Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOCCIA...CON ODOROSA SORPRESAE QUALCUNO SBOTTO' DICE... »

MAZZABUBU'...

Post n°4057 pubblicato il 04 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Se la strada intrapresa è quella che leggo, allora di corna, delle corna segno evidente di tradimento, non se ne parlerà più! Il tabù classico e vecchio come l'uomo primitivo, non esisterà più, non ci sarà più la gelosia (?) e tutti vivranno felici e contenti. Non è una favola, ma una tendenza che si è già attestata su un punto solido e nel tempo potrà fare solo proseliti.  Già è sintomatico vedere coppie non sposate e vogliose di stare insieme liberamente, poi ci sono quelle che patteggiano (prima di mettersi insieme) come comportarsi e quali limiti imporsi, infine leggo di una coppia giovane, regolarmente sposata, che si concede una libertà molto aperta sotto il profilo intimo. Lei ventiduenne e molto carina, ama follemente il marito, è naturalmente contraccambiata, ma fa sesso con altri uomini informando puntualmente il consorte. L'intesa tra i due è molto puntuale: il marito è d'accordo che abbia un compagno per fare sesso, ma non deve essere un rapporto fisso. Incontri occasionali e fortuiti, nessun impegno sentimentale e la coppia va avanti a meraviglia. Pensate che la donna ha concesso al marito la stessa libertà e alle stesse condizioni, ma il marito le ha chiaramente dichiarato: "Sto bene così, tu mi ami e io non avverto il bisogno di ulteriori incontri". Lei sostiene che la coppia con queste larghe intese, ne esce sempre più forte e salda, finora è stata con cinque uomini: solo sesso e solo per una volta, senza intrattenere relazioni fisse. La frase più bella della moglie ventiduenne è stata: "Ciò che più desidero ardentemente dopo aver fatto sesso con un altro uomo, è tornare a casa da mio marito. Il mio cuore è solo suo e nessuno mai potrà sottrarmi a lui". Vabbè, ma perché sposarsi? Queste cose si possono fare anche da single. Sono disorientato, è vero, confrontarmi con la modernità e con il nuovo che avanza, non mi mette in relazione con questo tipo di scelta. A questo punto, è vero solo un  detto: "Mazzabubù, quaggiù le corna non ci stanno più!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15621955

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 04/10/21 alle 08:53 via WEB
No non ho commenti. Io sono sposata e sono felice con mio marito, non mi balena nemmeno nell'anticamera del cervello cercare altro. Non comprendo come si possa. Ma ognuno faccia quel che vuole. Sperando non si becchi malattie. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 10:02 via WEB
Il problema è che questi atteggiamenti che corrono sui social, inquinano e inducono alla trasgressione. Pertanto arriverà il momento in cui, perdendo ogni valore ed etica morale, sarà usanza radicata e tesa a modificare i nostri usi, costumi e ancestrali rispetti anche verso il sacro. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/10/21 alle 10:10 via WEB
Concordo con te. Purtroppo si andrà inesorabilmente verso la deriva. Spero di non arrivare a vedere nonostante tutto. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 10:20 via WEB
Spero accada in un futuro lontano...così non vedrò...on live...tutto questo. Bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/10/21 alle 11:44 via WEB
Infatti pure io guarda. Già mi basta quello che vedo adesso ti dirò! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 11:51 via WEB
Senti Ely, magari diventiamo eterni io e te, significherebbe che potremmo vedere come andrà a finire 'sto pazzo, pazzo, mondo!!!! L'eternità è quella ci serve... Ciauz.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/10/21 alle 08:30 via WEB
Non è che ci tengo particolarmente :D ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/10/21 alle 08:33 via WEB
Ah no? Vabbè pazienza......io ci provo!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/10/21 alle 09:25 via WEB
Io manco commento perchè sono semplicemente schifata da questo caso....mi viene letteralmente da vomitare.Buona giornata Carlè...smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 10:03 via WEB
