Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANDIAM...ANDIAM...ANDIAM...NOSTALGIA CANAGLIA »

MA CHI POTRA' MAI FERMARCI?

Post n°3629 pubblicato il 24 Luglio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Non avrei mai pensato di scrivere un post sui carabinieri. Sono e resto un grande e fidato estimatore della "Benemerita", tuttavia quanto accaduto a Piacenza, mi ha lasciato basito e atterrito per la gravità dei fatti e desolato per le ovvie conseguenze. L'arma dei Carabinieri è l'unica istituzione che rappresenta, nel mio immaginario collettivo, un punto saldo e  solido nel rispetto dei valori del mio paese. Confesso che non v'è altro in Italia, a mio modesto giudizio, che possa garantirmi la rappresentazione completa e definitiva delle regole, delle leggi e della democrazia. Non sono abbastanza alte le mie valutazioni in tal senso: a parte il Presidente della Repubblica, figura che spesso ci ha messo in agitazione, tutte le altre istituzioni politiche, giudiziarie e militari, non hanno mai meritato l'apice della mia stima totale come la "Benemerita". Una caserma che viene totalmente posta sotto sequestro per fatti e accadimenti molto gravi, è la prima volta che accade nel nostro paese. Questo è un segnale che dimostra, con l'arresto di sette carabinieri, come la situazione sia unica e molto grave. Si parla di torture, spaccio, droga e tanto altro ancora. Festini audaci nella stanza del comandante e altre spocchiose prese di posizioni, trapelate da telefonate registrate. Insomma, un lercio comportamento che non solo offende la onorata divisa dei carabinieri, ma procura brividi per come si fossero organizzati, per ciò che praticavano e trattavano in quella caserma in cui si sentivano padroni del mondo. Un abuso di potere che inorgogliva, accostamenti fatti a Gomorra, come espressione elevata e sublime di delinquenza pervicace e ostinata. Non mancava nulla a questi brutti e infidi uomini che hanno tradito la mia e la vostra fiducia. Le indagini e gli approfondimenti continuano puntuali e dettagliati: occorre molta attenzione e la magistratura interessata, non intende lasciare nulla al caso. Non aggiungo altro, vi saranno sicuramente sviluppi ancora più pesanti e sorprese inattese. Hanno fatto di tutto e di più, mentre una frase ascoltata al telefono, frutto di una registrazione, riferita da un militare dell'arma etichetta la loro  sicumera: "Ma chi potrà mai fermarci?". La legge potrà fermarvi, quella legge che non avete rispettato per primi visto che dovreste esserne i depositari e i tutori di noi tutti. In nome del Popolo Italiano, io vi disprezzo e mi auguro che subiate una pena severa ed esemplare. E infine, la vostra tracotanza custodisca per sempre ciò che vi dico: non sarà qualche carabiniere sprovveduto e fuori di testa, a infangare l'onorabilità di tutta l'arma. Per me, sempre la prima istituzione degna di rappresentare  questo paese ormai agli sgoccioli, se non si fa presto a riprendersi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15044765

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
. il 24/07/20 alle 11:22 via WEB
Serve incenso?
Ma dove vivi?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 11:55 via WEB
In un paese che ha mille e mille problemi e gente come te che avendo perso il senso dei valori, pone domande astruse. Non hanno bisogno di incenso e non saranno un pugno di maledetti carabinieri fusi e fuori di testa, a inquinare la "Benemerita". Vuoi buttare a mare tutta l'Arma? Accomodati e...facci ridere!!!!
