Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Sapungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA ORDINARIA SERATA COME TANTEOGGI PARLEREMO DELL'EPONIMO »

QUANDO SI DICE "UOMO DI POCHE PAROLE"

Post n°3808 pubblicato il 01 Febbraio 2021 da monellaccio19
 

 

 

Ci sto pensando, devo decidermi, non posso tentennare. Non posso saltare questo appuntamento. E' vero, non c'è obbligo, non sono tenuto a dare spiegazioni: potrei inventarmi mille scuse, potrei addirittura non dire niente, taccio senza lasciare traccia e  mi defilo. Si, se ne accorgerebbero, potrebbero insospettirsi, ma se ne faranno una ragione...e che sarà mai, non sarebbe  la fine del mondo. Dai coraggio dillo, non porgerti problemi inutili, non fartene una malattia. Vedrai che non se ne accorgeranno nemmeno e te la caverai con poco. Vabbè, ci provo:

Raga', oggi non ho niente da scrivere!!!! Oh, che volete, se non mi viene...non mi viene!!  Cazzarola!

"Un silenzio vale più di uno scritto!".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15337493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 01/02/21 alle 08:24 via WEB
Ti suggerisco di dare un mandato esplorativo ad un blogger di tua fiducia per trovare un argomento ispirante.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 11:29 via WEB
Ottimo suggerimento Cass: ti investo....sulle strisce e indi poscia, ti autorizzo a suggerirmi un buon argomento. Per questo incarico sarai ricompensato. Spese mediche a mio carico!!!!! Buondì caro.
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 01/02/21 alle 15:17 via WEB
qui: https://blog.libero.it/presidente/11836171.html
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 17:42 via WEB
Più sintetico e meno compulsivo, no???????? Per un attimo e solo per un attimo mi sono rivisto seduto in un banco a scuola. Manon c'erano compagni, ero solo!!!!!!!! Ho rinunciato.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/02/21 alle 09:18 via WEB
Caro il mio Carlè " monellaccio ", con te difficilmente le cose passano inosservate ed anche queste tue brevissime parole sono la sintesi di un vero e proprio post. Scrivi, " cazzarola " un silenzio vale più di uno scritto...Mica vero, sai...Il tuo post fa, per chi ha un barlume di intelligenza, più rumore di un post chilometrico. Una pacca sulle spalle e vediamo in che altri casini ci mette FICO secco!!! Sorriso, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 11:33 via WEB
Eppure non mi sembra che tu abbia un naso lungo, eppure riesci a sempre a vedere... oltre!!!!! Sono stato fuori stamattina, ho provato a stare oltre le quattro mura domestiche per capire quanto "pesano" le pareti di casa mia. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valeria il 01/02/21 alle 09:22 via WEB
capita di non saper cosa scrivere, comunque è strano che non hai ancora scritto nulla sui vacini che non ci sono e sulla crisi politica? Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 11:35 via WEB
No, sto evitando già da un mese circa, la politica e il virus; magari sul virus divago ma non troppo, sulla politica è meglio trascurarla....qua si litiga di brutto!!!! Grazie Valeria, abbi una serena settimana.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/02/21 alle 10:37 via WEB
..il tuo post l'hai scritto, Carlo, non sei mancato all'appuntamento quotidiano con gli amici! Anche se con meno parole, sei sempre interessante da leggere...;))):..Buona giornata. Oggi è ricomparso il sole, fa freddo ma uscirò. Un salutissimo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 11:36 via WEB
Sì, una giustificazione la mia che vale meno del due di picche. Una splendida giornata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/02/21 alle 10:41 via WEB
Mizzica!!!!!!!!Io volevo lasciarti solo un saluto che non è aria!Siamo a posto!!Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 11:37 via WEB
Beh....la tua parte l'hai fatta!!!!! Buona giornata a te Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/02/21 alle 12:49 via WEB
Un piacevole bel niente, ecco quello che una mente lucida sa fare. Buona giornata caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 17:36 via WEB
Ti ringrazio, è sull'aggettivo "lucida" che potrei discutere. Abbi una dolce serata Giovanna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/02/21 alle 12:50 via WEB
Ohhhh uomo di poche parole!!! ahahhaah...cmq complimenti per la scelta della canzone...amo Vasco!!! Buon lunedì e buon pranzo! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 17:37 via WEB
Lo so che ti piace Vasco, mi andava e l'ho postata. Grazie Tina, piacevole serata a te. Smack!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 01/02/21 alle 16:16 via WEB