E invece potrebbe diventare uso corrente del matrimonio libero e sdoganato da ogni impegno e promessa fatta. Buon giorno Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 04/10/21 alle 10:08 via WEB
La linea di tendenza molto seria viene da molto lontano almeno per noi in Italia, prima il divorzio, poi l'aborto, l'attacco alla famiglia, l'attacco alla chiesa, poi il lento disimpegno dai valori, tutto fa parte di una strategia che da anni vuole portarci verso un consumismo individualistico che oggi ormai è una realtà consolidata e che continua incessante. Diminuiscono i matrimoni aumentano i divorzi dei vecchi matrimoni. Perchè impegnarsi. Se ricordate il matrimonio di Michael Douglas con penale di 7 miliardi se tradiva la moglie. Ma il disimpegno lentamente si propaga verso qualsiasi altro valore che facilita il controllo del "gregge". Oggi tutto è ormai sdoganato, non si va più in galera, si viene condannati al 1mo livello di giudizio, ma al terzo cambiano le cose. Noi italiani che siamo molto creativi siamo diventati la cavia privilegiata per le nuove prove e sembra che riusciamo bene in tutto. C'è da riflettere, magari dopo essere schifati, ma bisogna riflettere seriamente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 10:31 via WEB
Quanto hai ragione. L'uso improprio dei social, è la causa fondamentale, il perno essenziale, su cui tutto si avvita. TikTok è il social sul quale la giovane signora vanta la sua posizione "matrimoniale" con annesso il principio primario della libertà assoluta in tema sessuale. Ossia, interessa solo fare sesso e scusandomi per il basso profilo: una scopata e via...avanti un altro. Poi mi si dirà: beh...quanto meno il marito è al corrente, potrebbe anche fare altrettanto ma non gli interessa...per ora...OK!!! Libertà è anche questa, ma murgia porcara, perché immischiare un sacramento come il matrimonio in questa perversa condizione? Stravolgere e rivoluzionare la storia è diventato il credo unico per la massa, il gregge che si adegua a tutto ciò che passano i social: questo fa veramente paura. Dante definiva costoro pecore matte e aveva visto molto lontano. Buon giorno Diego, è sempre un piacere discettare con te.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/10/21 alle 11:42 via WEB
Non so come sia possibile che un uomo si tenga una moglie di siffatta specie....con quale desiderio si lega a lei sapendo che, magari un'ora prima, è stata con un altro? E lei? Non ho parole..ma si può chiamarla moglie o, invece..?? ci siamo capiti...??.. Le persone dritte, che prendono il matrimonio sul serio ci saranno sempre, checchè accada. Per gli altri non servono teorie varie sui social...avariati lo sono già. Buon inizio Carlo, buon pranzo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 11:50 via WEB
Mi auguro che sia così. Il valore del matrimonio (sacramento) sta svanendo, sempre più compagni, coppie di fatto, coppie senza alcun legalità. Poi se aggiungiamo il caso di cui trattiamo, allora andrà tutto alla malora. E' vero, non esisteranno più le corna ma nemmeno le unioni certificate, tanto a che servono? Buon giorno mia cara Licia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 04/10/21 alle 13:09 via WEB
Più m'invecchio e più non ci capisco niente. In definitiva significherebbe che mia moglie un bel giorno decidesse di avere rapporti con un altro, e io, per farla felice, magari l'accompagno: "Buon giorno signore, sono felicissimo che mia moglie si è innamorato di lei. Sa, io l'amo molto e per questo desidero la sua felicità. Se non chiedo troppo, me la ritorni non sciupata, quando si sarà stancato". Poi, magari costui mi guarda proprio in direzione della fronte con un sorrisino che non ammette dubbi. Fuori lo scherzo, quindi si fa molto confusione. Il post esprime in questa balda giovane donna, il desiderio di fare "sesso" e non di fare "l'amore": sono due cose ben differenti. Buona sera
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:07 via WEB
