Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bubriskacassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANNO 2021! SI PUO' VEDE...C'ERANO UNA VOLTA I BUO... »

UN VAFFA' UNANIME PER IL 2020

Post n°3778 pubblicato il 01 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Il vaffa' può starci, ma se la Chiesa decide di eseguire le esequie dell'anno 2020, con conformismo sacramentale e con tanto di messa funeraria, allora ancora meglio: un vaffa' potrebbe avere un ritorno e non sarebbe mai accertabile nei fatti, mentre un funerale vero e proprio, con tanto di sepoltura in un luogo sconsacrato e abbandonato, sarebbe un epilogo senza speranza per il 2020: fine di un anno disgraziato e maledetto, sepoltura definitiva e reale in un campo che nessuno mai saprà dove sia. I posteri, quando vorranno conoscere cause ed effetti, non troveranno quell'anno manco se lo cercassero con il lanternino. A Moretta (CN) cittadina con circa quattromila anime residenti, Don Gianluigi Marzo parroco della locale chiesa, ha provveduto a informare le sue pecorelle del funerale da celebrare il 31/12 alle ore 17.30 presso la parrocchia, affiggendo il classico manifesto funebre sui muri del paese. Dando appuntamento in chiesa, il nostro parroco ha pensato bene di fare un bel funerale all'anno maledetto, lo ha celebrato con sacra professionalità non venendo meno al suo ministero: "Se ha da morire, lo accompagniamo direttamente al suo posto naturale", questo avrà pensato don Gianluigi e questo ha fatto. Certo non è mancata la giusta omelia per qualcosa che ci lascia con l'amaro in bocca e l'ansia nel cuore. "Finalmente (sic) dopo 366 giorni, ci lascia devastati e demoralizzati il 2020, anno poco incline a offrire gioie e benefici, buona salute e serenità ai popoli della terra". Più o meno è quanto abbia detto il buon parroco e meglio di così non poteva andare. Niente fiori e nemmeno opere di bene, freddamente e con distacco lo hanno accompagnato tutti verso il suo ultimo viaggio e con tutta franchezza, tra coloro che si sono raccolti per le ultime esequie, non è mancata la soddisfazione per la sua dipartita e l'augurio di non incontrarlo mai più. Qualcuno più attento alle parole proferite mentre il feretro veniva caricato in macchina per essere trasportato nel campo...non santo, riferisce che tra la folla fuori della chiesa raccolta non in preghiera ma solo per il piacere di veder sparire un cazzo di anno che non è andato giù a nessuno, abbia sentito diversi vaffan'cuculo sussurrati con estremo piacere. Amen, rispondeva chi ascoltava interessato. Mo', esorcizzato il vecchio anno, vediamo come se la cava il nuovo 2021: sarà preoccupato per il funerale del suo predecessore e l'epilogo naturale riservatogli? Quindi sarà buono e generoso o vorrà rischiare qualcosa di più di un malefico funerale? 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15291563

