Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

gianor1cassetta2monellaccio19monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E MO' CHI GLIELO DICE A..."VILLA ARZILLA"...STIA... »

LESSICO E...NUVOLE

Post n°3685 pubblicato il 27 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

M'imbarco in un'operazione difficile e poco pertinente per quanto mi riguarda. Sono "Boomer" e come tale, non avrei nulla a che spartire con la generazione Z o con i Millenials, tuttavia, voglio cimentarmi per prendere confidenza con alcuni neologismi coniati da questi ragazzi e che fanno parte del loro linguaggio corrente.  Generalmente sono "blastato" nelle conversazioni correnti, molti non accettano le mie argomentazioni e quindi il "blast" mi spetta e magari me lo merito pure. Non sono un "normie" quindi non mi metto in pari con la moda e i trend del momento: ho i miei punti di riferimento e appartengono quasi tutti al passato. Eppure credetemi, mi piacerebbe tanto essere un "Baebae", un blogger preferito, stimato e sentire molto più vicini gli amici che mi onorano. Peccato perché ogni tanto c'è chi si intrufola e approfitta della mia pazienza e passa per un "cringe": è accaduto più volte e spesso i miei "Bufubufu" gli arrivano direttamente fino a fargli fischiare le orecchie! Meno male che non mancano i "fire" che suffragano il mio ego e sottolineano come per pochi, io sia "cool" & groovy", e di contro non mancano le occasioni per essere letteralmente "ykes" con amici e amiche che mi preoccupano più del normale, lasciandomi basito. Vabbè, è normale per un "boomer" e se mi appellano in tal modo, avranno le loro buone ragioni: generazione Z o Millenials, hanno i loro "diritti" e non fanno altro che essere con la terminologia lessicale, come eravamo noi quando da ragazzi cresciuti, usavamo gli stessi modi muovi e intriganti per essere "à la page" o "up to the date" o ancora come "a nu' schkkiate". Adesso cavatevela da soli, vediamo se siete in sintonia con i neologismi delle nuove generazioni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15148145

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 27/09/20 alle 09:42 via WEB
È inutile che si danno arie da intellettuali, tanto lo so che tra loro c'è chi messaggia al 48876 per vedere se Ilary lo ama.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 11:41 via WEB
Dai, in fondo anche noi da giovani, anche se in maniera diversa e con terminologie più...arrangiate, facevamo del nostro...peggio!!!! Hanno i mezzi oggi e sanno sfruttarli, questa è una realtà ineludibile!!!! Goditi una bella domenica Cass.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/09/20 alle 10:41 via WEB
Ecco come si fa ad essere dislessici. I giovani prendono sottogamba tutto, ma la pagheranno a loro spese. Vedo cosa fanno in fabbrica. Sempre attaccati al telefono. Sempre ridere, sempre a prendere in giro i vecchietti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 11:43 via WEB
Vabbè, se la cavano anche loro, così come tu, io e quelli avanti negli anni, abbiamo fatto con meno mezzi a disposizione. A ciascuno il suo spazio, poi se a concludere non sono in tanti, beh...non sarà colpa nostra!!!! Buona domenica Dario.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 27/09/20 alle 12:42 via WEB
Anche noi da ragazzi eravamo come i giovani di oggi... Non riesco a condannarli ^ ^ Ciao Carlo, buona domenica e un abbraccio! :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 17:55 via WEB
La storia difficilmente ci smentisce: le generazioni passano, lo slang giovanile pure, ma più o meno, abbiamo fatto tutti le stesse cose. Noi avevamo, ognuno nel suo conteso, meno mezzi a disposizione!!!! Ti saluto caramente Simo.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 27/09/20 alle 12:48 via WEB
Buongiorno e buona domenica *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 17:55 via WEB
Splendida serata Fede.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/09/20 alle 13:06 via WEB
Beh, tu sei uno speciale, da benedire come ricercatore di usi e costumi. Meriti una medaglia al valore.Io che di questi neologismi bislacchi me ne faccio un baffo...me li sono ricopiati tutti per amore della mia innata curiosità culturale. I nostri rampolli, e, ancor più, quelli nati dai nostri rampolli, ci sono lontani chilometri, ormai, e vorrebbero cancellare tutto di noi ed anche, forse, la nostra bella linguai taliana che, a vantaggio dell'inglese ha già perso molto.Buona domenica e buon pranzo a te, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 18:00 via WEB
Non esagerare, basta incuriosirsi e approfondire. E'esattamente quello che ho fatto. Una volta l'inglese in genere, era lo stagno in cui pescare, poi si passò allo slang americano e oggi ogni lingua va bene per essere strapazzata con acronimi e creare un neologismo ad hoc!!!!!! Ciao MT, piacevolissima serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/09/20 alle 13:07 via WEB
Penso che certi "termini" diventino di moda. Un personaggio ne spara uno ed ecco i fans ne pappagallano il ruomore. Io, personalmente, non dico nulla...ascolto e so che, passata la "stagione", ne arriverà n'altra, per rinnovare quel lessico giovanile ( ma non sempre solo giovanile...certe espressioni più semplicistiche piacciono anche ai "vecchietti") che in fondo diverte, sempre che non esca dal rispetto dovuto a tutti. Buona domenica, Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 18:04 via WEB
Certe espressioni le rubiamo comunque, noi ragazzi anziani!!!! Ci piacciono, ci azzeccano e le facciamo nostre a prescindere!!!! Ma sì, non ce ne vorranno quelli della "Generazione Z" se abusiamo, per loro resteremo sempre: BOOMER!!!!!! Ti abbraccio Licia, bella serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/20 alle 15:18 via WEB
Forse è che sono un po' tanto normie. Sta il fatto che di fronte a questo slang mi sento un po' cringe, non però ykes perchè comprendo che ogni generazione ha le proprie frasi fatte e per questo non mi sento trigged.
Buona domenica, Beabea ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 18:06 via WEB
Hai studiato o ti sei presa la briga di consultare il vocabolario della "Generazione Z" ??????? Vero, non so se ti sei accorta che tra i termini c'è un neologismo intruso: la lingua è barese!!!!!! Indovina? Ciao cara, bella serata.
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 27/09/20 alle 15:26 via WEB
matusa che non sei altro! toh, bèccati 'sto neologismo da... vecchie generazioni. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 17:52 via WEB
OK boomer, occhio però: dietro mi vieni!!!! Buona serata Alberto.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/09/20 alle 18:51 via WEB
Non c'ho capito un cavolo ihihihi...Buona domenica sera! Un abbraccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/20 alle 19:20 via WEB
Per forza, sei una ragazza anziana!!!!! Devi stare con i giovani come me per imparare i termini, i neologismi della "Generazione Z". Studia!!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Bella serata cara, smack!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/09/20 alle 14:46 via WEB
Ne hai usati troppi di neologismi. Credo che dovrò ripassare il tutto con la lente di google che mi spiega l'appartenenza. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/20 alle 16:50 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! E' vero, però lo dovresti fare, impareresti parte del linguaggio dei giovani dell'ultima generazione. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963