Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANCORA TU? MA QUANDO IN...A LI MORTE'... »

LA LIBERTA' VALE ANCORA QUALCOSA?

Post n°3491 pubblicato il 28 Febbraio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Le cronache riportano spesso notizie riguardanti rapporti troppo intimi tra insegnanti e studenti. Fatti che riguardano tanti paesi e non solo l'Italia, ma anche scuole e istituti di ogni ordine e grado. Ragazzi delle medie circuiti e indotti a rapporti sessuali, studenti vittime di "abusi e ricatti", universitari  coinvolti e sollecitati a scambiare profitto e rapporti sessuali con i loro insegnati. Un "do ut des" ricorrente dove non è più importante stabilire chi sia il provocatore e il proponente, se c'è accordo, si procede e basta. Insomma, nell'ambito scolastico ripetutamente e con frequenze ravvicinate, leggiamo spesso di piccanti e pruriginose avventure di ragazzini/ne di 13/14 anni con professori audaci e azzardosi. La "University College London" è l'istituto più importante della capitale inglese: maestoso e storico, con un eccellente corpo insegnanti e alunni provenienti da ogni dove, promuove e avvia sempre iniziative per gli studi e per il sociale: nell'immenso campus, vivono centinaia di persone tra prof e studenti, quindi spesso le notizie corrono nonostante la prudenza e l'attenzione. Ebbene, alla luce di nuovi avvenimenti e per adeguarsi alle iniziative dei colleghi americani, la direzione ha deciso di mettere al bando i rapporti intimi tra docenti e studenti. Le pene previste sono piuttosto severe per gli insegnanti: pene disciplinari e/o licenziamenti in casi gravi. Pertanto nell'ambito universitario, distanze rispettabili, nessuna cordiale intimità, niente sguardi sdolcinati e nessun approccio amoroso. Se si tratta di rapporti tra studenti e prof dello stesso corso v'è maggiore severità, mentre se si ipotizzasse un rapporto tra un insegnate e una persona di altro corso, non c'è problema, ma l'obbligo di denunciare il rapporto al rettorato. Comunque c'è il divieto assoluto di tresche sessuali con studenti minorenni o disabili. Questa disciplina imposta al corpo insegnante dovrebbe auspicare totale correttezza tra loro, niente scambi di numeri di cellulari ed evitare incontri fuori dal campus. Si spera in tal modo, di avviare e costituire un buon clima fiducioso e paritario con uguaglianza di genere, mentre mantenendo questi equilibri, si eviteranno connubi e intese sospette. Quindi la volontà è sgombrare il campo da ogni situazione che potrebbe scuotere l'armonia, e se crescerà la fiducia, si otterranno rapporti fluidi, schietti e genuini. Beh direi che siamo avanti: baroni e predatori, dovrebbero scomparire, pastette e accordi sottobanco pure, quindi c'è una grande aspettativa per questo nuovo indirizzo teso a ristabilire equilibri persi nel tempo e poco etici. Una sola domanda ha scosso qualcuno e parte dell'opinione pubblica inglese: poiché vi saranno provvedimenti drastici e severi, poiché la direzione universitaria vorrà essere sempre informata anche per una semplice sbandata da parte di un prof per un allievo, perché mai viene violata la privacy di due adulti consenzienti decisi e pronti ad amarsi e/o a fare sesso? Perché fatti privati che riguardino due persone maggiorenni e capaci di intendere e volere, dovrebbero essere riportati e raccontati per essere sottoposti al giudizio di superiori ai quali non dovrebbe interessare la vita privata di altri adulti? Credo che da quelle parti l'aggettivo consenziente sia poco noto o poco meritevole di attenzione. O no? E tali misure drastiche e severe, perché in altre parti non vengono adottate quando di mezzo vi siano ragazzini minorenni? Si fanno i processi, durano una vita e gli insegnanti colpevoli del reato di circonvenzione di minori, tornano a scuola senza problemi nella maggior parte dei casi. O no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14814182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 28/02/20 alle 10:49 via WEB
Buongiorno!
Buon venerdì!
Buon sabato e...
buona domenica!!
Ok ok sintetizzo...
Buon fine settimana!!
Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/20 alle 11:22 via WEB
Hai anche il dono della sintesi? Ma che donna, che donna sei!!!!! Piacevole e sereno w.e. a te Tina. Smack!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/02/20 alle 11:30 via WEB
Mi pare che ci sia un po' di confusione dal tuo racconto.Qualcosa non sta andando per il verso giusto?Boh!!!!!!!!!!Buon weekend caro Carlè e bacioni da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/20 alle 11:37 via WEB
Confusione? Aiutami allora e indicami dove. Posso sbagliare, non ho ancora raggiunto la perfezione. Ci sto lavorando comunque!!!! Ciao Divy, kiss.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/20 alle 15:15 via WEB
Posto che sarebbero sempre da evitare relazioni con il proprio professore, però succede! Fino a che punto l'essere consenziente sia per sentimento o per tornaconto non ci sarà mai dato di sapere. Penso che fra maggiorenni la cosa dovrebbe finire lì, dentro quelle lenzuola e fra quelle pareti.
Altro è per i minori: allontanamento immediato e provvedimenti molto drastici, tra cui anche la sospensione a tempo indeterminato e a tempi brevissimi, per l'insegnante. Visto il numero di pecari in un secondo si colmerebbe la cattedra vuota.
Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/20 alle 16:58 via WEB
Appunto, questa è la perplessità del corpo insegnanti e di coloro che con onestà intellettuale, non vedono poi tutta 'sta briga per persone maggiorenni. Due persone adulte avranno anche il diritto, sempre che non vi siano deviazioni troppo fuori da ogni schema, di relazionarsi in piena sintonia? Se una della due non ci sta, può sempre denunciare l'altro. Tanta puntualità e tanta severa premura la prendessero per i casi più aberranti in cui siano coinvolti minorenni adescati e coinvolti magari senza essere convintamente consenzienti. Un piacevole w.e. Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 18:45 via WEB
Non è che abbia capito più di tanto di questo post come Diana, ma dico la mia, quando si verificano situazioni del genere, si dovrebbe "radiare" dall'albo il soggetto, indipendentemente da ogni cosa. Non come è successo in Italia alla Prof. rimasta incinta da un 13enne, reintegrata dopo vari processi nella scuola, non funziona così mi dispiace. E poi cosa c'enta quando si verificano rapporti tra adulti? E' chiaro che c'è consenso e di conseguenza privacy, ma quì si parla di minori, circuire un minore, benedetto Gesù. Adesso devo uscire, domani leggerò cosa scrivi! Bye..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/20 alle 19:01 via WEB
Scusami Nina, poiché Diana non si è prodigata nel riferirmi cosa non fosse chiaro e incomprensibile nel post, posso permettermi di chiederti di segnalarmi i punti incriminati? Intanto mi rendo conto che diciamo più o meno le stesse cose: riporto le decisioni preso dal College londinese e credo di aver spiegato come il punto controverso sia la limitazione e la severità imposta a persone adulte e consenzienti, di evitare rapporti sessuali. Si rileva una imposizione inaccettabile poiché trattasi di rapporti tra persone adulte capaci di scegliere cosa fare senza dover riferire i fatti loro alla direzione. Questo è il senso del post, infine, per fare un confronto ho citato la leggerezza che sia applicata in casi dove siano implicati minori: quindi severità e estrema penalizzazione per gli adulti, mentre per i minori coinvolti e magari non consenzienti, sufficienza e leggerezza nelle imputazioni da addebitare a chi compisse abusi del genere. Pesi e misure diversi, dove ritengo che la massima determinazione nel giudicare i fatti, debba essere più estrema e diretta verso chi si macchi di questo grave abuso si minori. Se due adulti fanno sesso e sono consenzienti, non vedo alcuna responsabilità da imputare loro (prof e studente). Sono a vostra disposizione per ulteriori spiegazioni sperando di sgombrare ogni dubbio o passi del post poco chiari. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/02/20 alle 06:54 via WEB
Mandiamo a scuola i nostri figli perché imparino, non solo sui libri, ma anche educazione, rispetto e civiltà. La denuncia dei maggiorenni consenzienti, serve solo per scansare l'equivoco. Sono d'accordo con la decisione presa. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/02/20 alle 07:51 via WEB
Eticamente non è una decisione stramba, andrebbe anche bene perché rispettosa e tende a proteggere i rapporti tra prof e studenti. Ma due persone adulte, libere e consenzienti, perché non potrebbero avere rapporti intimi e leciti senza dover riferire alla direzione? Avranno pure il potere e la responsabilità di fare ciò che vogliono senza che danneggino nessuno, o no? Ragioniamo su questo punto! Buon w.e.Laura.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/02/20 alle 09:25 via WEB
Come promesso, rieccomi Carlé, scusami ma avevo interpretato male "un passaggio" in questo post. Se citiamo la storia della Prof. rimasta incinta da un 13enne c'è da chiedersi se per un ragazzino è difficilissimo sottrarsi a certe attenzioni, e spesso subentrano terrore, vergogna e sensi di colpa! Come è possibile che tanti qui non si rendano conto del dramma a cui il ragazzino è stato sottoposto? Ma vogliamo capire o no, una volta per tutte, che qualsiasi persona, uomo o donna, che compia atti del genere su una bambina o un bambino è da condannare e mandare dritta in galera con l'obbligo di frequenza a un periodo di riabilitazione psichiatrica? Sembra che gli adulti siano rimasti tutti ragazzini e non va sottovalutato che si tratta di un caso piuttosto serio; i casi di donne pedofile sono meno frequenti, ma ci sono, e spesso sono di donne gravemente disturbate, non semplicemente perverse, non è da escludere che la donna abbia cercato volontariamente la gravidanza. Sono sempre più convinta che l'umanità stia impazzendo definitivamente. Questa storia, per i miei criteri etici, è aberrante; E poi ci lamentiamo che l'Italia è un paese sessista, forse abbiamo calcato troppo la mano in passato sul concetto di maschio latino. Un professore, a parti invertite, sarebbe già dietro le sbarre non prima di esser stato letteralmente crocifisso da opinione pubblica. Buona giornata (^_^)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/02/20 alle 10:26 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo sull'adescamento e sugli abusi che riguardino i minori. Ripeto solo quanto il post volesse mettere in evidenza: invece di preoccuparsi di problemi gravi che coinvolgono bambini, laddove come suggerisci, ci sarebbe da sbattere in galera chi osa solo adescare, perché mai con queste regole imposte dal College londinese, due adulti vaccinati e consenzienti, non possano fare sesso nel privato e senza coercizioni di sorta? Generalizzando, si attivano per i maggiorenni e magari passano in secondo ordine i ragazzini che avrebbero bisogno di più attenzioni e regole più ferree. Grazie Nina, abbi un sereno w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963