Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198OgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GIU' LE MANI DAL NOSTRO VINO!VENGHINO SIGNORI...VENGHINO! »

"NO FIGLI = NO FAMIGLIA"

Post n°3913 pubblicato il 10 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Beh...detta da Tajani, resta una frase fuori da ogni logica a prescindere dalle posizioni politiche: "La famiglia è per noi il nucleo fondamentale della società e va difesa, ma senza figli non esiste". E' bastato che  alcuni suoi stessi compagni di partito, dichiarandosi contrari alla sua asserzione, abbiano indotto il tapino Tajani, a fare ammenda di quanto riferito in una conferenza stampa di "Forza Italia" sulla festa della mamma. Azzeccato il contesto per dire una cazzata, si è ravveduto in ritardo e ha provveduto a chiedere scusa per il suo "qui pro quo e...qua" Che facciamo rimpiangiamo Berlusconi o ci facciamo quattro risate senza le sensazionali barzellette fenomenali del Cav? Tajani comunque viene su bene come assistente del Silvio, tra lui  e la Ronzulli, non so chi sia il più pronto a fare le sue veci. Insomma, fateci caso, è diventata una moda questa delle parole e/o frasi dette per davvero e poi smentite dal responsabile, sostenendo che abbia sbagliato e pronto a chiedere scusa. Troppo facile così, saremmo tutti tranquilli e sereni nel parlare alla gente e dire ciò che passi per la testa senza pagare pegno. Intanto si è beccato il diniego e il distacco dei suoi colleghi all'interno del partito, poi il PD e il M5S lo hanno massacrato e si è ritrovato nel pantano tutto solo e abbandonato. Non subito convinto di aver detto una cazzata, ci ha tenuto ad aggiungere, tanto per sgombrare il pensiero da ostacoli: "La donna non è una fattrice, si realizza pienamente con una maternità. Essere mamme è un modo per realizzarsi". Si è intorcinato, avvitato su se stesso, dicendo cose ovvie e scontate, ma nello stesso tempo avrebbe dovuto porsi una domanda: "E quelle che non diventano mamme e non possono avere figli, ma che conducono in seno alla famiglia la loro vita di mogli a tutti gli effetti, cosa sarebbero? Dove le mandiamo?". Non è certo una cosa bella ciò che ha detto il sottocapo di Berlusconi, una sciatteria dialettica e poco corrispondente alla realtà: donne che non intendono o non vogliono avere figli, mamme impedite e responsabilizzate da lavori che non consentono tale gioia per manca di servizi sociali adeguati all'occorrenza, donne che sono impedite dall'avere figli, sono parte del problema e vanno considerate nel contesto della famiglia anche se manca la gioia dei figli. Concludo e spero che sia latitante ormai quanto sostenuto da Tajani: la Francesca Pascali, ex donna del Cav, ha preso molto male quanto  il collega abbia detto e se le cose andassero così, non voterà più "Forza Italia". E pazienza, tanto lei ormai si sta muovendo per mettere su un partito o un movimento tutto suo. Il nostro Berlusconi ne ha generati tanti di questi signori, tutti suoi tentacoli pronti ad estendersi ovunque nella vita politica. Tutta gente pronta a immolarsi sull'ara della politica a costo zero per loro, e a costo altissimo non solo per gli elettori e per tutti i cittadini italiani. Saper leggere e scrivere è l'unica condizione, per il resto ci pensa il Grande Padre. Continuiamo a farci male...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15548107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 10/05/21 alle 08:38 via WEB
Comunque una ricerca scientifica ha confermato che non avere figli è meglio che averne uno come Tajani.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 11:08 via WEB
Non fa una piega il Pizzo Calabro, puro Crotone 100%. Bye Cass.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 10/05/21 alle 09:28 via WEB
Lui è la più chiara dimostrazione che: meglio non mettere al mondo figli che partorirne uno come lui... Ma per fortuna come lui ne vengono al mondo pochissimi.. oserei dire quasi unico... Buongiorno Carlo sereno lunedì soleggiato ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 11:09 via WEB
Beh non lapidiamolo, ha sbagliato, se ne è accorto (troppo tardi) quindi mettiamoci...una pietra sopra e...definitivamente. Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 10/05/21 alle 12:21 via WEB
Concordo con te.. ma che sia davvero definitiva!... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 12:43 via WEB
