Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« KIKOJOKOJOTE LA DO IO LA PRIVACY! »

TRA PENSIONI E CIBO DIRETTAMENTE A CASA

Post n°3529 pubblicato il 07 Aprile 2020 da monellaccio19
 

 

 

Troppi agguati, troppe truffe e gli anziani sono sottoposti a un aberrante rischio: non solo in casa, per i subdoli faccendieri che si spacciano per personale di enti, per  forze dell'ordine e personaggi generici capaci di carpire la loro innocente buona  fede, ma anche in strada, laddove non è difficile intuire quando si recano a ritirare la pensione presso gli uffici postali. Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri hanno raggiunto un accordo molto utile per la consegna da parte dei militari dell'arma, della pensione a persone con minimo 75 anni d'età. Un passo avanti per limitare almeno gli attacchi proditori ai poveri anziani a cui strappano i soldi appena riscossi. Pertanto se esistono i giusti presupposti, ovvero nessuna altra delega al ritiro e l'abitazione nella zona dell'Ufficio Postale, la consegna è cosa fatta. Una buona occasione quindi, non solo per evitare l'uscita ma anche per evitare l'azzeramento delle  vili aggressioni. C'è un'altra iniziativa che mi ha molto incuriosito: a Milano in un grande condominio dove risiedono oltre 900 persone, sono stati disposti cinque grandissimi "smart frigoriferi" ad uso e consumo dei residenti. Un paio di anni fa, nacque una società che aveva un'App per servire gli utenti sul pianerottolo di casa. Quando si dice la capacità degli italiani che vogliono lavorare e "inventarsi" nuove e concrete iniziative. Il frigo molto capiente, contiene viveri di prima necessità e oggi che il coronavirus ci obbliga a stare a casa, permette con l'aiuto del QR code, di aprire il frigo e servirsi di ciò che serve: frutta, verdura, latte, bevande in genere, frullati, pane, pasta, salumi, formaggi e farina (introvabile come il lievito). L'interessato si reca al frigo più vicino e dopo averlo aperto con il suo QR code, prende ciò che gli serve, richiude e torna a casa. Grazie alla tecnologia, il frigo sa cosa sia stato prelevato e indica anche quando un prodotto stia per finire. Pertanto all'interessato viene imputata la spesa fatta sul cellulare e alla società "FrescoFrigo" eventuali rimpiazzi da fare immediatamente. Non male di questi tempi, il servizio sul pianerottolo di casa, siamo veramente al futuro di domani mattina. Anzi per  il futuro di ...dopodomani mattina, proporrei una aggiunta al frigo: alkaseltzer in abbondanza non prima di aver dotato il frigo di un rilevatore di...ruttino. Il frigo deve sapere come e quando l'utente digerisce. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14855279