Se non hai voglia di raccontare nulla, nun ce pensà. Vivi, fottitene e 'mbriacate de felicità.
E poi pensa che se anche non hai tirato giù, un costrutto di qualità come al tuo solito, hai fatto cmq un bel post, un post che fa riflettere sul silenzio e su tutte le parole non dette! Buona serata monellino.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 17:43 via WEB
Ma va? In quattro righe sconquassate e sgangherate, hai "letto" tutta quella roba lì???????? Che forte che sei!!!! Ti abbraccio, ciao Spiky.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 01/02/21 alle 18:44 via WEB
Hai finito le cartucce? Un blogger deve sempre averne di scorta. Dai che c'è il conte ter. Il tuo concittadino di padre pio. :-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 19:18 via WEB
Non mi va di scrivere di politica e di covid. Ormai sono cotto e stracotto, devo arrangiarmi. Ciao Dario, buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/02/21 alle 19:37 via WEB
Ciao. Come sospettavo non è cambiato niente da stamattina ad ora. Ed allora ti porgo, senza poi voler fare lo psicanalista di turno, ciò che volevo domandarti già da stamattina dopo averti letto, ma soprattutto avere sentito il brano di V.Rossi, brani che non posti mai a caso, ma che sono anche una sintesi emotiva dei tuoi stati d'animo. Onde: che vorrestidire e se non solo a te stesso, a chi confidare questo che rirengo non essere un giorno così tanto diverso da tanti altri? A volte la nostra lucidità viene scambiata per un qualcosa che in realtà non ci azzecca niente col nostro vissuto personale; onde, amico mio, e te lo scrivo fissandoti negli occhi: evita, decisamente evita di cadere nella trappola del comunque va tutto bene! Se deciderai di confidarti o semplicemente di scrollarti di dosso la pesantezza dei tuoi nuovi pensieri, sappi CHE IO CI SONO. Serena notte, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/21 alle 20:28 via WEB
Facciamo così Sal: mi alzo dalla classica poltrona dove ci stende per una seduta, mi dici cosa ti devo per l'onorario e non ne parliamo più!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E' un momentaccio, non è accaduto niente in particolare, nulla da mettere in evidenza. La "capagira" come diciamo da noi e succede che la connessione non sia perfetta. Un motivo non c'è, un po' di stanchezza psicofisica traspare, ma ci sta tutta. Sono insomma, quei momenti in cui frullano tante idee per la testa e creano confusione. Stamattina come dicevo, sono uscito e ho fatto una passeggiata più lunga del solito, ho respirato aria buona, ho fumato, ho pensato, insomma, ho cercato di mettere in ordine il mio...dentro!!!!! Dai, passerà anche questa, ormai sono abituato e fare i conti con me stesso. Evidentmente c'era da mettere in pari un bilancio e sono stato tirato dentro all'improvviso. Per le scelte musicali mi faccio comandare dall'umore mattutino. Sceglo secondo alcune indicazioni che mi dattano testa, cuore e anima. Dai, ho risparmiato i soldi e abbiamo proceduto on live!!!!! A domani e grazie di cuore.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/02/21 alle 20:43 via WEB
E prima di raggiungere gli amici in Studio di registrazione, un ulteriore comento alla tua risposta, ma a dartela sarai tu stesso e, ne sono quasi convinto, che hai già la risposta che io presumo di conoscere perfettamente. Riporto, semplicemente, quanto scrivi: "...Sono insomma, quei momenti in cui frullano tante idee per la testa e creano confusione. Stamattina come dicevo, sono uscito e ho fatto una passeggiata più lunga del solito, ho respirato aria buona, ho fumato, ho pensato, insomma, ho cercato di mettere in ordine il mio...dentro!!!!! Dai, passerà anche questa, ormai sono abituato e fare i conti con me stesso. Evidentmente c'era da mettere in pari un bilancio e sono stato tirato dentro all'improvviso." Su una sola cosa contraddizione, soffermati pochi secondi: " ...oramai sono abituato a fare i conti con e stesso " che non mi pare giustifichi il tuo "... E' un momentaccio, non è accaduto niente in particolare, nulla da mettere in evidenza..." E tu credi che io lo prenda per buono? Notte, amicone mio...l'amicizia non si paga e ribadisco che con te è un piacere chiaccherare...Ciaooooo, scappo o quando arrivo mi frollano il cervello...By, sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/02/21 alle 08:13 via WEB
OK! Anche le mie contraddizioni fanno parte dei miei problemi! Se c'è confusione, incoerenza e subbuglio, fatalmente c'è anche contraddizione. Passerà, sta già passando: stamane mi sento un po' più sereno e se mi gira, mi riassetto e carburo come al solito. Grazie ancora Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/02/21 alle 06:36 via WEB
Ciao... Solo con gli amici della banda oggi molti dei nostri ragazzi hanno l'impressione di poter dire davvero "noi", e di riconfermarlo in quelle pratiche di bullismo che sempre più caratterizzano i loro comportamenti a scuola. Lo sfondo è quello della violenza sui più deboli e la pratica della sessualità precoce ed esibita sui telefonini e su internet dove, compiaciuti, fanno circolare le immagini delle loro imprese. Umberto Galimberti Serena giornata con sorriso, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/02/21 alle 08:14 via WEB
Argomento che nel giro di pochi giorni a causa degli ultimi avenimenti gravissimi, sta occcupando cronache e rete. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/02/21 alle 22:38 via WEB
... e, ogni tanto, fa anche bene allo spirito, martoriato da tutti i rumori assordanti della vita. Chiudere gli occhi e magari ascoltare una bella musica, in ordina,come sottofondo ai pensieri. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/02/21 alle 07:41 via WEB
Si possono fare tante cose in...silenzio. Diciamo che abbia colto un'occasione. Grazie mia cara. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963