Ma certo, praticamente una....lapide!!!!!! Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/05/21 alle 11:38 via WEB
A volte contare fino a dieci pensando eviterebbe tante cavolate. Le donne hanno tutti i diritti di vivere la loro vita come vogliono, e nessuno dovrebbe metterci becco, legislatori compresi, che davvero incominciano a stufare, e come le donne gli uomini e tutti i generi possibili e immaginabili... oggi non è giornata per continuare, meglio un saluto affettuoso a te e me ne vado altrove...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 11:51 via WEB
Distraiti e tonificati, oggi è giallo per noi e io ho fatto stamattina, la seconda vaccinazione. L'assunto espresso da Tajani è curioso oltre che irritante. A prescindere dalla piena libertà delle donne, non credo che si possa abbattere una formalizzazione univoca: famiglia è una coppia che sta insieme a prescindere dal sacramento del matrimonio. Pertanto, a partire da due persone che formano una famiglia a tutti gli effetti, si giunge alla formazione di una famiglia al completo con eventuali figli. "completo" è l'aggettivo che racconta tutto sulla famiglia. Buona e felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 10/05/21 alle 15:43 via WEB
Tajani non sarà stato perfetto nel suo pensiero, ma non mi sentirei di prenderlo a sassate. Una coppia, quant'anche fosse sterile possiede tutte le peculiarità per una autentica fecondità spirituale generando amore coniugale e a fare lievitare l'amore anche verso altri, per cui, la famiglia sussiste anche in assenza di una prole: c'è l'adozione, il volontariato ecc. Tuttavia, a voler spezzare una lancia in favore di questo signore "pasticcione " nella donna il desiderio di procreare è un "desiderio" ancestrale" che è inscindibile dalla vita stessa. E' un fatto biologico, strutturale che coinvolge tutta la femminilità della donna. Sto parlando di un dato statistico e non di un'opinione. Nella mia professione non sono poche le donne che decidono di rimanere senza fare figli, per varie ragioni, ma che, queste stesse( l'80% ) giunti all'età di 40 anni si rivolgono al medico al quale esprimono il desiderio di diventare madri che per ragioni molteplici hanno rinviato e che giunti a questa età vanno incontro a difficoltà procreative per via del loro patrimonio di cellule uovo in esaurimento e anche della loro qualità. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 17:49 via WEB
Prenderlo a sassate no, ma metterci una bella pietra su, per esempio una bella e pesante lastra, decisamente sì!!!!! Così lo potrei fare anch'io il politico. Non si può parlare a caso e se non prestano attenzione loro, chi dovrebbe? L'importante è che tu abbia ribadito i principi fondamentali della famiglia e della famiglia al completo. Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/05/21 alle 15:37 via WEB
Ma che c'entra la politica con la festa della mamma? Si parla e si sparla sempre a sproposito.La donna può essere madre anche se non genera i figli, perchè è il suo cuore che ha in sè determinati impulsi d'amore verso le creature, la propensione al loro accudimento, la loro crescita nel bene.E, comunque,la donna non si realizza solo con la maternità, ma proiettandosi ovunque la indirizzino la sua intelligenza, la sua volontà ed ancora e sempre, il suo cuore. Poco s'indaga sul cuore della donna, creata da Dio per essere madre anche nella disposizione particolare del suo spirito, oltre che nella carne.La donna che per tanti suoi motivi non ha partorito figli, ma ne ha adottati, è mamma a tutti gli effetti e una scienziata... è per amore che dedica agli studi la sua vita, come la più attenta e amorosa delle mamme. Una suora, e ne è stato luminoso esempio, Madre M.Teresa di Calcutta, non può, a ragione e con ogni diritto, dirsi mamma? E allora, secondo me, la festa dovrebbe essere dedicata al "Cuore di Mamma".Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 17:52 via WEB
V'era una conferenza sulla festa della mamma. Lui è intervenuto e tra le altre cose, ha sostenuto quelle balzane teorie che sono state contestate dai colleghi e dagli avversari. Poi ha chiesto scusa. Troppo facile, così potremmo fare tutti i politici...distratti e poco attenti. Buona sera carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/21 alle 18:10 via WEB
Appunto, Carlo: "continuiamo a farci male". Dici bene, sai. Sono veramente queste frasi dette e smentite o ritrattate le questioni importanti, oggi.
