Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLDI BUTTATI AL...VENTOSAPER RICONOSCERE LE MALATTIE »

NON C'ENTRA UN FICO...SECCO!

Post n°3838 pubblicato il 03 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Oggi mi va di sfiorare un argomento ecologico. Mi è saltato in mente un rewind, un pensiero alla genesi per risalire fino al peccato originale. Ma veramente Adamo e Eva erano sempre completamente nudi, oppure, secondo la solita retorica, indossavano la foglia di fico per coprire le parti intime? Non avevano quindi un guardaroba, ma un solo tipo di biancheria intima: ecologica, pratica e veloce. La foglia di fico resta il primo indumento indossato da un uomo e una donna, lo stereotipo per eccellenza: immaginate quante esperienze hanno vissuto i nostri primi antenati coprendo le loro parti intime solo con la classica foglia di fico. "Dai, facciamo l'amore, togliti la foglia...ti voglio nuda!". Oppure: "Faccio uno streap per te amore, ti va? E giù la foglia!". "Caro vieni a letto, ho voglia, non mi fare aspettare!", e il buon Adamo: "Mi spoglio e  arrivoooo!". Adamo che  dice a Eva: "Dai...sfogliati!". "Domani faccio il bucato, che hai da lavare?" "Non molto...la foglia e basta!". I fichi sono insuperabili, una bontà unica da leccarsi i baffi: come le ciliegie, un fico tira l'altro e il glucosio tira i valori alle stelle. Inoltre, c'è l'abitudine di preparare, in modo empirico e servendosi di elementi naturali, infusi e/o intrugli che aiutino e favoriscano l'abbronzatura: tra gli altri vi è la foglia di fico e pare che sia indicata per la circostanza. Ecco invece, che a far ricerche e ad approfondire studi, si scopre che la foglia di fico procuri forti irritazioni, abrasioni e addirittura ustioni! Vietatissimo quindi l'uso della famigerata foglia perché può causare gravi danni alla pelle e all'organismo. Siete avvertiti amanti del naturale e del fai da te: meglio affidarsi a qualcosa di sperimentato e più sicuro. A questo punto, scatta la mia perplessità: ma se Adamo e Eva ci hanno vissuto un bel po' in quelle estreme condizioni, il termine "pruriginoso", riferendosi alle parti intime, nasce proprio dall'uso atavico delle foglie di fico messe proprio lì? E i due antesignani cosa hanno patito nel tempo con l'uso prolungato di codesta irritante biancheria intima marcata: "Strappa, gratta e...vinci!"? E infine, pensando alle donne di oggi, la signora Eva, quante foglie di fico avrà provato prima di dire: "prendo questa..."e la commessa di rimando: "La indossa subito o gliela incarto?". Mah...a volte mi vengono strane idee per la testa...mi faccio troppe domande e mi do pure delle risposte. Mi serve un po' di riposo.


Avete visto Sanremo? Ben vi sta!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15383372

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 03/03/21 alle 08:39 via WEB
Certe cose le pensi di notte:-))) non è, che ti sono venuti certi pruriti? :-))) la donna è bella nuda che vestita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 10:21 via WEB
Mio caro Dario, non ho bisogno della notte per inventarmi le...cazzate!!!!! Io ho sempre vissuto con esse, sono un esperto nel trattarle! Ho sempre avuto una doppia vita parallela: una vita seria e normale per lavorare, l'altra invece, è una vita che mi sono inventato day by day, per vivere in un mondo reale fatto a...modo mio!!!! Il mio verbo preferito è EMERGERE. So declinarlo solo in prima persona: io emergo, tu emerdi, essi...emerdono!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao caro, ma a lavorare nisba?
