Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravapungi1950sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2Vince198hesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilibubriskabisou_fatalmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CAMBIANO I VERBI MA LA T...VENGA AVANTI TAFAZZI! »

VECCHIO. DIRANNO CHE SEI VECCHIO...

Post n°3538 pubblicato il 17 Aprile 2020 da monellaccio19
 

 

 

Penserete che sia fortemente interessato al problema. In realtà, indirettamente interessato perché anziano (anche se ancora ragazzo) e ancor più, perché trattasi di un caso sociale grave che intacca le nostre coscienze e le nostre sensibilità. Siamo capaci di tutto, in piena emergenza covid-19 abbiamo pubblicato di tutto e di più, abbiamo parlato del male che ci affligge, che ci deprime e che ci ha confinato in casa; siamo in attesa di poter tornare alla vita anche se in forme ridotte e prudenti. Abbiamo maneggiato e divulgato vignette, sarcasmo e ironia hanno etichettato tante situazioni con leggerezza e ilarità,  abbiamo cercato maldestramente di strappare qualche sorriso per alleggerire il peso gravoso dell'ansia, della paura e della strisciante depressione che ha coinvolto un po' tutti in questa atmosfera spettrale disseminata di decessi che si inseguivano giorno dopo giorno. Ma degli anziani ne abbiamo parlato poco: ebbi a scrivere alcuni giorni fa, di scelte proditorie e ardite tese a scremare la società universale di persone inutili e non bisognose di cure e di attenzioni. Anziani, obesi e fumatori, come diceva in tv l'olandese "svolazzante", è inutile curarli tanto moriranno entro pochi anni! Beh, credo che i tanti anziani morti dappertutto e in questi ultimi giorni tantissimi in Italia, stiano a dimostrare come dei vecchi, specie gli ospiti accolti nelle varie RSA e Case di Riposo, non si è occupato quasi nessuno. Morivano ogni giorno, nessuno sapeva nulla e solo ponendo più attenzione al caso, si è scoperto che troppi erano i morti tra i vecchi. In poche ore il fenomeno da Nord a Sud, è venuto alla luce e....la Magistratura non ha perso tempo a intuire che qualcosa non era andata per il verso giusto.  Staremo a vedere cosa e scopriremo come e perché. Se poi a queste morti poco notate (tanto sono anziani), aggiungiamo l'ennesimo schifoso comportamento scoperto in una casa di riposo a Palermo dove i poveri anziani ne subivano di tutti i colori, allora possiamo star sicuri che se c'è qualcuno che faccia sprecare soldi, risorse e impegno sociale, sono proprio i vecchi, quelli malandati, quelli che non possono reagire, quelli che meglio morti che vivi. Beh, vi sono sembrato interessato? Per ora vivo a casa mia, grazie a Dio non mi lamento e campo aspettando il giorno dopo. Ma sappiate che "dietro mi venite", così come io dietro vado a quelli che sono avanti a me! E' una catena raga' e prima o poi, potrebbe toccare a chiunque! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14872865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
corradino55
corradino55 il 17/04/20 alle 11:10 via WEB
a ste'z0cc0le dì 1alerm0 taglì0 manì sùbìt0...senza mìserìc0rdìa.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/20 alle 11:51 via WEB
Ma no, non sono zoccole, sono solo bestie immonde! E' sufficiente condannarle a 25 anni di fucilazione..a vita!!!! Ciao Corra', sempre buona salute per te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/04/20 alle 12:15 via WEB
Ma sti stro...lo capiscono che prima o poi saranno anziani pure loro?? mah...Buongiorno!! diciamocelo ci mancava solo il venerdì 17, abbiamo sfiorato una guerra, poi il covid, per il 29 aspettiamo l'asteroide!! Il 2020 è cominciato col botto, che ne pensi se azzeriamo e ricominciamo direttamente dal 2021??? ehehheheh...ciaoooo! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/20 alle 12:36 via WEB
