Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VENGHINO SIGNORI...VENGHINO!MA CHE DOMANDA E'... »

NON SI E' MAI FELICEMENTE SPOSATI...

Post n°3750 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

 

"Aloè, io scendo!". Mi accingo a chiudere la porta dietro di me quando: "Aspetta....aspetta Pinguì, fammi un favore...". Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Ekkè non lo sapevo....il veggente dovevo fare, il lettore di palle...di vetro! "Cosa c'è Frollino?". Si avicina alla porta: "Non brontolare sempre, stai sempre a lamentarti, ho bisogno di un piacere e spero tu non voglia negarmelo! Presumo tu voglia farti il solito giro mattutino, ritengo debba passare dal tabaccaio per comprarti i sigari, quindi...". Ari.....grrrrrrrrrrrrrrrr!!: "Sarei  io il logorroico? Il venditore di vocali e affini? Tutto 'sto giro per chiedermi di farti la ricarica al cell?". Sorride, mi intenerisce, quante volte nella mia vita, di fronte a quel sorriso, sono caduto come un pera matura: "Bravo Ciccino, che perspicacia, hai compreso al volo, non solo leggi nelle palle di vetro...". Afferro immediatamente l'occasione: "....Io leggerò nelle palle...ma tu le massacri!" Non ho il tempo di godere per la mia infame battuta, che mi spinge la porta sulle dita della mano appoggiata allo stipite!: "Ahia!!!! Oh! Ma sei impazzita? Mi vuoi uccidere?". Sorride ancora, ma stavolta la chiostra dei denti in bella mostra, è di tutt'altra natura, azzannatrice e desiderosa di sangue umano: "Ma smettila, ho appena appoggiato la porta sulle dita, non ti sei fatto niente e fai la vittima....con la bua! Muoviti e non tardare, non parlare con gli sconosciuti  e non accettare nemmeno caramelle da loro!". Mi avvio verso il ballatoio tenendomi la mano dolorante: "Sì, e "L'uccello dalle piume di cristallo".....non lo citi? Sembri una locandina cinematgrafica!". Scendo e appena fuori il portone, odo la sua tonante voce al citofono: "Carle'...Carle'.....". Con la santa pazienza, mi avvicino al maledetto e utile accessorio: "Che c'è? Che altro è successo? Ti hanno aggredito in casa? C'è un ladro? Va a fuoco la baracca?....". In quel momento esce un altro condomino dal portone: "Carlè, ci sono problemi a casa tua? Corriamo su?...Vuoi che chiamo il 113?...". "Aoh!!!!! Ma che c'avete tutti stamattina? Azz!!! Siete tutti elettrizzati, ma che v'è preso? Tranquillo Tonino, nessun problema, fatti i caxxi tuoi e buongiorno!". Conoscendomi bene il buon Tonino, si toglie dalle palle e mi lascia ritornare al citofono che intanto era rimasto collegato: "Allora, palla al piede, mi dici cosa ti serve?". "E che...mi sono ricordata che abbiamo finito il pane, pertanto affianco al tabaccaio c'è il super, se non ti dispiace....". "E certo, che ci vuole, entro ed esco, macchè dispiacere, è un piacere amo'...". "Grazie Falloppio, te ne sono riconoscente!". Mi accingo ad avviarmi sbuffando come una locomotiva a vapore che: "Carlè...... a proposito, anche il mio solito settimanale dall'edicola, per favore!". "L'ho già detto: Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr??? Sì? Beh....tutto io devo fare in questa casa?". Destino coatto e avverso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15245993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/20 alle 08:34 via WEB
Deliziosa la scenetta fra te e la tua signora.Non per solidarietà femminile ma dato che non collabori in casa qualche commissione esterna la vorrai svolgere?:)Mica puoi stare tutto il giorno a fumare il sigaro?ahahahahaha!!!!!!!!!Fai il ragazzo bravo e ubbidisci ahahahah!!!!!!!!Sapessi quanti lavoretti e commissioni svolge il mio grideresti aiuto hihihihi.Buona giornata Carlè e visto che ci sei prendi le sigarette per me....smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:07 via WEB
Ma poi in fondo, non è tanto il fare le commissioni che mi irrita. Per esempio, con il sigaro acceso non posso entrare da nessuna parte ed è un bella rottura di scatole aspettare che io finisca, "mi innervisce" la lista che viene snocciolata, VOLUTAMENTE, dalla gentile signora: una richiesta ogni 60 secondi mi sembra...eccessivo.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/20 alle 19:56 via WEB
Signora Monellaccio per favore gli dia tregua a stù cristiano che poi ci diventa nervoso e se la prende con noi poveri utenti ahahahah!!!!!!!!!!!Te l'avevo detto che stavo di vedetta,a te aspettavo:)))Buona serata amico mio e a Dio piacendo a domani:*Kissssssssss
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 20:10 via WEB
Seeeeeeeeeeeeeeee, mo' parli a lei perché io intenda? Mi spiace, mia cara: tu "in tenda" e io nel...caravan. Kissete!!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/20 alle 09:15 via WEB
Di qua devi passare prima o poi,sto di vedetta,vediamo che hai da dire ahahahaha!!!!!!!!!!!Kisssssssssssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:09 via WEB
Affacciati alla finestra che ti faccio un salutino con la manina. Ma da molto lontano.........non si sa mai!!!!! Bella serata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 03/12/20 alle 10:35 via WEB
