Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE VOGLIAMO FARE COL...CASINO?TAMPONI A VOLONTA'? VAC... »

INFLUENCER E...SDOGANAMENTI

Post n°4154 pubblicato il 12 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Non so se Monsignor Della Casa, possa rivoltarsi nella tomba per gesti che contravvengano la sua opera unica e datata ormai. Il suo "Galateo" in fondo non era il verbo, erano atti, gesti e parole  che sicuramente conferivano a chi ne facesse uso, un titolo molto apprezzato: è persona a modo e molto educata. Ora per comportarci come riteniamo più opportuno ed eludendo il galateo, abbiamo gli influencer: un modo spiccio e disponibile per essere informati su ciò che si può fare e quello che non si può! Valentina Ferragni, sorella della più nota e quotata Chiara, ha sdoganato il jeans sbottonato quando si è a tavola in compagnia. Oh bella, questa ci mancava: quindi, se a tavola, durante quei pranzi o cene dove se magna' a volontà e ne abusiamo quindi senza retorica e con buon appetito, avvertissimo lo stomaco che tenta un balzo in avanti ed è impedito da una cintura o dalla chiusura lampo e dal bottone del jeans, basta sbottonarsi, tirare giù lo zip e liberare lo stomaco dalla pressione dei pantaloni!  Beh, se lo dice l'influencer dotata e capace, siamo tutti liberi di comportarci come meglio ci pare. Del resto, chi non si è mai trovato in queste condizioni penose durante le tavolate ricche di ospiti e soprattutto di cibarie a volontà? Tranquilli quindi, nel caso vi capitasse, liberatevi senza inibizioni e se qualcuno dovesse riprendervi, dite pure che la Valentina Ferragni è una precorritrice del "modus digerendi" spicciativo e poco appariscente. Non so se il futuro ci riserverà altre sorprese sotto il profilo del galateo: chessò, magari togliersi le scarpe quando si è al cinema? Oppure starnutire e sbadigliare senza portare la mano alla bocca? O ancora, mettersi le dita nel naso non solo quando si è in macchina da soli, ma anche se vi  siano altre persone? Insomma, è il momento dello sdoganamento: a che serve il galateo quando saremmo più felici e contenti contravvenendo ad ogni forma di educazione? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16095370

