Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO L'ARTE PENETRA N...E ORA COME VE LO DICO? »

PIU' LA TIRI SU...

Post n°3870 pubblicato il 03 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Il fascino della coda di cavallo! Da piccolo ho sempre avuto una particolare predilezione per i capelli femminili raccolti a coda di cavallo: era un modo facile e sbrigativo, in caso di disputa accesa con l'altro sesso, per dirimere subito la "pratica" litigiosa! Spintoni da una parte e dall'altra, urla e infine una buona e forte tirata di capelli servendosi dell'appendice tricologica! Mi piacevano le bambine con la coda, specie se bionde e con i capelli lisci, erano carinissime e si facevano preferire per quell'aria sbarazzina ed estroversa; civettuola quanto basta, la coda era il segno, il significativo emblema di persona aperta e disponibile: ecco, crescendo e sempre più consapevole di tutto questo, la coda per me è stato un punto di riferimento importante per gli anni giovanili. Col tempo poi, ho rivisto le mie posizioni, i miei gusti e ho cambiato punto di vista: niente più preferenze esclusive e mi sono ben disposto anche verso le more e i capelli ricci....code e treccine a parte! Ho scoperto che  la mia ignoranza non ha confini e Celentano insegna (se lui è il re degli ignoranti io sono il il suo primo ministro):  la coda di cavallo, in quanto formazione di capelli, è caratterizzata da peculiari proprietà fisiche e scientifiche: rigidità, ondulazione, elasticità, densità ecc...pertanto, proprio queste proprietà sono state messe insieme per scoprire e scrivere "l'equazione della coda di cavallo". Insomma: può essere moscia, può star su di suo, può essere dura, morbida, imbizzarrita, può dipendere dalla consistenza del capello: tutto questo  può essere disciplinato  grazie ad  un numero matematico: il "Rapunzel". Il segreto è tutto in questo numero, risultato di un'equazione che, tenendo conto delle variabili, permette di prevedere la forma  della coda in anticipo grazie all'analisi di un solo capello!!!  Non ci ho capito una mazza e sono incazzato nero: il teorema della coda di cavallo? A che caxxo serve? Serve a prevedere l'aspetto della coda per sistemarla e correggerla all'uopo, distribuirla a dovere considerando appunto ondulazione, gravità e rigidità!!!   Ma dico io: "Non potete andare a rompere il Rapunzel da un'altra parte?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15445255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 03/04/21 alle 10:53 via WEB
Io avevo la coda di cavallo e lho tenuta per 7 anni, dai 10 ai 17.avevo dei bei capelli castani chiaro, mi dava una forza di onnipotenza. Poi il militare.... Adoro le donne con i capelli lunghi e lisci, fino al fondo schiena. Sono erotiche. Poi se portano la coda di cavallo, ancora di più
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 11:39 via WEB
Non ho nulla contro la "coda di cavallo" almeno per quanto riguarda le donne. Quindi tu eri un cappellone con tanto di coda. E dimmi, per la tragedia del servizio militare, in quanti ti hanno dovuto mantenere perché il barbiere procedesse al taglio della....coda? Buon giorno Dario.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/04/21 alle 17:27 via WEB
Me l'ha tagliata mia mamma qualche mese prima di partire. Non ho nessun rimpianto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 17:29 via WEB
Volevo ben dire: la mamma è la mamma e chi meglio di lei? Ciao Darione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/04/21 alle 11:31 via WEB
