Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COMPLIMENTI PER LA...PUB...E ANCHE QUESTA E' FATTA! »

CORSI E RICORSI STORICI

Post n°3707 pubblicato il 21 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

E' vero, la storia ha i suoi momenti in cui ha la necessità di ripetersi, di riconfermare quello che in tempi remoti, ha evidenziato ad imperitura memoria di tutti. Tuttavia, la memoria spesso e volentieri, ci difetta e non ci riporta al passato. Ancora una volta, le due fazioni che ormai connotano questo paese con i loro "sì" e con i loro "no", si sono azzuffate su una scelta del nostro premier Conte: assegnare ai Ferragnez il compito di dare una mano al paese. Ossia, trasmettere ai loro follower il comandamento numero uno del momento: indossare sempre e comunque la mascherina. Apriti cielo, erano tutti appollaiati come tante poiane sui rami: golosa occasione per attaccare questa scelta inutile e vaporosa. "Ma come chiamare Fedez per farsi aiutare? Non hai altro a cui pensare?". Questo è stato l'attacco a Conte, una ghiotta occasione per criticare e rendere sempre più difficile il cammino in questa fittissima nebbia che ci avvolge sempre più. Beh, in fondo non ha poi sbagliato il nostro primo ministro coinvolgendo i due che come molti sanno, mi sono molto antipatici. Loro hanno oltre 13 milioni di persone che li seguono, sono influencer a tutti gli effetti e il consiglio dato, si presume possa essere seguito dai giovani che ci tengono alle posizioni dei due belli imbusti. Ecco che la storia si riappropria dei suoi spazi e ci riporta al lontano 1956: la poliomielite mieteva vittime ovunque sul pianeta. Albert Sabin inventò il suo prodigioso vaccino e fu la liberazione da una maledetta patologia; c'era solo da "convincere" le popolazioni sempre un po' restie alle nuove terapie. Ebbene, il grande Elvis Presley, modello, punto di riferimento e super beniamino di tutti noi, si mostrò a tutta l'America mentre si vaccinava. Immediatamente dopo si passo dal misero 0,5% all'80%  degli americani vaccinati. In quel momento la fama delirante del grande Elvis, servì a convincere moltissimi suoi connazionali e fu un grande successo. Questa è la STORIA con i suoi corsi e ricorsi.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15179510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 21/10/20 alle 09:28 via WEB
Conte non ci conosce, questo è il suo problema.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 10:44 via WEB
Ci conoscerà appena scenderemo in campo....per la solita partita di calcetto. Spero tu non abbia pensato alla discesa in campo politico!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 21/10/20 alle 09:44 via WEB
Ora bisogna trovare un influencer che invita a pagare le tasse.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 10:47 via WEB
Ora siamo perfettamente d'accordo e se saranno tutti della risma dei "Ferragnez", nell'invitarci a pagare le tasse, spero provvedano a donazioni anche simboliche, per noi poveri sciagurati che di influencer conosciamo solo quella che ci becca ogni stagione invernale!!!!! Buondì Cass.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 21/10/20 alle 11:12 via WEB
Visto che c'è, faccio crassa ironia, potrebbe anche sottoporre all'attenzione dei due scenziati influencer i cts, i dpcm a sua firma e riceverne il benestare e/o qualche motivata correzione, soprattutto dalla ragazza.. Con tutto il rispetto per le tue osservazioni, non ho mai visto altro politico, men che meno un presidente del consiglio, ricorrere a simili (pseudo) richieste di soluzioni. Certo, c'è sempre una prima volta, però suvvia, c'è un limite a tutto! Assomiglia a .. Trump che teme di perdere le prossime elezioni e se ne va in mezzo alla gente, incurante del covid 19, a blaterare sue promesse governative per il secondo eventuale mandato ( n.b.: per contro ha di fronte uno che ha qualche scheletro importante nel suo armadio, usa il microfono e un "auricolare" per farsi suggerire risposte durante dibattiti etc. Che grand'uomo: stessa pasta dell' "abbronzato"!). Resto dell'idea che se Giuseppi vuole coprirsi di ridicolo più di quanto non lo sia già per suoi comportamenti tipicamente democristiani volti a mantenere la cadrega sotto le sue auguste chiappe, intraprenda pure le strade che predilige: non posso certo impedirglielo e se potessi non lo farei...
Magari se fa conferenze in (pseudo) diretta televisiva, abbia almeno la compiacenza di togliersi dal polso il bell'orologio che indossa..
Ciao Carlo, un abbraccio ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 11:43 via WEB
Vorrei essere piuttosto esaustivo anch'io nella replica, ma non ho voglia, sono molto preoccupato per la mia salute e faccio il possibile per uscirne indenne viste le mie gravi patologie. Hai replicato esattamente come fanno quelli di destra: si parla di un problema e chi risponde, butta fuori una caterva di argomentazioni che servono solo ai salotti del web. L'orologio costo ma mal funzionante, gli auricolari sospetti, le distrazioni che provocano scelte non condivise ecc.ecc. Io ho apprezzato l'intervento per i Ferragnez che fanno proseliti in maniera spaventosa: 13 milioni di fan. Con questo non ho voluto dire che non debba fare altro e che non debba comportarsi più opportunamente con altre decisioni importanti e vitali. Certo, non sta facendo niente o granché di buono, sta solo facendo quello che tutti fanno, quando vengono tirati per la giacchetta e devono o vogliono, dar loro soddisfazioni. Tutti quelli che contano dai sindacati alle Associazioni professionali, dagli industriali, ai commercianti, dai cittadini alle scuole, dai sindaci ai governatori, tutti ogni giorno, lì a contatto con Conte, perché soddisfi le loro giuste aspettative. Ognuno dal suo punto di vista ha ragione, ma se accontenti uno, scontenti l'altro. Una situazione che non giova alla tranquillità del presidente del Consiglio. Poi se parliamo dei soci al governo, il gioco non cambia: una giacca che ormai dovrebbe cambiare almeno due volte al giorno per le pieghe e lo stropiccìo. Detto questo, io ho citato un caso che fa parte della storia universale: Presley che fa il vaccino e si mostra al paese. Risultato: dallo 0,5% si balza all'80%. Per tutto il resto hai ragione. Va bene così? Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/10/20 alle 11:56 via WEB
