Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fVince198dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL TORTO DI CHIAMARSI CORONAFOOD DELIVERY E SAI COSA... »

SEGGA E STIA COMODA

Post n°3495 pubblicato il 03 Marzo 2020 da monellaccio19
 

 

 

Allentiamo la morsa delle nostre ansie attuali e intraprendiamo una chiacchierata cambiando argomento. Come siete soliti sedere? Argomento ameno che tuttavia, secondo la postura che assumiamo quando ci accomodiamo, manifestiamo (anche istintivamente) aspetti della nostra personalità; un linguaggio quindi, non dialettico ma fisico. ”Non si tratta di cosa stiamo dicendo esattamente, ma di come ci sentiamo quando lo diciamo”. Questa è la sostanziale differenza, poiché è molto più semplice aprirci con la postura del nostro corpo e manifestare i nostri sentimenti con la nostra gestualità. Pertanto se siamo capaci di “esprimerci” e di “leggere” gli altri in tal guisa, possiamo capire molto più di cosa si dica e di cosa vogliano dirci gli altri.

A) Chi assume questa posizione quando siede, è una persona carismatica e creativa; capace di prendere decisioni importanti senza alcuna perplessità e con determinazione. Pronta sempre ad intraprendere e ansiosa di fare nuove esperienze anche avventurose. Socievole e disposta a relazionarsi, non disdegna nuove relazioni.

B)Sognatore e pronto ad assentarsi con la testa tra le nuvole, la sua fervida immaginazione lo rende empatico e disponibile, disposto ad emozionarsi e incline anche ad assumere parti secondarie. Buon ascoltatore, sa relazionarsi costantemente con le sue emozioni.

D)Composto, preciso e puntuale, molto intelligente e raziocinante. Un po' maniacale e la sua abitazione, è la dimostrazione più palese della sua personalità: pulizia esasperante e ordine dappertutto! Difficilmente parla dei suoi affari, delle sue emozioni e dei suoi sentimenti. Fermo e deciso con le sue idee, non ama spettegolare ed è profondamente onesto.

E) Ambizioso e carrierista, difficilmente si accontenta e punta sempre più in alto. Perfezionista non solo nell'anima ma anche nell'aspetto, pretende molto da se stesso anche sul piano degli affetti.

Lo so, so quale domanda vi state ponendo: "E la lettera C che fine ha fatto?". L'ho saltata volutamente perché sono certo che sarà negata da tutti voi. Chi mai, accetterà la postura della lettera C? Non ne sono certo, ma dubito che qualcuno sarebbe disposto ad ammettere quel modo di sedere. Volete proprio leggere le caratteristiche? Volete che scriva in proposito? AhAhAhAhAhAh!!!!! Eh già, figuriamoci se potrà sconquassarvi la vita.

C) Caotici e mai fermi, sempre in movimento, con un livello di concentrazione molto basso, sparano sciocchezze e solo in ambienti con molti stimoli, potrebbero dare qualcosa di più. Nelle relazioni poi, non coltivano molti interessi e spesso respingono gli altri.