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 01/01/21 alle 08:31 via WEB
Ho la sensazione - qualcosa me lo suggerisce ma non riesco a individuarne la vera origine - che questo anno appena nato non sarà molto dissimile dall'annus horribilis appena defunto.
Spero di sbagliare, amico mio, però certe sensazioni spiacevoli da qualche giorno stanno venendo alla luce, nella visione personale di quanto sta accadendo in certi palazzacci del potere, dove un forte odore di 2-cianoacrilato di metile si diffonde sempre con maggior insistenza. Già .. il potere logora sia chi lo ha che chi lo ambisce: chi ne risente siamo noi cittadini-spettatori che stiamo in mezzo a questa manica di ... , la cui importanza è costituzionalmente definita "quinquennale" (uno due gg. ogni 5 anni, per il resto del quinquennio - circa 1825 gg. siamo più o meno carne da macello..), che stiamo in mezzo a queste guerre di potere. Buon inizio, Vince ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 12:06 via WEB
A pelle, è da tempo che avverto quanto i rapporti politici siano ormai artefatti e ricchi di anfratti bui di cui non conosciamo entità e contenuti. Hai ragione e nonostante l'attenzione che volgiamo da tempo, non riusciamo a cogliere esattamente la parte "cancerogena" che procuri queste neoplasie da estirpare prima che invadano tutto il sistema. Non voglio tuttavia rovinare quest'anno che non avendo ancora trascorso le sue prime 24 h, debba già sospettare della sua minima bontà! Buon anno ancora Vince, per il momento voglio mantenermi sul "positivo".
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/01/21 alle 09:06 via WEB
Io penso che peggio del 2020 non ci possa capitare.I suoi postumi saranno ricordati per lungo termine.Non se ne esce facilmente da un disastro del genere.Non incarichiamo il nuovo anno...troppa responsabilità.Buon anno e che Dio ce lo mandi buono.Ciao Carlè e kisssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 12:08 via WEB
Sì, sono d'accordo, ci sono i problemi e non li neghiamo, però aspettiamo a buttar via quest'anno 2021 che a questo punto, non ha trascorso ancora le sue prime 24 ore. Non buttiamo il bambino con tutta l'acqua sporca e aspettiamo, vediamo cosa accade. Buon anno ancora Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 01/01/21 alle 09:22 via WEB
Buon anno monello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 12:09 via WEB
Ciao Dario, auguroni sinceri.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 01/01/21 alle 09:44 via WEB
Ieri sera c'era anche gente in strada che urlava "VAFFANCULO DUEMILAVENTIII!!". In assembramento. Senza mascherine.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 12:11 via WEB
Tu pensa a Donald (belli capelli): ieri sera ha ospitato 500 amici nella sua villa in Florida e hanno festeggiato alla grande l'anno nuovo. Rigorosamente tutti senza mascherina!!!!!! Ciao Cass.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 01/01/21 alle 12:37 via WEB
Comunque dico solo che 2021 si legge Tuenti Tuenti Whuan
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 18:13 via WEB
E io che credevo fosse l'anno della: "Venti century fiox".
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/01/21 alle 13:47 via WEB
Mi ha meavigliato questa notizia ma spero vivamente che, anno nuovo proseguendo, le cose cambino. Abbiamo bisogno di recuperare serenità e pace, siamo ingolfati nelle incertezze, male per la salute. Buon primo gennaio, caro amico Carlo! e la speranza non venga mai meno. Un abbraccio...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 18:15 via WEB
Dai...partiamo col piede giusto! Se cominciamo a tirarcela da adesso, non so se ci arriviamo alla fin dell'anno. O meglio, non so come ci arriviamo!!!!!!! Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 01/01/21 alle 15:58 via WEB
Che il nuovo anno sia per te un sorriso stupendo lungo dodici mesi… Perché di questo è fatta la vita, solo di momenti da non perdere. (Jorge Luis Borges) , clikkami..buon mese di gennaio e sereno weekend..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore..Agnese..auguriiiiiiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 18:16 via WEB
Ricambio con affetto e speriamo di non perdere la speranza di trascorrere un anno diverso dal 2020. Ti abbraccio e buona serata Agnese.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/01/21 alle 16:13 via WEB
Bastasse un funerale per cancellare un anno per quanto orrendo sia stato. Mi ripeto, Carlo, ma non per essere Cassandra: nutro seri dubbi che cambiando, stracciando o bruciando il calendario e apprestandoci al nuovo cambi qualcosa a breve. Un sorriso :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 18:18 via WEB
Partiamo almeno con il piedi giusto!!!!! Almeno un pizzichino di fiducia, se non fosse così, non so come passeremo questi mesi fino alla fine del 2021. Serriamoci a corte.... Ciao Elena, buon principio e....basta!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/01/21 alle 17:43 via WEB
Vorrei essere capace a non pensare più al futuro; dopotutto non è mai come lo immaginiamo e ,nonostante molto sia già scritto, siamo ancora in balia di questi balordi, che siedono nei palazzi. Io non credo che vedremo una primavera di fiori, ma quello sarà il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine. O si torna a vivere liberamente, confidando nella responsabilità senza limiti degli italiani, oppure sarà il funerale dell'Italia, celebrato facsimile a quello di Moretta. L'Europa non aspetta altro dietro le maschere di Merckel e di Von Der Leyen, e non sai quanto mi dispiace non credere più nell'Europa, che pretende da noi l'impossibile, mentre di nascosto fanno i comodi loro,(vedi la storia dei vaccini). Buona serata Carlo, affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/01/21 alle 18:22 via WEB
Tutto quello che vuoi, ma nonostante dubbi e perplessità, cosa altro potremmo fare? Nulla, restano i sospetti, le magagne, le insinuazioni e tutto il male che intravediamo, ma per reagire cosa possiamo fare se non affidarci al Signore? Grazie Giovanna, caramente ti saluto. Buona serata.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 02/01/21 alle 03:34 via WEB
Speriamo in bene per questo nuovo anno caro Carlo. Buon sabato. Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/21 alle 08:34 via WEB
Lo so, facciamo il possibile, mettiamocela tutta. Se cominciamo a tirarcela così sin d'ora, sarà peggio. Forza...vediamo che aria tira! Buon fine settimana cara Jole e grazie.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/01/21 alle 07:25 via WEB
Esilarante funzione. Buongiorno e buon principio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/21 alle 08:35 via WEB
Tu la prendi a ridere???????? Devi piangere....era un funerale!!!!!!!! Bacione Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963