Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19surfinia60OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DALLA PRIMA LETTERA DI M...UN VIDEOCLIP E L'ARTE E... »

MADO'...PER UN PELO...

Post n°3455 pubblicato il 22 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Prima di scrivere, ho voluto mostrare la foto al mio 51%: "Dimmi cosa ne pensi?". Inorridita, è rimasta in silenzio per una buona manciata di secondi, indi, mi ha guardato interrogandomi con gli occhi visto che non carburava ancora per l'effetto della visione inquietante e poco elegante. Ho quindi proceduto spiegandole che trattasi di una campagna etichettata con il nome di "Januhairy", ovvero, una precisa scelta femminile autonoma e severa: farsi crescere i peli dappertutto per il solo mese di gennaio (oh, tutti a gennaio fissate gli...appuntamenti?) e mettersi in mostra per tutto il mese per mostrare i progressi, ovvero, il pelo che cresce! Inoltre  questa operazione promuove la raccolta fondi per la associazione "TreeSisters" che ha lo scopo di destinarli al rimboschimento laddove serve. Buoni propositi certamente, ma mostrarsi in tal guisa, ormai questo è il terzo anno, desta critiche e poco gradimento da parte degli esteti femminili non in grado di accettare una donna con le parti pelose incolte e libere di arricchirsi giorno dopo giorno. Fu una studentessa Laura Jackson a ideare questa iniziativa e in fondo la sua argomentazione, sotto il profilo puramente estetico e sociale, non era poi male; smetterla di subire un luogo comune, uno stereotipo diffusissimo: "Vedere le donne sempre con la pelle bella liscia". Pertanto, utile e dilettevole, uniscono donne più o meno note per questa campagna mensile che si replica ogni gennaio. Preciso che ho scelto la foto più casta per mostrare i risultati conseguiti perché tra  quelle che ho escluso, v'era una tracimante esondazione di peli dappertutto. Il mese sta finendo e terminerà pure questo scempio: non mi piace vedere donne che trascurino se stesse: in tutta questa operazione non vedo nulla di positivo tranne i fondi per gli alberi (?). Mia moglie ha ascoltato le mie ragioni e il suo "orrore" è rimasto immutato. E voi? Che ne pensate di questo abominevole spettacolo? La donna non vuole subire le scelte del maschio a cui piace vedere la pelle liscia, ma mantenendo tutto il pelo integro senza rasare tutte le zone interessate solo a gennaio, a che serve? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14763512

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/01/20 alle 11:28 via WEB
Dobbiamo difendere la foresta. Troppi taglialegna senza licenza. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/20 alle 12:45 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ma dai.....non c'è più rispetto nemmeno per l'estetica. Bye cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/01/20 alle 13:13 via WEB
A me i peli sulla donna non piacciono salvo nelle parti basse.Credo che il concetto sia chiaro ed è un fatto personale e non fatto per gli uomini.Al solito delle iniziative me ne frego.Buona giornata Carlè e kiss da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/20 alle 17:23 via WEB
Ciò che si vede sugli arti, sotto le ascelle e altri punti non nascosti, deve essere liscio per un fatto di estetica. Ma ognuna è libera di fare quel che le va di fare. A volte è anche una scelta di vita. Ciao Divy, buona serata. Kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/01/20 alle 15:35 via WEB
Io di questo come posso definirlo? Disgusto? Non ne sapevo davvero nulla. Ma onestamente da quel poco che ho visto è forse stato perchè non credo che avrei potuto trovare la cosa molto interessante. Per me la depilazione non è solo un gesto puramente estetico, per me è igiene personale. Non so se agli uomini piace o meno la donna pelosa, ma io dei diktat maschili sulla bellezza, me ne strabatto altamente. Se non piaccio senza peli, me ne farò una ragione, a me basta sentirmi pulita e a posto con me stessa. Aribuonagiornata a te ahahaha!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/20 alle 17:25 via WEB
Il mio 51% in particole, ha fatto una osservazione vedendo tutte le ragazze con i peli: "Sanno di sporco". Vedo che anche tu deponi nella stessa maniera. Vabbè, gennaio sta finendo e il problema lo rimandiamo al prossimo gennaio 2021. Bye carissima.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/01/20 alle 17:23 via WEB
Che dire mio caro? Sono stata sempre una donna chiara, bionda e con pochissimo "pelo", con me le Estetiste potrebbero chiudere i locali, neanche sulle gambe o inguine o ascelle, come m'ha fatto mammeta e non cercare il pelo nell'uovo stasera Carlé, ahahahahahhhhhh, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/20 alle 17:40 via WEB
Ma se li avessi, sceglieresti questa posizione più che altro per uscire dagli schemi stereotipati imposti dall'uomo che vuole la donna con la pelle bella liscia e senza peli? Ciao Nina, trascorri una piacevole serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/01/20 alle 18:18 via WEB
A me come donna fa leggermente schifo (peli via...)ihihih...buona serata Carlo!! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/20 alle 18:26 via WEB
Ecco appunto, era ciò che volevo sapere!!!! Bye Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/01/20 alle 03:02 via WEB
Di natura anche molte donne hanno una peluria abbastanza"mascolina",che poi li rasino, è per compiacere la moda che levuole lisce e fresche. Ma ci possono anche essere donne che non vogliono più sottostare al diktat della moda per compiacere all'estetica maschile. E ne ho viste di donne, anche in tempi non sospetti, fare di queste scelte, per cui non si depilavano, mostrando senza vergogna alcuna la peluria decisa e mascolina. Per quanto mi riguarda, anch'io posso dirmi vittima di questo senso comune che vuole la femmina glabra. Però apprezzo molto anche quelle che mostrano la loro indipendenza e femminilità, anche oltre gli stereotipi.......Abbraccione.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 08:47 via WEB
Siano d'accordo Sal. Massima libertà per costoro che, a prescindere dalla raccolta fondi, fanno questa scelta per sottrarsi al luogo comune, allo stereotipo marcato e popolare. Purtroppo, dall'altra parte c'è un problema squisitamente estetico e senza fare il maschilista a tutti i costi, io non riesco a vedere una donna con i pelli in libera uscita. Come diceva il mio 51%: danno l'idea dello sporco! Resta solo un mese di vergognosa esibizione per loro, ekkè sarà mai? Buona giornata mio caro Wood.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/01/20 alle 08:08 via WEB
Ciao...“Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato.”Johnny Carson Sorriso per un allegro giovedi, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 08:47 via WEB
Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/01/20 alle 14:47 via WEB
Difficile trovare, a mio avviso, una donna che si è sempre depilata nella giusta e comune maniera e che,dopo un mese sembri un gorilla. Dai! Le foto saranno anche pubblicitarie, ma sono esagerate: un obrobrio da non potersi neppure guardare. Madre natura, che a volte, è benigna, non mi ha creata pelosa, ma se avessi avuto un qualche problema del genere, mi sarei scorticata viva a forza di rasoiate o dei loro sostituti. Ma che altro devono inventarsi queste paranoiche ecologiste?... Dimmelo tu, Carlo... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:03 via WEB
In realtà. costoro che partecipano alla campagna "Januhairy" sono tutte abituate alla depilazione, ovvero, sono solite depilarsi costantemente. Sai che per coloro che si depilano con il rasoio, la ricrescita è più immediata e folta, pertanto un mese senza intervenire, procura senz'altro un'evidenza più folta. Comunque potresti anche avere ragione in casi più vistosi, per cui la crescita sia dovuta a un tempo più lungo. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963