Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

gianor1cassetta2monellaccio19monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTO NON LO DOVEVI DIR...'STI CINESI: NON SEMPRE... »

VA BENE IL DRAMMA, OK IL DANNO, MA LA BEFFA NO!!!

Post n°3570 pubblicato il 26 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Ma come? Fino a qualche giorno fa si festeggiava, si esultava, si aprivano scenari positivi e soddisfacenti per i risultati finora ottenuti, e oggi siamo a parlare di paradosso imprevedibile? A leggere il breve, ma desolante commento circa i risultati della ricerca del vaccino per battere il Covid-19, del Prof. Adrian Hill anima e scienziato operativo nei laboratori di Oxford, mi ha spiazzato e irritato: "Le prove e gli esperimenti del vaccino su persone affette dal virus, potrebbe iniziare ad ottobre e nel procedere verso la definitiva sperimentazione, occorrono mesi per le prove e controprove. Serviranno volontari malati e questo mi preoccupa tanto, perché temo che il virus sparisca per sempre! In tal caso, dovremmo ricorrere a umani sani a cui iniettare il virus". Ma no dai....allora siamo a passare la nivea agli ippopotami! Siamo a massaggiare le gambe dei tavoli! Siamo a fare la permanente ai ricci! Come è possibile? Eravamo, appena una decina di giorni fa, a un buon punto e si cantava vittoria, a Pomezia si brindava, i soldi di Trump erano manna dal cielo e ora, siamo sul punto di essere beffeggiati? Scendono i contagi e meno saranno le possibilità di verificare l'efficacia del vaccino. In soldoni, questo è il problema accennato dallo scienziato e cozza contro tutte le belle e rosee previsioni coltivate da loro e soprattutto da noi. Pertanto se accadesse e Dio non voglia, che si farà? Andare all'estero laddove il virus è arrivato in ritardo e miete tuttora tante vittime? Trovare gente che si presti a farsi infettare, sarà difficile a meno che non li coprite di soldi! Vabbè, questa nuova notizia, mi ha spiazzato come presumo abbia spiazzato  voi, ma cosa possiamo fare? Siamo attivi per difenderci dal maledetto e subdolo virus e a questo punto, spero che il Prof abbia fatto previsioni azzardate anche se plausibili. Spero anche che qualcuno non si faccia venire strane idee con una ulteriore esortazione fuori luogo: "Italiani tenete duro, mantenete le posizioni e abbiate fede!". Duro...abbiamo già tenuto e mantenuto, di più non credo si possa. Pertanto, "ad maiora" amici ricercatori e...fate presto prima che il virus si scordi di noi definitivamente!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14967482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/05/20 alle 11:45 via WEB
Senti Carlè,ne ho sentite di tutti i colori che nessuna versione mi pare valida.C'è chi dice che in estate si attenua,c'è chi dice che si presenterà fino al 2025....insomma se ad ogni cane ci tiriamo una pietra ce le finiamo più.Qua si vive al momento,come va va.Buona giornata e kissssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 12:07 via WEB
E su questo non ci piove!!!!! Sottolineo la situazione piuttosto curiosa che vede coinvolti laboratori e nazioni diverse. Ognuno è depositario della vera formula antivirus, tutti sono pronti entro poco tempo e Oxford che sembrava il più autorevole luogo dove fossero veramente in pole position, ci delude con questa storia del virus che passa e se ne va. Dai, non posso crederci e il Prof non so come abbia fatto queste dichiarazioni che non solo sparigliano le carte sul tavolo, ma mette tutti noi a disagio. Vedremo.... Ciao cara, godibile giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 26/05/20 alle 12:22 via WEB
Secondo me non ce la fanno ad arrivare in tempo, con tutti questi: "se", con questi "ma", con questi "ma anche no" e alla fine finiscono per prenderlo per stanchezza e sarà lui a liberarsi di noi. Bella e buona giornata a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 17:40 via WEB
Troppe chiacchiere e alla fine non so se i tempi potranno essere sufficienti per avere un iter soddisfacente, per definire questa maledetta storia. Spero solo che non accada. Sarebbe una iattura. Ciao cara, abbi una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 26/05/20 alle 12:32 via WEB
Il COVID-19 non finirà così in fretta, stanne certo. Per esempio in tutto il sud America si trovano solo all'inizio della loro FASE-1 (sono circa diecimila i contagi al giorno..) Anche in tutta l'Africa il picco dei contagi continua a crescere ogni giorno. Quella dichiarazione da Oxford (che il virus passa e se ne va) è quantomeno ottimistica. Nessuno ancora sa esattamente come si comporterà il virus e il lavoro sula realizzazione del vaccino continuerà, per fortuna! (...o purtroppo, scegli tu). Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 17:46 via WEB
Che dire? Anche se la soluzione di vedere il virus sparire dal nostro paese, non è male come soluzione. Il problema potrebbe essere il dopo! Ma speriamo di finirla quanto prima, altrimenti possiamo solo andar per farfalle. Ciao cara Simo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 26/05/20 alle 13:54 via WEB
Finché il medico arriva, il malato guarisce. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 17:49 via WEB
E suggerisci di fare così con il Covid-19? Ciao tesoro, buona serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 26/05/20 alle 13:58 via WEB
Per dirti la verità, spero che il virus sparisca. Io la cavia:nisba. :-) è un po' come l'ospedale da campo fatto in fiera a Milano. Spesi soldi, anche se privati, per allettare 12 persone. Lo hanno finito, quando non c'era più bisogno. Ecco la mala sanità lombarda. Sono proprio dei bauscia. Senza contare i danni provocati dall'emendamento 8 marzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 17:59 via WEB
Piacerebbe anche a me che finisca subito e non si ripresenti più. Ma è un desiderio poco probabile. Staremo a vedere, intanto ci teniamo i teatrini del governo e di coloro che sono unti e scorbuticamente se la spassano irriverenti e spregevoli, verso le regole. Buona sera Dario.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/05/20 alle 14:01 via WEB
Lo sai perfettamente che il tema vaccini è diagnosi,statistiche in quel velato tema strumentale dell'economia politica.Metodi innovativi e progetti in quella scienza rivolta spesso non al bene comune,ma immensa ricchezza...Una buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 18:05 via WEB
Non c'è dubbio, il businss appena arriverà, ci mostrerà le sue immense dimensioni e il suo grande volume d'affari. Intanto noi ci trastulliamo con il visus. Finché c'è vita c'è speranza. Bye Patty, una bella serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963