giusto e forse nemmeno tanto "furbo" ma a certi viene di fare così e poi come dici tu diventa prassi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 10:35 via WEB
Ne conosco tanti che fanno così!!!! Un gioco perverso che serve solo a loro e contro chi come noi, cerca di rispettare anche le leggi inique e ingiuste. Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/02/22 alle 11:16 via WEB
Eh sì purtroppo ce ne sono tanti. A me non piace e non mi sentirei a posto ma non siamo tutti così. Buon proseguo e buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 11:52 via WEB
E meno male, saremmo in rovina se fossimo tutti furbi approfittatori!!!! Buon pranzo a te Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/02/22 alle 08:23 via WEB
Concordo :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/22 alle 08:58 via WEB
Una splendida settimana Ely.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 04/02/22 alle 08:53 via WEB
Di furbetti ce ne sono tanti fino a quando gli va bene perché a volte riescono a mettersi nel sacco da soli. Meno male che se non funziona l'INPS funzionano le telecamere ah ah ah. Un caro saluto e buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 09:03 via WEB
Vero, ma non possiamo aspettare che ci aiutino le telecamere, quando funzionano. Nel campo delle invalidità civili vi sono tanti sperperi. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/02/22 alle 11:55 via WEB
E' semplicemente disgustoso! E si è troppo buoni ad accontentarsi della sola restituzione di quanto preso con l'imbroglio! Ma, mi chiedo:....chi lo ha visitato e decretato cieco al 100% dove sta? Non dovrebbe rispondere pure lui di mistificazione? Un mondo mezzo corrotto, pochi si salvano. Buona continuazione, Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 12:21 via WEB
Sai? La cecità è una patologia piuttosto complicata da accertare. Molte volte i beneficiari, sono bravissimi nel fingere e chi verifica, spesso, accerta ciò che il paziente fa credere. Buon pranzo Licia.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/02/22 alle 12:01 via WEB
Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Veronesi tutti matti e Vicentini magna gatti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 12:22 via WEB
Matti? Furbi, molto furbi e da prendere con le pinze. Io a un veronese non crederei mai...a occhi chiusi!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/02/22 alle 12:47 via WEB
L'INPS gestisce allegramente le sue uscite e poi carica di tasse noi pensionati che gli emolumenti ce li siamo sudati col nostro lavoro. Moltissime sono le cose che vanno male in Italia! Buon pranzo,Carlo.Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 17:30 via WEB
Viviamo di "baracconi" indipendenti dal sistema generale e ognuno fa come gli pare. I furbi c'erano e ci saranno sempre, poiché una volta scoperti passano indenni dal giudizio giudiziario. Pertanto, tutti fan così perché non costa poi tanti derubare allo stato. Buona sera carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/02/22 alle 13:23 via WEB
Spettacolo indecoroso e comportamento vergognoso!! ...purtroppo non è nè la prima nè l'ultima volta che accade in Italia... -_-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 17:32 via WEB
Già...e le stelle stanno a guardare!!!! Quando l'INPS chiede indietro il maltolto, nella maggior parte dei casi non trova mai grandi disponibilità e per riavere i soldi, se mai li riavrà, passano anni e anni. Un felice e sereno w.e. mia cara Simo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/02/22 alle 17:05 via WEB