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/03/21 alle 09:35 via WEB
Il fico e le sue foglie...mistero e realtà. Lo vedete nei vostri sermercati questo frutto appetitoso? Da noi sono anni che è sparito, a meno che...per una o due giornate, proprio quelle in cui non vado a fare spesa? mah! Adamo ed Eva..evidentemente ne avevano fatto indigestione se si sono messi a mangiare mele..;))..A lavorar di fantasia, difficile il superarti, Carlo! Simpaticissimo post...buona giornata, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 10:25 via WEB
Ma dici sul serio? Da voi niente fichi? Possibile? Quando è il momento, da noi si parte con i fioroni: grossi e buonissimi come i fichi, poi giunge il grande momento dei fichi verdi e rossi!!!!! Che goduria. Evidentemente non li esportiamo, li mangio...tutti io e al diavolo il glucosio che si impenna!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Una splendida giornata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/03/21 alle 10:33 via WEB
Sono due settimane ormai che ho sto bozzo gonfio e pruriginoso sul braccio pensavo fosse una ciste benigna ma il medico mi ha detto di stare tranquillo che è solo il cantante dei maneskin
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 10:55 via WEB
Alle volte, uno legge e....alle prime battute già si spaventa: ho subito pensato che fossi ammalato ai reni con una fistola sul braccio per la dialisi!!!!! Alle volte....visto? E pensare che mi dico sempre: non essere frettoloso, puoi sbagliare e sparare cazzate!!!! Meglio così. Buondì Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/03/21 alle 10:49 via WEB
Se ti vengono queste idee non riposarti se no noi che leggiamo? ahahhaha...Buongiorno Carlo! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 10:58 via WEB
Streghetta!!!!! Ciao cara, abbi cura di te e trascorri una lieta giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 03/03/21 alle 11:35 via WEB
ah ah ah!!!!!! Simpaticissimo post, grande Monellaccioooo! :)))))))) Buona giornata amico mio e....BUON SANREMO! (eh eh eh) Io, sinceramente, ho visto tutta la serata e devo ammettere che lo spettacolo mi è piaciuto! Spero che sia realmente ben fatto come sembra, anche nelle prossime serate. Staremo a vedere! Ciao amico mio, un abbraccioneeeeee :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 11:53 via WEB
Grazie mia cara. Per Sanremo, beh...vedremo e ti ribadisco: se non ci fosse Fiorello, che vedresti? Comunque, buon pro ti faccia!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Bella giornata cara Simo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/03/21 alle 12:32 via WEB
Roba da piangere... di umiliazione e di nostalgia! L'ho seguito, in parte, per assicurarmi che le mie previsioni fossero giuste... per me, continuando così,il Festival è agli sgoccioli: canzoni inaudibili, musica frastornante e presentatori, che dire?...io li ho trovati ...sciatti.Persino Renga, volendo seguire le nuovissime leve, ha fatto fiasco. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 17:49 via WEB
Durante le pause del film che abbiamo visto, ho fatto zapping pigiando 1 del telecomando!!!!! Ci è andata bene: quel poco che abbiamo visto negli intervalli pubblicitari, ci è bastato e...avanzato!!!!! Brava MT, non mollare non ti perdi niente, a parte il generoso Fiorello!!!! Buona sera mia cara amica.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 03/03/21 alle 12:59 via WEB
Non l'ho seguito, e non lo seguirò certamente, ma stamane il TG ha mostrato quell'obbrobrio di Achille Lauro. Certi personaggi dovrebbero andare in onda in fascia protetta. Se questi sono messaggi, siamo messi davvero male.....e si vede.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 17:52 via WEB
Certo sono d'accordo, ma fosse solo quello il problema, magari si potrebbe chiudere un occhio. Qua nemmeno chiudendoli entrambi ci si salva, a meno che, non passiamo a chiudere anche l'udito! Vabbè, vorrà dire che lu dito, ce lo metteremo da qualche altra parte!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/03/21 alle 14:37 via WEB
La storia di Adamo ed Eva fu il primo melo-dramma?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 17:55 via WEB
No, fu la prima sceneggiata napoletana con Mario Merola: "Lacrime Napulitane" fu il titolo a causa delle foglie di fico che usavano anche come fazzolettini kleenex.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 03/03/21 alle 14:39 via WEB
