Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SAPER RICONOSCERE LE MALATTIEGRAZIE DEI FIORI.... »

MA CHE RAPPORTO AVETE CON IL...VOSTRO?

Post n°3840 pubblicato il 05 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Non so che rapporto abbiate con il vostro, io con il mio intrattengo un rapporto molto particolare, atipico e indissolubile!!! Anni e anni di frequentazione, ogni giorno con me, la notte sempre accanto a me, posso senz'altro sostenere che non potrei farne a meno, mi sentirei monco senza! A pensarci bene non credo di essere l'unico, anzi, sono sicuro che per voi tutti la situazione sia simile alla mia: stesso rapporto indispensabile, molto vicino all'occorrenza, pronto a darvi tutto ciò che vi serve al momento, immediatamente e senza chiedervi niente in cambio. Che bello avere e contare sempre sull'utilità e sul contatto immediato di un fedele vicino. Io l'ho sempre avuto alla mia destra, non è stata una scelta, è stata casuale la posizione e a memoria ricordo che è sempre stata quella l'ubicazione. Il mio comodino è vecchio, un po' malandato ma è ancora utile: tra il cassetto,  il piano superiore e quello inferiore, vi è riposto  tutto un mondo che mi appartiene: vecchio e nuovo si mischiano e si confondono, oggetti che vanno e oggetti che restano, alcuni per anni e anni, come alcuni libri sul ripiano inferiore che attendono di essere letti, altri riletti e alcuni in vana attesa di essere aperti. Tra questi, si imboscano vergognandosi, alcuni Tex e Zagor che sono ormai parte integrante  del comodino e  provocano   grande  rammarico  da  parte  dei   più  titolati  libri con la puzza sotto al naso a causa della cattiva compagnia. Il cassetto poi, passatemi l'eufemismo, è un vero ricettacolo: tre vecchi orologi di marca: "Catorch", "Carretty" e "Che tempo che fa", tre biro, una matita e una gomma, un paio di etti di bustine "campioncini" di creme e intrugli vari per la bellezza maschile (sic!), una piccola pila elettrica, una mascherina in seta nera, modello "Zorro decaduto", per eventuale luce in eccesso, un paio di tappetti per le orecchie in caso di rumori molesti...ecc.ecc. Sul ripiano superiore parcheggiano attualmente: uno spray di "Lait parfum hydratant pour le corps", un vasetto di crema protettiva "All purpose" e un flacone di "Derma Repair"  per pelli incartapecorite e in fase di decomposizione  irreversibile!  In pianta stabile, invece, la cara vecchia sveglia che ogni tanto mi capita di destare la mattina con un discreto buffetto, un astuccio con un paio di  vecchi occhiali che non uso più...ma mi serve lo straccetto per pulire le lenti attuali e infine, la cosa più bella che posseggo da molto tempo, da tantissimo tempo, da....troppo tempo: una piccola cornice con una foto del mio adorato 51%: una istantanea  di quando era ancora...in fasce! La conservo  per ricordare come era verde la...sua valle!  Orbene,  la domanda  nasce  spontanea:  "Non  per  sapere  i  fatti vostri,  ma per regolare i miei,  voi che rapporto avete con il vostro comodino e, soprattutto, che kakkio ci tenete?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15388070

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 05/03/21 alle 09:56 via WEB
.. ehehehehe .. Potrei dire le solite cose, no?
E' un rapporto che definirei "normale".
Tengo dentro un .. casino disorganizzato fra cavi e cavetti dello smartphone, del tablet, del powerbank con annesse istruzioni, un telecomando di scorta, alcune pratiche da risolvere (quelle si rinnovano automaticamente..), un coltellino victorinox (conosci?), diversi occhiali per lettura, doppioni chiavi auto, perfino un bullone di sicurezza antifurto per pneumatici .. ahahaha .. La bibbia c'è sempre.. C'è una busta contenente miei ... sedici boccoli di quando ebbi cinque anni che mia madre ha conservato nel suo di comodino e che mia sorella Beatrice mi restituì quando mamma venne a mancare.
Ma no, libri no, quelli uno per volta sul comodino portati dalle librerie dissseminate in casa, vicino l'orologio sveglia con proiezione dell'ora sul soffitto!
Ah si .. una piccolo ricordo di mia sorella - un rosario - portatomi da lei in occasione di una sua visita a Medjugorje. Ci tengo molto a tenerlo sempre vicino a me.
Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 10:21 via WEB
Caro amico, i comodini sono punti di riferimento importanti e necessari. Innanzi tutto, già con la loro presenza estetica in conformità con la camera da letto, esprimono le mode del tempo in cui sono entrati a far parte della nostra "vita" notturna. Pertanto e senza indugi, dimostrano che cinquant'anni non trascorrono invano: la nostra camera da letto è sempre la stessa da allora: mostra pochi segni dell'età, ma tiene duro e resiste. Inoltre dimostra con gli oggetti contenuti nel cassetto, quelli poggiati sulla base insieme al lume e tutti i libri sistemati sotto che sarebbero quelli di prima presa, parte della personalità di colui che ne usufruisce. Come è dimostrato da ciò che hai descritto, molte cose differiscono, termini di paragone non ve ne sono, eppure gli oggetti che non deteniamo sul o nel comodino, li possediamo lo stesso. Per esempio: le Bibbie distribuite in casa mia sono 5/6 e sono dappertutto: aperte o chiuse. Una è addirittura a fumetti, un opera molto particolare e bellissima sia per il testo di un autore francese e le illustrazioni di quattro grafici italiani. I bambini impazziscono per quell'opera in otto volumi e imparano appassionandosi. Abbiamo personalità diverse e cosa deteniamo e dove le conserviamo, raccontano molto di noi. Ciao Vince, un sereno w.e.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/03/21 alle 10:00 via WEB
A leggerti mi dà l'idea di un comodino magico o, meglio, di un armadio! Tutte quelle cose ci tieni? Non riesco ad immaginare...forse perchè io, il comodino non ce l'ho. Ti meraviglia? Dormo su un comodo divano-letto nel soggiorno, spazioso e luminoso. La stanza da letto dei ragazzi è da annorum vuota, ma a me non va di dormirci, perciò...la sera "m'apparecchio" un facsimile di comodino: una sedia di mogano, su cui poggio una lampadina, l'orologio e la radiolina, immancabile. Se ho voglia di leggere, ma raramente la notte, un libro. Tenero il tuo accenno alla presenza, sul tuo comodino, della foto di tua moglie...in fasce. Queste cose mi commuovono! Buon venerdì, carissimo...^_***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 10:25 via WEB
Ognuno dorme dove gli pare e come gli pare. Se stai bene così, non vedo perché non debba accettare la condizione non consueta. Ti organizzi e procedi. Puntualizzo: la foto del mio 51% non la presenta in fasce ma quasi, ovvero, giovanissima all'epoca della nostra conoscenza. Per me era quasi...in fasce!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Bye Licia uno lieto e sereno w.e.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/03/21 alle 11:50 via WEB
Se proprio vuoi saperlo,nel mio comodino, quello alla mia destra, perché l'altro raccoglie,ormai,solo immaginette sacre e qualche libretto di preghiere... ci sono:qualche pomata per evitare il prurito notturno ai polpacci, il medicinale protettore dello stomaco, occhiali vecchi per leggere e,ormai inservibili, una corona che era di mia madre ed ho cara, il termometro, un ventaglio, una pila, un accendino e un po' di biancheria intima. Niente libri, perché a letto non leggo più.Sul piano, un bel centrino con la sua lampada chee una sveglietta ora scarica.(tanto io dormo poco...) Sul famoso ripiamo inferiore,staziona una bugia con la sua candela che non accendo mai , ma potrebbe essermi utile se la pila fosse scarica. Nell'altro cassetto sottostante,giacciono altri capi di uso personale, ormai obsoleti, che non indosso più e mai ho il coraggio di disfarmene. Del resto, la mia camera da letto è solo mia e,dunque, tutto è sempre in ordine e a portata delle mie mani. Soddisfatto dell'inventario? Come ben puoi notare,tutto nella norma... Sorriso e buona giornata.ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 12:04 via WEB
Ammettendo, come abbia detto più su a Vince, che il comodino sia un punto di riferimento insostituibile per ognuno di noi, dai vari oggetti contenuti nel cassetto, sopra il piano dove sia posto il lume e sotto il piano del cassetto, si possono dedurre, intuire e comprendere, le nostre personalità, i nostri disordini, le nostre abitudini, i nostri ricordi e gli oggetti a noi più cari anche a prescindere dall'uso o meno. Esempio: dei tre/quattro orologi che posseggo, perché non mi disfo, specie di quelli che ormai non funzionano più? In realtà al polso non porto più l'orologio, alcuni sono rotti e non servono, perché tenerli? Perché ognuno di essi rappresenta un ricordo e non me ne staccherò facilmente. Come vedi, siamo più o meno tutti nella stessa condizione, ma con caratteri e personalità diverse per quanto riguardi le cose che abbiamo e i motivi per cui li abbiamo a portata di mano. Buon giorno carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/03/21 alle 11:52 via WEB