Beh, colpa vostra se mi avete obbligato a descrivere coloro che tengono le gambe così quando seggono. Intanto resta sempre valida una vecchia battuta: "Venga, segga pure, con il sedere si ragiona meglio!". Faccio notare che sedere, nel contesto della frase, è un verbo e no un sostantivo!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14819066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 03/03/20 alle 10:37 via WEB
Mi siedo come la figura D ma non mi ci ritrovo nella descrizione...io sono caotica, distratta...è vero cmq che non amo spettegolare e penso di essere onesta.Vabbhè diciamo che mi ci ritrovo a metà ehehhehe...Buongiorno Carlo! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 11:13 via WEB
Vabbé, diciamo che vale solo per una...gamba!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! L'altra non conta. Ciao cara, un bacione e piacevole giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/03/20 alle 11:58 via WEB
La mia postura non ci sta,tengo i piedi incrociati.Posizione troppo rara per essere menzionata:)Poi mi fai la cortesia e me la cerchi che sono curiosa;)Io azzardo che sia un posizione di difesa...chissà.Sulle sedie poi attorciglio le gambe nei loro piedi.No,non posso essere menzionata,troppo strana ahahahah!!!!!!!!!!!Ciao giovane,anziano ragazzo....smuackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 12:06 via WEB
Sì!!!!! Sei tutta strana pure quando ti siedi. Le posizioni sono solo quelle che vedi! Non se ne citano altre e il dottore specialista non fa riferimenti. Aspe'...mo' gli telefono e chiedo notizie! AhAhAhAhAh!!! Sei troppo originale, e chi ti copia? Buon pranzo Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 03/03/20 alle 12:38 via WEB
Buon pranzo caro Carlo-
Nel mio blog "Come curare dolori articolari.
Un affettuoso saluto.Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 16:53 via WEB
Grazie Luca. Abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 03/03/20 alle 14:14 via WEB
Molto carino questo tuo post! ahahaha!! In fondo chi di noi non ha mai assunto alcune di quelle posizioni. E poi, le rivediamo in giro sempre! :DD Non immaginavo che avessero queste spiegazioni, ma mi sono divertita moltissimo! Ciao Monellaccioooo! Buona giornata! :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 16:54 via WEB
Non è verità assoluta, ma un medico specialista, con l'aiuto di una psicologa, ha fornito queste argomentazioni. Buona serata Simo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/03/20 alle 15:39 via WEB
A quanto pare la b descrive bene il mio carattere sognatore. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 16:55 via WEB
D'accordo, ma tu siedi generalmente in quel modo? Ciao Laura, lieta serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 03/03/20 alle 17:25 via WEB
La D!! si forse è quella, non so se la posa sia quella giusta però mi ha descritta benissimo a parte l'intelligenza ahahaha!! Però mi domando chi è che si siede come la C, tutta sbracalata? ODDIO!! Bella serata a te carissimo!! Abbracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 18:03 via WEB
Infatti è la posizione peggiore!!!! E ad essa corrisponde la più desolante descrizione. Ciao Spiky, grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/03/20 alle 18:25 via WEB
Ma dove trovi immagini così? Troppo bella Carlé, io mi posiziono, in parte sulla B sognatrice e con la testa tra le nuvole, ma anche aulla figura E, eccetto il fatto di essere carrierista, tutto il resto è vero e tu Carlé che posizione assumi da uomo? Ahahahahahhhh e non eludere la mia domanda, bacioni e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 18:39 via WEB
Mi ha incuriosito lo studio realizzato da un medico specializzato sulla postura del corpo umano e da una psicologa. Pensavo fosse riferito solo alle donne (a causa del disegno) ma leggendo ho capito che era generico, ovvero, uomini e donne senza differenze. Devo ammettere, controvoglia, che la mia posizione può riferirsi solo alla C/D/E. Le prime due sono fuori discussione, le altre tre, secondo come mi gira. Sulle caratteristiche fai un po' tanto.......sono camaleontico nelle mie posture!!!! Ciao Nina, dolce serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/03/20 alle 19:42 via WEB
Dipende... dal luogo e persone... Un sorriso Mancherò per un po' x una cosa serie... Ti porto con me... Un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/20 alle 20:27 via WEB
Appunto, dipende quindi da ciò che vuoi dire agli altri con la tua postura. Mi spiace Fran, ti prego sii serena e sappi che ti aspetteremo tutti. Riguardati e arrivederci. Buona serata, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/03/20 alle 20:27 via WEB
Del "sedere" l'avevamo capito, ma la battuta è davvero simpatica.Pochi ammetteranno di sedersi come la C, perchè per niente fine, ma specie alle giovanissime, può capitare, senza,peraltro, intenzionalità di altro genere. Personalmente, mi è sempre piaciuta la seconda posizione: comoda e disinvolta, ma che non mi è più facilmente consentita. Pertanto,cerco di sedermi, banalmente composta,come nella figura D,senza,comunque riscontrare, in quel modo di sedermi, granché della mia personalità. Il post è divertente, originale. Ciao, Carlo. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/20 alle 07:58 via WEB
Tutto ciò è demandato all'istinto, tutto avviene senza premeditazione e non stiamo lì a pensare come impostare la nostra seduta. Ovviamente tutto è relativo, anche le deduzioni della psicologa. Cerchiamo quanto nmeno di star composti e comodi. Buon giorno Mariateresa.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/03/20 alle 09:33 via WEB
"Allentiamo la morsa delle nostre ansie attuali.." Ben fatto, Carlo! Un post come questo lo pubblicai tempo fa in una "disamina" un pò più ampia, se non ricordo male, afferente anche il gesticolare femminile, quello che certi movimenti, atteggiamenti vengono comunicati a chi li osserva, deducendone almeno una parte di personalità etc.
A me è accaduto con una persona, che peraltro conosco da molto tempo, di intuire anche una sua disponibilità "particolare"..
Non le diedi retta per un'infinità di motivi, tutti validi, fra cui uno fondamentale: amica da decenni della mia consorte! Se proprio uno deve arrivare, scendere a certi livelli, almeno non così vicino la propria residenza .. ahahahaha .. Eppure, caso non infrequente, c'è chi lo fa e se ne frega delle distanze. Ne conosco di versi dalle mie parti..
Ciao Carlo, buona giornata ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/20 alle 10:16 via WEB
E meno male che non sia solo quel "dettaglio" a caratterizzare e a manifestare personalità e disponibilità di che assuma certe posizioni. C'è ben altro e comunque, personalmente non attribuisco a tale disamina molta importanza. La verità è che sediamo senza pensare a come lo facciamo, siamo istintivi e cerchiamo, innanzi tutto, la comodità. Poi, contegno e buona educazione fanno tutto il resto! Serena giornata Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963