Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FINZIONE E REALTA': UN ...INDIETRO...SAVOIA! »

ALEXA SARA' SUPER PARTES?

Post n°4166 pubblicato il 25 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Lo ammetto: il tempo che passa non depone a mio favore: sono anni che non seguo più Sanremo perché non riconosco più la naturale funzione per cui sia nato il festival. Gara esclusiva per designare la canzone italiana degna di essere la prescelta da una giuria e ancora più importante, canzone scelta dal pubblico! La canzone vincente era quella che la domenica mattina, dopo la proclamazione, la maggior parte degli italiani, canticchiava o fischiettava mentre si radeva nel bagno.  Tuttavia, ognuno fa le sue scelte: da qualche anno a questa parte, non solo sono cambiati i generi musicali, ma è cambiata la spettacolarizzazione del Festival della canzone italiana. Amadeus, ha trovato la chiave giusta per fare gli affari suoi servendosi del palco dell'Ariston: ormai non è più un festival, ma un grande e fastoso varietà con dentro tutto il possibile per mettere insieme vip italiani e esteri dello spettacolo, cantanti che non conosce quasi nessuno ma sono big, e un pastrocchio tale che alla fine troppa carne al fuoco per cinque giorni, rimbambisce chi si ponga davanti al televisore. Non so come andrà quest'anno e lo vedrete, ma ho appena letto una notizia che mi ha lasciato basito: oltre la tradizionale giuria composta da esperti musicali e giornalisti di varie testate molto preparati sulla musica e i cantanti, in questa edizione avremo un giudice superiore che non ha nulla di umano, ma è capace di sapere tutto o quasi sugli umani...cantanti: Alexa e Amazon saranno protagonisti digitali del settantaduesimo festival della canzone italiana.  Quindi preparatevi a vivere un esperienza nuova: confrontarsi con Alexa, discutere con Alexa e contestare Alexa. Mi sembra un ottima occasione: se mi capita a tiro, sarò subito in grado di dire la mia: "Alexa vaffan'cucolo!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16106815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 25/01/22 alle 08:57 via WEB
Ad essere sincera io non ne ho mai visto uno in tutta la mia vita di Sanremo. Sarò un caso clinico ma non mi è mai interessato molto. Adesso poi se i cantanti sono Sfera Ebbasta o come si scrive e gli altri trapper sinceramente meglio Raoul Casadei. Ma Alexa tendo a sopportarla poco, sarà anche che mio marito ha progettato tutto con quell'attrezzo infernale, accensione luci, tv e termostato del riscaldamento. Io parlare con una macchinetta manco dopo morta e poi la tecnologia mi odia. E ... no non la reggo!!! Abbasso Alexa!!! Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 09:55 via WEB
Non posseggo l'accessorio infernale e se lo possedessi, la mia canzone dedicata ad Alexa, sarebbe "Nuntereggae più" di Rino Gaetano! Sanremo l'ho seguito sin dalla prima edizione, in radio perché non c'era ancora la tv. Dal 1954 in poi, sino alle soglie del 2000 l'ho seguito in tv, ma la passione e la voglia scemavano insistentemente. Ricordo le domeniche successive al sabato (serata finale con il nome della canzone vincitrice) mentre mi radevo e ascoltando la radiolina, canticchiavo il motivetto della canzone. Che tempi...più o meno vicini all'uomo della pietra!!!! Piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/01/22 alle 11:28 via WEB
Ahahhaa non dirlo a me che bisogna usarla per tutto. Io vado alla vecchia ma mio marito e mia figlia continuano con sta Alexa. Apperò quindi Sanremo c'era prima della TV??? Non sapevo. Bei tempi quando si fischiettava la canzone sotto la doccia :) piacevole giornata anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 11:40 via WEB
E per vincere Sanremo, la canzone doveva essere molto orecchiabile così come si usava allora. I primi tre anni era solo radio, poi giunse la tv. Buon pranzo Ely e di ad Alexa che mi è completamente indifferente!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 25/01/22 alle 12:26 via WEB
Eh sì bei tempi :) Glielo dirò anche se per me non è indifferente, la butterei dalla finestra ma sono solo al primo piano e non sortirebbe l'effetto voluto. Buon pranzo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 17:07 via WEB
No, lasciala dov'è e limitatevi a guardarvi in...cagnesco!!!!! Per ovvi motivi, presumo possa vincere tu!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Piacevole serata cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 26/01/22 alle 09:44 via WEB
Ahhahaha già :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 10:38 via WEB
Buon giorno carissima Ely.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 25/01/22 alle 10:55 via WEB
Il Snremo di altri tempi mi vedeva incollata alla sedia dall'inizio alla fine. Ora...secondo me, dura troppo e di Sanremo della canzone, ha soltanto un volto marginale...non lo seguo proprio. Alexa e Amazon? e ti pareva? E' cosa che non mi incuriosisce nemmeno. Il sole è la mia gioia e, per fortuna, continua a splendere! Buona giornata, Carlo, ti sorrido...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 11:44 via WEB
Splende anche da me ma siamo a 6 gradi ora!!!!! Come potrebbe mai interessarci? E' cambiato tutto, non più una gara coinvolgente, emozionante e piacevole da seguire: i generi musicali sono cambiati, i cantanti non li conosciamo a parte le cariatidi del tempo che fu, ci sarebbe solo da rimbambire dinanzi alla tv. Come ti capisco.... Buon giorno e un affettuoso abbraccio mia cara Licia.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 25/01/22 alle 14:28 via WEB