E il IX° mese, fu il Fico. La storia ci informa che questa pianta è stata la prima che l'uomo abbia coltivato; 10-12000 anni addietro; minuto più, minuto meno. Tu dici che è irritante, quindi i nostri primi "genitori" dovevano fare i conti con gli effetti irritativi sulla pelle. A leggere qualche spezzone del Vecchio testamento, Adamo ed Eva non l'indossarono per molto tempo, ma solo il tempo di coprirsi dal "richiamo" di Dio. Presumo che una volta fuggiti dall'Occhio di Dio, l'abbiano tolta. Questo breve dettaglio offre a considerare un piccolo dettaglio, e cioè, che nell'Eden, non esistesse l'albero di melo, ma l'albero di fico, quindi "papà e mamma"scoprendosi nudi, per coprire la vergogna, presero la prima foglia a portata di mano, cioè, dall'albero di fico. Una curiosità. Il filosofo Platone, ne era ghiotto, ma non per quelli freschi d'albero, ma di quelli seccati. Secondo Platone, il fico possedeva proprietà che rafforzava l'intelletto. Per chiudere, W il fico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:05 via WEB
Vero, il tuo dettagliato commento ricco di doviziosi particolari, è incontestabile e utile, Aggiungerei solo che i primi alberi di fico sulla terra sono "nati" non ricordo il nome della regione, ma parlo del nord-est Asia Minore e recentemente hanno rischiato di essere rasi al suolo per costruirci qualcosa. Sul fico veramente non resta che gridare W il Fico. Grazie Peppe, bella serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/03/21 alle 15:15 via WEB
... immagino ti starai riposando ;)))))
perchè, sai, certe domande meritano una grande riflessione, anzi, tra un po' quando mi collegherò per lavoro, potrei chiedere risposte. Ti farò sapere, Carlo :)
Invece no, mi spiace non ho visto Sanremo e non ho neppure letto alcuna news. Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:07 via WEB
Brava, starai meglio in salute!!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!!!! Per il resto, sono solo elucubrazioni di un pensatore fatto e...disfatto!!!!!! Buon lavoro mia cara e piacevole serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/03/21 alle 16:44 via WEB
Ci sono perizoma che coprono meno di una foglia di fico; in ogni caso non credo proprio che la foglia potesse coprire molto; e poi come la calzavano? Magari la incollavano con il siero lattiginoso che fuoriesce dal fico? Boh! Pensaci tu a ricamarci sopra qualcosa; sei davvero bravo! Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:09 via WEB
Per quel che doveva durare per coprire la parti intime, bastava pure uno...sputo, con decenza parlando!!!!! Buona sera Lauretta.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/03/21 alle 16:46 via WEB
Ciao Carlè...Nella cappella Brancacci, che si trova all' interno della fiorentina chiesa del Carmine, Adamo ed Eva sono da tempo finalmente tornati nudi. Sono stati completamente liberati dalle fronde che furono dipinte alla fine del ' 600 per nascondere parti del corpo che erano giudicate peccaminose. L' opera di rimozione delle foglie adesso è del tutto conclusa. La Cacciata dal Paradiso di Masaccio e la Tentazione di Masolino hanno ripreso l' originale vigore. Mai creduto alla cavolata della foglia di fico, alla mela, al serpente e via dicendo...Se realmente i due personaggi sono esistiti ( cosa a cui non crederò mai ) la ritengo un'altra invenzione della Chiesa che, fortunatamente non ha coinvolto la specie umana nata senza veli, ma con tante tentazioni quella del sesso prima fra tutte...E tu hai visto S.Remo? Ben ti sta!!! Ciaoooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:18 via WEB
Le mie elucubrazioni sulla Genesi e su i "Attenti a quei due", erano liberamenti ispirati dalla mia mente contorta e fantasiosa. Pertanto come detto all'inizio del post, mi sono avvinghiato alla retorica e allo stereotipo e mi sono barcamenato come un navigatore alla ricerca...dell'Eden. A Sanremo come dicono dalle mie parti in perfetto italiano: "Ho buttato un occhio", durante la visone del film che abbiamo seguito. Durante la pubblicità abbiamo avuto il dispiacere di renderci conto di cosa non ci siamo persi VOLUTAMENTE!!!!!!! Bye Sal.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/03/21 alle 17:42 via WEB
Sanremo? ma che dici mai? meglio leggere le tue esilaranti riflessioni, almeno il divertimento è assicurato! Buon pomeriggio, carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:20 via WEB
Sei troppo buona mia cara. E con altrettanto affetto e cordialità, ti rassicuro: non ti sei persa niente!!!! Mentre leggendomi...pure!!! AhAhAhAh!!!!! Vabbè a parte un dolce sorriso sollecitato dalle mie sciocche elucubrazioni! Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/03/21 alle 06:25 via WEB
Buongiorno...La dipendenza affettiva, o dipendenza emotiva, colpisce quando sei innamorata (o credi di esserlo) e affidi al partner le chiavi della tua felicità, lasciando le redini dei tuoi stati emotivi. Non funziona così. La dipendenza affettiva è dovuta alla scarsa autostima. Si inizia quindi a vivere cercando le attenzioni degli altri, volendo approvazione, perdendo così di vista il vero valore della persona che si è. Sorriso per una serena giornata e...fanxxxx al mio Milan!!! By, sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/21 alle 08:05 via WEB
Nervosetto stamane eh? A dopo Sal, buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963