Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingraziohesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN SORRISO UN FUNERALE E...L'HO PRESA IN...CONTROPIEDE »

MAI COME OGGI: FORZA ITALIA!!!

Post n°3975 pubblicato il 11 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Che domenica ci aspetta. Una data, quella dell' 11 luglio 2021, da ricordare per le sue coincidenze sportive. Due avvenimenti terranno incollati alla tv i tifosi italiani: a prescindere dagli sport preferiti, in particolare due discipline saranno seguitissime, il calcio con la finalissima del campionato europeo tra Italia - Inghilterra questa sera alle 21 a Wembley, sarà certamente l'incontro più visto e seguito dai telespettatori, ma non escluderei l'incontro di tennis che si svolgerà a Wimbledon (Londra alle 15 ora italiana) tra l'italiano Berrettini e il serbo Djokovic, per la finalissima del celeberrimo torneo inglese. La prima volta di un italiano alla conquista di una finalissima, mai nessuno prima del nostro Berrettini. Qualunque sarà il risultato (speriamo vinca), sarà sempre un grande primato per un nostro tennista. Poi, inutile parlarvi della nostra nazionale che cercherà di battere gli inglesi in casa a Wembley: ce la giochiamo tutta alla pari e vinca...l'Italia!!!! La novità assoluta sarà la presenza in sede di radiocronaca di una donna: Katia Serra ex calciatrice molto brava e oggi presentatrice di trasmissioni sportive in tv. Purtroppo a causa del virus che abbia colpito alcuni giornalisti al seguito della comitiva italiana, i due soliti commentatori che ci hanno accompagnato con le loro appassionate telecronache, non potranno per ovvi motivi essere della...partita. In tanti sui social hanno invocato #Bruno Pizzul per una sua prestazione ai microfoni della Rai come ai vecchi tempi, ma il vate del calcio italiano ha declinato l'invito, quindi toccherà a Stefano Bizzotto e a Katia Serra commentare l'incontro. Ebbene, la Katia sarà la prima donna  a commentare tecnicamente una finale di calcio in cui sia coinvolta la nazionale italiana: un bel primato per la brava Serra e speriamo che il suo debutto coincida con la vittoria dei nostri per il titolo di campioni d'Europa. In bocca al lupo per tutti i protagonisti di oggi e perché non avere il piacere di festeggiare alla grande due grandi eventi con vittorie targate ITALIA? Forza azzurri...tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15568414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/07/21 alle 08:10 via WEB
Caro Carlo,posso solo dirti che io e mio marito non seguiamo il calcio ma questa partita non possiamo perdercela e...ho detto tutto!Buona domenica e forza Italia!!!!!!!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 08:20 via WEB
Beh...è un'occasione speciale e resta un appuntamento che coinvolgerà tutti!!!! Perciò si chiama tifo....prenderà tutti anche chi non è solito seguire lo sport in genere. Forza Italia. Buona e dolce domenica Divy, un forte abbraccio tra tifosi per un giorno!!!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/07/21 alle 08:27 via WEB
Non sono una tifosa, nè del calcio nè del tennis ma....mi ci proverò, sono "avvenimenti" e..beh, non prometto la riuscita della mia buona volontà. Speriamo tutto per il meglio, sia per la nostra squadra e sia per il Berrettini, terrò le dita incrociate...;)) Buona domenica, Carlo, sole e bene...ti sorrido!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 11:05 via WEB
L'incitamento, anche se espresso da chi non segue avvenimenti sportivi, vale sempre ed è propedeutico per chi lo avverte e lo sente come stimolo a fare il proprio dovere in campo. Saremo tanti per Barrattini e la Nazionale, facciamo sentire loro che ci siamo. Una splendida e serena domenica mia cara Licia, ancora tanti cari auguri.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 11/07/21 alle 09:56 via WEB
Si puo' anche non essere sportivi, ma quando l'Italia scende in campo (di terra battuta o d'erba vera o sintetica) bisogna esserci! È tutta una nazione che gareggia, gli atleti con la loro bravura, i loro sacrifi, i duri allenamenti...non si arriva a nessuna finale senza averci creduto e aver lavorato sodo per esserci! Gli italiani saranno pure considerati dei quaquaraqua ma sanno essere vicino ai propri "ragazzi" Comunque vada siamo in due finali...forza Azzurri! :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 11:03 via WEB
Brava Giulia, dimostri sincera sportività con quel pizzico di tifo che serve ai ragazzi che si battono per il nostro paese. Speriamo bene e il classico "Forza Italia" sia l'incitamento forte e chiaro che possa raggiungerli tutti, fino alla lontana Inghilterra. Bella e divertente domenica mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/21 alle 11:44 via WEB
:) sono decisamente contro corrente. Per me questa domenica sarà esattamente come le altre. Che l'italia giochi, vinca o perda , francamente me ne frego!
