Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGGETTI...SMARRITISEMBRA UN FILM...MA E' REALTA' »

QUNADO IL MORTO CI SCAPPA...COMUNQUE!

Post n°4074 pubblicato il 23 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 


 

Un morto ci scappa sempre e le ragioni non sono sempre le più attendibili come la legittima difesa, una lite furibonda in cui immediatamente compare una arma bianca o da fuoco. Si ammazza per caso: così come il tizio che è andato a caccia con un amico sprovveduto: parte un colpo e quello ci rimane secco.  Ieri Alec Baldwin, il noto attore, ha ucciso e ferito una persona mentre girava la scena di un film western: una scena in cui avrebbe dovuto sparare, l'ha girata e interpretata cosi bene che con due colpi a salve (?), ha beccato due persone. Dopo questo preambolo sulle morti a causa di armi proprie e improprie, includo anche un delitto avvenuto in Messico. In una cittadina del sud, l'altra sera si aggirava un fantasma o quantomeno un personaggio che sembrava un vero e proprio fantasma.  Poiché si era già in pieno clima per la commemorazione dei defunti e della pagana festa di Halloween, la creatura era veramente da paura. Si è scoperto in seguito che fosse una ragazza intorno ai 20/25 anni: si era vestita da fantasma per fare scena e impaurire i concittadini. Sembrava proprio "La Llorona", una donna leggendaria che ai suoi tempi, si aggirava alla disperata ricerca dei figli che aveva ucciso lei stessa. Insomma la storia non è andata per il verso giusto: questa ragazza era talmente immersa nella parte chiamando i figli a voce alta, che appena un signore l'ha incrociata, ha estratto una pistola e l'ha freddata. Poi spaventato a morte, è scappato e tutto questo è stato filmato da un altro cittadino. La polizia sta indagando e si cerca sia l'assassino fuggito, sia l'identità della ragazza che non aveva documenti. Insomma, anche in questo caso il fato ci ha messo lo zampino! Ora io non so che rapporti abbiate con i fantasmi e che tipo di reazione potreste avere incrociandone uno, ma è necessario essere  calmi e prudenti. Io per esempio, mi sto organizzando per Halloween: nel mio comprensorio, i bambini sono abituati a girare per gli appartamenti e con la classica frase: "Dolcetto o scherzetto" raccolgono un bel bottino. Ho due possibilità: o li assecondo riempiendoli di dolciumi, oppure li riceverò vestito da fantasma con un bel lenzuolo bianco. Li spaventerò appena aperta la porta e rapinerò loro il malloppo che hanno raccolto. La domanda è: "E se sbucasse un genitore spaventato e armato di pistola, che fine fa il...monellaccio?". Raga' fate i bravi, non deludete i bambini e procedete con i dolcetti. Di scherzetti ne riparliamo un'altra volta. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15711958

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/10/21 alle 08:51 via WEB
Certi scherzi costano la vita. Un mio lontano parente, aveva l'abitudine di gridare "aiuto" tanto per fare uno scherzo e indurre le persone in suo soccorso. Aveva un officina un po' isolata, e quando sentiva passare qualche vicino o parente, urlava. Questi occorrevano allarmati; sbraitando subito dopo per l'inutile spavento. Fatto sta che ormai non credevano più alle sue urla. Una mattina sale su una sedia e cambia la lampadina;urla a squarciagola ma i passanti pensano che stia scherzando. Muore fulminato e nessuno lo ha aiutato. Certe cose succedono davvero. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 10:35 via WEB
Già, è la favola del "Al lupo...al lupo!". Basta un nonnulla e si muore...per scherzo o per atti ingenui ritenuti innocui. Occhio quindi... Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/10/21 alle 09:50 via WEB
A me non potrebbe mai accadere anche perchè abitualmente non cammino armata.. non ho mai incontrato un fantasma ne vero ne finto.. ma se ne incontrassi uno come quello che hai messo nella foto mi metterei a ridere... Non voglio immaginare lo stato d'animo di Baldwin per l'accaduto.. anche se non si ha nessuna colpa.. suppongo che si rimane segnati per tutta la vita... Ciao Carlo e sereno weekend ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 10:38 via WEB