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 07/04/20 alle 11:10 via WEB
Post del tutto condivisibile, ironie comprese (che mettono di buon'umore, specie in questo periodo doloroso), Carlo!!! Buon fine settimana per te e signora (51%.. ^___*). Ciao, Vince ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 11:41 via WEB
Con moderazione e con molto garbo!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Vince, sia una giornata serena per voi tutti.
(Rispondi)
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 07/04/20 alle 11:32 via WEB
Buongiorno.....per gli anziani sono d’accordo.....anche la spesa a domicilio....però poi a lungo andare bisogna uscire anche per la nostra mente e rigenerarsi ......buon proseguimento di giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 11:43 via WEB
Infatti, per quanto riguarda gli anziani, i carabinieri saranno disponibili al servizio ma solo per il periodo emergenza. Certo uscire sarà una priorità per tutti mia cara. la sofferenza aumenta giorno dopo giorno. Ti capisco ma abbi pazienza. Una serena giornata e buon pranzo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/04/20 alle 12:31 via WEB
Bella idea quella dei cinque grandissimi "smart frigoriferi" di Milano, ad uso e consumo dei residenti, compresa la tua proposta di aggiungere alkaseltzer in abbondanza... hahahaha!! Ciao simpatico monello! Buona giornata! ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 12:44 via WEB
In questo frangente poi, molto utile. Segni, questi sono i segni dei mutamenti radicali della nostra vita sociale. Penso agli anziani perché sono e saranno loro i più penalizzati e i meno pronti ad uscire. Chi potrà sono certo che rinuncerà al frigosmart e metterà fuori il naso per una passeggiata. Buon pranzo Simo. Grazie.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/04/20 alle 12:59 via WEB
Se questa è una buona idea per gli anziani, sono d'accordo anch'io. Buona giornata monellino:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 17:00 via WEB
La prima è una buona idea per gli anziani, eviteranno di uscire ed eviteranno gli scippi o i furti. Ovviamente a tempo determinato poiché passata la crisi, si torna alla normalità. La seconda è una buona idea in questo frangente, ma dopo potrebbe essere buona solo per i pigri: la voglia di uscire supererà la pigrizia generata dal fermo di questi mesi. Ciao cara Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/04/20 alle 13:14 via WEB
Bellissima l'idea dei maxi frigoriferi!!!
Buongiorno!
Buon pranzo!
Abbracci e baci come se piovesse!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 17:01 via WEB
In questo momento sì. Dopo, tutti a passeggiare anche se la spesa ce l'hai accanto alla porta di casa. Bye Tina, un bacione e buona sera.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/04/20 alle 14:02 via WEB
Certo che gli italiani sono sempre geniali!!Diciamo i migliori va!!!!!!!Buon pomeriggio compresa l'alkasetzer:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 17:04 via WEB
Sì, anche se l'App non è una loro invenzione. Ma sono già pronti altri 60 frigosmart per eventuali richieste. Buon lavoro e....la vedo dura per dopo, quando tutto sarà finito: saremo tutti arrapati di passeggiate e camminate, quindi la spesa si farà fuori. Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/04/20 alle 17:03 via WEB
Basterebbe poco per avere il coraggio di essere umani. Questo corona virus ci ha fatto capire quanto sia importante per noi la terza età.Sarà un castigo divino per non averli sufficientemente amati e rispettati? Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/20 alle 17:41 via WEB
No, non può essere un castigo. Certo potrebbe sembrare, ma morire per il coronavirus sta toccando anche a persone molto più giovani. Il Signore vorrebbe che nessuno morisse, ma la vita comporta anche questo e attribuire a LUI chiamate con una selezione del dato anagrafico, lo ritengo improbabile. Sta a noi debellare il male, essere prudenti e pazienti e affidarci alla sua infinita misericordia. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/20 alle 21:06 via WEB
Divertente questo tuo post Carlé, la notizia sulle pensioni l'avevo letta ed è una cosa importante per i vecchietti, per quanto riguardo il frigo di Milano non ne sapevo nulla, sicuramente ci sarà qualche napoletano che vive in quel condominio, sono capaci di inventarsi di tutto e di più, comunque l'iniziativa è da lodare, passa una tranquilla notte, e non pensare al corona, anzi, pensa a me, ahahahah ..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/04/20 alle 08:17 via WEB
Sulla nostra intraprendenza e sul nostro essere levantini, nessun dubbio. A Napoli un tempo non molto lontano vendevano ai turisti bottigliette contenenti l'aria del Vesuvio. Il frigo è una bella idea...oggi, domani chi potrà muoversi fisicamente sarà fuori per far la spesa. Il frigosmart serve per chi non può muoversi, per chi abbia un emergenza e per i pigri come me. Un carissimo saluto mia cara. La notte notte ho altro a cui pensare, ma il giorno ti giuro, ti penso spesso, specie quando sono a...tavola!!!!! 'Sassina!!!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/04/20 alle 19:59 via WEB
L'assassina ti comunica che ha fatto un bel ciambellone della nonna rigorosamente "dietetico", ne conserva due pezzi per la colazione di domani mattina Carlè? Che goduria inzupparli nel latte, rigorosamente magro, ahahahahahhhhhh. A ri-ciao, domani crostata di frutta, te gusta?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/04/20 alle 20:02 via WEB
Mandami la foto della tua bilancia: secondo me è truccata alla bisogna!!!!!! Tiè!!!!!! Abbraccione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963