Perdonami, Carlo, ma per me sono ben altre le questioni meritevoli di interesse collettivo.

ps: sì, io rientro fra quelli che entrano in Libero schema decisamente appunto, libero. Però, oltre che spiacermi sapendo quanto ci tieni alla tua "creatura", non avrei mai potuto credere che il tuo scrivere qui potesse vacillare per giudizi altrui.
Allora, buona domenica tifosa a te e anche se in ritardo auguri per i 18 anni di tua nipote. Ciaooooo
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 12:35 via WEB
Non v'è prescrizione medica, quindi liberissima visto che eserciti un tuo sacrosanto diritto!!!! L'importante è che non gufi contro...ahahahahahahah!!!!!! Grazie per gli auguri, una serata molto bella e...si sono divertiti molto i giovanissimi coetanei amici e parenti. Noi abbiamo visto, assordati dalla discoteca a mille e in disparte, abbiamo pensato solo a cenare. Bella e serena domenica Elena.
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/07/21 alle 12:57 via WEB
Stefano Bizzotto è un eccellente telecronista, ma purtroppo gli manca quella carica coinvolgente che aveva Pizzul, Martellini, Carosio, e Rimedio. Comunque, sia, l'appoggio di Katia Serra permetterà quel clima che solo una finale di Calcio può e sa dare al tifoso-sportivo. Forza Italia e forza Berrettini. Due eventi forse irripetibili.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 17:27 via WEB
Beh, una occasione unica in una sola giornata. Ora per Berettini che le cose non stanno andando bene, vediamo, intanto sono due ore e mezza che giovano!!!! Bye Peppe.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/07/21 alle 14:49 via WEB
Naturalmente FORZA AZZURRI!!!!!!!!! ^_____^
Ciao Carlo, buona domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 17:28 via WEB
Manco a dirlo!!!!! Ovviamente sìììììììììì!!!! Forza Italia. Divertiti e buona serata. Ciao Simo.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/07/21 alle 15:41 via WEB
Ore 15.40, Berrettini in difficoltà
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 17:29 via WEB
Va malaccio.....le speranze si riducono al lumicino!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/07/21 alle 16:48 via WEB
Forza Italia!!! Buona domenica! Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 17:30 via WEB
Sempre!!!!!! Comunque e sempre!!!! Ti abbraccio e buona serata mia cara. Smack!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/07/21 alle 17:32 via WEB
Buondì!!! Non so cosa sta facendo Berrettini, speriamo bene, però io attendo la partita di stasera e FORZA, FORZA FORZA Italia!!!! Buona serata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 17:41 via WEB
Berrettini non sta andando bene: a sprazzi fa bei punti, ma il suo avversario è il numero uno al mondo e non scordiamocelo. Attendiamo un miracolo? Beh per chi ci crede, potrebbe accadere!!!! Stasera sarà un'altra storia e lo vedremo!!! Buona serata Spiky, forza Italia!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/07/21 alle 17:59 via WEB
Comunque vada, non dobbiamo scordarci che questo ragazzo è il primo italiano ad entrare sul campo d'erba del tempio del tennis mondiale. BRAVO BERRETTINI. Domani Mattarella ti onorerà della sua "stretta di mano"
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 19:00 via WEB
Certo, il suo primato è salvo, fa la storia visto che sia il primo italiano a battersi per la finalissima del torneo di Wimbledon. Djokovic ha vinto, ma non ne ha fatto un solo boccone in un niente, ha dovuto faticare!!!! Ciao Doc.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/07/21 alle 19:08 via WEB