In fondo il punto fondamentale è proprio questo: troppe armi in giro, comprese anche quelle "bianche", come il martello usato dal signore di Brescia che ha ucciso la sua ex. Sembra un gioco, sembra un commedia dell'arte, ma poi gli esiti sono drammatici. Sereno w.e. a te Margò.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/10/21 alle 11:49 via WEB
La festa di Halloween non mi piace, non l'ho mai condivisa con nessuno nemmeno per il dolcetto o scherzetto. Per fortuna dalle mie parti non passano i bambini, è troppo distante dai loro giri. I Santi e la commemorazione dei defunti hanno ancora un significato nella mia vita. Per quanto riguarda le armi facili sono contraria, non servono a nulla se non a rischiare di uccidere ed essere uccisi. Riguardo ad Alec Baldwin, uomo che passa il suo tempo a valutare l'intelligenza dei politici americani, non lesinando epiteti di ogni genere, sarebbe meglio che incominciasse a valutare meglio la propria intelligenza.La pistola sarebbe dovuta essere caricata a salve, ebbene la prudenza mi impone di non fidarmi mai e di controllare. Forse il morto e il ferito non ci sarebbero stati, anche perchè il regista ed un' aiuto fotografa non credo facessero parte della sceneggiatura. Non lo giustifico. Carlo caro, ti auguro una piacevole fine settimana nell'affetto della tua famiglia, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 11:58 via WEB
Dalle ultime notizie che leggo (?), pare che fosse stata caricata con proiettili veri e nel nel consegnargli l'arma, l'addetto ha rassicurato Alec: sono proiettili a salve. Tutto ancora da chiarire a parte il personaggio Baldwin. Halloween come ho scritto, è una festa pagana e la si prende per quello che è. Gli incidenti come leggiamo spesso, sono causa di distrazioni, libertà eccessive e armi che girano quasi al...regalo!!!! Puntavo con il mio post a richiamare l'attenzione di tutti. Specie di quelli che potenziali vittime, sono a relazionarsi con chi non conoscono e si fidano. Bel sabato italiano mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/10/21 alle 12:18 via WEB
Non si dovrebbero usare pistole vere nei film, troppi i drammi accaduti. Un finto revolver e lo sparo dato da un suono prodotto con strumento idoneo sarebbe sufficiente. Non mi piace Hallowen...nemmeno si presentano più alla porta ragazzini per il dolcetto o altro..e non c'entra il covid, non si usa, da noi, da anni immemorabili. Buona domenica, Carlo, un sorriso sincero..licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 12:23 via WEB
E pensare che all'attore Baldwin, quando l'addetto gli ha passato la pistola, gli ha garantito che fosse caricata a salve. Tutto ancora da chiarire come siano andate le cose. Halloween è una festa pagana: altrove si festeggia alla grande ma è solo vitazza per divertirsi. Noi i morti li commemoriamo come meritano. Ciao Licia, buon pranzo.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/10/21 alle 13:47 via WEB
Non capisco cosa c'entra halloween (la festa più cretina che esista) con quello accaduto sulla scena cinematografica. Non è la prima volta che accade, se non sbaglio è successo mentre giravano "Il Corvo" e uccisero il figlio di Bruce Lee, sempre con una pistola che doveva essere caricata a salve ed invece era carica di proiettili veri. Mi dispiace per l'attore Alec Baldwin, immagino come deve sentirsi. Ad ogni modo credo che in un set (visto precedenti) non dovrebbero usare delle veri armi, esistono tanti giocattoli di pistole finte che sembrano vere, perché è ovvio che qualcuno si sia divertito da vero delinquente a caricare quella pistola, penso cmq che non sia difficile trovare l'operatore addetto alla sicurezza delle armi. Il cast e la troupe era quella, quindi il delinquente deve venire fuori sicuramente, perché non si tratta di errore, qualcuno era intenzionato ad uccidere! Bella giornata monel!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 16:58 via WEB
