Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19DoNnA.Ssurfinia60hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaII
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "CATCALLING" O "PERME...UN SALTO NEL PASSATO...MODAIOLO »

GRAVE ACCUSA: E' STUPRO!

Post n°3874 pubblicato il 07 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E' difficile che mi capiti di scrivere su un argomento d'attualità e di essere molto imbarazzato. Capitano a volte occasioni alienanti e incomprensibili per cui i soggetti implicati, il contesto e i dati anagrafici, siano perni preoccupanti e impegnativi. Vi parlerò di uno stupro: un atto violento che conosciamo e di cui quotidianamente le cronache internazionali ci informano. In un piccolo centro della Contea di St.Lawrence, nello stato di New York, è stata rivolta un'accusa di stupro a un bambino di sette anni. Raccapricciante notizia: essere scossi da gelidi brividi e fermarsi a riflettere per una accusa così grave e per uno stupratore così giovane. Non si sa molto di questo agghiacciante avvenimento, i giornali americani ne parlano ed evitano molti dettagli proprio per preservare la privacy delle persone coinvolte. Della donna (?) stuprata non si conosce nulla, potrebbe essere anche una coetanea del piccolo imputato, si resta tuttavia in attesa si saperne di più. V'è un dato sicuro e incontrovertibile: lo stupro c'è stato e per la legge di quello stato, trattasi di un reato gravissimo dove l'età viene addirittura abbassata proprio fino a sette anni. Pertanto ora non è in discussione se il piccolo ragazzo abbia veramente commesso il reato (pare proprio di si) ma gli avvocati sono a battersi su una richiesta giusta e impellente: alzare l'età minima per quel genere di reato! L'opinione pubblica inorridisce sul dato anagrafico nel quale rientrano i colpevoli di delinquenza giovanile e indi lo stupro. La richiesta si allarga, la protesta pure, un bambino, anche se colpevole (tutto da verificare nei dettagli), non può assolutamente vivere questa esperienza travolgente e drammatica: il suo coinvolgimento potrebbe marcarlo a vita, vivere questa "impossibile" accusa e il suo naturale clamore mediatico, lascerebbe tracce indelebili e nefaste nel suo futuro. Come crescerebbe? Quali persecuzioni dovrebbe vivere per questa infamante accusa?  Queste sono le domande essenziali rivolte da avvocati e opinione pubblica alla corte federale: agire ora e subito per il ragazzo di sette anni e per tutti coloro che un domani possano incappare in un ingranaggio spietato e tragico. La colpa c'è...almeno così la stampa, ma su un punto dobbiamo interrogarci tutti: "Può un bambino di sette anni sapere cosa abbia commesso? Siamo convinti che con la sua giovane età sappia esattamente quale gesto abbia commesso? Sa, è cosciente di aver commesso uno stupro, o gli hanno dovuto fare un disegnino?". Mettano mano alla legge immediatamente, questo è il minimo che si possa fare oggi per quel ragazzino. Del resto se vi saranno sviluppi, ne riparleremo dopo a tempo debito. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15465364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/04/21 alle 08:20 via WEB
Guarda Carlo,per me sa così dell'incredibile che manco ci credo.Come può un bimbo così piccolo perpetrare un gesto simile.Vedi di saperne di più perchè non oso dare credibilità al fatto....che sia la solita bufala?Ormai sulle cavolate non avrei da stupirmi.Facci sapere.Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 08:24 via WEB
Ho incrociato due fonti e spero sia..."una fake news". Fosse vera, non mi farei capace dell'accaduto. Preferirei la bufala, passare per uno sprovveduto e no prendere atto di questa atroce storia. Ciao Divy, buondì.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/04/21 alle 08:31 via WEB
Sono basita a tal punto da supporre a una fake, o ad un coinvolgimento fatale. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 08:33 via WEB
Vedremo di saperne di più. Ho raccolto da due fonti la notizia....a questo punto spero sia una bufala...lo preferirei!!!!!! Buon giorno Laura
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 07/04/21 alle 09:01 via WEB
Prima di stilare un simile verdetto, bisogna sapere in quale contesto sociale vive. Per fare un atto simile, deve aver visto come fanno gli adulti a fare sesso. In forma reale, o tramite filmati porno, tratti dal web, o da CD. Bisogna capire se voleva sperimentare l'atto sessuale, perché visto, oppure se voleva fare violenza. Certo è difficile pronunciare un verdetto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 10:20 via WEB
Non sono sicuro di nulla, caro amico. Può anche essere un fake, magari lo fosse, tuttavia ci sono i dettagli che mancano, non si può esaminare tutto con la dovuta attenzione, tutto è possibile. Vediamo, aspettiamo e cerchiamo di saperne di più. Buondì Dario.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/04/21 alle 09:20 via WEB
Davvero mi cade il cuore e mi chiedo come sia possibile. Esistono anche i ragazzini precoci in questo genere di atrocità...in questo caso, prima del giudizio, bisogna attendere alla realtà della sua vita e dell'accaduto. Buon tutto, Carlo, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 10:23 via WEB
