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« LA GENTE SI..."LAMENTAN...PREFERISCO GLI...UMANI »

CIAO WILL...

Post n°3824 pubblicato il 17 Febbraio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

...Chi è Will? Will è l'amico mio, colui che risolve i problemi quotidiani e ci mette...la voce! Siamo nel tempo degli assistenti digitali, coloro che senza un'anima ma forniti di intelligenza artificiale, aiutano gli utenti delle grandi aziende, mettendosi a disposizione e al servizio della comunità. "Will, sono indeciso oggi: faccio bucatini alla matriciana oppure fusilli fantasia?". "Mi spiace non capisco la domanda, non so rispondere!". Azzarola, e lo potevi dire prima, evitavo di mettermi in "priscio" pronto a servirmi dei tuoi preziosi consigli". Non ha avuto torto Will, se lo interrogate su una materia che non sia pertinente al suo lavoro, vuol dire che non avete capito una mazza del compito assegnato all'assistente digitale. Da un po' di giorni sto avendo qualche problema alla rete internet: poiché tutto ciò che io e il mio 51% possediamo in casa, è gestito da WINDTRE, ho chiamato il servizio clienti per denunciare quanto fosse accaduto e chiedere un intervento per risolvere il problema. Dopo la solita trafila della musichetta e del benvenuto, siamo passati alla sequenza numerica: "...prema 1 se vuole...prema 2 se vuole...prema 3 se vuole...". Giunti finalmente alla sezione assistenza clienti, ho pigiato il nr. 13.427 (ekkekazzo tutta 'sto pigiamento di gorgioni) e ho ascoltato la solita voce registrata: "La stiamo mettendo in contatto con un nostro assistente...". Oh, finalmente..."Buon giorno sono Will, come possa aiutarla?". A li morte'...volevo una persona e mi sono ritrovato a parlare con un robot. Ho spiegato il mio problema e sono caduto nel trappolone: Will ha fatto i suoi passaggi prestabiliti dal suo sapere artificiale e purtroppo, non mi dava soddisfazione per quella che era la mia esigenza. Quindi, primo problema: quando parla Will nessuno si può permettere di interromperlo, educatamente o in maniera poco civile, lui va che è un...dispiacere! Allora con la santa pazienza, ho atteso che finisse tutti i  suoi bla, bla, quindi è toccato a me e scandendo lentamente, con voce chiara: "Will, non mi interessano i tuoi consigli, non mi servono perché so già tutto. Pertanto, desidero parlare con un umano, una persona in carne e ossa che si relazioni con me". Okkaxxo, non avevo finito di parlare che: "D'accordo, ti  passo immediatamente una persona". Ari..li morte', e non potevi farlo prima pezzo di...microchip assemblati?

Fine prima parte...domani il seguito. Giuro che sia una storia vera accaduta ieri mattina. E non finisce qui, c'è una morale che desidero porre alla vostra cortese attenzione. Seguitemi e saprete... 