Fosse per me, ci metterei anche dozzine di firme per l'azzeramento!!!! Terribile quello che sta venendo fuori circa i fattacci avvenuti negli Ospizi, Case di Riposo e RSA! Costiamo troppo, meglio scremare e passare a rinnovare l'Anagrafe. Sarà anche fantascienza ma a pensar male, spesso si azzecca. Ti abbraccio Tina, smack e in gamba!!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/04/20 alle 12:41 via WEB
Per molti anni ho svolto il lavoro di badante per anziani e ho la coscienza a posto di non aver afflitto loro soprusi e angherie.Adesso chi ha da pagare paga e molto salato pure.Le bestie immonde vanno punite,certo sarebbe meglio mettere delle videocamere nelle case di riposo e negli asili come si era detto o sbaglio??????Baci Carlè,ma chi è quel Marco Antonio della foto....un fake???????ahahahaha!!!!!!!!!Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/20 alle 17:12 via WEB
Troppi casi, troppe leggerezze e troppa inettitudine. Tra coronavirus e maltrattamenti ormai siamo alla decimazione degli anziani. Spero veramente che i colpevoli per entrambi i casi, siano punti dalle leggi. Il marcantonio sono io, ma al tempo della foto, la mia valle era molto verde. Oggi......è un'altra storia. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata a te Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 13:07 via WEB
E finalmente la magistratura è intervenuta!!! °__° Questi episodi si "annusavano" da anni ma nessuna Istituzione, MAI, era intervenuta seriamente! Ora PRETENDIAMO un "signor" processo, grosso, serio e in tempi rapidi! ...affinchè questo obbrobrio venga punito SUBITO! Ma in che mondo di vergogne stiamo vivendo!!! Siamo tutti sconvolti!! grrr...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/20 alle 17:14 via WEB
Hai ragione da vendere e auguriamoci tanta severità, sia per i deceduti negli Ospizi vari, sia per coloro che a Palermo hanno subito violenze e abusi. Grazie Simo, cordiale abbraccio.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/04/20 alle 19:10 via WEB
Proprio stamattina, in una trasmissione, si è parlato di questo caso, non ho parole per esprimere il mio sdegno verso gli operatori, ma dove stiamo andando a finire? Possibile che si è perso il controllo di tutto? Non c'è amore, rispetto verso questi vecchietti, in balia di questi delinquenti, possibile che non ci sono controlli accurati o persone qualificate? Sarò ancora Alice nel paese delle meraviglie, ma quando si tratta di "nonnini" il mio cuore gronda di tristezza, ecco perchè Dio non ci vuole più! Bisognerebbe diffondere questo video Carlé, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/20 alle 19:36 via WEB
Stai serena mia cara: il video circola in tv, sui social e sulla stampa. Ampia diffusione quindi per questo abominevole gesto di gentaglia che meriterebbe punizioni esemplari. Assume ancora tragicità, in questo momento critico in cui centinaia di anziani siano deceduti in varie Case di Riposo e per cui stia indagando la Magistratura. I nodi vengono al pettine e speriamo di sapere cosa sia accaduto onde procedere. Che dirti? Sembra proprio un massacro che assottigli il numero degli anziani. Qualcuno godrà per questo "favore" spicciativo e sottaciuto. Ciao Nina, serena serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/04/20 alle 20:28 via WEB
Una vera tragedia, da cui ha tratto vantaggio solo l'INPS, quella istituzione benefica che prende cento e restituisce dieci ai lavoratori e si è sempre lamentata che l'età dei pensionati si era allungata di molto... mentre butta milioni e milioni nell'acquisto di case che non adopera e non danno alcun reddito, deprezzandosi,vuote vuote.Che te ne pare?Questa è stata la considerazione per coloro che hanno dato tanto all'Italia, con i loro sacrifici e il loro lavoro. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 08:43 via WEB
