Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravbubriskaOgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19DoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA TV ORMAI TUTTA SPOTTIZZATALA RAI VEDE...ROSSO! »

SE C'E' DA MAGNA'...ALLORA SE MAGNA TUTTI!

Post n°3716 pubblicato il 30 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Tanta è la confusione, tante sono le incomprensioni e anche su certi orari e luoghi...deputati, ci sarebbe da discutere. Dopo il DPCM dell'altro giorno, sappiamo tutti come i locali pubblici abbiano subito una stretta vigorosa al loro orario di apertura e chiusura. Ebbene, il decreto avrebbe dovuto coinvolgere tutti indiscriminatamente e la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma guarda un po' la fortuna, il ristorante della Camera non era coinvolto e si chiacchierava di un orario dalle 7 alle 21. Il partito della Meloni, venuto a conoscenza della attività straordinaria del ristorante, ha mosso un'interrogazione al Presidente Fico, affinché quel luogo fosse messo alla pari di tutti i locali pubblici senza distinzione. Mi sarebbe piaciuto osservare se FDI (stando al governo), avrebbe fatto comunque l'interrogazione preoccupandosi dei diritti e delle discriminazioni in atto. Tuttavia, Fico venuto a conoscenza del "qui pro quo", ha ritenuto giusto ribadire e stabilire che il locale interno rispettasse gli orari del DPCM, quindi una chiusura alle 18 come tutti in Italia. Bene, l'altra sera, al contrario di quanto stabilito, il ristorante con un sms comunicava alla "gentile clientela" (eufemismo sprecato) che avrebbe mantenuto un "orario mensa" dalle 19 alle 21. Embè, "fatta la legge, trovato l'inganno", poiché con il termine mensa si smantellava il dpcm contiano, in quanto le mense non rientrano nelle norme attivate: "O porcaccia miseria, ma allora stiamo giocando qui..." avrà pensato qualcuno sempre del partito meloniano. Nuovo avvertimento a Fico il quale improvvisamente lasciava il suo scranno pregiato e spariva dall'aula. Si reca a controllare la situazione e nota che il locale era chiuso, mentre all'interno c'era gente che cenava: magari in modo frugale, tipo...mensa dei poveri! Beh, tra un tira e molla e puntigliose raccomandazioni, alla fine il locale ha fermato i flussi: chi era dentro ha finito di mangiare e poi è andato via, mentre chi voleva accedere per farsi "un panino" (sic), ha dovuto rinunciare perché il locale doveva tassativamente chiudere. Altro che "magna, magna" qui siamo alla comiche di Villaggio e Pozzetto: un non capirsi, poiché come sempre accade alle istituzioni, si parla politichese e chi vuol intendere non intende, mentre altri intendono sì, ma male. Cari onorevoli, de magna' se magna', ma a panini dovete andare avanti e possibilmente, acquistati dalla salumeria all'angolo di Montecitorio. Sono molto buoni, provare per credere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15190214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/10/20 alle 09:03 via WEB
Buongiorno Carlo quindi la legge non è uguale per tutti. Creare queste diversità non fa che fomentare la rabbia dei ristoratori e dei disubbidienti, che a modo loro stanno protestando per poter vivere, anzi mi correggo sopravvivere vista l’esperienza passata. Lavoro in questo settore e vi assicuro che la mia cassa integrazione è in discussione, quindi? Il governo come fa a promettere aiuti? I soldi non ci sono…. Dietro ad ogni attività c’è un mondo che gira gente che a mo’ di anelli vitali sono collegati fra loro, titolari, personale e le loro famiglie, fornitori, ditte, pubblicitari e cosi via dicendo, ciò accade per ogni attività chiusa o rallentata. Poi la cosa che mi stupisce è che alcune regioni non adottano lo stesso DPCM, scuole chiuse altre aperte etc etc oppure mi sono persa qualcosa? C’è di nuovo confusione altroché coalizioni per tenere unita l’Italia e combattere questo virus che si insidia dalle 23 alle 5 di mattina e durante l’arco della giornata che fa? Circola liberamente per costringere le attività a confondere i suoi spostamenti? Si adagia ai tavoli? Ma su i mezzi pubblici NO? A scuola si? Assurdo….. Ah i panini della bottega sono buonissimi e costano poco. Un abbraccio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 10:46 via WEB
