Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AIUTATEMI: SONO IO FUORI...NELLO SPORT QUANDO SI PE... »

INDOVINATE: CHI BARA AL BRIDGE?

Post n°4026 pubblicato il 05 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Italiani: La situazione degenera e si fa seria! E' da tanto ormai che siamo bersaglio facile per gli altri, con la storia di pizza, mandolino e O' sole mio, non solo siamo sotto "cura" ma il tempo non depone affatto a nostro favore. Siamo campioni di calcio in Europa e sappiamo cosa gli inglesi abbiano detto di noi: peste e corna. La nostra corazza dell'indifferenza, ha lasciato scivolare via le insinuazioni e voltandoci, abbiamo strusciato i piedi scuotendo la polvere dalle scarpe, li abbiamo lasciati borbottare sapendo cosa valgono le bugie e le insinuazioni. In occasione delle gare di Bridge per la qualificazione al Campionato Europeo del 2022, già è scoppiata una grana che ci coinvolge: "Non vogliamo giocare contro l'Italia perché barano al gioco". Scozzesi e Gallesi per primi, ma poi si sono aggiunti Lituani, Lettoni, Ucraini, Sloveni; hanno infuocato l'ambiente seminando confusione e offendendo la nostra nazionale di Bridge. Il nostro campione più valente è Fulvio Fantoni, uno che da ragazzino era un gran giocatore: il tempo e l'esperienza hanno fatto di lui un gran campione. Orbene, nel 2014 accadde durante il campionato europeo, che giocando in coppia con un altro nostro giocatore, fu lanciata contro i due, la pesante accusa di aver barato durante il gioco. La situazione precipitò e pare che la "mossa vincente" fosse la disposizione delle carte sul tavolo. Niente cenni, niente occhiate e/o gesti sospetti, solo ponendo le carte in un certo modo, v'era un linguaggio tra i due che si scambiavano notizie riguardanti il gioco. Beh, la Lega Europea aprì una inchiesta, un professore studiò le carte sul tavolo e affermò ciò che si sospettava.  Si finì davanti ad un giudice per la pesante accusa e in sede di appello nel 2018, i due giocatori furono assolti. Caso chiuso? Macché, il fuoco ha covato sotto la cenere e al momento opportuno...tac...è tornata a galla la storia. Non si sa come andrà a finire: la nostra lega sta muovendo mari e monti perché non salti il campionato e non si tenga la nazionale italiana fuori dai giochi solo per prese di posizioni ardite e azzardate. Resta solo il rimpianto di una "etichetta" che non riusciamo a scrollarci di dosso: avremo i nostri difetti, saremo fantasiosi e divertenti, avremo tante buone qualità come del resto tutti al mondo, ma puntare sempre noi, è ormai uno sport che dovrebbe rivedere le sue regole: non si può accusare anche dopo aver avuto ragione dal tribunale internazionale e senza altre prove a carico. E' vero che ci frega sempre la solita  vecchia barzelletta che iniziava con: "Ci sono quattro amici: un italiano, un francese, un inglese e un americano che...". Quanti punti ci ha fatto perdere questo genere di barzelletta. Però quante risate con gli italiani che alla fine sputtano sempre gli altri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15589624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/09/21 alle 09:13 via WEB
Tutta invidia!!!!!!!!E noi ce ne freghiamo alla grande!!!!!!!Buona domenica Carlè e kissssss and go!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/21 alle 09:55 via WEB
Ieri sera le pallavoliste italiane, ci hanno regalato un altro titolo europeo che ci mancava da 12 anni. Grazie ragazze, bravissime e in gamba. Ora vedrai quante altre cazzate scriveranno su di noi. Meglio così: più parlate male di noi e più vinciamo!!!!!! Stasera Forza Italia per il calcio...tanto per non farci mancare nulla!!!!! Un bacione e buona domenica Divy.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/09/21 alle 11:26 via WEB
Prima era bello parlare di sport. Adesso chi cerca ancora la sportività nel gioco è qualcosa di surreale. Oggi lo sport è insulti, scontri, rabbia, razzismo, estremismo, e soldi, tanti soldi, poi violenza tanta, tanta violenza. Chi vince gode e chi perde rode e abbiamo visto come rode... Buona domenica monellino;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/21 alle 11:33 via WEB
Hai ragione! Tra i tanti valori che perdiamo strada facendo, v'è anche lo sport, tutti gli gli sport non amatoriali. Ossia, come sostieni, il vil danaro ha cambiato le aspirazioni e i traguardi. Non è più agonistico nel reale senso etimologico del termine, solo i soldi muovono tutto e di rispetto, di prove di carattere e fisiche, di umiltà e di confrontarsi lealmente con gli avversari, non è rimasta traccia. Si gareggia solo per...i soldi! Buona domenica a te Spiky.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/09/21 alle 11:36 via WEB
