Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Scassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INDOVINA INDOVINELLO...FOTO CON CANE? RIMORCHIO... »

E A CHE ORA SAREBBE LA FINE DEL MONDO?

Post n°3592 pubblicato il 17 Giugno 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Ma non si può così...d'emblée, tornare sull'argomento della fine del mondo, offrendoci tempi brevissimi per organizzarci! Troppo facile sostenere che la scadenza del 21 dicembre 2012 fosse errata: detta a posteriori, dopo che la mattina del 22 dicembre ci siamo svegliati puntualmente e tutti in perfetta salute, è stato come dire: "Siete su Scherzi a parte". E poi tutto 'sto tempo per capire dove fosse l'inghippo? Otto anni quasi, per dire abbiamo sbagliato i calcoli come se si trattasse di un Tom Tom preistorico: "Errore! Ricalcolo...". Ma siamo impazziti? Ma sapete quanto manca alla vostra nuova data del 21 giugno 2020?Significa che tra quattro giorni dovremmo riportare la mano destra, o sinistra per chi fosse mancino, verso il basso per grattarci gli zebedei?Cerchiamo di fare le persone serie altrimenti chi vi crederà più? La fine del mondo prevista dai Maya (a' li morte' vostri)  per il 21 dicembre 2012, non era una panzana qualsiasi come da tempo ormai ci spifferano, traendo dai loro calendari e dalle loro profezie, date e fatti che riguardino la nostra vita su questo pianeta che comincia ad andarci già stretto. Se poi deve finire in una grossa palla di fuoco, fatela finita e diteci una data, l'ora...e quelle siano!!!! State fermi con le mani, non portatele giù e cerchiamo di essere precisi. L'errore è semplicissimo, ci hanno messo molto per capirlo, ma alla fine la storia non viene sottovalutata, nemmeno il tempo che trascorre implacabile, e tutto stava nel famoso passaggio avvenuto nel 1582, quando si sostituì il calendario giuliano con quello gregoriano. Vabbè, i calcoli sono facili e rifarli è un gioco da ragazzi: il nuovo calendario (il gregoriano) guadagna un giorno ogni volta che salta l'anno bisestile. Pertanto a partire dall'anno 1582, la differenza era di dieci giorni e man mano procedendo, si tiene conto di questa differenza. Ecco perché con quella data del dicembre 2012, non si sia tenuto conto del valore effettivo dei due calendari usati nella storia, quindi ci hanno spaventato a morte con un errore madornale. Orbene, e mo' come la mettiamo? Adesso il 21 giugno, secondo voi che dovremmo fare? Facciamo finta di niente e come otto anni fa, ci addormentiamo senza problemi? Oppure aspettiamo un boato e la palla di fuoco ci carbonizzerà tutti mandandoci all'inferno? Un'ultima notazione: ricordatevi i segnali di questi ultimi mesi: invasioni di cavallette, il covid_19, i grandi incendi paurosi avvenuti in più parti del mondo, insomma, i segnali li abbiamo avuti e il resto deve ancora venire!!! Concludendo: o la prendiamo a ridere oppure sapete già cosa fare visto che altro non vi sia. Un solo gesto e dopo la grattatina...riprendiamo fiato e colore. Affan' cucolo i Maya e tutta la razza loro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15010505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/06/20 alle 08:32 via WEB
E chi ci crede a queste profezie?Questo pazzo mondo non smetterà mai di esistere....di certo io sì.Baci Carlè.......kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 11:42 via WEB
Ogni volta, superata la data indicata tutti in buona salute, dopo un certo periodo tornano alla carica trovando scuse sulla precisione della data. Buona giornata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/06/20 alle 08:49 via WEB
Tutto si ripete. Non esiste profezia; è solo ciclo di vita. Ogni situazione l'abbiamo già vissuta in passato: il resto sono solo coincidenze che trovano rifugio solo nella mente dei superstiziosi. Anche qui siamo con gli oroscopi: qualcuno ci deve pure azzeccare. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 11:46 via WEB
Tirano ad indovinare e ogni volta trovano scuse sulle date indicate, poiché non succede mai niente. Finché arriverà un giorno che "azzeccheranno" ad minchiam e faremo un botto generale. Resterà solo uno di quelli che parlano sempre: "Avete visto? Avevano ragione i Maya e noi che vi avvertivamo!". Bye cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/06/20 alle 12:33 via WEB
E vabbè, non c'è bisogno di prendersela con i Maya, ma con chi ha interpretato ciò che hanno scritto. Non ho mai creduto a questi saputelli che hanno creduto di decifrare ciò che hanno letto, però sono curiosa di sapere effettivamente cosa aveva scritto questo popolo, forse: Scemo chi legge? Ahahaha!! Bella e buona giornata a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 15:32 via WEB
E' probabile!!!!! Questi impazziscono per trovare la quadra e ci lacerano gli zebedei a...puntate!!!!! Adesso passerà il 21 giugno senza che accada nulla e torneranno alla carica quando non ci penseremo più, con altre menate. Lieta serata Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/06/20 alle 14:22 via WEB
Ma chi sono questi sciagurati che, ogni tanto, ci fanno stare con il cuore sospeso? E poi, che ne è stato del segreto di Fatima, che dovrebbe allarmaci ancora di più?... Sai che ti dico, Carlo... ammesso di voler dar retta a questi menagrami, noi la nostra vita l'abbiamo, più o meno, vissuta e ci dispiacerebbe per i nostri figli e nipoti. Pertanto, ci affidiamo al nostro Dio che sa quello che fa e che farà.Per il resto, un gesto scaramantico, ci verrebbe spontaneo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 15:36 via WEB
Sono i soliti appassionati dei Maya e delle loro profezie: cercano di interpretare ciò che ebbero a scrivere e maldestramente, tra un errore e l'altro, la buttano lì una data e poi si vedrà. Passerà anche questo 21 giungo e non accadrà un bel niente. Però torneranno alla carica per un'altra data da stabilire. Spero sia alle calende greche!!!! Piacevole serata mia cara M.T.
(Rispondi)
 
animasug
animasug il 17/06/20 alle 16:42 via WEB
Riguardo a eventi prossimi benevoli... e di questi presenti mali segnali che ci richiamano verso Dio. L'Onnipotente non si prefigge di venire sulla terra per schiacciarla e stritolarla, Egli lo rivelerà ai Suoi servi, i profeti. Attualmente esiste un particolare profondo studio di scritture su questo importante evento moderno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 19:08 via WEB
Non ho dubbi in merito, anzi confermo la mia professione di fede. Il problema sono gli studiosi che a tutti i costi, profetizzano sui calendari dei Maya. Cercano di mettere insieme e in modo piuttosto confuso, elementi che inducano a stabilire quale sia la data della fine del mondo.
(Rispondi)
 
animasug
animasug il 17/06/20 alle 17:30 via WEB
Abbiamo l'obbligo di discernere i segni dei tempi per non essere presi alla sprovvista come lo sarà il mondo. Il Salvatore apparirà a tutto il mondo all'inizio del settimo Millennio. DeA 77:12-13. Tutti quanti noi ci troviamo all'inizio di questo settimo Millennio....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/20 alle 19:10 via WEB
Sappiamo quante volte abbiano predetto e confermato una data, ma mai si è avverato quanto basato sulle loro infruttuose ricerche. E non finisce qui, torneranno alla carica con altre date che sicuramente non potranno mai essere conferma di una fine del mondo laica e poco attendibile. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963