La coda di cavallo? Una pettinatura comoda e veloce, puoi farla in un attimo e dovunque sei. La portavo anch'io anche da sposata: mi piacevano i capelli lunghi ma mio marito li preferiva raccolti, così ecco la fantastica coda di cavallo, di tanti, tanti capelli, allora! Adesso ci sono, a renderla più "preziosa", accessori veramente belli, l'elastico è il più "frettoloso". Non capisco perchè si deve complicare le cose con arzigogoli vari. La coda di cavalo può diventare una pettinatura da gran sera, con una "chiusura" a brillantino e con altre idee fantasiose, permesse solo ai capelli lunghi. Buon pranzo, Carlo e tanti augurissimi a te e alla tua cara 51%....lieta Santa Pasqua....licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 11:44 via WEB
Infatti, mi sono stupito a leggere tutta l'ambaradan per sviluppare un'equazione che permettesse di mettere su una coda al massimo della sua tenuta e al meglio del capello. E' che se non rompono le scatole con tutti gli arzigogoli della scienza, non sono contenti. Come hai detto tu: basta raccoglierli indietro, li fermi anche con un elastico e via, la coda è servita. Ciao cara, auguroni anche a te e Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/04/21 alle 11:41 via WEB
Quando voglio velocizzare anche oggi metto la coda di cavallo.Che voglia significare non mi interessa.Ho i capelli lunghi quindi questo o il mollettone.Buona giornata e smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 11:47 via WEB
Va bene, già mi sento tranquillo leggendovi e sapendo che non disdegnate la coda. Semplice, veloce e senza la necessità di sviluppare una equazione per ottenere l'ottimale. L'ottimale...de ké??????? Ciao cara Divy, una splendida giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/04/21 alle 11:56 via WEB
E chi è che parla di questo Rapunzel? Questa nostra è l'epoca dei cuochi e dei parrucchieri. Una volta, ai cavalli e alla loro "toilette" pensavano gli stallieri e la coda del cavallo ben pulita e pettinata era il loro l'orgoglio. Ora mettono bocca gli scenziati della coda e così sia. A me,i capelli raccolti in una coda e ben lisciati, mi piacciono solo nelle bambine. Per le donne, quel continuo tirare,per sistemarla e non farla scivolare , mi dà ai nervi ed anche una impressione di poca cura, di sciatteria. Per oggi almeno, tu non pensare ai tuoi gusti di giovincello e vivi, spiritualmente, la Pasqua di Resurrezione, in umiltà... Ancora Auguri per te e famiglia. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 12:01 via WEB
Addirittura sviluppare una equazione matematica includendo dati ricavati dall'esame del capello!!!!! Il risultato poi, indicherà come procedere e tirare i capelli per fare la coda. E non facciamo prima a mangiarci una pizza? Buon sabato santo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/04/21 alle 12:39 via WEB
Ho dimenticato di lodarti per l'inserimento di questa canzone, che è bella soprattutto per l'Adagio di Albinoni e la straordinaria voce di Lara Fabian. Mi hai fatta venire voglia di inserirne, in profilo, la musica.Ahhh!...E' tutto un sovvenire di ricordi, la vita!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 12:50 via WEB
Io lo definisco con un bisticcio: "Un classico di un grande e immortale classico". Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 03/04/21 alle 12:11 via WEB
Sei ricco di ispirazioni, che vanno dallo bislacco, al serio e al faceto. La coda di cavallo nella donna. Mi piace, ma non sono tutti i volti che possono permetterselo. Qualche cretinata doveva pur dirla...o no ? Buon pranzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 12:23 via WEB
Il cazzeggio, ovvero: chi potrebbe mettere al servizio del vero progresso, della scienza e della tecnologia, la propria intelligenza e il suo tempo prezioso, si perde in cazzate come questa: un'equazione sofisticata derivata dallo studio del capello, per ottenere un dato che aiuti a fare la migliore e più appropriata coda possibile!!!! Dimmi se non si meritino un bel "Ma mi faccia il piacere..." del grande Totò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/04/21 alle 13:08 via WEB
Pace,
speranza,
rinascita,
questa è la Pasqua!
Possa il tuo cuore
riceverne in abbondanza.