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/01/22 alle 08:30 via WEB
Certi gesti in pubblico non mi piacciono ma non credo che la tipa sia la prima ad allargare la cinta o far scivolare la zip.Io ad esempio l'ho fatto ma ormai evito da anni le abbuffate,mi fanno stare male.Quindi addio a battesimi e matrimoni!Poi del resto non deve venire "un'influencer"a dirmi cosa fare...ci arrivo da me.Buona giornata Carlè e che la smettano di mitizzare certi soggetti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 09:47 via WEB
Dici bene: gente che viene dal "vuoto", dal nulla e che per volere di...vino, diventa maestra di cerimonia. Dettano le leggi, le condizioni e indicano i percorsi da seguire. Buon giorno Divy, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/01/22 alle 08:42 via WEB
Sopratutto dotata e capace!!! Ahahahahaa se lo fanno loro è da figo ma se lo fai tu sei un nerd!!! :D ahahhaa buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 09:49 via WEB
Funziona così il giocattolo: dovremmo pendere dalle loro labbra, aspettare le indicazioni per vivere la nostra vita. Questi sono gli influencer, loro indicano e dettano e noi dobbiamo seguire la strada che vogliono. Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 12/01/22 alle 12:13 via WEB
Se se ... non so chi abbocca ma io no di sicuro. Al bagno siamo tutti uguali :D ahahhahaa e non solo appunto visto che si slaccia il bottone dei pantaloni :D Quanto sono polli certi ;) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 12:29 via WEB
Mi irritano coloro che "seguono e santificano" questi "suggeritori" a pagamento! La famiglia Cretinetti è bella larga ed estesa. Noi non ci siamo, ma bastano loro per farli campare. Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/01/22 alle 08:23 via WEB
Eh irritano anche a me ma purtroppo non posso farci niente. Già mia figlia ha capito a proposito di fedez e ferragni ... per fortuna. Prima o poi capiscono, peccato intanto loro guadagnino. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/22 alle 11:21 via WEB
Siamo ostaggi nolenti e...punto!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 12/01/22 alle 09:21 via WEB
Fossimo stati noi ad essere influencer avremmo messo tre taglie in più di pantaloni per poterci scofanare tutti i pranzi delle feste ah ah ah. Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 09:53 via WEB
Beh...mo' tu: tre taglie in più? Cioè padrona assoluta della tavolata!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Una deliziosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 12/01/22 alle 10:47 via WEB
Influencer? per me, inesistenti...leggo quando capita e passo oltre. Questa è sorella della Chiara e crede di permettersi qualsiasi cretinata. A parte le "deficienter", spero nessuno segua il suo consiglio. Che freddo Carlo! Soleggiata giornata..*_*:..licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 11:36 via WEB
Non piove, non nevica, ma anche da me 10°. Secondo loro, si sentono depositari del verbo, e indicano i comportamenti, le idee e gli atteggiamenti. Insomma, noi deficienti non in grado di far da soli, dovremmo attenerci alle loro indicazioni. Bella pretesa. Non ci stiamo e ci fa rabbia che cretinetti qualunque, pendano dalla loro labbra. Ti abbraccio Licia e ti auguro una felice giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/01/22 alle 11:14 via WEB
La camicia sbottonata è un must have per il blogger di classe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 11:42 via WEB
Sono d'accordo con te! Domanda: sbottonata sopra o sotto? E se sopra, ovviamente, al collo in bella mostra, un catena d'oro massiccio mod. in uso per tenere al guinzaglio... un cane dobermann. So che fa tendenza...sulla pancia!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/01/22 alle 12:27 via WEB
Infatti si contravviene abbondantemente e con la benedizione, ormai preziosa di questi che sono i nuovi Guru, ma la felicità pare scappi precipitosamente da tutti e tutto. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 12:34 via WEB
Proprio così, sono dettagli e piccoli particolari ma così si inizia, per poi trascendere. Immagina una bella tavolata con i partecipanti che mostrano i loro pantaloni slacciati o con la zip abbassata. Buon pranzo mia cara MT.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/01/22 alle 14:56 via WEB
No no preferisco il galateo ma sono vecchia e non faccio testo ihihih...Buon pomeriggio! Bacioni bacini bacetti a volontà!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 16:59 via WEB
No che il galateo sia molto in voga, ormai sono anni che le regole dettate dal Monsignore vengono eluse e/o ignorate. Poco è rimasto e quel poco, lo mettono in atto le persone meno giovani. Pertanto ciò che traspare evidente è la voglia sempre più pressante di fare come ci pare, di derogare alle regole e perciò notiamo meno educazione e rispetto. Buona serata Tina, Smack!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/01/22 alle 17:13 via WEB
Non seguo i social, di conseguenza nemmeno gli influencer. Non mi piacciono soprattutto le persone, che pendono dal loro fare e dire, pensando di appartenere ad un mondo privilegiato, senza rendersi conto di essere usati da costoro per fare soldi senza troppo faticare. Di questo sdoganamento saranno contente quelle molte persone, che ormai indossano l'educazione solo per le occasioni e come un outfit scomodo, per cui liberarsene sarà un piacere. Per chi è cresciuto rispettando le regole della buona educazione la questione non si pone mai, neanche nei pranzi più ghiotti. Questo è quanto è per me una Ferragni qualsiasi.. Buon proseguimento di giornata Carlo, con affetto:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 17:25 via WEB
Allora, non per fare dietrologia, ma converrai con me che il Galateo del Monsignore, è da ormai superato e ignorato. Se chiedi a qualche giovane non saprebbe nemmeno di cosa stiamo parlando. In generale è cambiata, con l'evoluzione dei media, dei social, del web il livello del sapere in genere, mentre è aumentata la consapevolezza dell'apprendere in modo diretto e alternativo. Pertanto, nuovi stilemi, nuove regole e nuova...educazione. Ossia, quasi zero educazione e rispetto in genere. Per ricevere un grazie hai voglia invecchiare, un buon giorno è frase fatta e antiquata, un cedere il passo a una donna o persona anziana, lo si vede forse in qualche vecchio film. Insomma siamo le ultime vittime della vecchia scuola e tagliati fuori dal vecchio sistema quando un tempo esisteva l'aio!!!!! Il fai da te impera e se lo sai distribuire, fai proseliti! Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 12/01/22 alle 19:06 via WEB
Che cos'e' il galateo? I giovani di oggi non lo sanno...rimpiango gl'insegnamenti che mi hanno dato i miei genitori e li ringrazio. Li ho trasmessi ai miei figli, ma non credo che li hanno recepiti, specialmente i maschi...buona serata Carlo *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/22 alle 19:51 via WEB
Purtroppo è così e facciamocene una ragione. Il galateo è roba del passato, non serve a nessuno e solo noi che siamo avanti di una generazione, qualcosa in più ricordiamo e ne facciamo tesoro. Ma tempo un paio di generazioni ancora e alla domanda cosa è il Galateo, risponderanno: "Un cono gelato". Bella serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 13/01/22 alle 05:52 via WEB
"Nessun amore e' sufficiente a riempire il vuoto di una persona che non ama se stessa". (I. Orce) Buon giovedì per tutta la giornata. Un sorriso bye Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/22 alle 07:54 via WEB
Grazie mia cara Jole, abbi una deliziosa e lieta giornata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963