Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...E GUERRA SIA!COME SCRIVEREMO E PARLER... »

LA DISABILITA' E UNA COLPA?

Post n°3991 pubblicato il 27 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Parliamo di vigliacchi, no quelle persone che scappano davanti al pericolo, al rischio perché hanno paura. No, quei vigliacchi a volte sono da capire, da giustificare. Il loro essere pusillanimi non deve confonderci, costoro non hanno nulla a che spartire con chi veramente si comporti da vile verso un suo simile: ecco attribuire l'epiteto vigliacco a uno di questi uomini è un eufemismo, poiché la colpa di abusare di un simile e per di più incapace di difendersi, è un marchio spregiativo inciso a fuoco sulla loro anima. Arrivare a tanto contro una ragazza disabile e incapace di difendersi, è già una colpa orrenda e disonorevole, se poi rileviamo che lo stesso gesto si sia perpetuato per due anni di seguito e a rotazione da otto autisti di bus pubblici della città di Taranto, allora siamo alla bassezza umana, quel livello infimo che solo "ominicchi" da quattro soldi falsi, possono toccare. Una storia che non deve passare sottotono, non possiamo accettarlo e pensare che questa società ogni giorno si possa permettere simili atti contro una ventenne che ogni giorno prendeva il bus per recarsi dalla nonna. Passare la voce e organizzarsi, non è stato poi difficile per gente di quella risma: parcheggiare il mezzo vuoto in un punto isolato e approfittare della povera ragazza. In otto sono comparsi davanti al giudice, il quale per il momento ha inibito agli autisti a non avvicinare per nessun motivo la vittima e nel contempo li ha rimessi in libertà, attendendo di istruire il processo per violenza sessuale aggravata. Un ultimo dato: la ragazza quando aveva 14 anni è stata violentata da un vicino di casa condannato a suo tempo in via definitiva. Vedremo questi otto campioni abominevoli, cosa meriteranno secondo il giudice incaricato. A noi non resta che piangere per l'orrenda vicenda aberrante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15573571

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/07/21 alle 10:43 via WEB
Credimi Carlo,non ho parole,davanti ad un simile gesto tutta la mia grinta si ammoscia.Spero che non li tengano a casa facendogli passare guai seri.Il mio pensiero va a quella creatura e chissà come si sente,si potrebbe arrivare al suicidio se non è supportata bene.Un abbraccio e denunciamo sempre certe azioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 10:46 via WEB
La tua ipotesi del suicidio, non è poi campata in aria. Troppi soprusi alla fine spengono la voglia di vivere. Buon giorno mia cara Divy.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/07/21 alle 11:14 via WEB
Una storia che fa rabbrividire e finora, a quegli schifosi, neppure gli arresti domiciliari. La ragazza ha un fidanzato: come mai le ha permesso, sapendo, di continuare a prendere l'autobus incriminato? Ci sono misteri, nella vita delle persone, che resteranno irrisolti. Spero che la giustizia faccia un percorso equo e veloce. Un caro saluto, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 11:30 via WEB
Tu sai quanto sia difficile per una donna denunciare un sopruso, uno stupro e/o altre violenze? Non tutte vivono queste esperienze in modo freddo e distaccato. Spesso vivono momenti intimi drammatici, sono in un angolo a torcersi per decidere cosa fare, come denunciare e quali altre conseguenze subire. Purtroppo è una questione di sensibilità, hanno bisogno di aiuto e assistenza per superare quel dannato freno della paura, della pubblicità e della superficiale attenzione dei media e dei social. Buon giorno cara Licia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 27/07/21 alle 11:38 via WEB
Persone così abominevoli le castrerei, oltre a metterle al fresco per parecchi anni. Sono la vergogna dell'umanità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 12:27 via WEB
Se procedessimo come suggerisci...e credimi, mi tenti, la società (noi) scenderebbe sul loro infimo livello!!!! Io sono per le celle automatiche: una volta chiuse, non si aprirebbero che alla scadenza della pena comminata. Ovviamente, la pena ha da essere giusta e senza sconti. Grazie Bruno, buondì.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 27/07/21 alle 11:45 via WEB