Ciao Carlè...Interessante leggere tutto ciò che tieni nel tuo armadio-comodino!!! Ecchecacchio, ma perchè non dotarti di un vagone-letto? Scherzi a parte io sono l'esatto contrario. Sul comodino campeggiano e foto di mia moglie e dei nostri figli. Al centro una piccola lampada led e poco più spostato un posacenere in caso soffrissi di insonnia e mi faccio due-tre boccate di sigaretta. All'interno del comodino un piccolo lettore mp3 con i sempre nuovi file musicali che abbiamo o dobbiamo incidere. Qualche spartito da rielaborare o studiare meglio e...udite, udite lo stemma del mio Milan cui manca solo la parola per poterci fare una chiaccherata notturna...Buon pranzo e comprati un comodino a quattro ante. Su Amazon vendono anche quelli...ma non esagerare o il tuo 51% ti sbatte a dormire in salone su un tappeto, ma senza cuscino...Ciaoooooo, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 12:16 via WEB
Non esagerare! La roba c'è e ci sta comoda: sul piano ad altezza letto c'è: lume, creme e prodotti personali perché li uso ogni giorno, la foto di mia moglie, la sveglia e gli occhiali che tolgo quando devo dormire. Nel cassetto c'è mascherina nera che non uso da anni (e perché non la butto?), tappi per le orecchie, tre/quattro orologi, matita e penna con la gomma per i cruciverba e altre cazzate come una piletta, un colt 45 ecc.ecc. Lo spazio sotto, tra tiretto e la base del comodino, libri come ho detto, Tex e Zagor. Caxxo me ne faccio di un armadio se sto bene così? AhAhAhAhAhAh!!!!! Se mai tu, non hai un comodino ma uno stipo capiente!!!!!! Comunque, fai caso, leggi i contenuti di ciascuno di noi e capirai come i caratteri, le personalità sono diverse e curiose, proprio per gli oggetti diversi che abbiamo e incomparabili tra di loro perché ciò che uno conserva in un comodino, l'altro lo detiene in altri cassetti del comò o dell'armadio! Buondì Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/03/21 alle 12:02 via WEB
Quando stavo a casa mia (ora sto da mia figlia) nel primo cassetto mutande e reggiseni... nel secondo collant e calzini vari...nel terzo c'era un mondo: una vecchia pila (non si sa mai manchi la luce e mi dovessi alzare), occhiali vecchi e stravecchi, batterie, carica batteria per il cellulare, penne che non usavo da anni, portafogli che non usavo più...insomma c'era di tutto e di più! In quello che ho adesso (che è antico e senza cassetti ma solo un'anta) c'è la bottiglia dell'acqua (bevo prima di dormire e appena sveglia), sopra c'è la foto di mio marito, il carica batteria, fazzolettini di carta...ho soddisfatto la tua curiosità? ehehhehe...un bacione grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 12:19 via WEB
Visto? Vi sono oggetti magari in comune, ma tantissimi altri, come capi di biancheria che io conservo in altri cassetti dell'armadio e tu (più su c'è anche un'altra amica) come lei, riponi nel comodino. Abitudini diverse, esigenze diverse, caratteri diversi, insomma, ognuno secondo i suoi schemi, usi e costumi!!!! Ciao Bella, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/03/21 alle 14:27 via WEB

Sopra il comodino ho una abat jour, una sveglia che proietta l'ora sul soffitto, il caricabatterie per il cellulare (sempre acceso anche di notte), poi una piccola madonnina... un ricordo..
Dentro ai cassetti ho poca roba, del tipo: la tessera elettorale, quella sanitaria una scatolina per metterci gli anelli e una crema per le mani. Nell'altro cassetto, l'intimo per la notte. Libri no, non ho mai letto dei libri a letto, nemmeno la TV guardo a letto perché mi addormenterei subito.
Forse sono un tantino minimalista?
Ti auguro una giornata piacevolissima. Un sorriso a te.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 17:44 via WEB
Beh non direi, in fondo sul o nel comodino, dovrebbe esserci la roba che ci serve o la roba personale che generalmente può servirci quando siamo a letto oppure quando ci mettiamo e quando ci leviamo. Gli occhiali per esempio, non saprei dove metterli la sera per inforcarli la mattina, appena mi alzo. Se mai leggo che alcune di voi stipano la biancheria intima e il pigiama nel comodino, io e mia moglie non riponiamo nulla in quei tiretti visto che lei abbia i suoi nove cassetti nel comò e io i miei sei, nell'armadio. I comodini evidentemente, per noi sono...ricettacoli di roba inutile. Buona sera cara Spiky.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 05/03/21 alle 14:59 via WEB
Scusami, non ben capito se a fianco del letto hai un comodino oppure un motocarro con cassone ribaltabile. Orbene, il mio comodino che vedo ogni sera e mattina sta lì come fedele amico di viaggio da 47 anni. Sul piano sta parcheggiato un libro comprato da una settimana e subito iniziato. La 1^ sera divorai 70 pagine. Da quella sera sta lì buono in attesa di essere ri-aperto. Il cassetto superiore ospita un occhiale di scorta, qualche penna e....i fedeli farmaci, qualora li dimenticassi. Il cassetto sottostante ospita i capi intimi che il mio 50% mantiene sempre in ordine. Tutto quà...mi pare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 17:48 via WEB
Visto? I comodini sono lo specchio del nostro essere. Ci sono oggetti che non porrei mai nel mio comodino. Medicine sono tutte a disposizione in altra stanza in reparto apposito. E ancora: non hai una sveglia o un orologio sul tuo? Il tutto in ordine poi, è un classico preteso dalle donne. Buona sera Doc.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/03/21 alle 15:27 via WEB
Io oggi non commento perchè non ho ho il comodino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 17:48 via WEB
Per forza: sei un comodone!