Parole sante le tue e tocchi le ferite aperte di questo paese che non solo vive il covid, ma subisce la "CONFUSIONE" totale. Siamo messi male e come sostieni, la filiera o la catena, viene tutta coinvolta maledettamente. Solo la pazienza e il rispetto delle regole potrà aiutarci, oggi va così e tutto il veleno, le polemiche e le critiche, rimandiamole a dopo, quando sarà passato questo tragico virus che ci sta deprimendo oltre ogni limite. Ciao Serenella, riguardati e abbi una serena giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/10/20 alle 09:10 via WEB
A proposito di politica, quando si mangia?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 10:48 via WEB
Io e te al solito orario, loro a...."à toute heure". Ciao Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/10/20 alle 10:12 via WEB
Quanta gente furba in quel della Camera!! I fessi siamo solo noi che rispettiamo le regole?? mah...Buongiorno Carlo! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 10:49 via WEB
Sono le solite menate, non cambieranno mai!!!!! Ciao cara, abbi un bella giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/10/20 alle 11:21 via WEB
La vita è troppo breve per saltare i pasti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 11:28 via WEB
Vero, infatti io sono capace di mangiare mentre faccio il....funambolo. Tu salta...intanto!!!! Bye.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/10/20 alle 11:46 via WEB
Questo post mi ha fatto tornare in mente la battuta di De Sica a Sordi nel film il Vigile__Ma lei sa chi sono io ?___ Le leggi , si sa, valgono solo per qualcuno, che sa prima degli altri come aggirare l'ostacolo.A me è stato insegnato che per imparare, era necessario guardare in alto.Come possono costoro, allora, pretendere che si rispettino le leggi?Buona giornata...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 12:06 via WEB
Mia cara, sono i soliti e non cambieranno mai, poiché con il lungo tempo, questo modo di fare, entra nel DNA di tutti coloro che hanno la "fortuna" di entrare in queste istituzioni e la fanno da padroni alla: "Lei non sa chi sono io!". Ecco perché, per un problema di educazione civica, di cultura sociale e di prospettive buone, sane e giuste, l'Italia dovrebbe essere rifondata poiché la gramigna politica, sia estirpata definitivamente. Bella giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/10/20 alle 15:14 via WEB
Purtroppo molti di loro sostengono che tutti questi allarmismi siano ingiustificati. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 16:45 via WEB
Non solo molti di loro, ma in tanti sostengono teorie contrarie e negano questo dannato virus. Potere e referenza delle grande comunicazione. Io do retta ai morti e allo sviluppo di questa epidemia "oscura" e senza un senso per moltissimi esperti. Quando si decideranno a raccontarci verità mai espresse, allora o ci faremo quattro risate o metteremo al muro chi si è preso gioco del pianeta. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/10/20 alle 16:35 via WEB
Posto che la stretta sugli orari dei ristoranti fa un baffo al virus, ma è il segnale di ridurre assembramenti non necessari, trovo comunque che fino a che si ragiona " fatta la legge, trovato l'inganno" non ne usciremo affatto. Comunque, in attesa di altre strette, ti lascio un buon pomeriggio e un sorriso. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/20 alle 16:50 via WEB
Siamo alle solite: "Il più fesso in mezzo a noi, sa sette lingue!". Il vecchio adagio barese, ci azzecca sempre e tra i "signori" della politica, c'è sempre chi riesca a trovare il verso giusto per aprire varchi. Tiriamo ancora avanti e vediamo se arriva l'ultimo che chiuda tutte le porte!!!! Ciao cara, felice e sereno w.e. Elena.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 31/10/20 alle 11:32 via WEB
Lupus in fabula? Nihil su sole novi.. Mandi mandi ^________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/20 alle 11:41 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! "Unicuique suum". Buondì Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963