La cautela in questo caso è d'obbligo!!!! Troppi lati oscuri, è vero c'è da coprire il ragazzino e la vittima. Inoltre tutti i dettagli mancano. Può anche essere una notizia falsa nonostante l'abbia recepita da due fonti diverse. Non so che pensare, aspettiamo e vediamo come procede..... Buon giorno Licia.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 07/04/21 alle 10:14 via WEB
Buongiorno Carlo... Rimango molto perplessa e sconcertata nell'apprendere questa notizia.. semprechè sia vera?... Sai Carlo di fake news ne ho lette tante con relative smentite dopo alcuni giorni... Voglio pensare che sia così!... Il contrario sarebbe davvero terribile... SerenaGiornataCarissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 10:25 via WEB
Ho ricavato la notizia da due fonti diverse. Perciò mi sono permesso scrivere il post. Magari fosse un fake: preferisco passare per cretino che accettare una notizia di codesta portata. Aspettiamo a giudicare e cerchiamo una....verità!!!!!! Ciao Margò, serena giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/04/21 alle 12:15 via WEB
Al solo pensarci, mi viene la pelle d'oca...Nemmeno più i bambini hanno la loro sacrosanta innocenza... Non c'è più speranza di risalita. Chi incolpare per tanto degrado? Certo è che il mondo è arrivato veramente alla frutta ...Che peccato mortale!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 12:45 via WEB
Non essere frettolosa nel giudicare mia cara. La notizia potrebbe essere una bufala, l'ho ricavata da due fonti diverse, ma non si può mai sapere. Poi mancano molti dettagli che aiuterebbero a capire meglio come sia andata. Spero sia...una bufala, perché se fosse vera la notizia, mi piacerebbe conoscere tutta la storia. In tal caso e comunque non si può processare un bambino di sette anni!!!! Buon pranzo Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/04/21 alle 15:15 via WEB
Una notizia che non solo non prendo in considerazione, ma mi fa ridere.Per fare notizia non sanno più che notizie inventarsi.. Che stupro vuoi che possa commettere un bambino normale di sette anni ? Assurdo persino nel paese delle assurdità. Ciao caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 17:41 via WEB
Spero tanto sia una bufale, due fonti da cui abbia ricavato la notizia, mi hanno disorientato. Non ho altro da aggiungere e mi riservo di riportarvi smentita o conferma e dettagli. https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/bambino-7-anni-accusato-stupro-usa-processato-3262514/ https://www.periodicoitaliano.it/2021/04/03/bambino-statunitense-di-7-anni-accusato-di-stupro-gli-avvocati-chiedono-una-riforma-del-sistema/ Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 07/04/21 alle 17:01 via WEB
Una notizia che lascia larghe feritoie nella psiche del fanciullo( perchè tale è ). Tuttavia, fermo restando il lasciare aperta la porta per una bufala, vorrei esprimere un fenomeno che si chiama "pubertà precoce!". In verità questa epoca sia pure non necessariamente patologica, può rivelare la presenza di neoplasie. Il fenomeno precoce avviene a seguito di attivazione molto prematuramente della secrezione di Gonadotropine; cioè, di Ormoni prodotti dall'Ipotalamo, e da quì la conseguenza di una eccessiva produzione di ormoni sessuali. L'eccesso di questi ormoni sessuali, fanno si che il bambino comincia a mostrare una statura accelerata in ordine all'età, ma che poi, questa statura in età adulta risulta bassa. Nella femminuccia le cause in genere sono sconosciute, talvolta ereditarie, qualora in famiglia vi fosse un membro con lo stesso problema, oppure per una neoformazione tumorale in sede cerebrale, soprattutto nei maschietti. Ebbene, il fenomeno in oggetto, può essere avvenuto, sia pure verosimilmente in "inconsapevolezza". All'origine, ci sta tuttavia, la famiglia in cui vive il fanciullo, perchè, un bimbo che consuma questo atto, non è come altri coetanei, quindi, l'obbligo dei controlli clinici, a cominciare di una RNM cerebrale. In conclusione, a 7 anni per arrivare quanto detto, in lui si dovevano attivare con coinvolgimento i sistemi di ricompensa cosidetto mesolimbico. In conclusione, si spera nella bufala,ma il fenomeno può essere accaduto, sia pure vanno chiamati in causa i familiari tutti. Scusami Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 17:43 via WEB
Ottimo intervento Doc. Anch'io spero sia una grande bufala ma nel contempo vorrei indicarti le due fonti: https://www.periodicoitaliano.it/2021/04/03/bambino-statunitense-di-7-anni-accusato-di-stupro-gli-avvocati-chiedono-una-riforma-del-sistema/ https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/bambino-7-anni-accusato-stupro-usa-processato-3262514/ Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 07/04/21 alle 17:51 via WEB
Ho letto....il colmo dei colmi. "Stupro di 3° grado!". Si rasenta il ridicolo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/21 alle 18:07 via WEB
Già, mettici una pezza.....non so, basisco sempre di più!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963