"sono molto preoccupato per la mia salute e faccio il possibile per uscirne indenne viste le mie gravi patologie." Non ne ero al corrente, Carlo, e per questo ti formulo i miei più sinceri ed affettuosi auguri; evito di replicare al tuo commento. Un abbraccio ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 12:03 via WEB
Ti prego di non prenderlo come gesto scortese. Se vuoi, puoi, non sarò come al solito, ma "resisterò ai tuoi attacchi". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Ciao Vince, ho paura di essere contagiato: età e problemi, faciliterebbero una infezione.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/10/20 alle 13:59 via WEB
Sai che rispetto la privacy, tuttavia se vuoi puoi contattarmi via messaggeria: la salute viene prima di tutto e ricordarmi di te la prossima domenica in chiesa per me sarà un atto più che naturale, spontaneo. Anche se si è di idee politiche opposte o giù di lì, questo non mi impedirà mai di pregare anche per te. Ciao, alla prossima ^__________^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 16:54 via WEB
Tranquillo Vince, sono in queste condizioni da un bel po', mi difendo e vado avanti. Pregare per me? Certo caro amico, fallo e mi farai felice, non sono mai poche le preghiere. Grazie e abbi una buona serata. N.B. Io prego per tutti non solo la domenica in chiesa. Tra i tutti, ci siete voi amici virtuali che sento molto vicini.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/10/20 alle 12:40 via WEB
Resto interdetta, Carlo. Certo i Ferragnes aiuterebbero per detta causa, alle volte non bisogna fare molto gli schizzinosi, il problema si presenta alquanto grosso. Adesso pare che neppure mascherine e distanza ci proteggano da questo infausto virus...ne inventeranno delle nuove, devono pur vivere le grosse case farmaceutiche. Io esco quando devo, mi guardo come posso e...speriamo bene. Auguro a te, caro amico, con tutto il cuore, di poter superare tutte le difficoltà che la tua salute comporta. Sereno mercoledì, un sorriso dal cuore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 17:04 via WEB
Sta galoppando ed è difficile stargli dietro, anche se non ci sono le "curve" di marzo. Se Elvis fece il miracolo nel '56, perché non potrebbero dare una mano i due rompini? Speriamo bene e ti ringrazio sinceramente mia cara. Con le mie patologie sono a rischio e questa volta, ho molta paura di essere beccato. Buona sera Licia.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 21/10/20 alle 12:58 via WEB
Di coglionate ne fa, questo governo. Una più, una meno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 17:00 via WEB
Indubbiamente, ma qualcosina come questa, potrebbe aver successo!!!! Buona serata Dario.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/10/20 alle 14:36 via WEB
I Ferragnez, simpatici o meno, hanno successo di pubblico tra i giovani. Ultimamente lei è stata anche intervistata a Rai1 e se l'é cavata alla grande: semplice, dolce, disponibile e graziosa, né più,né meno di qualsiasi altra donna giovane dello spettacolo. Tu ci hai informato di ciò che, tanti anni, fa è stato deciso per pubblicizzare e incoraggiare,tamite lo strepitoso Elvis, la necessaria vaccinazione contro la polio. Oggi si ricorre a chi fa presa sui giovani per convincerli a comportarsi un po' meno da imbecillinei confronti del virus. Un "escamotage" che fa pensare al detto:-A mali estremi, estremi rimedi-. Tutto qua. Speriamo... Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 16:59 via WEB
Lui con la potenza mediatica del tempo, era per tutti noi un simbolo: scimmiottavamo i suoi movimenti, l'abbigliamento e anche il taglio di capelli. Era un modello, certo non siamo mai andati a piangere o stravolgerci ai suoi concerti ma i film, quelli li abbiamo visti e rivisti!!!!!!! Quel dato che ho riportato è reale e passare dallo 0,5% allo 80% vuol dire che è sortito l'effetto sperato. Oggi sembra che possa far presa l'invito di chi abbia 13 milioni di followers. Speriamo..... Ciao MT, bella serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/10/20 alle 17:21 via WEB
Se serve a far indossare la mascherina ai giovani perchè no!? Buona serata!! Un abbraccio e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 17:31 via WEB
Occorrono esempi dettati dai loro "beniamini". Quindi, se Elvis poté tanto oltre sessanta anni fa, perché non tentare con due gorgioni che contano 13 milioni di fans? Buona sera Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/10/20 alle 06:23 via WEB
Non è stata una scelta cattiva. In fondo l'ho anche scritto che insieme al covid dilaga l'ignoranza. Lasciamo che i cultori de fedez ferragni illuminino I propri discepoli. L'importante è contenere il contagio. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/20 alle 10:44 via WEB
Giusto, informare i più riottosi, in questo caso i giovani che mal sopportano certe imposizioni necessari, è importante. Gli influencer sono tanti e sono molto seguiti, per cui mi è sembrata una buona scelta. Contenere, fermare il contagio, oggi è una priorità ineccepibile. Ti abbraccio Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963