Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bubriskacassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIAMO ALLE SOLITE E NON ...COME OGNI ANNO...IO SONO... »

TRENTASEI ANNI E NON DIMOSTRARLI

Post n°3781 pubblicato il 04 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

Se non è un classico nel vero senso della parola, allora non abbiamo capito niente. "Last Christmas" degli Wham, dopo trentasei anni dalla sua uscita nel 1984, è stata in testa alle classifiche inglesi battendo il record di programmazioni. Oltre nove milioni di presenze in "streaming" battendo ogni primato. Il singolo ebbe a vendere a suo tempo, 1.9 milioni di copie ma non raggiunse mai le vette. Oggi è accaduto il "Miracolo di Natale" e la soddisfazione è grande per Andy Ridgeley che ricorda i tempi belli degli Wham e l'immatura scomparsa del suo compagno George Michael. Il lungo periodo ha mantenuto vivo il ricordo del magico brano e la mancanza dopo quattro anni dalla dipartita di George, proprio il giorno di Natale. Meglio non poteva andare. Vi lascio in compagnia del brano che conoscerete tutti immagino, un grande successo intramontabile che tutti abbiamo amato.

 



Ops...scusate, ho sbagliato versione.

Poco male, gradite la cover di Renato Ciardo, bravissimo cantante mio concittadino e...sosia poco attendibile di George Michael.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15292460

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/01/21 alle 08:39 via WEB
Ecco iul giusto spirito con cui bisognerebbe affrontare la vita. Il tuo amico concittadino ce ne offre una ampia dimostrazione mettendosi in gioco in un brano talmente celebre che si potrebbe asserire che non esiste persona che non lo conosca. Ecco, mettersi in gioco con la giusta e personale ironia per rendere la vita più sana e credibile senza trucchi e senza inganni. complimenti...Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 12:22 via WEB
Lui è il figlio di Gianni Ciardo, cabarettista, attore, direttore di un teatro a Bari, molti film girati negli anni ottanta genere divertimento all'italiana. Conosco Gianni da poco meno di cinquanta anni, abbiamo fatto radio insieme, insomma, Renato l'ho visto crescere e con la sua "Rimbamband" e tanti altri impegni, è all'altezza del padre. Non so come te la sei cavata con il nostro dialetto nonostante i sottotitoli. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/01/21 alle 08:52 via WEB
Meno male che hai inserito la traduzione perchè il pugliese è più difficile del siciliano:)Bella cover,gradevole,ma Gerge Michael resta mitico.Bella girnata mio caro Monellaccio e alla prox...baciuzzo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 12:24 via WEB
Ci mancherebbe altro: Renato Ciardo che supera George Michael!!!!!!!!!!!!! No, è bravo Renato, con il suo gruppo è abbastanza noto al sud ma anche al nord, è stato anche al "Costanzo Show" recentemente. Buon girono mia cara kiss. Duro il "barese" vero?
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/01/21 alle 10:35 via WEB
Quando la cover supera l’originale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 12:26 via WEB
Non esagerare...sai che ti sgamo e poi ti punisco!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Renato Ciardo e il padre sono amici di vecchia data. Il padre, tra l'altro, ha girato molti film del godereccio anni ottanta. Fai la ricerca e dai un'occhiata. Bye Cass. Come hai fatto per il dialetto barese?
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 04/01/21 alle 16:08 via WEB
Io non ho nulla contro il barese, ho molti amici baresi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 16:52 via WEB
Mi riferivo al nostro idioma poco... digeribile!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/01/21 alle 10:40 via WEB