Auguri!
clicca!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 17:08 via WEB
Grazie carissima, sia una serena Pasqua per te e i tuoi cari. TVB!!!!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/04/21 alle 13:51 via WEB
Anni fa uscii con una che era il riassunto di tutte le polemiche: tatuata, con la coda di cavallo, le ballerine e che ha insistito per pagare la cena dopo 3 giri di aperitivo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 17:12 via WEB
Era una...sintetica!!!!!! Breve, concisa e compendiosa. Buona sera Cass.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 03/04/21 alle 15:29 via WEB
Problema sconosciuto per me, visto che porto il capello corto da molti anni. Non mi sono mai piaciuti i miei capelli, abbondanti e mossi, difficili da tenere a posto, così ho risolto il problema in modo drastico. Vedo molte mie coetanee che ancora insistono a portare capigliature leonine, che francamente in una donna avanti con gli anni mi sembrano fuori luogo, ma tant'è.... So che la lunga capigliatura per il "masculo" è motivo di richiamo sessuale e capisco che le pulzelle in età fertile puntino molto su questo aspetto. Che posso dire? auguri e figli maschi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 17:11 via WEB
Mia cara, tu hai una tua vita, fa quel che devi, non devi chiedere niente a nessuno e non porti problemi. Finora delle tue scelte di vita, non ho mai sentito che ne hai combinata una grossa. AhAhAhAhAh!!!!!!! Quindi, pace e serenità e la vita continua, la tua e quella degli altri. Tanti cari auguri di buona Pasqua, mia cara Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/04/21 alle 16:17 via WEB
La coda di cavallo penso sarà intramontabile, tanta è la sua praticità, la testa in ordine anche quando la piega non è perfetta. A me piace molto come pettinatura sportiva. Tuttavia non l'ho mai fatta perchè non ho mai portato i capelli molto lunghi, ma la trovo simpatica anche se elaborata semplicemente con capelli+ elastico= coda. Da come racconti devi essere stato un bel birichino, e bravo Carlo, non solo casa e chiesa... Buona Pasqua con tanto affetto a te e tutta la tua famiglia !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 17:07 via WEB
Mia cara, quel tuo "Casa e chiesa", ai miei tempi, quando la mia valle era verde, tra noi amici, era riferito in altro modo: "Oh, tutto casa, chiesa e...casino!". Casino no nel senso che sospetti, ma nel senso di combinare guai e scombinare tutti i giorni la vita nel bene e nel male! E' finito tutto nel 1970, l'unione con...quella donna, santa e capace di far rigare dritto uno come me. Buona sera cara Giova.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/04/21 alle 18:23 via WEB
Insomma un inutile dilemma; la coda di cavallo è il modo più pratico di raccogliere i capelli. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/21 alle 18:39 via WEB
Esatto!!!!! C'è bisogno di mettere su una equazione matematica per studiare come renderla al meglio? Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/04/21 alle 09:06 via WEB
De gustibus non disputandum est! In casa mia da giovincella mia sorella ebbe una coda di cavallo lunghssima: le arrivò fin sul ... ahahaha ... Poi scelse di raccoglierli in un'acconciatura che mi pare si chiami chignon che pò essere alto, medio, basso. Lo stesso di mia madre, lei rossa di capelli. La mia parona, anche lei rossa di capelli (più precisamente biondo rame) li porta corti e trovo che sia la soluzione migliore. Detto questo e riferito alla donna in foto, mi piacciono quelle "naturali", non palestrate. E sul tuo discettare sul "Papunzel" etc. non ci ho capito quasi niente e non intendo approfondire .. ahahahaha ..
Ciao Carlo, ancora Buona Pasqua ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/04/21 alle 17:17 via WEB
Mio caro, quando incrocio bestialità come queste, non mi raccapezzo nemmeno io: si imposta una equazione per stabilire come deve essere e come fare la coda di cavallo!!!!! Da grande ignorante ero convinto che si prendessero i capelli, si raccogliessero sulla testa e si sformasse la coda anche con un semplice elastico!!!! Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963