Ho citato, cogliendo l'occasione e volendo sottolineare l'uso delle armi in maniere ormai massiccia e disinvolta, il caso Baldwin, il caso di quello che a caccia ha ucciso l'amico pe sbaglio, il caso del ragazza uccisa in Messico. Avrei potuto fare una lista più ricca ma mi sono fermato su casi recenti. I tre non hanno nulla in comune a parte l'uso disinvolto di armi da fuoco. Pare che stia venendo fuori la verità: l'addetto alla custodia delle armi, ha passato la pistola a Baldwin e gli ha gridato: "Tutto a posto è caricata a salve!". Pare fosse alla sua prima esperienza di lavoro. Si indaga ancora. Grazie e bella serata Spikina.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 23/10/21 alle 14:23 via WEB
Anche in occasione di Bruce Lee successe una cosa simile, cartucce vere invece che a salve. Non credo mai alle coincidenze. Più tardi si scoprì la storia di Bruce non ho elementi per valutare l'ultimo di Baldwin. Ma tornando a cose più amene, non amo quella festa americana più consumistica che altro, ma ho già preparato le caramelle. I nostri bambini sono 2 anni che sono vessati da storie vere e non. Fra poco subiranno pure un vaccino, necessario o meno non so, ma un sorriso si può ancora regalare, quantomeno per immaginare un pizzico di normalità di cui hanno senz'altro bisogno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 17:05 via WEB
Halloween è una festa pagana e in Italia prende i cazzeggiatori che festeggiano così tanto per. Lo stesso per i bambini, dolcetto e via! Da me un esercito vero e proprio, siamo in tanti in un grande complesso e quindi un viavai che non ti dico. Grazie Diego, bella serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/10/21 alle 14:49 via WEB
Premesso che Halloween è festa importata e non corrisponde alle nostre tradizioni, io ritengo sia anche poco motivata e covo di pericoli, perchè molti male intenzionati, trovano schermo alle loro malefatte, nei travestimenti più strani,utili a coprire la loro vera identità.Quanto poi alla facile uccisione di persone, intenzionale o accidentale che sia, ciò trova la sua causa nella violenza dilagante , nella incoscienza diffusa e nell'uso spoporzionato di armi di ogni tipo. Una situazione che va peggiorando giorno per giorno e sempre presente come cronaca giornalistica e televisiva. Più nolla rietra nella norma degli eventi e ci sarebbe da riflettere seriamente sui futili motivi, che, sempre più spesso, determinano liti furibonde in cui ci scappa il morto, così comre è avvenuto nella mia cittadina recentemente,dove il custode ottontaduenne di una scuola, ha freddato un bidello.Roba da pazzi!... Non ho parole, Buon pomeriggio, Carlo, Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 17:43 via WEB
E' esattamente questo il tema del post: troppe armi ovunque, uso maldestro e distratto e in caso di mezzo canonico (arma da fuoco) non disponibile, ogni oggetto e buono come un martello per esempio!!! Halloween è una festa pagana e ovviamente non ci acchiappa perché siamo per commemorare degnamente e caramente i nostri defunti. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/10/21 alle 17:52 via WEB
Atteso che le autorità inquirenti dovranno accertare come si sono svolti i fatti per l'increscioso episodio accaduto ad Alec Baldwin è vero, a volte qualcosa può andare storto. Va ricordato che qualcosa del genere accadde nel 1993 a Brandon Lee, il figlio (28 anni) del campione di arti marziali Bruce Lee, morto sul set dopo essere stato accidentalmente colpito da un colpo di pistola di scena durante le riprese di una scena mortale nel film «Il corvo». Il film successivamente (circa 10 mesi dopo) venne terminato con l'uso di numerosi computer per far rivivere quel povero ragazzo etc.
