Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SBAGLIAI ROTOCALCO!PIACEVOLI ODORI PER LE NARICI »

E SBADIGLIANDO...SBADIGLIANDO...

Post n°3574 pubblicato il 30 Maggio 2020 da monellaccio19
 



Sappiamo che si sbadiglia per noia, per fame, per sonno, per riflesso. Si sbadiglia anche per una sorta di "contagio emotivo", cioè, più siamo amici, più siamo imparentati, più ci amiamo e più...sbadigliamo!  Per la serie: "Stiamo vicini...vicini!". Il rapporto empatico tra chi sbadiglia e chi ricambia, è  strettamente legato al rapporto che sussiste tra i due: più si è intimi, più si è coinvolti emotivamente e più si è disponibili a "recepire" lo sbadiglio per...riproporlo! Con questi risultati molto interessanti, possiamo spiegarci molte affinità intime, empatiche ed emotive: possiamo anche stabilire il grado, il livello del sentimento delle persone che ci stanno vicine. Addirittura pare che il "contagio emotivo" sia sempre meno evidente tanto  più è lontana la persona..vicina! A parte il bisticcio lessicale, è evidente che un forte sentimento tra due persone, due che si amino per intenderci,  favorisca lo scambio e il contagio. Per esempio, ora  mi spiego tante cose: quando sono con il mio 51% e parlo, spiego, argomento, mi dilungo in tutte le mie azioni, i miei gesti e i miei approcci, lei risponde con una serie interminabile di sbadigli; se le chiedo: "Amo', mi ami? E se mi ami, quanto mi ami?". Lei puntualmente, breve, concisa e compendiosa, mi risponde con maliziosi: "Yawn...Yawn...". Molto confortante! Adesso, se volessi  misurare il vostro consenso e sapere quanto apprezziate i miei post e la loro chilometrica stesura, mi basta immaginarvi mentre leggete ed esprimete il vostro piacere e il vostro entusiasmo, con evidenti ed inequivocabili: "Yawn...Yawn...Yawn...Ronf...Ronf...Ronf...". Con  i tanti sbadigli  che  prefiguro,  so che non vi dispiaccio!

"Il bavaglio del logorroico è lo sbadiglio dell'ascoltatore!". (C.Dante)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14970095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/05/20 alle 11:02 via WEB
Che onore! Il massimo dei poeti che scrive un aforisma sullo sbadiglio...Mi conforta che questo segno umano di stanchezza o noia sia anche indicativo di rapporti affettivi, quanto a corrisponsenza automatica dello sbadiglio tra persone che si vogliono bene. Io ricordo sempre quando noi sorelle scherzavamo con la nostra mamma. Una di noi sbadigliava ad arte e subito mamma a sbadigliare. Seguiva la seconda e la terza, tutte con tanto di bocca aperta e la povera mamma a sbadigliare a più non posso, fino a gridarci di smetterla o ad allontanarsi precipitosamente da noi.Per quanto riguarda i tuoi post, se ciò può farti piacere, io non ho mai sbadigliato. Quelli di politica m'interessano un po' meno, ma va bene lo stesso. Ti auguro di continuare sempre così.Come faremmo, noi tuoi lettori, se ci mancassero le tue sempre prziose informazioni?...Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/20 alle 16:27 via WEB
Posso assicurare che le teorie fondanti quanto riferito, sono vere e frutto di vecchi studi. La tua mamma a suo tempo, vi ha fornito ampie prove pratiche e incontestabili. Resta il solo il mio logorroico modo di scrivere e la mia esistenziale propensione all'eccesso lessicale, scritto e parlato! AhAhAhAhAh!!!! Buona sera carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 13:14 via WEB
Ahahah! Ai tuoi post NON si sbadiglia mai! :))))) Di solito ai tuoi post si sorride oppure si ride di gusto, come adesso! E poi io avevo sentito dire che lo sbadiglio di solito è contagioso per tutti....un pò di più se a sbadigliare è una persona cara, questo è vero... ^__^
Simpaticissimo post caro Monellaccio! Buon weekend! Ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/20 alle 16:28 via WEB
Lo spero e la vostra gentile presenza è prova incontestabile e reale. Grazie mia cara. Abbi una buona serata Simo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/05/20 alle 14:20 via WEB
Su Google ho trovato questo; e ho pensato che forse per tutti questi anni ti sei sbagliato a pensare male di tua moglie:
Tra l'altro, sbadigliare dà un benessere paragonabile a quello dell'orgasmo: cioè, secondo Robert Provine, professore di psicologia alla Università del Maryland, 8,5 punti su una scala che misura il piacere da 1 a 10. In un individuo sano, il gesto si verifica in modo automatico in determinate circostanze.24 feb 2014
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/20 alle 16:32 via WEB
Beh, questo non lo dovevi dire davanti a tutti. Se ciò che sostiene Provine, fosse vero e rispondente all'atto pratico, sarei una inesauribile fonte di piacere e destinato nel lungo tempo, alla felicità sessuale di tutti coloro che si abbeverano alla fonte dei miei sbadigli. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 30/05/20 alle 17:11 via WEB
Buon week end caro Carlo. Luca
PS:Ananas: 4 grandi benefici grazie alla Bromelina nel mio blog se ti può interessare !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/20 alle 17:22 via WEB
Lo sia anche per te carissimo Luca.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/05/20 alle 18:28 via WEB
^____^ mi immagini sbadigliante, Carlo? Nooooo! Difficile che mi annoino i tuoi post: ogni giorno qualcosa da leggere. E di tanto in tanto qualcosa che mi porta indietro nel tempo: gli aforismi a fine post. Un sorriso grande e buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/20 alle 18:42 via WEB
La mia era....è una domanda retorica. Non mi interessava avere risposte positive e/o negative. Non avrei certamente cambiato stile solo per farvi piacere. Io mi applico così e se qualcuno non è disponibile, sa benissimo cosa fare.....mollarmi e non leggermi più. Alcuni/e lo hanno fatto, quindi mettiamola così:. ho voluto solo misurarvi la...temperatura, a prescindere. AhAhAhAhAhAh!!!! Bye Elena, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/05/20 alle 17:40 via WEB
;) no? ahia ahia e io che invece pensavo che tu; Carlo, modulassi il tuo stile in base ai nostri gusti ^___*****
... sarebbe giusto giusto da te...ed è un gran complimento, sai... ciaoooooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/20 alle 18:13 via WEB
Un po' difficile dover scrivere solo per accontentarvi, eppure cerco disperatamente di toccare molti argomenti, proprio per venirvi incontro. Non sempre ci riesco ma...vi chiedo pazienza. Lieta serata Elena.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/05/20 alle 18:33 via WEB
Guarda che scherzavo, Carlo.
Guai a scrivere per compiacere gli altri. Ri_ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/20 alle 19:23 via WEB
Lo so...lo so.....Cerco di non compiacere nessuno e faccio tutto con istinto e piacere personale. Abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963