Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN TUFFO NELL' ETERNITA'QUELLI DEL LINGUAGGIO IN... »

LA BRILLI E LA SUA CORSA AD OSTACOLI

Post n°4034 pubblicato il 11 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 


E' tanto importante, è un simbolo, un biglietto da visita inimitabile, quel dannato "red carpet" di cui abbiamo parlato l'altro giorno. Non sempre stabilisce o attribuisce la fortuna a chi abbia il piacere di sfilarci su, in lungo e in largo. Pensate al "brutto quarto d'ora" che ha passato la Nancy Brilli: invitata come tante altre attrici a partecipare al festival, ha incocciato contrattempi da incubo: nessuna auto ad attenderla all'uscita dall'albergo e poiché era in ritardo, ha scelto di percorrere a piedi i trecento metri circa che la separavano dal Lido. L'avesse mai fatto: un percorso ad ostacoli, molta gente a passeggio e ovviamente, molte persone che l'hanno fermata per un selfie. Una tortura pazzesca, un fermarsi ogni passo, un selfie non si nega a nessuno e quindi per fare trecento metri, una tartaruga ci avrebbe impiegato molto meno. Immaginatela esattamente con il bel vestito, oh...ce ne fosse stata una con un brutto vestito, tutte le cronache parlano sempre di un "bel vestito", mentre tenta di raggiungere la meta. Giunta sul posto non c'era nessuno ad accoglierla: "Troppo tardi...", le ha detto l'addetto all'ingresso e l'ha invitata ad entrare da dietro! Secca e pungente la risposta della Brilli: "Da dietro ci entra tua sorella!". Beh, c'è da giustificarla: l'auto non c'era, a nuoto (visto l'abito)...non ha potuto, la gente per strada tantissima, non sono bastati i "Permesso, permesso, mi scusi...faccio tardi..." e se poi ci mettiamo un bel carico di selfie, allora la reazione mi è sembrata spontanea, poco educata magari, ma istintiva per le avverse condizioni. No, a volte mi vengono strane idee mentre scrivo e pensavo: se la "sentinella" all'ingresso, le avesse risposto: "Ma io non ho sorelle...", la Nancy cosa avrebbe replicato? Io una mezza idea l'avrei...ma mi taccio per educazione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15596113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 11/09/21 alle 09:27 via WEB
Mio caro Carlo.. eleganza e notorietà non sono sinonimi di educazione!... Buon weekend carissimo con l'augurio che sia l'ultimo da solo o quasi ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 09:35 via WEB
La Brilli ha sempre avuto la lingua lunga e lo ha dimostrato nel passato. Comunque, sfortunata e...assediata dai fans. Avrò un altro w.e. da solo, breve perché parteciperà a un matrimonio a Roma. Io no, non..può!!!! Ciao cara, una godibile giornata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/09/21 alle 10:54 via WEB
Poverina... ma un taxi no? Bella e gradevole giornata a te carissimo;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 11:27 via WEB
Essendo solo trecento metri e con un po' di ritardo, ha pensato di fare il tragitto a piedi. L'errore è stato quello: non ha pensato al movimento della zona e alle soste forzate per i selfie. Accade anche questo. Ciao cara, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/09/21 alle 11:09 via WEB
Ha avuto più successo lei, in quei trecento metri, a contatto con i suoi fans a dispensare autografi che le altre sul red carpet...tanti applausi, condiscendenti più o meno sinceri. La risposta all'addetto (bisogna vedere il tipo come si è espresso) non è stata, cmq, espressione di grande signorilità. Mi sta simpatica la Nancy! Bel sabato, Carlo, settembre generoso di sole e, spero, di grande serenità...^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 11:30 via WEB
Accade pensare di farcela e gli imprevisti poi ti fanno ritardare più del dovuto. Ci sta tutto. Oggi rientra mia moglie e sono sereno. Finalmente. Tra un paio di settimane sarò "abbandonato" ancora: andrà a Roma, per un matrimonio e sarà un w.e. lungo! Io resto a casa. Bella giornata anche da me, qualche nuvola ma la la temperatura regge. Ciao cara.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/09/21 alle 12:55 via WEB
Ci si può e si deve vestir bene, si può e si devono distribuire sorrisi a tutti gli ammmiratori, ma quella rispostaccia proprio no, non ci sta!