Non sono una sportica, certo le medaglie mi fanno gongolare! Il Bridge? non ne capisco nulla, capisco però che quando si è "macchiati" di un giudizio di baro, quello resta, Tribunale a favore o meno. Non posso immaginare come andrà a finire, spero per il nostro sport, per il meglio! Soleggiata domenica, Carlo, un sorriso grande!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/21 alle 12:03 via WEB
Cianciano e ciurlano nel manico e peggiorerà, secondo me, questo tiro a segno! Specie dopo la vittoria della nazionale femminile di pallavolo (siamo campioni d'Europa) e dopo le nostre grandi prove alle paraolimpiadi di Tokyo che si concludono oggi: il nostro medagliere è bello ricco. Insomma prepariamoci al peggio e speriamo bene. Buon pranzo Licia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/09/21 alle 15:08 via WEB
Tu sai che, quando giochi a bridge,in genere lo fai con lo stesso compagno o compagni coi quali sei solito giocare appunto perchè , fin dalla dichiarazione è tutto un parlare che dice e non dice,ma a buon intenditore dice di più. Credo che l'assoluzione per quella partita abbia avuto origine da questo assunto. Ciò premesso si sa che noi italiani non godiamo di grande fama in fatto di onestà , ma ciò non vuol dire che i più grandi imbroglioni della storia siano stati italiani, anzi,ce ne sono per tutti i gusti. Erano anni che non ci mostravamo così bravi nello sport e questo non fa certo piacere a chi ha perso i primati. Tuttavia mi pare assurdo insistere tanto sul quanto siamo bravi campioni a destra e manca, quando il nostro paese si trova in una condizione economica a dir poco disastrosa ( Con Draghi è tutto mimetizzato, si sapeva, operazione apparenza). Mi sa tanto del famoso "Panem et circenses" degli antichi Romani. Ciao Carlo, buona giornata a proseguire...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/21 alle 17:05 via WEB
Io no sono depositario di verità, leggo e riporto e non a caso, il mio finale la dice lunga sulla predisposizione degli italiani: quelle barzellette vecchie e del mio tempo, erano tantissime, sempre con i quattro e sempre con l'italiano che alla fine con la sua battuta "amara" per gli altri, concludeva all'italiana...appunto! Non mi racconti niente di nuovo, io e il mio 51% sono anni che non giochiamo più a burraco proprio per i segni che intercorrevano tra i giocatori. Buona e felice serata Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/09/21 alle 18:43 via WEB
Carlo, non solo sul bridge, ma fuori confine 'sta fama ce l'abbiamo: tanto vale prendersela! E, facendocene una ragione, ridiamo sulle barzellette dei "quattro amici: un italiano, un francese, un inglese e un americano che... "
Buona serata, buon inizio settimana, ciaooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/21 alle 18:58 via WEB
Ho citato il bridge perché è un caso recente avvenuto in prossimità delle qualificazioni per il campionato europeo. Non conosco la verità per eventuali manovrine poco corrette, spero solo che siano campate in aria e comunque non mi stupirei se fossero vero. In tal caso vorrei sapere anche delle altre squadre. Io e mia moglie non giochiamo più a burraco da qualche anno, proprio per colpa della cattiva...comunicazione!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Per gli italiani non c'è mai da stupirsi. Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 06/09/21 alle 07:49 via WEB
Una volta, parecchi anni fa seguivo molto il bridge (mia madre è stata una fan di quel gioco e mi ha spesso coinvolto) e ricordo alcuni nostri campioni che ci hanno resi celebri: Pabis Ticci, Belladonna, Garozzo giusto per nominarne alcuni. Su quello che hai scritto, proteste etc. non mi scompogo: chi non vuole ammettere di non avere le stesse capacità di nostri campioni al tavolo di gioco, cerca di farlo in altro modo, scorretto e la prende lo stesso nei denti. Buon inizio di settimana ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/21 alle 08:29 via WEB
Sono d'accordo con te. Tuttavia, c'è un verme che si insinua subdolamente per spargere quel piccolo dubbio: ma sarà vero? Ossia, è possibile (come avviene in tutti i giochi dove si partecipa in coppia),che i due fossero innocenti? Mah....a volte il pregiudizio scava e non molla!!!! Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/09/21 alle 14:44 via WEB
Gli Italiani sanno sempre come arrangiarsi e non sono certo stinchi di santi.Bisogna anche considerare che chi resta scornato si vendica con le offese. Ma c'è da pensare molto di più alle cose serie, secondo me, e qui dovremmo veramente mostrarci più maturi per il rispetto e il bene di tutti. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/21 alle 17:21 via WEB
Quando rode...si appendo dovunque, anche al tram. Tra l'altro una storia vecchia che hanno tirato fuori qualche giorno fa in occasione delle qualificazioni per l'europeo dell'anno prossimo. Magari in caso di perdita, si sono parati il retro. Buonasera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963