Infatti, su un punto dobbiamo concentrarci: questa fa sesso, ovvero, una scopata con chi sceglie e via, fine del rapporto. Attento Peppe, questa è una "moda" che potrebbe, grazie ai social come TikTok per esempio, sviluppare la tendenza e crescere a vista d'occhio. L'accordo a cu faccio riferimento e che conferma la piena disponibilità del marito, prevede che non vi sia altro che un incontro. Lei è d'accordo, lui pure (almeno per ora) e il gioco è fatto! Domanda: "Ma perché?" I due si amano e la trasgressione resta solo una divagazione momentanea dove i sentimenti non sono inclusi. Lei fa ampia pubblicità sul social e via con il passatempo! Perché sposarsi allora? Buona serata Doc.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 04/10/21 alle 17:32 via WEB
In buona sostanza, quando per amante si ha il marito. La passione comunque al centro, ma le trasgressioni hanno i rischi dietro l'angolo. Vorrei capire cosa dimori in questo atteggiamento. L'amore ? Neanche a parlarne. E allora cosa se non una sorta di terapia, un tranquillante e via di ritorno a casa fra le braccia del marito-amante. Ah, a questa donna se le chiedi: hai usato il profilattico?" La risposta è sempre e soltanto NO, si perderebbe in poesia. Risultato ? Quel tranquillante si è trasformato in tanti soldatini maleodoranti nei genitali e che si chiamano "Condilomi". E vabbè...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:51 via WEB
Hai reso il concetto: tutto ciò è inspiegabile e non ci vengano a dire che siamo vecchi e non possiamo comprendere. Sono solo caxxate per nascondersi dietro false e squallide scuse. "Nessuno avrà il mio cuore, quello è di mio marito e non lo darò mai a nessuno". Questo sostiene la signora dopo aver scopato con un altro. Dipana questa matassa mio caro. Bye.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/10/21 alle 14:41 via WEB
Non saprei che dire : sono di un'altra stagione, ma certo è che giovani e giovanissimi hanno le idee chiare. Alla fine, riusciranno pure a far durare i matrimoni ...finché morte non venga. Buon pomeriggio, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:10 via WEB
Pure io sono di un'altra stagione, ma questi segnali mi fanno star male. No per le corna o per le trasgressioni, ma esclusivamente per come, una scelta personale possa influenzare il popolo bue che in questi messaggi sublimali, vede verità e assoluta libertà. Buona sera mia cara MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/10/21 alle 16:00 via WEB
Che senso ha parlare ancora di matrimonio, di fare famiglia, di istituzioni, se ormai la trasgressione in ogni campo è diventata non solo moda, ma quasi la regola ? Io sono veramente disgustata da un mondo simile, dove ogni tipo di sudata buona educazione, basata sui valori in cui crediamo, viene messa in discussione non appena i figli approdano alla scuola, che è il primo luogo in cui imparano a conoscere la socialità. Io credo che siano le stesse istituzioni , che fanno acqua da tutte le parti, ad aver svuotato il cervello, facendo leggi che soddisfino i diritti di ognuno, dimenticando tutta la parte spirituale, che fa parte dei diritti umani come quella corporale. Amore, gelosia, appartenenza, liceità, pudore rispetto di se e via dicendo sono tutti concetti che si dovranno dimenticare nei tempi a venire. Per fortuna che ho già vissuto il mio tempo dell'amore e son ben felice che sia stato molto diverso, anche se tutt'altro che puritano, anzi molto disinvolto, rigorosamente in privato. Buon pomeriggio mio caro amico...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:13 via WEB
Senti Giovanna, facciamoci una piattaforma per pochi intimi: qua viene giù tutto e noi siamo ancora a parlare di matrimonio, di fedeltà e di corna. Sono in piena condivisione con te, ho posto un solo quesito: "Perché sposarsi se i patti poi trascendono in un buio pesto?". Da quel che capisco, si sposano perché si amano. Però...il sesso è bello quando...varia!!!!! Buona sera mi cara Giova.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 04/10/21 alle 16:48 via WEB