"Con quella bocca può dire ciò che vuole.." Così una vecchia pubblicità di un dentifrico e l'attrice è stata quella suprema bellezza di Virna (Piera)Lisi..

In questo caso sarei tentato di cambiare il suddetto virgolettato, modificando una certa parola con un'altra più adatta alla finezza di questa gentil donna ("finesse oblige"..) .. ahahahaha ..
Vorrei proprio vedere cosa avrebbe in quel caso risposto la tamarrona in ghingheri! Se si fosse rivolta al sottoscritto in quel modo .. ehehehehe .. Certe fuoriuscite così non le lascerei mai passare in cavalleria chiunque le profferisca!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 16:25 via WEB
La giustifico un po' solo perché è andato tutto storto: troppi contrattempi. Beh, a volte i film così detti "commedie all'italiana", sfruttano molto le battutacce in romanesco e in napoletano, sono gli idiomi più divertenti e spesso gli attori ci marciano avendo imparato quelle uscite poco eleganti. No, certamente una donna di classe, non avrebbe risposto così. Ecco è da un po' che impera sia per maschi che per le femmine di tutti i ranghi, il "digitus impudicus" il medio che ormai alzano facilmente tutti per manifestare avversione e contrarietà. Bye Vince una lieta serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/09/21 alle 13:20 via WEB
Una porta vale l'altra; la sfiga non lascia mai il lavoro a metà. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 16:33 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Sei diventata cinica all'ennesima potenza. Buona sera carissima Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/09/21 alle 14:45 via WEB
Poveretta la Nancy Brilli che quarto d'ora ha passato...!
A te invece Carlo auguro di passare un buon sabato :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 16:33 via WEB
Grazie cara, lo sarà visto che è rientrata mia moglie da Milano. Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/09/21 alle 15:33 via WEB
C'è da complimentarsi per la bella organizzazione, non c'è che dire. Di Venezia mi interesso dei film, se di gossip si campasse, io morirei subito. Mi spiace per la Brilli, carina e bravina. Buon pomeriggio e sereno fine settimana caro Carlo, leggo che finalmente non sei più solo, e allora stupenda serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 16:36 via WEB
Pare da quel che leggo, ve ne siano alcuni deludenti, altri invece molto belli. Vedremo come andranno le premiazioni domani. Sì, sono in compagnia, vuoi che dica che sia felice come una Pasqua? Ebbene sì: lei è felice come una Pasqua!!!! Bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/09/21 alle 16:48 via WEB
Ciao Carlo eh poverina la Brilli immagino la scena,conosco il suo modo spontaneo di affrontare alcune situazioni, eh già ci risiamo con il presentarsi al "PUBBLICO" ma dai prendiamola come un avventura sfigata per raggiungere il Festival magari dopo si sarà fatta anche una risata, nulla da togliere alla tua battuta Carlo " Ma io non ho sorelle..." vedi anche tu sei entrato nel personaggio. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 17:03 via WEB
Si f per celia. Lei comunque aveva già fatto la "passerella" quindi alla fine, a parte il noioso contrattempo, tutto è rientrato. Se l'è presa con l'organizzazione che avrebbe dovuto mandare una macchina, così come ad altri, ha mandato il motoscafo. Grazie Serenella, abbi un sereno w.e. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 11/09/21 alle 18:23 via WEB
Confesso di aver letto molto distrattamente. Quel mondo 'patinato' proprio non mi interessa. Credo se la caveranno anche senza di me :-) buon we!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/21 alle 20:05 via WEB
Niente di importante, non ti sei persa niente. Buona serata mia cara Surfy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/09/21 alle 20:09 via WEB
Oh!..."La Brilli che non brilla"... Imperdonabile, la sua risposta. Altro che Red Carpet... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/21 alle 07:51 via WEB
Non è stata una signora!!!!! D'altro canto, con tutti i contrattempi che abbia vissuto, un po' la giustificherei!!! Buona e serena domenica Mariateresa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/09/21 alle 08:16 via WEB
Ahhahahaa :) le rispostacce a volte ci stanno :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 08:23 via WEB
Perciò io la giustifico un po': dopo tutti i contrattempi e le peripezie, sentirsi dire entri da dietro....... Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/09/21 alle 08:03 via WEB
Già bisogna anche darsi il giusto valore e per me lei non merita "entrare dal retro"!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/21 alle 08:06 via WEB
Comunque è...entrata!!!! Bye bye.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963