Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950cassetta2dr.emmeg1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN VIDEOCLIP E L'ARTE E...A CHE ORA E' LA FINE DEL MONDO? »

CI ADEGUIAMO OPPURE CI...ADEGUIAMO?

Post n°3457 pubblicato il 24 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Sono stufo! Ma che paese è questo dove il primo che si alza la mattina fa i comodacci suoi e se ne frega delle regole, del rispetto e della morale? Possibile che siamo capaci di attaccarci a tutto, alle inezie e alle facezie, costruiamo polemiche virali e perniciose su tutto, mentre non ci accorgiamo e non stigmatizziamo chi va per citofoni e negozi ad accusare rei di spaccio? In nome di quale autorità? Questa non è politica, questo è libero arbitrio dettato dalla supponenza e dalla prepotenza di un pensiero unico e inaccettabile. Andiamo oltre, puntiamo sul comizio di Tropea in Calabria, tenuto dalla candidata del centro destra Jole Santelli. Il palco è affollato, con la signora Jole oltre ad altri politici locali, v'è  anche Silvio Berlusconi per supportare la sua candidata e chiedere voti per lei. Ebbene, senza un minimo di educazione, senza voler rispettare la comune etica morale che si deve sopratutto a una donna, il nostro Silvio si è concessa una delle sue tante, solite e volontarie battutacce da osteria del porto: "E' una signora che conosco da 25 anni. Non me l'ha mai data, però l'ho avuta con me non solo come parlamentare all'interno dei miei gruppi, ma anche come sottosegretario alla Giustizia quando ero Presidente del Consiglio”. Ebbene ditemi se sia normale una dichiarazione del genere che proferita dinanzi a una piazza piena, senz'altro avrà fatto ridere qualche fuori di testa come il cav, ma resta un apprezzamento avvilente e mortificante. Non so cosa abbia provato la Jole, ma spero tanto che in privato almeno, abbia preteso delle scuse, vista la ineducazione e la latitante galanteria del “signore dei ravanelli”. Questa è l'ulteriore prova di quanto stia accadendo nel nostro paese: abbiamo perso la tramontana e ogni senso del correttamente legittimo e morale. Le donne, le famose donne di cui tanto decantiamo le qualità, le prospettive future e che vorremmo al nostro fianco per avere una società egualitaria, equilibrata e senza scompensi di genere, dovrebbero ribellarsi a questo vetusto modo maschilista e proditorio di approccio. Parliamo tanto, ma vedo che alla fine siamo pusillanimi al punto di girare la testa per non vedere o per non...perdere una poltrona. Ma la signora ha un marito/compagno e/o dei figli?