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 05/03/21 alle 17:20 via WEB
Una radio e nei cassetti i duplicati delle chiavi auto e casa e una torcia elettrica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 17:49 via WEB
Parco, tendente allo spartano!!!! Giusto il necessario e parte la radio e la torcia, non servono la notte!!!!! Buona sera Dario.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 05/03/21 alle 18:11 via WEB
E chi se lo ricorda?? Sopra una lampada ricaricabile, tappi per le orecchie, scatola di fazzoletti, lettore e-book, radiosveglia, cellulare in carica, bottiglia d'acqua. Queste le cose fisse. Dentro i cassetti è altra storia. Fazzoletti usati, termometro, burrocacao, braccialetti dimenticati, vecchi porta foto che non guardo più, il top del pigiama che non uso mai (solo t-shirt e pantaloni) e molto altro. p.s. di recente ho fatto un po' di pulizia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 18:38 via WEB
Nel senso che era ora, o nel senso che avevi previsto il mio post? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Salvo quelli che non detengono molta roba e la mantengono sempre così, alla fine si nota compostezza sulle superfici libere, e dei cassetti...ce ne scordiamo: sappiamo che vi sia roba inutile e ci pesa buttarla perché magari, sono oggetti che ci legano a qualche ricordo. Quindi ci teniamo che siamo là...inutilmente!!!! Buona serata Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/03/21 alle 18:39 via WEB
Come tutti sui comodini tengo le cose che servono o potrebbero servire. La sveglia, il telefono fisso al quale aggiungo il cellulare,sul quale guardo la tv se non riesco a dormire e non mi va di leggere oltre le tante ore che già passo sui libri. Comunque un ripiano contiene i miei libri, quelli che leggo e rileggo quando mi va, aprendoli a caso. La Bibbia, dalla quale leggo ogni sera una pagina aprendola a caso;La Recherche; Pirandello e Garcia Lorca per intero ; oltre a questi Il libro che sto leggendo, ora Sata di Alan Booth, un interessante viaggio a piedi da Nord a Sud dell'isola di Okkaido, un variegato Giappone di ogni tempo. Nel cassetto un termometro, e medicine d'urgenza, una biro, un taccuino, una piccola pila, il profumo di mio marito, che indosso la sera. Sul ripiano fotografie dei miei nipoti e la foto più bella di mio marito. Naturalmente due lampade, diverse , come sono diversi i comodini. Uno dei due è di mio marito, con le sue cose , i suoi libri e i nostri comuni ricordi, insomma la mia vita. Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/21 alle 18:51 via WEB
Mi piace molto l'idea di aver conservato al suo posto e nelle sue condizioni del tempo, il comodino di tuo marito. Lo meritava, so cosa rappresenti per te, ed è giusto che sia rimasto integro al suo post. Beh, effettivamente e più o meno, siamo a mantenere tutti gli oggetti più necessari e ricorrenti. Vi sono tuttavia, altre cosine che io personalmente non ho mai tenuto né sopra, nè dentro. I medicinali, il termometro, telefoni fissi mai tenuti e men che mai, i cellulari. Mia moglie ha un udito magnifico e se capitasse uno squillo scatta e si fa i 10 metri in un baleno! Ma non capita mai, meglio così. Le foto della famiglia sono sparse dappertutto ma sul mio comodino c'è lei, mentre lei non ha foto. La bibbia è in vista ovunque ma no in camera da letto. Insomma, ognuno di noi fa del proprio comodino un uso che rispecchi il carattere e le abitudini. Buona e bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/03/21 alle 04:41 via WEB
Il PC, che ormai uso sempre meno, e la vecchia Bibbia che mi ha donato mio padre. Poche cose, ma essenziali. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/21 alle 07:44 via WEB
Se sono le tue necessità, vanno bene! Buon w.e. mia cara Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/03/21 alle 06:51 via WEB
Buongiorno...L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare. Sereno fine settimana e allegro sabato, bye sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/21 alle 07:47 via WEB
Se tutti avessero questa concezione basilare della vita, il mondo sarebbe migliore...per tutti! Sereno w.e. Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963