Arrivo solo ora perchè non mi sono persa a neanche un minuto della finale di Wimbledon, ho sperato tanto per il nostro Matteo Berrettini, ma questa finale sarà per lui l'inizio di una sfolgorante carriera, dopotutto il suo avversario è il grande campione che è, anche se , sinceramente non lo amo come persona. Spero che vada meglio stasera, anche se non sono una tifosa di calcio. Buona serata Carlo e buon divertimento!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 19:21 via WEB
La soddisfazione sta nell'aver visto un Berrettini non azzerato da Djokovic, ossia, ha dovuto sudare per accaparrarsi la coppa. Hai ragione, per Matteo questo è solo l'inizio!!! Stasera vedremo come andrà: confido molto nella vittoria azzurra e spero che accada, magarti soffrendo!!!! Bella e divertente serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/07/21 alle 19:33 via WEB
Assolutamente sì Monellá, una bella doppietta di eventi:)) Buonissima serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/21 alle 19:58 via WEB
Purtroppo Berrettini non ha potuto far sua la coppa del trofeo di Wimbledon, ma ha fatto la sua parte e questo è solo l'inizio per la sua carriera. Stasera speriamo di fare bottino pieno, almeno potremo dormire tranquillamente senza avere incubi!!!! Ciao cara, una buona serata e Forza Italia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/07/21 alle 20:49 via WEB
In attesa della vittoria, mi vedo una serie TV. Buona e azzurra serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/21 alle 07:52 via WEB
Meno male che hai visto la serie tv. Temevo portassi sfiga!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buon inizio settimana Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 13/07/21 alle 04:46 via WEB
Credimi, la vera sfiga arriva quando non ci sono. Non amo seguire la partita, ma adoro essere dalla parte vincente. Il trionfo di chi mi appartiene, è il mio trionfo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 07:52 via WEB
Ma accidempoli, dove le trovi tutte queste belle considerazioni? Mi stupisci ogni giorno di più!!!! Ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/07/21 alle 08:39 via WEB
Ti dirò nottata in bianco per urli e casino vario in giro. E sveglia alle 5 per cani e lavoro. Sono alquanto sul cotto e non riesco ad essere così felice :D ehehhee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/21 alle 10:03 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Questo accade quando gli "interessi" non coincidono. Pazienza, tutto è finito!!!! Pensa te, da noi fuochi d'artificio fino alle due!!!!! Manco alla sagra di S.Nicola patrono della città!!!! Bye cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/21 alle 08:25 via WEB
Ahahaha ma infatti :) per fortuna oggi è tutto tranquillo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 08:35 via WEB
Beh, ogni bella festa...dura poco, come i bei giochi!!!! Bella giornata cara Ely.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 12/07/21 alle 13:03 via WEB
Trascorsa la domenica quasi tutta sul divano.. Prima il tennis poi la partita.. Oltre che farmi male il sedere, ieri sera ero così e citata che non riuscivo a dormire, quasi tutta la notte in bianco, ma sono felice. Grazie Azzurri e grazie a Roberto Mancini che è Marchigiano come me... Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/21 alle 17:01 via WEB
Beh, direi che eccezionalmente, sia stata una bella, eccitante e gradita domenica. Le ore di sonno perse, si recuperano. Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963