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 24/07/20 alle 12:53 via WEB
Chi ha in pugno l'arma, comanda. Non è cambiato niente dall'epoca dei romani. Fanno abuso di potere. Comunque a Piacenza, 5 anni fa tutto il reparto Digos della polizia e andato in prigione sempre per gli stessi motivi. Adesso hanno chiuso una caserma di 11 persone, Fraley quali solo una è pulita. Guarda stasera i miei post e vedrai.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:13 via WEB
Ci mancava questa tegola e ora siamo al completo. Tuttavia che possiamo fare? Chi e cosa ci resterebbe per andare avanti e sperare in un cambio in questo dannato paese? Loro per sono gli unici e se un pugno di delinquenti crede di poter mandare a picco la Benemerita, si sbaglia di grosso. Avere fede è l'unica strada, sperare che restino il baluardo assoluto per questo paese. E la nostra unica possibilità. Fidiamoci: non sono tutte marce le mele nel canestro. Ciao Dario.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/07/20 alle 13:01 via WEB
Mi vergogno per loro!! Per il fango che hanno buttato sull'Arma!! Schifo e solo schifo...buon pranzo Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:17 via WEB
Siano puniti severamente e radiati dall'Arma. Non si può infangarla, non si offendono così tutti coloro che servono il paese onorando la gloriosa divisa. Buona serata Tina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/07/20 alle 13:04 via WEB
Un colloquio telefonico che sprigiona delle crepe a confronto di chi rappresenta con dedizione quotidianamente l'Arma.Stupita e rammaricata,una sorte di parallelo che non si immagina nell'istituzione della Benemerita.Una buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:21 via WEB
Un caso straordinario, una mancanza grave che pesa sull'Arma. Ma non si può accettare che un manipolo di delinquenti trascini così in baso tutta la Benemerita. Hanno sbagliato e dovranno pagare severamente per le loro colpe. Ma l'arma non si tocca, sarebbe come far mancare un solido appigli alla nostra sicurezza ai nostri valori. Buona serata Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 24/07/20 alle 14:22 via WEB
Spero anch'io che per colpa di questi infami non venga disonorata l'Arma. Il degrado morale di questi ultimi anni è stato esponenziale. Mi auguro solo che ci sia rimasto qualche italiano onesto, perché la vedo davvero male, uomini senza vergogna che occupano posti di rilievo. Buona giornata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:24 via WEB
Mia cara, di italiani onesti ve ne sono tantissimi sono molto di più dei disonesti. Così nell'arma: un gruppuscolo di delinquenti non può far colare a picco tutta la Benemerita. Non sono così tutti i carabinieri e lo dimostrano coloro che nei secoli hanno dato la vita per la divisa e il paese. Ciao Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/07/20 alle 16:29 via WEB
Al Posto di blocco: -Ha precedenti o è indagato per qualche reato? ~Io no, e voi?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:25 via WEB
Divertente....e ho sorriso!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/07/20 alle 16:32 via WEB
- Ieri mi hanno rubato la macchina. - Sei andato dai Carabinieri? - Sì, ma dicono che non sono stati loro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/20 alle 17:29 via WEB
Anche per questa ho riso. Ma spero che non vincano la stereotipia, i luoghi comuni e le leggende metropolitane. L'Arma è l'unico appiglio su un grande specchio. Se togliamo anche quello, a cosa dovremmo aggrapparci? Cosa ci resterebbe per avere qualcuno a cui affidarci? Chi potrebbe servire il paese e gli italiani quando siamo traditi da tutti, nessuno escluso. Non è retorica...rifletti. Ciao Cass.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 24/07/20 alle 20:28 via WEB
Un sorriso di buona serata e felice weekend..un abbraccio di luce Agnese.,....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:22 via WEB
Trascorri un sereno e dolce w.e. carissima Agnese. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/07/20 alle 20:58 via WEB
Ragazzi, sto compilando il modulo per il concorso da Carabiniere. Alla voce "dichiaro di non avere precedenti penali" metto sì o no?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:13 via WEB
NI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/07/20 alle 21:49 via WEB
..e poi condanniamo ancora le S.S.tedesche. Vergogna! Siamo proprio scesi all'ultimo scalino sul baratro! Speriamo che questi delinquenti in divisa abbiano quello che si meritano, che tutto il popolo italiano li giudichi il più severamente possibile e, potendo gli sputi in faccia.Provo pena per le loro famiglie, alle quali mancherà il pane e ai figli, se questi sventurati li hanno, che si vergogneranno di tali padri.Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:21 via WEB
Il pane sicuramente no, qualche lusso in meno è più probabile!!!!!! Mia cara, quando i cattivi esempi partono dall'alto, tutto ciò che sta sotto, vacilla e rischia di crollare. In questa sporca faccenda, mi spiace solo dell'arma che non merita di essere colpita da quatto figli di.p.....na. Questo è il mio dolore, non sono disposto a buttare acqua sporca e il bambino!!!!! Buon w.e. cara MT. Buon giorno mia cara Mariatersa.
