Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CRONICITA' DI UN MALE I...OCCHIO AL ROSSO.... »

E SE CADE L'OCCHIO....SI FARA' MALE!

Post n°3677 pubblicato il 19 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

Alcuni giorni fa, ho etichettato la Francia con l'aggettivo "puritana" a causa di un ennesimo gesto poco ortodosso: al museo d'Orsay, hanno vietato l'ingresso a una signora che mostrava una scollatura piuttosto vistosa. Ritenendo, come altri articolisti, il décolléte per niente sconcio e contenuto al contrario di tanti altri che offendono la morale, ho associato un'altra notizia (sempre in Francia) di due donne invitate a indossare il bikini completo in spiaggia (erano in topless) perché avevano scatenato la protesta vivace di alcuni bagnanti. L'orientamento verso il puritanesimo bacchettone mi è sembrato irreversibile. Ora, leggo che la vicepreside del "Liceo Socrate" a Roma, abbia invitato le alunne a non indossare minigonne e/o abiti succinti, perché ai professori...cade l'occhio! Vabbè, allora ditelo che cercate ogni mezzo per interrompere le lezioni e la normale attività scolastica, attaccandovi a tutto ciò che possa inibire la frequentazione regolare e alienando le giovani alunne di vestire come pare meglio a loro. Posso capire indossare hot pant eccessivamente corti e a raso natiche, posso anche contrariarmi per top, camicette e altre coperture superiori che mostrino abbondantemente i seni e/o la biancheria intima, ma la minigonna non esuberante e contenuta nella sua lunghezza, ci porta a fare salti indietro di decenni e decenni. Le ragazze hanno subito contestato il cortese invito della vicepreside, hanno stigmatizzato le ragioni del divieto  e a loro volta, come sia  giusto, affermano che non hanno colpe se...l'occhio di alcuni prof dovesse cadere. Vorrà dire che lo raccoglieranno, accerteranno nel caso fosse di vetro, che non vi siano piccole lesioni e lo rimetteranno nel cavo oculare con buona pace di tutti. Smettiamola una volta per sempre. Ma ci ha morso la tarantola? Non si muove foglia che subito partono gli hastag # e le proteste montano nel giro di poche ore. Ma veramente stiamo guardando indietro? Possibile che non si siano superate quelle barriere culturali che nel tempo abbiamo abbattuto, liberandoci della nostra ipocrisia? Forza pensateci, in giro cosa vedete? Come vestono i giovani? Cosa accade quando vagano per la città? Tutti a perdere gli occhi per una mezza coscia di una ragazzina che potrebbe essere vostra figlia?  Stiamo perdendo la tramontana, ne abbiamo abbastanza di beghini, di bacchettoni, di moralisti. Il ministro ha provveduto ad aprire un'inchiesta sul caso per comprendere esattamente come siano andate le cose. Per quanto mi riguarda, il caso non sussiste e qualcuno  sta remando contro, cavalcando un'onda anomala che vuole le  scuole chiuse e bloccate chissà per quanto tempo ancora. Non sanno che i primi a pagare l'alto prezzo per tutto ciò, saranno proprio i ragazzi, i giovani che perderanno tempo prezioso e a parte i genitori che dovranno....votarsi a qualche santo in Paradiso.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15131303

