Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN PAESE CHE STA SEGNAND...VEDO...VEDO...MA COSA MI... »

OH POFFARBACCO! E SE SI PROVASSE CON I LUPINI?

Post n°3644 pubblicato il 12 Agosto 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Vabbè, a guardarli si capisce subito che quella a sinistra è una pera stilizzata, ma quella a destra, cosa sarebbe? Ma come? Carle' quella a sinistra è una mela, anzi...no una comunissima mela, ma la mela per eccellenza, la mela che solo Apple può gestire a suo piacimento, visto che è il suo logo tradizionale da sempre, da quando la nota casa APPLE,  è sul mercato con i suoi sistemi operativi, digitali e multimediali. Un colosso come l'azienda multinazionale di Cupertino (USA), non può "permettersi" assolutamente di accettare loghi che seppure vagamente, richiamino il suo: chiunque, in tutti questi anni, si sia permesso di adottare un marchio simile o quanto meno, approssimativamente vicino alla sua tradizionale mela, cade nelle grinfie dei tanti studi legali che lavorano per la grande azienda. Ora, mi e vi pongo una domanda: "Secondo voi, la pera a sinistra, rammenta o richiama anche per sbaglio, la nera, classica mela?". Francamente e senza alcun pregiudizio, io non vedo alcun nesso, o meglio, uno lo colgo: sono due frutti che fanno parte della stessa sottofamiglia delle Maloideae di cui fanno parte anche nespolo e cotogne. Ebbene, la Apple come accade da sempre in questi casi, da immediatamente mandato al suo ufficio legale perché provveda ad intimare chi si permettesse di scimmiottare solamente il suo logo, di dismettere il frutto contestato e di pensarne altro. Oh bella, con i suoi potenti mezzi la nota società, trascina in causa altre aziende che si permettono di creare un loro personale logo: in questo caso la ditta (altro che azienda sarebbe solo un app) "Prepear" che si occupa di ricette gastronomiche impiegando appena 5 persone. Lotta impari che evidentemente non consentirebbe alla piccola "pera" di battersi con Apple e di perdere magari, fior di quattrini in sede legale. Una prepotenza e un costoso modo per far valere i suoi diritti, addirittura accusando l'avversario, di "Provocare l'indebolimento del carattere distintivo" della sua mela. Pertanto il consumatore potrebbe essere indotto a ritenere che vi sia accordo commerciale tra le due parti. Insomma, basandosi su argomentazioni pretestuose e infondate, è facile che si vinca in tribunale quando un delle parti in causa si chiami "APPLE". Pertanto la "Prepear" accusando il duro colpo, si affida alla rete, ai social chiedendo aiuto per l'ingiustizia rilevata nella diatriba: non si può pretendere di associare qualsiasi logo studiato per altre aziende e con motivazioni diverse, alla mela malandrina. Sui social c'è la corsa per sostenere la mela soccombente e aiutarla per superare l'impasse malefico. Nel caso la situazione precipitasse, suggerirei di ricorrere al "Lupinus Albus" il caro vecchio e tradizionale lupino giallo che definito alimento dei poveri, non interessa nessuno. Non a caso, la leggenda racconta, la pianta fu maledetta da Maria, con Gesù tra le braccia, in fuga verso l'Egitto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15056486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/08/20 alle 13:38 via WEB
Questi paperoni hanno rotto... Buon Ferragosto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/20 alle 17:55 via WEB
La potenza di un marchio!!!!!! Ciao cara, dolce serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 12/08/20 alle 17:17 via WEB
Apple ha fatto anche cose buone.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/20 alle 17:58 via WEB
Ci mancherebbe altro, il giusto plauso a una delle più grandi aziende mondiali. Ma esagerare e pretendere che una pera sia confondibile con una mela, mi sembra eccessivo. Ciao Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/08/20 alle 18:35 via WEB
Ma un colosso come Apple che ha paura di un piccolino? Sì sì sappiamo di Davide e Golia...ma Golia mica ha inciuciato con gli avvocati!! ahahhahah...buona serata Carlè! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/20 alle 19:06 via WEB
Tra l'altro non appartengono allo stesso settore. Si attaccano a ogni dettaglio anche insignificante, per non correre rischi. Ciao Tina, bella serata mia cara, kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 13/08/20 alle 10:58 via WEB
Quanto fumo per un frutto insignificante come la pera. La Apple ha già scelto un frutto storico che ricorda la prima tentazione, affannarsi per la pera è un controsenso. La pera è il melone, così come cetrioli, finocchi, piselli, patate e banane, sono legate alla metamorfosi di alcuni aspetti fisici. CIAO Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/20 alle 11:34 via WEB
Valida e confortante argomentazione. La condivido e spero che lascino perdere la questione senza dover adire le vie legali. Si facciano...le pere!!!! Ciao Lauretta, buondì.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/08/20 alle 11:28 via WEB
E...buongiorno!!
Smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/20 alle 11:35 via WEB
Magnifica giornata a te Tina, kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963