Aahhahahahahaha!!! OIOA!! MOIO!!
Troppo simpatico questo tipo ahahahaah!!
Cmq, molto bella Last Christmas, però per me la preferita di George Michael resta Careless Whisper con quell'assolo di Sax. Buona e bella giornata a te carissimo.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 12:28 via WEB
Carless Whisper è uno dei pochi lenti che mi sono concesso con mia moglie!!!!!!! Era il...secolo scorso!!!!!! Buon girono cara Spiky.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/01/21 alle 10:47 via WEB
Bellissimo brano che ho riascoltato dall'originale. La versione, del cantante che ci hai presentato, è scherzosa ma la voce è bella. George Michael, altamente dotato, ci ha lasciato temi di grande interesse. Peccato ci abbia lasciato in così giovane età. Buona settimana, Carlo, buon lunedì!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 12:32 via WEB
Hai seguito i sottotitoli? Comprendere il barese non è facile. Per esempio, la traduzione sotto il video, preferisco non seguirla perché non corrisponde esattamente al nostro dialetto. Chiudo gli occhi e ascolto: solo così assaporo il mio dialetto. Molti termini del nostri idioma non trovano traduzione diretta in italiano. Ciao Licia, buona settimana mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/01/21 alle 14:37 via WEB
Tra i non classicissimi Last Christmas di George Michael mi è sempre piaciuta moltissimo, forse perchè tutti abbiamo canzoni che si collegano immediatamente ad un momento indimenticabile. Accidenti... ma perchè la musica ha questo potere? E tanto per cambiare trovi sempre il motivo per un sorriso. Grazie!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 16:54 via WEB
La musica è comunicazione, fosse anche fischiettata!!!! Renato Ciardo ne ha cantate di cover un po' dialettali e un po' in italiano. Con la sua Band ne fanno di tutti i colori. Grazie Giovanna, lieta serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/01/21 alle 15:26 via WEB
Sei il solito burlone, Carlo! Chi vuoi che ti creda che hai sbagliato? All'inizio dell'ascolto sono stata perplessa, pensando che lo scritto fosse la traduzione in italiano. Continuando, ho orecchiato il tuo amato dialetto barese.Che te possino... Ho riso di gusto e nonostante l'abisso che lo divide dall'originale, è stato divertente ascoltarlo fino in fondo.Un minimo di allegria festaiola, ci voleva proprio. Grazie.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 16:57 via WEB
Speravo che tu fossi tra le poche a poter seguire il brano molto divertente, senza aiutarti con i sottotitoli. Gradevole e...orecchiabile!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona e bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/01/21 alle 16:34 via WEB
Meno male che c'erano i sottotitoli! Grandiosa e strepitosa versione! Grazie Carlo! Ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 17:00 via WEB
Dai non esagerare, una burla bella e buona senza pretese, piacevole da ascoltare e molto più gradevole se si conoscesse l'idioma barese alla perfezione: spesso i sottotitoli sono approssimativi perché non esistono tutti i termini in italiano del nostro dialetto!!!!! Grazie e buona serata Elena.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 04/01/21 alle 16:52 via WEB
Ti auguro una meravigliosa settimana che sia deliziosa e piena d'amore.... un abbraccio, con affetto bye Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 17:03 via WEB
Grazie cara, sia godibile anche per te. Ciao Jole buona serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 04/01/21 alle 18:06 via WEB
Una bella canzone. Ricordo bene il periodo. È stato la rottura con l'unica fidanzata che ho avuto. Strano ma vero, sono stato io a rompere. ANNO DEL Diploma di maturità ipsia. A proposito metto un post bacheca. :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/21 alle 18:21 via WEB
Cazzarola, l'ho beccata in pieno la sciagura? Corro a leggerti!!!! Ciao Dario.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/01/21 alle 05:58 via WEB
Ciao. Inutile girarci intorno:il problema italiano è ben più grave da che si è insediata al vertice delle istituzioni una classe dirigente che proviene dritta da quella cultura antiscientifica e antimoderna dei No Vax e No Tav, delle scie chimiche degli aerei, della distruzione dei computer che, in qualche occasione, è stata agitata in pubblico dal Guru Beppe Grillo. E tenete conto che un' altra larga parte della sinistra e destra, per timore di perdere consensi, fa finta di condividere. Vogliamo affrontare l' anno nuovo portando nel sacco della Befana questi orrori? O la grande bugia sui Fondi del Mes sanitario, 36 miliardi contro i 9 previsti dal Piano del Governo? Vedete voi...Buona giornata, bye sal PS.A proposito del tuo amico Gianni Ciardo credo siano pochi a non conoscerlo. Ieri sera mi sono divertito a rivederlo su youtube in alcune delle sue memorabili partecipazioni in programmi televisivi e sagre di piazze come S.Nicola ed altre...Non credo proprio che abbia necessità di un copione uno che sa andare a braccio con chi ha davanti e col pubblico. Ciao, ti rinnovo l'invito di amicizia così non ti devo rincorrere per trovarti...Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/21 alle 07:56 via WEB
Che si avveri quello che auguri: un sacco della befana ricco di rinnovamenti politici, di una nazione in grado di progredire senza se e senza ma, guidata da gente che lavori per il paese e per gli italiani. Grazie Sal, una buona giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/01/21 alle 07:25 via WEB
Davvero carina. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/21 alle 07:57 via WEB
Grazie cara. Una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963