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 19/09/20 alle 08:44 via WEB
Veramente si vestono così anche per strada! Quindi non mi sembra tanto un problema degli occhi dei professori e una semplice regola di opportunità che forse una generazione di donne (Che ora sono le mamme di queste ragazzine) dovrebbero far applicare...ma se invece che mostrare le gambe le ragazze iniziassero a mostrare il cervello? Quello lo teniamo sempre ben coperto mi sembra....Stamattina mi son svegliata bacchettona! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 12:47 via WEB
Ma no, sei solo attenta alle manifestazioni della nostra società. Sai benissimo che la minigonna, alla fine degli anni sessanta fu un simbolo della emancipazione femminile. Dopo tanti decenni siamo ancora a parlare di minigonne come se di chiacchiere all'epoca non ve ne furono. Credevo avessimo superato il problema con tutto ciò che ormai siamo abituati a vedere ai nostri giorni. Buon w.e. mia cara Giulia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Astratta il 19/09/20 alle 09:41 via WEB
Buongiorno! Io non ho nulla contro le minigonne, ma forse qualcuno un domani mi spiegherà la necessità che hanno le ragazze di andare a scuola con le minigonne.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 12:50 via WEB
E' come se ponessi la domanda sulla necessità di truccarsi, di vestire alla moda e di scegliere un qualsiasi tipo di abbigliamento. Tutto viene indicato, tutto viene enfatizzato. Oggi è così. Domani non so...
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 19/09/20 alle 09:48 via WEB
Io sono in accordo con la vicepreside. La minigonna è un capo che lascia intravvedere e pure vedere...quando si è sedute si alza di un bel po'e "vedi", quando ti chini per raccogliere da terra un oggetto caduto, altrettanto e non in tutte le classi studiano ragazze che "potrebbero essere tua figlia". A parte che, a scuola, si va per studio e stai pur certo che le "ragazzine che potrebbero essere tue figlie" sono ben consce di cosa mostrano. Tu hai gli occhi "casti", ma non tutti, dunque...perchè creare disturbo? Mi reputi beghina, bacchettona, moralista? Pensala come ti pare, per me è solo rispetto per gli altri. Buona giornata, Carlo, ti sorrido.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 12:55 via WEB
Mia cara, sono punti di vista e la libertà sta proprio in queste scelte: vestono come vogliono e credo sappiano mantenersi nei limiti del lecito. Se mai, perché dovremmo discutere di come vogliono vestire e no di questi occhi che...cadono? Loro no hanno colpe vero? Possono guardare una che mostra ma fare cattivi pensieri su ciò che vede, mi sembra di dover parlare di...malattia cattiva. Buon w.e. Licia.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/09/20 alle 11:13 via WEB
Ma davvero stiamo rasentando il ridicolo!! mah...senza parole!! Buon sabato bimbo! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 12:56 via WEB
Eccome no? Siamo al film "Ritorno al...passato". Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 19/09/20 alle 13:12 via WEB
Però un po' di ritegno nel vestirsi, si. Poi non andiamo a dire violenza sulle donne. Non tutti trattengono gli impulsi ormonali. Poi ci sono persone che ritengono che vestirsi in modo succinto voglia dire:sono facili a darla via. Io sto con la vice preside. Non le farei entrare in classe. Un fatto è successo a Piacenza. Le sedicenni, non brave in diritto l'hanno data via al prof. Lui è stato condannato per pedofilia, anche se loro hanno confermato che erano consenzienti. Alla fine è stato riammesso ad insegnare. Dammi una risposta. Sempre e ovunque con la preside.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 16:47 via WEB
Vabbè ho capito, tutti nostalgici, tutti a fare un salto indietro e pronti a bocciare la minigonna a scuola. Non sono con voi, mi spiace ma nonostante spesso abbia fustigato esagerazioni e mancanza di garbo per certi abbigliamenti con...poca stoffa, in questo caso una normale minigonna che si usa da quasi 60 anni, certamente non cortissima e come tante se ne vedono in giro, non mi disturba. Noto anche che parlate di un problema senza fare riferimenti all'altra parte: ovvero i professori lascivi, bavosi e mandrilli che non sanno comportarsi bene. Quelli vi stanno bene, non vi infastidiscono assolutamente. Inoltre finiamola con la storia della violenza esercitata da chi veste come le pare. Buona serata Dario.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/09/20 alle 13:26 via WEB
Perché qualcuno gli permette di vestirsi così... A scuola ma non solo io gli farei fare le divise poi fuori possono vestirsi come vogliono... Un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 16:49 via WEB
Posso solo prendere atto del tuo legittimo punto di vista, ma non condivido il tuo pensiero. E' solo una minigonna come se vedono a milioni dappertutto, andiamo su, siamo nel terzo millennio. Piacevole serata Fran.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/09/20 alle 14:01 via WEB
IO.... per non farmi dare di nuovo del "maresciallo" Ti lascio un cordiale saluto per augurarti un sereno weekend:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 16:51 via WEB
Mi spiace, non per il "grado" militare, ma per la tua posizione. Sai che scherziamo sì? Buona serata Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/09/20 alle 19:09 via WEB
Purtroppo è vero che gli uomini non resistono a un belvedere. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/20 alle 19:44 via WEB
Tutti gli uomini o solo i bavosi mandrilloni? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963