 
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Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/02/21 alle 08:40 via WEB
Io questo problema l'ho avuto con Toby della Tim.Più gli dicevo "2voglio parlare con un operatore"e più mi sviava.Ma io voglio parlare con le persone per i miei problemi e che diamine!!!!!!!!!Adesso ho cambiato con Vodafone devo memorizzare che assistente digitale ha.Ne sapremo di belle da parte tua in merito.Buon mercoledì e kissssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 10:38 via WEB
Specialmente i gestori della telefonia, avendo un movimento giornaliero molto fitto con le loro utenze, sono aiutati da questi "collaboratori digitali". Sono impostati per risolvere i problemi ma....sono limitati nella loro disponibilità. Quando domani vi proporrò la seconda parte, laddove mi relazionerò con un "umano", allora potrete capire dove andrò a parare. Bella giornata da me, spero lo sia anche da te. Ciao Divy, kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/02/21 alle 09:59 via WEB
perdiririndina, ma che è sta novità? e come te ne sei accorto? Tutto strano...e pure tu che ci fai penare fino a domani...;)). Vabbè....ti seguo! lieto mercoledì, un sorriso, ciaoo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 10:43 via WEB
Questi collaboratori digitali, sono ormai una realtà ricorrente specie per i gestori della telefonia: hanno molti clienti, hanno tantissimi contatti e l'aiuto "digitale e super tecnologico" torna utile per risolvere i problemi. Ma per il momento il loro impiego è limitato e non possono risolvere tutto. Pertanto...dopo aver capito che abbiamo bisogno di parlare con qualcuno e no con "qualcosa", ti passano una persona. Domani se vorrai sapere come sia andata a finire, leggimi e sarai edotta sull'argomento. Ti abbraccio Licia, splendida giornata.
(Rispondi)
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 17/02/21 alle 13:41 via WEB
Buon pomeriggio-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 17:38 via WEB
Ciao carissima Pasqualina. Piacevole serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/02/21 alle 13:49 via WEB
C'è chi nasce per comandare e chi non viene ascoltato nemmeno all'assistente vocale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 17:38 via WEB
Lo so, sono un misero tapino. Ma domani mi rifarò con la seconda parte.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/02/21 alle 14:48 via WEB
Oh!..Io sono una patita e "patente" di queste esperienze ed, ultimamante, mi è scappato uno sfogo sconveniente, che non so se Will ha registrato, perché io ho immediatamente chiuso il cellulare e, volentieri, l'avrei anche scaraventato oltre: era la sesta volta che comunicavo (si fa per dire) con il 119 di Tim.La risposta alla mia richiesta era sempre che non capiva e, per sms, chiedeva: "Ripeta,prego,i dettagli della sua offerta"... Immagina i miei nervi. Così chiari sono anche per computer; uno stillicidio di cliccate inutili. E il mio cell.inagibile per un consumo inspiegabile della mia già salata offerta. Cambiare operatore? per il pc, questa manfrina avviene per telefono fisso che mi risponde addirittura dalla... Croazia. Non c'è che da essere disperati. Alla tua prossima, sarò tutt'orecchi Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 17:43 via WEB
Tu hai vissuto la "normalità" di un rapporto ricorrente e quotidiano. Questo è il "collaboratore digitale": ogni gestore ne ha uno e servirebbe per snellire il lavoro. Purtroppo, avendo i propri limiti, questi collaboratori possono aiutare solo in minima parte, poiché quello di cui abbiamo bisogno è avere una relazione con un umano. Parlare e scambiare, è la priorità. Domani leggerò volentieri il tuo commento al post conclusivo. Ciao MT, lieta serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/02/21 alle 16:31 via WEB
Ahahahahahha, sei ancora lì a discutere con Will? Ripasserò per sapere cosa ti ha raccontato... Buona serata a te carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 17:44 via WEB
No, con Will ho chiuso, non era il mio tipo!!!!! Invece domani.....capirai perché! Ciao Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/02/21 alle 18:03 via WEB
Questa volta ti credo perchè è successo anche a me e non solo una volta. Ma il seguito per me è stato che l'umano, come giustamente lo chiami tu, fosse una donna. Gentilissima mi segue e risolve, dopo mi da il suo numero per chiamata diretta come mia assistente nel caso di bisogno. Succede che ho bisogno per un problema amministrativo, chiamo la gentile signorina e sai che succede? Ricomincia la solita trafila con Will. Come si stava bene ai tempi in cui chiamavi la Stipel e tutti quei click li faceva lei e ti trovavi in linea la persona richiesta- Buona giornata mio caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 18:15 via WEB
I tempi cambiano e le novità non sempre ci sorprendono come dovrebbero. Certo, giungerà il tempo in cui i "Will" saranno diversi e pronti a interloquire con chiunque e senza limiti. Ora purtroppo dobbiamo tenerceli e perdere del tempo prezioso con loro: basterebbe che appena in contatto, lui accettasse immediatamente la nostra richiesta: "Will, taci e passami un umano!". Domani avrai il resto della storia.... Goditi la serata Giovanna carissima.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/02/21 alle 00:40 via WEB
Will è come Alexa, risponde a cavolo ahahhaha...cmq aspetto la seconda parte!!! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/21 alle 08:01 via WEB
Beh, quei mostri qualcosa in più la sanno!!! Tra bucatini e fusilli, avrebbero saputo rispondere cosa scegliere!!! Buon giovedì carissima Tina, bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/02/21 alle 06:37 via WEB
Ciao.Innanzi tutto grazie per gli auguri. E' andato tutto bene e stamattina mi sono bevuto i primi due caffè leggendo tutti i vostri commenti di ieri. Per quanto, poi letto da te, ho da tempo rinunciato a chiamare telefonicamente i vari supporti informatici dal 187 al 159 e così via. Dischi che ruotano con le solite assurde domande, numeretti da schiacciare pper passare da una comunicazione all'altra e quant'altro alla fine ti pome nell'unica condizione possibile: mandarli tutti a fare in xxxx...Sorridente giornata, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/21 alle 08:02 via WEB
Già, sarebbe il futuro di...domani mattina!!!!! O non sono pronti loro, oppure non siamo pronti noi!!!! Ciao Sal, otttimo rientro e goditi la giornata.
(Rispondi)
 
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