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14764718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/01/20 alle 11:10 via WEB
Un post, quello odierno, che esula in gran parte dal mio interpretare i fatti politici, ma sufficientemente chiaro per capire per l'ennesima volta in che mani siamo. E lascio perdere Grillo, Di Maio, Zingaretti ed altri che sulla propria coscienza hanno molto del come hanno ridotto il nostro stupendo Bel Paese, Sorrisissimo, Sal PS. COMUNQUE LA METTERANNO I NOSTRI POLITICI LE CONSEGUENZE LE ABBIAMO, STIAMO E LE PAGHEREMO SOLO E SOLTANTO NOI...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 12:10 via WEB
Sono andato un po' oltre la politica: mi sono soffermato su alcuni aspetti comportamentali. Al di là dei soliti manipolatori, venditori di fumo e parolai in eccesso di merce da vendere, ho sottolineato come due esponenti del centrodestra, abbiano superato certi limiti che non avrebbero dovuto. Stiamo sopportando da tanto le loro tracimazioni che mixano fake e chiacchiere create ad hoc, ma abusare di un potere, usufruire di un libero arbitrio che non consente di attuare interventi come quello del citofono e del negozio, ha messo Salvini in una condizione molto critica e discutibile sotto il profilo dell'etica morale. Per Silvio invece, siamo alla complicità per mero interesse: dice che la sua suffragata non gliela ha mai data. Un uomo non farebbe simili commenti e/o apprezzamenti davanti ad una piazza, mentre una donna rispettabile non accetterebbe passivamente accuse così infamanti. Questo volevo evidenziare solo per mostrare come intendono una società democratica questi signori. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/01/20 alle 13:09 via WEB
Certamente è discutibile il comportamento del Silvio nazionale ma non ti nego che mi fa' sorridere per la sua faccia di bronzo ahahaha!!!!!!!!Buona giornata Carlè da Divy:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 16:56 via WEB
Vedo che non ti indigna niente, ormai sei scafata a tutto, veramente tutto scivola sulla corazza della tua quasi completa, indifferenza. Avessi la tua disinvolta e asettica indifferenza, sarei un uomo completo. Ma Ahimé.......sono un misero scribacchino che sa solo indignarsi. Ciao Divy, un bacione e buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 24/01/20 alle 13:50 via WEB
Vedi? Sono questi gli atteggiamenti delle donne che mi fanno inca@@are!! Ricordo ancora la battutaccia che questo povero erotomane alla deriva fece ad una venditrice di prodotti che non ricordo, sul palco dove erano presenti in prima fila molte altre donne. Risero tutte, compresa la venditrice che dichiarò di essere divertita e contenta. Sai che ti dico? Che questa povera caricatura chiamato Silvio ha dimostrato e continua a dimostrare che le donne non sono assolutamente capaci di indignarsi, basta avere accanto un personaggio famoso, con la convinzione di ottenere dei benefici, delle scorciatoie e il gioco è fatto. Anche quella del citofono.. stiamo zitti và che è meglio! Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 17:01 via WEB
I due li conosco ormai e anche se sono avvezzo alle loro esternazioni esuberanti, ogni volta mi indigno e ravviso sempre quanto siano poco educati e rispettosi del prossimo. La Jole invece, mi stupisce quando leggo che non se la sia presa più di tanto. Questo mi preoccupa molto, una reazione era prevedibile e una signora presumo non si faccia mettere sotto da un maschilista sfacciato e fuori luogo. Potere della poltrona o esercizio di rispetto verso l'uomo dominante? Ciao Spiky, buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/01/20 alle 14:09 via WEB
Berlusconi ha messo in chiaro una su debolezza. Sapeva benissimo che con lui al fianco Jole avrebbe avuto una pessima reputazione, così si sono messi con le mani avanti. Nulla che non fosse già programmato. Magari la signora era pure al corrente di questa osservazione che l'avrebbe dissolta dal pettegolezzo. Tanto, ormai nessuno tiene la lingua a posto. L'indecenza trabocca come la schiuma nei boccali di birra. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 17:03 via WEB
Già, tutto è possibile, noi facciamo solo i salti mortali per abituarci a cotanto scempio, catalizzando e stigmatizzando tutto 'sto marciume che dimostra cosa sia diventato questo paese. Ciao Laura, piacevole serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/01/20 alle 16:55 via WEB
Ma soprattutto la signora ha una dignità? No, perchè di fronte a battute di infino grado indipendentemente se provengono da un 80enne, da un 20enne, da un 40enne, una donna, qualsiasi ruolo ricopra, ha il d o v e r e di farsi rispettare.
Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 17:32 via WEB
Infatti, è una domanda basilare questa! Offesa e umiliata davanti ad una piazza e no nel solito ristorante a tavola con Silvio e altri, dove il vate fa il prodigo raccontatore di barzellette sporche e battute su tutti da farli ridere a crepapelle, e il tutto rimane là ad uso e consumo dei fidati amici. Questo è il punto fondamentale. Potenza della poltrona? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 24/01/20 alle 17:43 via WEB
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni…..Con affetto e amicizia e simpatia. Buon Pomeriggio da parte mia...by Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 18:11 via WEB
Sereno e piacevole w.e. carissimo Luca.
(Rispondi)
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 24/01/20 alle 20:55 via WEB
Si vive di sogni buona serata ....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/20 alle 07:52 via WEB
Anche! La speranza è che almeno qualcuno diventi realtà. Lieto e delizioso w.e. BFC.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/01/20 alle 21:00 via WEB
Le parole di Berlusconi nei confronti della Santelli sono state squallide e offensive. Sono l’ennesima dimostrazione dell’atteggiamento maschilista che ha sempre mostrato Berlusconi nei confronti delle donne, con un malinteso senso dell’orgoglio maschile spacciandolo per complice simpatia. La candidata calabrese dovrebbe essere la prima ad indignarsi a nome di tutte le donne per queste parole sessiste e volgari e mi sembra strano che la Calabria non ha, ancora, adottatto delle misure contro questo animale. Sì, sono totalmente solidale nei confronti di questa pseudo-donna, l’ennesima donna trattata in modo indecente, ma io avrei reagito dandogli due bei ceffoni sonori, non si può trattare una donna così, specie in pubblico, ma questo non muore mai? Mi sa che è imperituro, sigh, sigh, sigh, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/20 alle 07:58 via WEB
Non vi sono dubbi: inqualificabile come sempre. La faccia ormai, ha mutato non solo la geometria e la struttura, ma ha assunto la natura basilare del bronzo. La supponenza, la spocchia e la incontenibile voglia di essere il "deus ex machina", sono i suoi biglietti da visita...incartapecoriti. Mi spiace della Jole, non so se abbia preteso scuse o abbia redarguito il vate, resta l'umiliazione aberrante. La fierezza di una donna si coglie proprio in queste situazioni. Buon w.e. Nina.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/01/20 alle 23:09 via WEB
Ciao...Due persone dicono reciprocamente “ti amo”, o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l’attività dell’anima. Sorriso per un allegro fine settimana. Ci rileggiamo lunedi. Domani serata per il matrimonio dell'amica Emma e Corrado. Bye, Sal PS. SOLO TU SEI CAPACE DI FARMI RIDERE TANTO. POVERO BERLUSCA SE TI CAPITASSE FRA LE MANI!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/20 alle 07:59 via WEB
Vorrei farti ridere con altri argomenti più ameni, ma purtroppo questo passa il convento della politica. Buon w.e. Sal e...buon lavoro.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/01/20 alle 14:21 via WEB
Essere modernisti a tutti i costi, ecco il guaio che affligge anche gli attempati.Al diavolo la poltrona, io avrei risposto a tono là per là. Ma, purtroppo o per fortuna, non siamo tutti uguali.La signora (e così dicasi degli uomini suoi familiari) come si prende il dolce, si becchi anche l'amaro.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/20 alle 17:12 via WEB
Ormai l'uomo (sic) Silvio, è insopportabile e linguacciuto più del dovuto. Le sue battute superano i limiti della educazione e della galanteria che specie per le donne, mi sembra sia il minimo dello stile di vita. Hai proprio ragione mai cara, potenza dei soldi e della esuberante spocchia umana. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/01/20 alle 17:01 via WEB
...son sempre più senza parole, vecchio mio: ormai sembra che anche le porcherie peggiori non scalfiscano la coscienza incartapecorita delle persone...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/20 alle 17:14 via WEB
Taci, più ne parliamo e più rischiamo di essere tacciati inventori di fake e false notizie diffuse per denigrare un uomo che non merita le cattiverie. Felice sabato Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963