Quanto ad halloween ricordo che da ragazzo preparavamo con le mie sorelle ed amici delle zucche, ritagliando sul viso occhi naso e bocca, svuotandole del contenuto, mettendo dentro una candela, indossavamo un lenzuolo tenendo sopra la testa la zucca e di notte andavamo a rompere i .... ad amici, parenti che fortunatamente la presero sempre sul ridere. L'unica cosa che mi piace ricordare è che eravamo sul serio giovani, intorno ai 15 anni.. ahahaha ..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 18:09 via WEB
Ci sono già sviluppi sul caso Baldwin: la donna addetta alla gestione delle armi, è figlia di un noto uomo di Hollywood: il padre è un veterano del mestiere. Lei ha appena iniziato e probabilmente...molto male, visto che abbia rassicurato Baldwin gridandoli che l'arma fosse caricata a salve...ma invece c'erano proiettili veri!!!! Comunque la polizia indaga e approfondisce. No io mai, una festa pagana da noi che serve solo ai bambini e a coloro che colgono l'occasione per partecipare a feste a soggetto!!!!! Buona e bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/10/21 alle 18:27 via WEB
Preferisco attendere la fine di questa dolorosa vicenda, amico mio. L'unica cosa di cui ero praticamente in cuor mio certo, è che l'attore non avesse colpa alcuna. La responsabilità ricade per lo più su chi ha la gestione delle armi "sceniche" ma che in qualche caso sceniche non sono. Però, chissà e per quale recondito motivo si potrebbe, volendo, manomettere un'arma a tamburo: cosa molto facile e veloce: tutto dipende da come vengono conservate, sorvegliate e gestite. Già, tutto può essere. Alla prossima!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 18:51 via WEB
Attendiamo insieme gli eventi e la conclusione delle indagini. Bye Vince, godibile serata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 23/10/21 alle 18:40 via WEB
Halloween ? Padre Amorth la conosceva bene questa festa, che ha definito una delle trappole del demonio. Le prova tutte- disse padre Amorth -. Una festa anticristiana e anticattolica che gli americani fecero propria. Lo scopo è quello di annebbiare la solennità di tutti i santi che noi gioiosamente celebriamo ogni 1° di Novembre. Robaccia che non di rado riesce nell'intento. Il progetto del demonio intralciare tutto ciò che odora di santità, e di scompaginare i piani di Dio. La Chiesa cattolica l'ha scomunicata. Il diavolo cerca di seminare zizzania tra Dio e l'uomo, ma non tanto per ostilità contro Dio ma per offendere Dio. A volte questa strategia gli riesce, anche se la sua sconfitta sarà eterna. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/21 alle 18:55 via WEB
Perciò l'ho definita pagana e scansata da coloro che cristianamente, commemorano Santi e Defunti. I bambini nella loro ingenuità e guidati da altro spirito, si inseriscono in questa festività come fosse un "carnevale" e infine, c'è chi ci marcia per renderla una buona occasione per cenare fuori o festeggiare con costumi carnevaleschi. Noi no...siamo differenti!!!! Ciao Peppe, goditi la serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 23/10/21 alle 20:57 via WEB
Io non capisco perche' noi Italiani scopiazziamo cose che non ci appartengono..non mi e' mai piaciuta questa diciamo festa, quello che mi fa piu incavolare sono quei genitori che seguono i bambini supportandoli! Mah..contenti loro..buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/21 alle 08:22 via WEB
E' una festa pagana e come tale da noi resta. Come tutte le feste imposte, si coglie l'occasione per far divertire i bambini con le zucche e con il vestiario appropriato. I grandi poi, sempre per compulsioni di divertimento, vanno a cena fuori o partecipano a feste private o pubbliche. Cazzeggio e niente di più. Noi rispettosamente commemoriamo i Santi e i nostri cari defunti. Buona e serena domenica Fede.
(Rispondi)
 
apolliondgl0
apolliondgl0 il 23/10/21 alle 21:32 via WEB
Halloween è di ispirazione satanica. Mai festeggiata. I dolcetti ai bambini non si negano, ma se i genitori sapessero le origini di questa ricorrenza...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/21 alle 08:25 via WEB
Appunto, come scrivevo nel post, è una festa pagana e non fa parte della nostra cultura. Per i bambini resta il solito dolcetto o scherzetto e per gli adulti, una occasione per andare a cenare fuori o festeggiare con amici. Per noi resta il serio impegno di commemorare i santi e i cari defunti. Grazie e buona domenica.
(Rispondi)
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 24/10/21 alle 02:12 via WEB
Non ho ancora capito se l'anima è la residenza del cuore oppure se nel cuore ci abita l'anima. Ma una cosa è certa: chi possiede un cuore grande, ha sempre un'anima meravigliosa. (P. Felice)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/21 alle 08:25 via WEB
Piacevole e serena domenica mai cara Flo'.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 25/10/21 alle 08:18 via WEB
Poveretta :/ certo che sta gente non è del tutto normale. Ma ti par vero che esistono i fantasmi? Mah!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/21 alle 08:26 via WEB
In verità, il solo possedere un'arma da fuoco, ti cambia, ti autorizza a fare quel che ti va: anche il pistolero giustiziere della notte!!! Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/10/21 alle 09:39 via WEB
Infatti :( secondo me solo le forze dell'ordine e nessun altro!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/21 alle 10:02 via WEB
Da noi va già un po' meglio!!! Pensa all'America!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/10/21 alle 13:14 via WEB
Ah sì certo e Los Angeles che dicono sia la più violenta ... aiuto :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/21 alle 16:54 via WEB
E' un po' dappertutto!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963