Raccontata così ha del surreale. Mi spiego. Mi domando Carlo come sia possibile che questa ragazza non avesse un cellulare ad esempio, soprattutto dopo la prima aggressione. Mi parli di due anni... due anni dove otto bestie disumane hanno avuto libertà e mezzi per reiterare l'abuso. E lei non ha mai denunciato? Ha continuato a prendere l'autobus per andare a trovare la nonna? Mi porta a pensare che era una disabile mentale e non fisica. Ma allora una ragazza con quell' handicapp non la lasci prendere nessun mezzo pubblico da sola. È successo a Taranto, non in paese sperso nel centro dell'Africa. Sono esterrefatta più che schifata....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 12:37 via WEB
Ci sono punti oscuri e comunque la ragazza non era perfettamente in sé. Poi, i due anni non sono passati consentendo ogni dannato giorno di violentarla. Non erano assidui, si regolavano con i turni e sapevano come fare se erano alla guida del bus e se lei era a bordo. Bloccavano le porte e in luogo appartato, l'autista di turno, procedeva. Attenta Estelle, la ragazza era limitata nel realizzare, in più con opportune minacce, sapevano tenerla buona. C'è da procedere con verifiche e profonde indagini. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 27/07/21 alle 21:40 via WEB
Sì, sono d'accordo con quello che scrivi sulle dinamiche. Ora c'è solo da sperare che questa infamia venga punita nel modo più giusto, il giudice non deve fallire. Un abbraccio a te e buona serata:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 10:32 via WEB
Sai bene quanto siano funamboli i giudici italiani e quanto sia ballerina la nostra giustizia. In Italia siamo tutti bravi ad interpretare e scarsi ad applicare! Un affettuoso saluto mia cara Estelle.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/07/21 alle 11:52 via WEB
E' proprio vero che il mostro è sempre dietro l'angolo, a volte in luoghi e tra persone, che pare dovrebbero creare una parvenza di sicurezza.Non riesco a comprendere come questi vigliacchi possano ancora godere di benefici come gli arresti domiciliari. Quando si parla di uguaglianza e si evidenzia il problema donna, pare che tutto il mondo sia a favore, tranne poi tentennare nel campo degli stupri. Che si tratti di disabili o no, prima di incrinare un mostro di sesso maschile la giustizia continua a tergiversare. Questo è veramente vergognoso! Buona giornata Carlo,ti auguro un fresco venticello pomeridiano!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 12:40 via WEB
Gli otto autisti, per ora godono di libertà!!!!Molto strano e così ha deciso il giudice. Vedremo come andranno le così, non vorrei che alla fine, tutto finisca in un bolla di sapone. Tieni conto della precedente e brutta esperienza della ragazza. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 27/07/21 alle 12:02 via WEB
Ho letto è veramente una cosa di una gravità enorme. Ma come si può? Come si fa? Io veramente non riesco proprio a capire come delle persone possano fare una cosa simile. Non sono persone ma schifosi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 12:30 via WEB
Già, spero solo che vi siano prove sufficienti per imporre una severissima punizione senza sconti, come si è soliti fare in questo paese sempre e tutto l'anno, sotto...saldi giudiziari. Ari-ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/07/21 alle 09:49 via WEB
Lo spero veramente anche io ... che non restino impuniti :/ buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 10:33 via WEB
Beh, non ci resta che aspettare. La notte passerà. Un caro saluto Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 28/07/21 alle 11:33 via WEB
Infatti :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 11:36 via WEB
Mi raccomando, tu opina sempre...... Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 28/07/21 alle 12:58 via WEB
Ma certo con te si può parlare :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 17:09 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Grande attestato di amicizia!!!! Bye.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/07/21 alle 13:59 via WEB
Una vergogna in piena regola. Non un solo animale, ma ben otto elementi di sottospecie umana. Intanto, li avrei incarcerati subito, in attesa di regolare processo, come esseri da bandire dal consesso civile e da chiudere in gabbia, come allo zoo,a smaltire gli animaleschi bollori.Ciao,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/21 alle 17:33 via WEB