E' triste ammetterlo, ma questo è un paese di manigoldi, di gente che si inventa di tutto pur di arrivare ad arraffare soldi, ovunque ci sia di mezzo lo Stato e la legge dello Stato che a volte elargisce denaro senza andare troppo per il sottile. Perchè in fondo non è mai il singolo da solo, che truffa, ma il sistema talmente strutturato a funzionare solo colla corruzione. Perchè queste cose funzionano così e lo sappiamo tutti. Lo sa quello che trova il medico che attesta la cecità per la pensione, lo sa chi ottiene in fretta una pratica edilizia dal funzionario comunale, lo sa il cittadino che va a rinnovare la patente da un 'Agenzia con medico in loco, perchè certo che la patente ci sarà senza passare dal medico del comune. Guarda dove sono finiti molti soldi del reddito di cittadinanza, guarda caso proprio nel paese di un ministro. Perchè succede questo perchè è tutta l'Italia che è diventata ladra, colla classe politica che ci ritroviamo, buoni esempi non ne abbiamo proprio. Solo un tirare acqua al proprio mulino perchè macinare molto grano, rende fior di quattrini al mugnaio. E' tutta una catena di reati , grandi e piccoli, spesso per sopravvivere. Buon pomeriggio Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 17:34 via WEB
Che devo aggiungere? La sintonia è comune, siamo a ripeterci ma nulla cambia. Possiamo cominciare a pensare ad un Santo che possa aiutarci? Bella serata Giovanna, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 04/02/22 alle 18:06 via WEB
Se pensi che i patroni d'Italia sono San Francesco e Santa Caterina, si rivolteranno nella tomba e noi dovremmo vergognarci, anche se , sono convinta che "tutto il mondo è paese", come dice il proverbio. Un abbraccio a te..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 18:29 via WEB
Vabbè, allora i due non li scomodiamo...non si sa mai!!!!! Ma S. Giuliano la Prostata e San Cazziano Martire, possiamo pregarli o no? Non ridere tu, rido io per te: ahahahahahahah!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/02/22 alle 17:33 via WEB
Eccome se monta la rabbia di fronte a questi fatti. Non è il primo, non sarà l'ultimo a truffar_ci, fingendo una disabilità in cambio di soldini.
Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 17:40 via WEB
Specie con la cecità che è molto difficile valutarla perché si presta anche alle interpretazioni che il soggetto offre durante le visite di controllo!!!! Roba da ridere. Ciao Elena, un serenissimo w.e.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/02/22 alle 18:09 via WEB
E i compiacenti medici caro Carlo dove li mettiamo? senza di loro questi truffatori non potrebbero fare nulla o mi sbaglio?... Che dire.. uno schifo senza fine... Ciao carissimo e BuonaSerata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 18:33 via WEB
So, per aver ricevuto confidenze, che quando si valutano le cecità vi sono sempre dubbi e incertezze. Non capita facilmente il riscontro effettivo di una patologia grave e presente stabilmente. Insomma si va avanti alla...carlona (Non ridere) e si tenta di far bene. In caso di complicità, allora si aprono autostrade! Così è se ci pare!!!! Bella serata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 04/02/22 alle 18:56 via WEB
Intanto mi correggo e aggiungo alcuni medici.. non bisogna mai generalizzare... E poi diamo per buona la cecità che tu citi.. non sono un medico e non posso dare giudizi... Ma cosa mi dici per quelli che si muovono su una sedia a rotelle per poi alzarsi e camminare o ancora peggio fare footing come se nulla fosse... Anche per questi è difficile fare una diagnosi?.. mah!... Ariciao carissimo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/02/22 alle 20:16 via WEB
Appunto, ogni patologia ha i suoi lati oscuri e in casi come quelli che corrono, saltano e giocano a pallone, abbiamo sicuramente complicità vistose da parte dei medici. Concludendo, per stanare tutti costoro, non ci si può affidare ad una telecamera che li becchi casualmente mentre sfoggiano capacità atletiche alzandosi da una sedia a rotelle. Grazie cara, un dolce serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/02/22 alle 01:10 via WEB
Buonanotte e buon fine settimana!! Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/22 alle 08:28 via WEB
Dolce e sereno w.e. a te mia cara Tina.
(Rispondi)
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 05/02/22 alle 07:57 via WEB
È Sabato!!
Scegli sempre il buonumore e la gioia per iniziare la giornata. È una scelta di vita.
Lo so che non risolve i problemi, ma aiuta molto ad affrontarli!
Buongiorno alla vita e a tutto quello che ci presenterà oggi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/22 alle 08:29 via WEB
Pronto e disponibile, grazie Floriana. Goditi un magnifico w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963