Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN DURO COLPO INFERTO AI...TUTTI AL MARE...A PRENDE... »

FERRARI PRIMA...CON LA PARITA' DI GENERE

Post n°3611 pubblicato il 06 Luglio 2020 da monellaccio19
 

 

 

La notizia è passata quasi inosservata, credo che pochi abbiano letto e pochi siano interessati, visto che sono le vetture, quelle auto che filano sui rettilinei delle più grandi piste da corsa presenti su tutto il pianeta, a interessare gli appassionati. Ferrari, il noto cavallino nero su fondo giallo, logo delle più prestigiose auto al mondo nate e prodotte in Italia, è il nostro fiore all'occhiello e punto focale del nostro orgoglio nazionale. Ebbene dopo otto mesi di controlli accurati, dettagliati e profondi accertamenti da parte della società PwC, la casa di Maranello ha ottenuto dalla fondazione svizzera Equal Salary la certificazione, secondo schemi riconosciuti della Comunità Europea, che conferma la parità di retribuzione tra maschi e donne. Nessuna distinzione a parità di compiti, nessun divario compensativo e assoluto rispetto delle potenzialità e delle meritocrazie tra i dipendenti della casa modenese. Una conquista che etichetta la Ferrari come prima azienda italiana a rispettare gli impegni operativi della sua forza lavoro e lo sviluppo professionale di ciascuno lavoratore. Un traguardo che merita di essere segnalato, una etichetta che spetta di diritto a chi abbia sempre rispettato l'ambiente di lavoro pronto all'inclusione e rispettoso delle differenze. La certificazione ottenuta ha esaltato la direzione della casa automobilistica, nella persona dell' AD Camilleri, si è espressa compiaciuta e pronta: "Non era in gioco solo la parità e l'eguaglianza di genere, ma era importante tenere ben saldo quel pilastro centrale per attrarre, formare e sviluppare i migliori talenti del nostro paese. Questo ci fa ben sperare su una costante crescita e tanta innovazione nel lungo periodo". Ora Ferrari è tra le grandi aziende europee a mantenere parità assoluta tra i propri collaboratori e diversità di stipendi e/o salari, resteranno solo un cattivo ricordo. Vi ricordo che la revisione eseguita, è stata capillare e metodica, nulla è stato lasciato al caso e inoltre, i dipendenti hanno risposto in forma anonima, a questionari personali perché si potessero rilevare inclinazioni, propensioni e scelte professionali. Insomma, un piccolo segno per il nostro paese che conta tante eccellenze e che superando questo divario ormai anacronistico, metterebbe tutti su un livello professionale giusto ed egualitario. Ciò che conta è l'inclusione e la diversità di esprimersi nel proprio lavoro. Grande Ferrari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15031418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 06/07/20 alle 08:10 via WEB
Una rivalutazione del sesso femminile che dimostra che anche l'uomo si sta devolvendo. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 16:47 via WEB
Non essere maligna, si sta solo adeguando prendendo coscienza di un problema ancestrale!!!! Buona sera cara.....sono qui...capisci a'mmè!!!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 06/07/20 alle 10:22 via WEB
Sono stato a conoscenza di questa notizia, bellissima, nella gloriosa casa del cavallino rampante: condivido pertanto il tuo post senza aggiungere altro. Bravo! Ciao Vince ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 16:47 via WEB
Un passettino alla volta, dovrà pur cambiare questa società legata al medioevo!!!!! By Vince, lieta serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 06/07/20 alle 11:08 via WEB
Leggo qui la notizia, in quanto non interessata alle automobili in genere o alle corse automobilistiche, con quel che segue...che uomini e donne vengano ugualmente retribuiti a parità di mansioni mi sembra un traguardo raggiunto, davvero importante. Dovrebbe essere similmente raggiunto da tutte le Società e, forse, ci si arriverà. A nessuno fa bene rimanere "indietro" e l'esempio porterà, anche se non sempre con sentita approvazione, ad un doveroso riequilibrarsi. Buon inizio di settimana, Carlo, ciao!!!.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 16:52 via WEB
Siamo indietro rispetto ad altre nazioni.La Ferrari è la prima in Italia e compiere questo passo storico e l'augurio è che altre ditte e/o aziende, si allineino per essere alla stregua di quelle europee. Le donne cominciano ad uscire dal tunnel del medioevo. Buona serata carissima Licia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/20 alle 11:54 via WEB
Non dovrebbe neanche essere discussa e aver bisogno di una certificazione la parità salariale.Evoca un atteggiamento molto patriarcale della nostra società.Una buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 16:55 via WEB
L'ancestrale rapporto con un passato remoto, i più cocciuti e i meno pronti a sviluppare qualche neurone, sono sempre restii a compiere un passo che li porterebbe direttamente nel presente di una società evoluta e al passo coi tempi. Ci arriveremo, piano piano e per ultimi in Europa, accadrà. Abbi fede!!!! Una magnifica serata Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/07/20 alle 12:26 via WEB
Buongiorno, buona settimana e...buon pranzo! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 16:55 via WEB
Ciao teso', godibile e lieta serata. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 06/07/20 alle 12:44 via WEB
Rimango sorpreso. Gli agnelli che equiparono i stipendi uomo e donna,a parità di mansione. C'è qualcosa che non quadra.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 17:00 via WEB
Dai Darione, scrollati di dosso qualche vago pregiudizio. Il tempo passa e mantenere posizioni arcaiche non serve a nessuno specie se aziende che vogliono progredire. Indaga e fammi sapere. Ciao e buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/20 alle 17:41 via WEB
Grande Ferrari! E' una notizia di buon auspicio e che sia d'esempio per molte ( magari tutte?) aziende.
Quando ho letto qualche giorno fa questa chicca immaginavo che l'avresti colta al balzo: sei molto attento ( ed è un complimento, Carlo) a queste dinamiche di uguaglianza. Una buona serata, ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/20 alle 17:46 via WEB
Tempo ci vorrà, ma dal tunnel maledetto e anacronistico, se ne verrà fuori. Essere aziende al passo con i tempi e quindi con la parità di genere, è un segnale molto importante che consente di essere alla stregua di grandi aziende pronte ad essere sul mercato con i titoli che contano. Grazie mai cara, speriamo in ricco futuro. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963