Che dirti... Da un lato trovo che questo atteggiamento è sicuramente meno ipocrita di milioni di coppie che si cornificano a vicenda all'insaputa del partner. Dall' altro sono d'accordo anch'io sul fatto che il valore della fedeltà sta scomparendo o forse i tempi moderni con tutti i mezzi di comunicazione di massa te lo evidenziano molto di più di una volta e ne incentivano lo sviluppo. Cioè a dire, eravamo più fedeli una volta? Non credo, mancavano solo i mezzi e le occasioni, non certo il desiderio di essere infedeli. Meglio restare single, sì è più coerenti, anche se poi subentra il problema figli. Hai scelto proprio un bell'argomentino per essere lunedì, tutto bene il weekend Carlè?...*_^. Abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:20 via WEB
Le tue puntuali osservazioni, mi stanno bene, le accetto e tutto oggi può essere possibile. Lo vogliono fare? Procedano pure, nessun problema. Mi urta che facciano propaganda sui social dove ogni pernacchia (tu mi insegni), potrebbe passare per il verbo!!! E poiché sai che siamo un popolo bue, niente di più facile che si passi ai fatti. Lei la moglie, è su TikTok e racconta, raccatta chi potrebbe fare sesso con lei. Se la parrocchia si allarga allora diventa comune e regolare scelta, senza aver capito perché e per come!!!!! Ma i due si amano e quindi nulla quaestio!!!! Perché sposarsi allora? Perché si...amano! Mah........ Bella serata e grazie. Ti abbarccio.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/10/21 alle 17:11 via WEB
Queste coppie aperte non sono certo la moda dell'ultimo minuto. Sarò retrograda e felice di esserlo perché non capisco come si possa definire coppia chi ha bisogno di gratificazione frequentando altri letti. Capisco che ci sono tante persone capaci di separare il sesso dall'amore, ma la domanda mia è: sanno davvero amare? E la risposta ce l'ho! Bella serata a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 17:24 via WEB
Molto probabilmente e fai una bella domanda, loro credono in un sentimento che si chiama amore, ma non sanno esattamente cosa sia l'amore. E fin qui possiamo starci, ma siccome siamo pecore matte che "dipendono" solo dai social, sai quanti recepiranno la lezioncina della giovane signora e si tufferanno a pesce in questa formula che non sta né in cielo, né in terra? Bella serata mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/10/21 alle 18:11 via WEB
Aspetto il prossimo post ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 18:14 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Sembra che tu sia alla fermata del bus e sia indeciso se prendere l'undici sbarrato, o il ventisette!!!!!! Grazie Vince, abbi una piacevole serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/10/21 alle 19:41 via WEB
Ieri sera ho visto Gone Girl, film inquietante sulla coppia moderna, sono rimasto scosso dalla breve apparizione di Emily Raitajkowski
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/21 alle 19:53 via WEB
Non vorrei sbagliarmi, ma credo tu abbia confuso post: dovevi lasciarlo sull'altro sito: "Alle falde del sorriso", dove appunto ho pubblicato un post sulla Emily. Ma va bene lo stesso. Grazie.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 04/10/21 alle 22:45 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/10/21 alle 08:23 via WEB
Abbi una piacevole e serena giornata mia cara Jole. Ti abbraccio con affetto.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 04/10/21 alle 23:35 via WEB
Seguire una dieta volendo mantenere le stesse abitudini alimentari, lo stesso stile di vita poco salutare o pensare di cambiarli soltanto fino al raggiungimento dei chili sperati per poi tornare alle vecchie abitudini, non ci permetterà di effettuare il vero cambiamento verso un migliore benessere psico-fisico. E’ necessario ascoltare i propri bisogni, rispettare i propri tempi e accettare i propri limiti. Insieme impareremo ad essere padroni della nostra alimentazione e protagonisti delle nostre scelte.
Buona notte Carlo !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/10/21 alle 08:24 via WEB
Buon giorno Luca...a dopo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963