Ti lascio una buona serata e alla prossima :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/21 alle 18:17 via WEB
Grazie cara. A questo punto, se ci si comporta così, il politico lo può fare chiunque, basta sappia leggere e scrivere. Uno che parli alla gente deve essere accorto e pronto a dire le cose giuste al momento opportuno. Troppo comodo dire ho sbagliato e chiedo scusa. Sono intransigente su questo genere di distrazione. Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 10/05/21 alle 23:40 via WEB
Certamente ha sbagliato nel dire "non esiste"...forse intendeva sottolineare che i figli sono la completezza della famiglia. Non ha intaccato i ruoli della donna in seno alla famiglia, è stato poco prudente nella scelta della parola. Le donne che non possono procreare non si facciano "martirizzare"....ci sono bimbi che aspettano di essere adottati, tanti. Quelle che non ne hanno per scelta.....contente loro, contenti tutti. Non penso in difesa, di nessuna. Il signor Tajani ha scelto male la parola ma, andiamo, non facciamola tanto lunga. Ci sono cose peggiori che siamo costretti ad ascoltare. Buona notte, Carlo, sogni d'oro..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/21 alle 07:54 via WEB
Un politico, secondo me, dovrebbe essere molto accorto e pensare bene alle cose che dice: ha un obbligo verso i cittadini e non dovrebbe venir meno a suoi obblighi. So fare anch'io a queste condizioni il politico, basta chiedere scusa dopo!!!!! Sono troppo esigente in queste occasioni. Grazie Licia, una bellissima giornata per te.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/05/21 alle 00:35 via WEB
E' certamente stato improvvido, senza se e senza ma. Mi consolo - si fa per dire - sentendo le ca....te che profonde con voce tenori(na)le il noto Enrico nipote di Gianni, dopo aver "studiato" alla scuola del noto bischero francese..
Oramai non faccio più caso a quello che dicono i nostri politici: sono tutti da rispedire in un certo posto, tanto mi hanno stufato. Stasera ho ascoltato per un pò Santoro e, dopo suoi voli pindarici, ho cambiato canale per non sproloquiare.. O tempora o mores!!! Sogni d'oro ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/21 alle 07:57 via WEB
Appunto, chi non è capace di parlare alla gente, faccia un altro mestiere. Tutti bravi, poi sbagliano, chiedono scusa e la vita continua. Hanno l'obbligo di essere chiari, diretti e senza distrarsi. Vabbè...tanto.... Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/05/21 alle 08:53 via WEB
Prova a pensare ad es. a tanti grillini che non mollano la cadrega perché hanno acceso il mutuo... ahahaha.. Ci vorrebbe un limite di max due legislature e poi ognuno a fare il mestiere prima di essere eletti! C'è gente in pianta stabile in parlamento da decenni su decenni. E basta, no? La politica europea servizio per il popolo non un mestiere! Così dovrebbe essere...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/21 alle 09:53 via WEB
Beh, stiamo focalizzando entrambi, un aspetto molto significativo della politica italiana: un bel mestiere facile, senza particolari esigenze e con una finalità precisa e proficua: curare i propri interessi almeno per una legislatura. Alla fine, solo i migliori (sic) sopravvivranno per migliorare la propria...esistenza. Buondì Vince.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 11/05/21 alle 16:29 via WEB
Tajani non è lo stesso che nel parlamento Europeo esaltò le cose fatte da Mussolini durante il fascismo attirandosi le critiche di tutto il parlamento? stendiamo un velo pietoso. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/21 alle 17:43 via WEB
Magari anche quella una ardita distrazione per cui chiedere immediatamente dopo, le scuse dovute!!!!! E' il loro DNA che racconta tutto sulle loro casacche di partito. Buona serata Renzo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963