Ti faranno santo *____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:11 via WEB
Scusa Fede, pensavo avessi già notato, sin dal nostro primo contatto, La mia aureola luminosa che per il momento è a luce intermittente perché sono in odore di santità. Quando sarò definitivamente santo, allora passerà a luce fissa. Facci caso. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/12/20 alle 10:43 via WEB
Quei nomignoli che vi date sono degni di due persone che si vogliono un bene dell'anima...grrrr o non grrrrr! E poi, ma quante storie! in fondo mica ti ha chiesto chissà cosa...dato anche che tu dal tabacchino ci vai ed è tutto attaccato: super e giornale. Bisogna sempre fare un po' di scena...mi hai portato l'allegria! Ti meriti un kiss, ciao Carlè, buon giovedì..***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:15 via WEB
Come dicevo su: mi irrita che la nota la snoccioli una voce per volta e per me lo fa apposta. Poi se fumo il sigaro, devo aspettare che finisca altrimenti non mi fanno entrare da nessuna parte. L'edicola per esempio, è un chiosco molto grande dove si entra per comprare il giornale. L'amico edicolante, spesso mi ha detto: "Carle' non è che tu mi butti i soldini da fuori e io tu butto la rivista da dentro!!!!!!". Grazie cara, sono felice di averti fatto sorridere. Bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/12/20 alle 18:35 via WEB
...ma scusa, Carlo! Non è che potresti fare le spesine e poi fumarti in santa pace il tuo sigaro? felice serata!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 19:14 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Mia cara, quel mezzo sigaro che fumo dopo aver preso il caffè a casa, per me è un rituale: solo quello fumo la mattina e poi niente più. Devo camminare lentamente, tirare con piacere e cacciar via il fumo senza aspirare. Una operazione che mi tiene sereno e non accetto nemmeno interruzioni. Se qualche conoscente (nel mio comprensorio ve ne sono tanti) mi ferma per parlarmi, gli alito il fumo in faccia e mi saluta immediatamente. Quando non fumo, sono molto social e mi intrattengo volentieri con tutti: se volessi accettare tutti i caffè che mi offrono quando passeggio, sarei di un nervoso che non ti dico!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, un abbraccio.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/12/20 alle 11:01 via WEB
Se non ci vediamo prima, buon Dpcm a te e famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:04 via WEB
Buon ferragosto mio caro!!!!
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 03/12/20 alle 17:18 via WEB
Scusa ma lei cos'è in quarantena!? battuta infelice. Comunque la scenetta è assai gustosa :-) E si vede che vi amate ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 17:29 via WEB
Ma no, lei sta meglio di me, coglie le occasioni appena può e la pena più grande è lo "snocciolamento" delle commissioni che vuol affidarmi. Lo fa con esasperante lentezza per farmi "innervire". Beh...dai, oltre cinquanta anni insieme, ci sarà pure qualcosa, o no? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Surfy, una buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/12/20 alle 19:26 via WEB
Sapessi quanto invidio queste divertenti sceneggiate di vita famigliare tra due persone che si amano! Mi manca tanto la compagnia di chi mi è stato vicino tanti anni. Ma la vita purtroppo è così e dobbiamo accettare! Buona serata con la tua dolce mogliettina...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 19:31 via WEB
Grazie cara, non voglio destare l'invidia o i rimpianti di nessuno, cerco di trasmettere leggerezza e strappare sorrisi. Buona sera e un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/12/20 alle 19:48 via WEB
Mi hai strappato un sorriso. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/20 alle 20:08 via WEB
Sono contento, non è facile in momenti come questi. Abbi una bella serata Laura.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/12/20 alle 00:08 via WEB
L'ho sempre detto e lo confermo...io vi adoroooooooooooooo!!! Buonanotte! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/20 alle 07:46 via WEB
Grazie cara. Abbi una piacevole giornata. Smack!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/20 alle 23:02 via WEB
Mooolto divertente!E magari hai pensato anche che il tuo prezioso cinquanta per cento restava in casa a grattarsi la pancia, mentre tu, poverino, eri a lamentarti di dover fare tutto tu... e per un misero servizietto. Devi essere un marito insopportabile.Ora, ti prego, non bacchettarmi! Ho scherzato e poi sono convinta che la storiella te la sei inventata e sei, invece, un marito gentile e servizievole... Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/20 alle 08:20 via WEB
No, non le invento, le enfatizzo soltanto per renderle meno noiose. Comunque i servizitti erano almeno tre, richesti a intervalli, sembrava non finessero mai. Buon w.e. carissima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963