Il Giudice ha deciso in tal senso e avrà avuto le sue buone ragioni...spero. Vedremo come finirà questa storia da chiarire specialmente in alcuni punti oscuri. L'atto è orrendo e va esaminato con estrema severità e puntualità. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 28/07/21 alle 04:30 via WEB
"Ogni ruga sui nostri volti è una storia vissuta con coraggio, orgoglio, sorriso, pianto, amore. Sono come le parole di un libro aperto, sfogliato dal tempo, davanti agli occhi del mondo." (Alda Merini )
Buon mercoledì Carlo con questa bella musica!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 10:36 via WEB
Bellissima interpretazione di un classico della musica leggera. Grazie Jole, una meravigliosa giornata per te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/07/21 alle 05:07 via WEB
Non ho parole per definire questi atti mostruosi. Come possono 8 autisti che magari hanno anche famiglia compiere un atto del genere? Posso capire uno o al massimo due; ma otto! Che è successo? Li hanno drogati? Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/21 alle 10:37 via WEB
Il passa parola è sottilmente aberrante in certi casi!!!!! Buon giorno mia cara Laura.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 29/07/21 alle 15:46 via WEB
Conosco il fatto ma focalizzarsi solo su una questione mi pare riduttivo. Quanti atti sono stati perpetrati in questi anni che non hanno avuto la giusta condanna. Ormai il vigliacco sa che che non andrà in galera, che al massimo avrà i domiciliari e che poi ritornerà libero. La strage di Viareggio, il ponte Morandi, la cancellazione dell'art. 18 che ha penalizzato tanti lavoratori, quindi persone, scelte di governo che di fatto hanno danneggiato il popolo italiano. Ho voluto indicare diversi protagonisti per denunciare l'impunità diffusa e l'indifferenza con la quale ascoltiamo questi fatti, quasi infastiditi dal dover ricorrere alla nostra coscienza per rimuovere volutamente il fatto. Eppure sappiamo dove si nasconde l'impunità, ma abbiamo quasi paura a pronunciare quei nomi. Quel fatto è cronaca, ma domani saremo chiamati ad ascoltarne un altro. Ma se non si reagisce l'asticella dell'impegno civile e morale, del disgusto e della voglia di chiedere DETERMINAZIONE si abbasserà sempre di più, fino a sfuggire all'ascolto dei già miserabili telegiornali, cosi non sapendo avremo la coscienza più serena.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/21 alle 17:43 via WEB
Il tuo commento non fa una piega: fai riferimento ai problemi di questo paese, quelli che ci toccano giorno dopo giorno e dai quali, reiterati e variegati, siamo assillati puntualmente. Non sono solito fare riferimenti "riduttivi", cerco un argomento interessante e scrivo. Pertanto, riconoscendo tutto lo scibile a cui fai riferimento e ben sapendo delle conseguenze prodotte sulla nostra precaria società già invischiata da decenni di mal governo, procedo a scrivere di argomenti interessanti, anche perché di stupri e di violenze le cronache fanno cenno ogni santo giorno. Questo mi ha colpito per il profondo cinismo e la compartecipazione di ben otto persone, oltre il tempo durante il quale si siano svolti i fatti. Un aberrante storia che meritava più attenzione, fermo restando che il contesto, la platea è sempre la stessa, ricca di un repertorio vastissimo: il nostro paese. Grazie Diego, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
diego2020200
diego2020200 il 30/07/21 alle 15:32 via WEB
Con il termine riduttivo non volevo utilizzare il suo significato più "deteriore" ma riferirmi ad un'ampia realtà ormai in completo decadimento, quindi avere il coraggio di denunciare di più e in maniera più forte. In questo senso io sono in prima fila. Grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 17:42 via WEB
Se me lo concedi, essere in prima fila aveva un senso qualche decennio fa e francamente non ne sono nemmeno più tanto convinto. Sono pochi coloro che ci tengono ad essere i primi contro i mulini a vento, utopia ormai desueta visti i risultati di poco conto. Io scrivo, tu scrivi e tanti altri scrivono e denunciano. Fui uno dei primi ad applaudire "Mani Pulite": mi dissi che nella mia vita non avevo mai visto niente di simile, finalmente si girava pagina. Beh ad oggi, ne ho viste di pagine girate, ma tutte all'indietro!!!! Grazie a te Diego, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963