Ti ringrazio per l'invito a prepararmi a vivere un'esperienza nuova con questa Alexa, ma nei giorni del festival ho preso un impegno: Guarderò solo gli spot pubblicitari. Buona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 17:08 via WEB
Peccato, interrompere la pubblicità per mandare in onda pezzi si Sanremo, sarà roba da impazzire!!!!!! Dovrai avere molta pazienza! Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/01/22 alle 13:54 via WEB
Non seguo Sanremo da anni ma stavolta c'è Drusilla e mi piace, forse lo guarderò! Buon pranzo...smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 17:09 via WEB
Abbracciala e tienila stretta fino a soffocarla!!!!!! Bye cara Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 25/01/22 alle 15:20 via WEB
Concordo con te sull'ultima parte ;)... BuonPomeriggio carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 17:10 via WEB
E' già tanto di questi tempi. Grazie. Bella serata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 26/01/22 alle 10:56 via WEB
BuonaGiornata a te ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 11:38 via WEB
Splendida e proficua giornata a te Margò.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/01/22 alle 15:27 via WEB
Secondo me, se Sanremo si trasformerà sempre più in un grande show non mi farà alcun dispiacere.... Quelle canzoni anonime, cantate da altrettanti tipi anonimi non mi attirano molto. Voglio cantanti già noti con canzoni già riconosciute belle, tutto qui ^__^ Per quanto riguarda poi Alexa,...beh...sappi che a casa mia è stata staccata dal cavo già da tempo immemorabile...poverina.. ahhahahaaa!!!
Buona settimana Carlo, un sorriso e un abbraccio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/22 alle 17:12 via WEB
Solita solfa con un difetto: ogni anno sempre peggio!!!!! Alexa spero sia posata da qualche parte: quando incroci lo sguardo con lei, vi guardate male o no? Capisce chi è la padrona di casa? AhAhAhAhAhAh!!!! Bella serata a te Simo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/01/22 alle 20:08 via WEB
Ormai, anche in TV, non si sa più a che santo votarsi.Un calderone che solo una tantum fa resistere dinanzi al piccolo schermo.Di canzoni veramente belle ce ne sono veramente poche ed il resto è un capogiro di pr, per la promozione e la rinfrescata di coloro che ancora sfruttano la così detta musica leggera.A me, comunque, basta riascoltare, qualche volta, le canzoni che ho amato e le classiche napoletane,che adoro.Ciao,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 10:41 via WEB
Appunto e quindi Sanremo serve solo ai ragazzi, i giovani che adorano questo genere. Tutti gli altri italiani andassero ai...giardinetti! Una serena giornata mia cara MT.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 25/01/22 alle 23:39 via WEB
Carissimo, che notizia! Ci mancava pure Alexa! Vedrai però che se quest'anno le va bene per il prossimo sarà Alexa a presentare Sanremo ah ah ah. Ti auguro una buona notte, mi auguro tu abbia passato una lieta giornata! Un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 10:43 via WEB
Ecco, quello manca: Alexa che presenta Sanremo, dopo di che potremmo ritirarci in un eremo a riflettere...su cosa abbiamo sbagliato!!!! Grazie, una notte serena (si fa per dire). Felice giornata a te.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 26/01/22 alle 02:54 via WEB
Alexa è una bella invenzione ma non potrà mai sostituire i miei 12 maggiordomi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 10:45 via WEB
Abborri pure la tecnologia Maestà, l'umano è diverso. 12 maggiordomi, è una bella soddisfazione essere serviti e riveriti. Come prendono per i fondelli Ambrogio e compagni, nessuno mai!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/01/22 alle 10:56 via WEB
Non pensavo che Amadeus arrivasse ad incoronare il festival con questa cavolata di Alexa e Amazon... ma purtroppo è difficile ammettere i propri limiti ed aver quindi bisogno di un aiutino di intelligenza artificiale... mi fermo qui, sono anni che per me il festival non esiste, non ricomincerò di certo quest'anno!Ti auguro una buonissima giornata piena di sole e tiepida. Da me ancora ora -8 e una galaverna spettacolare...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 11:46 via WEB
Fa freddo anche da me, oggi meno dei giorni scorsi. 11 gradi e sole, va bene così. Amadeus e un furbone che ha capito come funziona il giocattolo e si attiva non tanto per le serate del festival, ma per tutti i giorni dell'anno. Il fenomeno Maneskin è stato travolgente e smisuratamente sopravvalutato, è un anno ormai che questi signori, appoggiati da un magistrale traino pubblicitario esasperante, sono a passeggio per il pianeta a raccogliere i frutti. Tra i big, nomi che non ho mai sentito. Mah.....quindi è evidente la visione oltre il suo nasone: produrre soldi oltre il festival, a lui interessa il trampolino di lancio e con i produttori di questi sconosciuti, lancia nuovi e proficui cantanti. Come dicevo a Mariateresa, noi possiamo andare ai giardinetti. Buona e piacevole giornata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963