Mia cara, sono avvenimenti gravi che ci lasciano interdetti. Sarà la rabbia che monta, ma restiamo così confusi che ci lasciamo coinvolgere in cattivi pensieri elaborando solo illazioni. Dobbiamo essere calmi, cauti e sperare in un mondo migliore dopo che sarà passata la buriana. Sereno w.e. Mariateresa.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/04/20 alle 01:41 via WEB
Che dirti vecchio mio? certo sono aberrazioni di chi pensa di guadagnarsi da vivere con un mestiere che richiederebbe ben altra sensibilità ed umanità, ma tant'è...Però, quel che ho sentito che è accaduto in Lombardia, credo che superi l'immaginabile in fatto di stupidità e ferocia: fare un'ordinanza da parte della Regione a che i dimessi positivi al virus fossero ospitati nelle Rsa, ecco, questa la trovo cattiveria ancora peggiore rispetto pure a quella di Palermo. Ecco ci fosse un senso di giustizia ed un amore per i propri vecchi, bisognerebbe lanciare una campagna, come è stato per Bibbiano: parlateci del Pio albergo Trivulzio di Milano........Una notte felice a te.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 08:40 via WEB
Considera che oltre l'80% delle RSA e Case di Riposo sono al Nord, quindi sale il rischio di avvenimenti poco civili. Ma il problema non è questo: abbiamo avuto prove su prove che Ospizi e Asili sono luoghi dove si fa presto a passare alle mani, alle violenze verbali e ai gesti che solo innocenti e deboli possono subire in tal guisa. Promisero telecamere interne per tenere tutto sotto controllo, macché...sono lì ad aspettare ancora. Solo in caso di segnalazioni vengono installate dalle forze dell'ordine e spesso danno ragione alle loro indagini. Uno scempio che fa nascere, insieme ai casi eccessivi di coronavirus, cattive idee e come ben sai, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. Buon e sereno w.e. Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 08:38 via WEB
Ti rispondo con un post scritto nel 2011. Reduce da poco di un esperienza in una rsa. È stato quando ho fatto lo stage per il certificato OSA. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 08:49 via WEB
Va bene. Ma lo pubblichi o me lo messaggi?
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 08:51 via WEB
Pubblicato
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 10:53 via WEB
OK! Vengo a leggere.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/04/20 alle 16:51 via WEB
Corretto! La dimostrazione che se ci s'impegna si può fare di meglio. Immagino che hai smesso di domandarti perché non mi lascio mai sfuggire una buona lettura scritta bene. Ho un ottima memoria, e sono sempre stata affascinata dai libri di storia e della psicologia. Non sono una veggente o un profeta ... sono solo una donna che ha letto molto e sa che i cicli nella storia si ripetono, e che ogni medaglia ha il suo rovescio. Faceva pena anche allora la sanità, e con i tagli ancora peggio. Ai tempi del post lavoravo come assistente sociale domiciliare. Ho smesso di farlo perché non hanno più finanziato il progetto. Molte persone anziane avevano bisogno di qualcuno che le facesse la spesa o che andasse dal medico; altri genitori di disabili, persone esperte che si prendessero cura dei loro figli per avere un ora per se. Servizi che sono stati tagliati dalle regioni perché non avrebbero potuto ingozzarsi i nullafacenti. Ora cercano di trovare delle risposte. Basta guardarsi indietro per averle.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/20 alle 17:31 via WEB
All'epoca, la definii la scorciatoia per l'inferno. Tagli pazzeschi che per principio non si dovrebbero nemmeno pensare. La sanità, il welfare, non si dovrebbero mai toccare in un stato civile e democratico. Ho visto dei filmati riguardanti il momento clou del centro destra guidato da Berlusconi che governò la Lombardia a quei tempi: li ho visti fare gli spacconi Maroni, Formigoni e Berlusconi per ciò avevano combinato con la Sanità in Lombardia: disdicevole!!!! Come allora, hanno fallito ancora. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963