(Rispondi)
 
vendicativa_mente
vendicativa_mente il 24/07/20 alle 21:54 via WEB
Monellà, questo dei sette carabinieri è solo la punta d'iceberg di un fenomeno molto più vasto. Lei, secondo me, a forza di trascorrere le giornate sul blog ha perso il contatto con la realtà.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:27 via WEB
E' probabile, ma non mi sfugge la storia e quanto accade nel mondo. Qualche capello bianco mi permette di discernere e capire qualcosa di questo sporco mondo. Meno male che non è tutto da buttare e io faccio la mia modestissima parte per salvarlo...almeno un piccolissima parte.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/07/20 alle 22:36 via WEB
È triste constatare di non potersi fidare di chi dovrebbe tutelarci. Un po' come quando un padre violenta i propri figli. Siamo veramente messi male. Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:30 via WEB
Vero, ma non molliamo, non ci distraiamo. Se tutto fosse perduto, se non ci fosse più speranza, non esisterebbe più futuro per i nostri figli e la loro discendenza. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 25/07/20 alle 01:26 via WEB
A volte sperimentare porta a percorrere strade che neanche pensavamo esistessero.... Buon sabato caro Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 08:31 via WEB
Già, sperimentare sì, insistere no!!!!!!! Buon w.e. Luca.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 25/07/20 alle 16:55 via WEB
Sono dell'idea che i reati penali, in quanto tali, non si possono riferire che al singolo (art. 27 cost.), pertanto esprimo la mia massima condanna per una porcheria del genere ma non tale da coinvolgere tutta l'Arma. Ci mancherebbe anche questo, anche il risentimento del comandante dell'Arma è più che comprensibile! Considerato che i CC. sono circa 115mila, le mele marce sono anche in quell'organizzazione anche se ad oggi le percentuali sono del tutto risibili. Però danno un gran fastidio lo stesso.
Un pò come dire che quando si trovano, si processano e si condannano preti pedofili, si dice che sono tutti come i condannati. Il clero cattolico nel mondo consta di oltre 400mila preti e se ci sono casi che investono anche mille o duemila loro componenti, la percentuale è bassa e comunque non si può lo stesso generalizzare. Va fatta un'accurata pulizia per non disonorare l'abito indossato e i temi etici "abbracciati" convintamente. Guadagni facili in certi ambienti anche statali solleticano l'attrazione di chi non guadagna cifre particolarmente remunerative e rischia la pelle con leggi che non proteggono a sufficienza gli appartenenti ai corpi armati dello stato. Non bisogna cedere: c'è anche l'onore e la propria dignità da salvaguardare: ecchecazzo! Se un CC. vuole fare altro mestiere, il pappone o il pusher si TOLGA la divisa e segua altra via! Detto questo lo schifoso bubbone è stato scoperto proprio incrociando le informazioni fornite da un ufficiale dell'Arma, quindi la voglia di far pulizia li dentro c'è e deve essere ASSOLUTAMTE completa e non deve fare distinguo di alcun genere.
Comunque chi nel mondo dei blog esprime qualsiasi critica senza mostrare il proprio avatar mettendoci la propria faccia, neanche li prendo in cosiderazione. Le loro osservazioni, ancorchè allusive e senza uno straccio di prova reale nel loro generalizzare, per me non meritano risposta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/20 alle 17:32 via WEB
Piena e assoluta condivisione. Ottimo commento, schietto e sincero. Hai rimarcato il principio che esula dalla generalizzazione senza dover negare le colpe e le responsabilità. Certo mai come in casi del genere, vale il noto detto: "Buttare l'acqua sporca con tutto il bambino". Pulizia, severità e tutto ciò che occorre per rimuovere colpe e responsabilità, ma salvaguardare coloro che indossando la divisa, sono pronti a morire per onorarla. I senza nome e i senza volto, sono quelli che se potessero, rifonderebbero questo paese,i suoi usi e costumi, la sua storia, la sua cultura e le proprie radici solo per assegnarsi un titolo vacuo e inutile. Quando ci sono mele marce le si isolano e le si passano ai porci. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963